Come pulire cera e cuffie on-ear, Apple EarPods

È necessario pulire regolarmente il casco, in questo modo:

  • prolunga il tempo di utilizzo della qualità;
  • igienico: un dispositivo sporco è un terreno fertile per i germi;
  • estetica e aumenta il rispetto di sé.

La rete dell'altoparlante viene gradualmente intasata da polvere, lanugine, grasso dovuto al contatto con la pelle e cerume. A proposito, più cuffie usa una persona, più zolfo viene rilasciato.

Cosa è necessario

Tutto il necessario per la procedura è selezionato in base al, come puliremo le cuffie. Cioè, a seconda delle caratteristiche. Dato che devi curare i piccoli dettagli, il lavoro richiederà attenzione e precisione.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno (H2O2) fungerà da solvente per grasso, sporco secco e zolfo e disinfetterà le parti pulite.Deve essere in una bottiglia scura e non scaduta. In caso contrario, nella bolla potrebbe comparire acqua normale (H2O).

Il perossido di idrogeno è un buon dielettrico e dissolve perfettamente il cerume.

A volte l'alcol viene utilizzato al posto del perossido.

piccola capacità

Può essere un coperchio di un sacchetto di succo o latte, una saliera o un bicchiere. La condizione principale: lavato accuratamente.

Tamponi e dischetti di cotone

Acquista in farmacia. I bastoncini possono essere fatti da soli avvitando con cura un batuffolo di cotone su un fiammifero. I dischi sono adatti per i cosmetici.

stuzzicadenti

Se per qualche motivo non ci sono stuzzicadenti, puoi cavartela con i fiammiferi. Affila con cura i fiammiferi con un coltello affilato.

fiammiferi in una scatola

scotch

Regolare stretto. Potrebbe essere necessario per riparare singole parti.

Basciugamano unto

Saranno necessari tovaglioli di carta o tovaglioli per asciugarsi. Anche gli stracci puliti torneranno utili.

Regole generali di pulizia

Se non hai ancora utilizzato le cuffie, considera quanto segue:

  • Come consigliano gli esperti, è necessario pulire il casco da zolfo e altri possibili detriti 2 volte al mese. Ciò preserverà la qualità del suono per gli anni a venire.
  • Per la pulizia della contaminazione, viene solitamente utilizzato perossido di idrogeno o alcool. È difficile sopravvalutare le proprietà disinfettanti del perossido, quindi è preferibile.
  • Se non c'è sicurezza e abilità per smontare e pulire correttamente le cuffie, è rischioso intraprendere questa attività da soli. Puoi semplicemente perdere una buona cosa.
  • Lo schema di lavoro dipende dal fatto che le cuffie siano smontate o meno.

Cosa fare se il modello non include

Dopo aver studiato il modello esistente, siamo giunti alla conclusione che è impossibile smontarlo senza danneggiarlo completamente. Resta quindi da chiarire come pulire tali cuffie, raccogliere gli accessori necessari e mettersi al lavoro.

cuffie sul libro

Il comando è:

  • tutte le parti delle cuffie (testine, cavi, spina, interruttore) devono essere disinfettate con perossido o alcool;
  • pulire i fili delle cuffie con uno stuzzicadenti da zolfo e altro sporco;
  • abbassare le teste pulite per un quarto d'ora in un contenitore con H2O2, fissarle con del nastro adesivo in modo che solo i fili entrino nel liquido;
  • durante la rimozione del contenitore, non capovolgere le parti, altrimenti il ​​liquido potrebbe entrare negli altoparlanti;
  • quindi, inumidire i bastoncini nel perossido e spremere l'umidità in eccesso, pulire accuratamente i fili;
  • pulire le scanalature intorno con uno stuzzicadenti;
  • infine, pulire tutti i componenti con perossido e adagiare l'auricolare con una rete su un asciugamano per 3 ore;
  • controlla il risultato collegandoli al tuo telefono o tablet.

In aggiunta o come metodo indipendente per pulire le cuffie smontate, viene utilizzato un aspirapolvere convenzionale. Manuale più pratico. A condizione che sia necessario un accessorio speciale per questo. Fatti in casa. È allora che con l'aiuto della plastilina e di un tubicino di diametro pari alla dimensione della maglia, si crea una struttura che viene poi inserita nel tubo del vuoto.

