Come pulire i mobili imbottiti con Vanish a casa

Nelle istruzioni per l'uso di Vanish durante la pulizia dei mobili imbottiti, sono presenti raccomandazioni per l'uso di ciascun prodotto. Alcuni alleviano il rivestimento di mobili imbottiti dallo sporco fresco o secco. Con Vanish puoi pulire l'intero rivestimento donandogli freschezza. I prodotti Vanish hanno dimostrato di essere innocui per l'uomo e gli animali domestici, come hanno dimostrato gli studi.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale è la varietà di prodotti per la pulizia della linea di prodotti Vanish.

Importante! Vanish non contiene cloro, che influisce negativamente sul colore del rivestimento, per lavorare con questi prodotti non è necessario miscelarli con acqua, non è necessario inumidire il rivestimento morbido.

Principali vantaggi:

  • nessun pericolo per le attrezzature da pulire. I principi attivi non sono assolutamente dannosi per la struttura dell'imbottito;
  • uso sicuro. Una persona non mette a rischio la propria salute quando lavora con i prodotti Vanish;
  • semplice app. I produttori hanno creato una forma brevettata che consente di eliminare qualsiasi contaminazione;
  • combinazione di prezzo e qualità. I prodotti Vanish sono più costosi di altri prodotti, ma l'effetto del suo impatto vale il costo.

Gli svantaggi includono:

  • non devono essere miscelati con altri prodotti per la pulizia, detergenti;
  • i fondi si vendono nei grandi magazzini delle città, è difficile per gli abitanti dei paesi lontani dalla città procurarsi tali fondi;
  • molti sono spaventati dal prezzo elevato e acquistano analoghi più economici, senza pensare alla loro minore efficienza;
  • possibile allergia ai componenti inclusi nella composizione;
  • l'aspetto di un vecchio odore, che viene eliminato aerando e ventilando la stanza;
  • fai attenzione quando usi i prodotti Vanish su seta, pelle, lana.

Tutte le carenze sono compensate dall'elevata efficienza di tutti i mezzi della linea Vanish. Rimuovono tutta la contaminazione in un unico passaggio. Puoi scegliere uno strumento adatto a te, usare schiuma, spray, polvere.

Attenzione! Le persone soggette ad allergie dovrebbero proteggere le mani con i guanti.

Cos'è Vanish

Quale prodotto Vanish dovresti scegliere per i tuoi mobili imbottiti? La padrona di casa sceglie lo strumento necessario per un lavoro specifico, sulla base delle opinioni di amici o su consiglio di una commessa.La forma di rilascio è diversa - alcuni sono progettati per il lavoro manuale, altri - con l'uso di aspirapolvere.

La forma di rilascio è diversa - alcuni sono progettati per il lavoro manuale, altri - con l'uso di aspirapolvere.

Shampoo

Con gli shampoo, il rivestimento viene trattato a mano o con aspirapolvere. Puliscono qualsiasi superficie di divani, poltrone. Gli shampoo Vanish rimuovono le macchie di inchiostro, le macchie di acquerello.In genere, tale contaminazione è considerata difficile da rimuovere, ma Vanish, soprattutto con l'uso di shampoo negli aspirapolvere, fornisce una rimozione completa di queste macchie.

Per lavare gli aspirapolvere

Lo shampoo Vanish, senza diluirlo, viene versato in un aspirapolvere e le macchie vengono pulite. Dall'esperienza di molte casalinghe, è ancora meglio diluire lo shampoo con acqua. In questo modo è necessario lavare via le tracce di caffè, tè. Quindi il liquido nel serbatoio dell'aspirapolvere viene cambiato in acqua pulita e la tappezzeria viene ritrattata nei punti in cui è sporca.

Bisogna sapere! Prima di rimuovere le macchie, è imperativo aspirare i mobili per rimuovere polvere e particelle di inquinamento esterno.

Shampoo mani antibatterico

Questa forma Vanish viene utilizzata per la pulizia manuale della tappezzeria morbida. Lava bene vecchi divani molto sporchi e con odore di muffa. Va applicato con una spugnetta imbevuta di shampoo su tappezzeria umida. Con esso, molto sporco, l'aroma di muffa scompare. Lo shampoo ha proprietà antibatteriche e disinfetta la tappezzeria.

Polvere per la pulizia dei mobili

Vanish in polvere è adatto per la rimozione a secco dello sporco - quando il rivestimento ha paura dell'acqua. La pulizia viene effettuata con una spazzola e normali aspirapolvere.

Suggerimenti per la pulizia:

  • versare un po' di polvere sul luogo dell'inquinamento;
  • strofinare il prodotto sulla tappezzeria con spazzole dure;
  • procedere con cura in modo che non rimangano graffi;
  • non rimuovere la polvere strofinata per mezz'ora.

Vanish in polvere è adatto per la rimozione a secco dello sporco - quando il rivestimento ha paura dell'acqua.

Trascorso questo tempo, raccogli la polvere con un aspirapolvere, puoi semplicemente spazzolarla via con le spazzole. Da notare! Powder Vanish non viene utilizzato su tessuti delicati.

Spray smacchiatore

Gli spray smacchiatori aiutano a pulire rapidamente piccole aree di sporco fresco con cosmetici, vini, salse, pennarelli. Tuttavia, è importante aspirare il divano prima di utilizzarlo per rimuovere tutta la polvere.

Lo spray può poi essere spruzzato sulla zona di contaminazione, lasciandolo agire per un po'. A proposito, puoi pulire tutto il rivestimento lungo il percorso. Le macchie di sporco devono essere strofinate con una spugna con movimenti circolari fino a completa rimozione. Quindi rimuovere lo spray in eccesso con un panno umido e asciugare l'area bagnata con asciugamani asciutti. Questo Vanish è un'ambulanza per la pulizia rapida della tappezzeria.

Accuratamente! Lo spray Vanish non è adatto per tessuti da rivestimento in seta, velluto, velluto, cambric, jacquard, poiché non tollerano la pulizia a umido.

Preparazione preliminare

Prima di utilizzare i prodotti Vanish, è necessario preparare in anticipo i mobili per il trattamento. Questo viene fatto in 2 passaggi: in primo luogo, pulisci i mobili con un aspirapolvere da polvere e briciole ordinarie. C'è un vecchio modo per pulire la tappezzeria se non hai l'aspirapolvere: apri il divano, coprilo con un vecchio lenzuolo umido e puliscilo con una normale frusta. La contaminazione si trasferirà su un panno umido.2a fase - rimozione diretta dello sporco.

Regole di pulizia

Per preservare la struttura del rivestimento, è necessario osservare le regole. Vanish è considerato sicuro, ma è necessario seguire le istruzioni per usarlo.

Vanish è considerato sicuro, ma è necessario seguire le istruzioni per usarlo.

Le regole sono semplici:

  • le macchie di diversa composizione vengono rimosse con diversi mezzi di Vanish. Ad esempio, uno smacchiatore liquido lava lo sporco con terra, uno spray, rimuove tracce di caffè, vino, tè;
  • quando, dopo aver pulito lo sporco con la polvere, sui mobili compaiono tracce di macchie, queste vengono rimosse con un panno umido, quindi i resti di polvere vengono raccolti con normali aspirapolvere;
  • gli smacchiatori richiedono un uso attento su rivestimenti in pelle e lana; è necessario non far arrivare lo smacchiatore sugli inserti in metallo e legno;
  • la tappezzeria pulita dovrebbe asciugarsi naturalmente; se è presente un odore sgradevole