Regolando la potenza di aspirazione, è possibile pulire la rete dell'auricolare in modo rapido, affidabile e senza esporre l'altoparlante a possibili esposizioni a liquidi.

Le sottigliezze della pulizia di vari prodotti

Sapendo come pulire le cuffie in generale, è necessario tenere conto delle peculiarità dei diversi modelli.

Vuoto

Gli auricolari sottovuoto (in-ear) si adattano perfettamente all'orecchio, trasmettono la qualità del suono e assorbono il rumore esterno. La loro caratteristica sono i cuscinetti in silicone o gomma (padiglioni auricolari), che offrono un certo comfort.

vuoto nelle orecchie

A stretto contatto con il condotto uditivo, le teste con gli altoparlanti sono notevolmente contaminate da grigio e sebo e, se conservate nelle tasche, ricevono anche tutti i tipi di piccoli detriti. Pulire gli auricolari sottovuoto smontati è facile come smontarli. L'importante è essere attenti al processo a causa dei dettagli in miniatura.

  1. I cuscinetti auricolari vengono rimossi, puliti con bastoncini di cotone imbevuti di perossido, puliti con bastoncini di cotone o un panno e messi da parte.
  2. I filetti vengono trasferiti con una pinzetta, o sollevandoli delicatamente con un ago, in un contenitore preparato con acqua ossigenata o alcool.
  3. I filetti vengono conservati in alcool per un massimo di 10 minuti, in perossido - fino a 20.
  4. Usa dei cotton fioc per strofinare delicatamente la cavità delle cuffie intorno agli altoparlanti.
  5. Stendere i pezzi su un tovagliolo di carta fino a completa asciugatura.

Resta solo da recuperare le cuffie.

Ascoltatori

Gli inserti sono anche chiamati goccioline. I disegni più semplici non sono separabili. Lo zolfo e altri contaminanti in questo caso vengono puliti con uno stuzzicadenti e un batuffolo di cotone o un disco. Per i modelli pieghevoli, il coperchio viene svitato, la rete viene pulita da grossi pezzi di zolfo con uno stuzzicadenti, quindi pulita e disinfettata immergendola in alcool o H2O2. Quindi pulire delicatamente con un batuffolo di cotone. Disinfettare le parti accoppiate, asciugare e raccogliere.

Aria

Le cuffie over-ear di dimensioni standard sono dotate di cuscinetti auricolari morbidi, che sono controindicati in caso di umidità eccessiva. Gli altoparlanti non entrano in contatto con la pelle. Il più delle volte si sporcano a causa delle mani sporche. Pertanto, la pulizia delle fodere consiste nel trattare le superfici interne con perossido utilizzando un batuffolo di cotone.

H2O2 pulisce e disinfetta allo stesso tempo. L'esterno viene accuratamente pulito con un panno o una spugna imbevuti di acqua saponata.

pulizia delle cuffie

Se è più conveniente maneggiare i liner separatamente, puoi provare a rimuoverli. A volte un cacciavite Phillips.

Auricolari Apple

I modelli successivi di cuffie Apple possono essere puliti allo stesso modo degli EarPods. Queste informazioni sono quindi rilevanti per tutti i possessori di iPhone e iPad. Non è redditizio per l'azienda far smantellare da soli l'elmo dagli artigiani, motivo per cui (l'elmo) è "saldato" in modo che poche persone vogliano rischiare.

La differenza tra queste "gocce non separabili" è che gli EarPods hanno più di un grande altoparlante comune, come le loro controparti. Occorre quindi pulire due griglie di dimensioni diverse: quella centrale e quella laterale. Il processo comprende i seguenti punti:

  1. Raccogli con cura i pezzi di zolfo lungo il contorno delle due griglie con uno stuzzicadenti.
  2. Inumidire un batuffolo di cotone con acqua ossigenata e strizzarlo con un asciugamano. Quando era solo bagnato.
  3. Ruotando l'auricolare in modo che l'umidità non entri nell'altoparlante, pulire delicatamente le griglie.
  4. Pulisci completamente l'auricolare con un batuffolo di cotone umido.
  5. Ripeti lo stesso con il secondo auricolare.

L'area di lavoro dovrebbe essere il più luminosa possibile in modo da non commettere errori durante la pulizia degli Apple EarPods.

Come pulire i cuscinetti auricolari

Oltre ad essere antiestetici, i cuscinetti auricolari sporchi possono causare infiammazioni dell'orecchio medio. I cuscinetti auricolari in vera pelle e similpelle vengono puliti con un panno inumidito con acqua e sapone. Si consiglia di trattare i tessuti con una soluzione alcolica.

auricolari lapukha

In caso di sporco particolarmente ostinato si consiglia un buon lavaggio anche delle fodere in tessuto:

  • i cuscinetti auricolari vengono rimossi;
  • lavare in acqua tiepida con sapone da bucato;
  • strizzare, avvolto in un asciugamano;
  • essiccato.

Se è necessario "aggiornare" i cuscinetti auricolari, è necessario prestare attenzione alle raccomandazioni del produttore dell'auricolare. Forse ci sono già suggerimenti specifici nelle istruzioni.

Come e cosa pulire i fili

I fili sono facili da pulire con un panno umido. I più sporchi vengono trattati con perossido di idrogeno o alcool. Rimuovere le macchie con una spugna o una spazzola morbida.

Come pulire il jack per le cuffie del telefono

Se il jack per le cuffie è visibilmente sporco, a volte si perde anche il contatto. Pulire il connettore nel seguente ordine:

  • spegnere il telefono;
  • avvolgere strettamente un pezzo di cotone su uno stuzzicadenti;
  • inumidirlo con alcool, bagnarlo con un tovagliolo e, rigirandolo nel nido, asciugarlo accuratamente dai segni di ossidazione;
  • ripetere più volte fino a quando non si ottiene un batuffolo di cotone pulito.

pulizia del filo

Come sbiancare l'involucro

Le cuffie bianche si sporcano più velocemente e perdono il loro aspetto festivo. Puoi sbiancare la custodia delle tue cuffie usando un solvente per unghie senza acetone. Inumidisci un batuffolo di cotone e strofina delicatamente tutte le superfici.

Le griglie degli altoparlanti vengono pulite come al solito.

Suggerimenti per la manutenzione

Con la pratica, si è sviluppato un certo insieme di regole per la cura degli auricolari:

  • conservare in una borsa o in una custodia speciale;
  • cambiare periodicamente il rivestimento;
  • non permettere che il liquido penetri all'interno;
  • pulito mensilmente.

E ora sappiamo come pulire le cuffie.

Inoltre, è necessario seguire le regole dell'igiene personale:

  • le orecchie e le mani dovrebbero essere sempre pulite;
  • non consentire a nessuno di utilizzare le proprie cuffie.

gocce di cuffie

Le complessità della cura dei modelli a grandezza naturale

I requisiti dei cuscinetti auricolari sono in aggiunta alle normali regole di cura. La polvere si accumula in cuscinetti morbidi, possibilmente accumulo di forfora. Pertanto, viene prestata particolare attenzione al lavaggio a secco e talvolta anche al lavaggio a umido.

Vengono puliti con una spazzola rigida o un aspirapolvere, puliti con alcool o soluzioni di sapone, a seconda del materiale. Cambio di tempo quando indossato.

Cosa fare se vieni colpito dall'acquauna

Se il dispositivo cade in acqua, l'importante è non aver paura, ma prendere le seguenti misure:

  1. Non perdere tempo.
  2. Cerca di scrollarti di dosso delicatamente il liquido il più completamente possibile.
  3. Asciugare con asciugacapelli o altra fonte di calore.
  4. Verifica funzionalità.

Come conservare per non sbagliare

Questa è una preoccupazione costante di molti: prima di collegare l'auricolare, deve essere districato a lungo. Qual è il modo migliore per conservarlo finché non ne hai bisogno?

  1. In un caso particolare.
  2. Arrotola il cartone come una bobina e mettilo in un sacchetto di plastica di dimensioni adeguate.
  3. Piega come uno stendibiancheria e porta la punta con il cappuccio verso l'interno. Sarebbe anche bene tenerlo in una borsa separata.
  4. Lui stesso "gli spacca la testa" e trova un'opzione ancora migliore.

La cosa principale è pensarci.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina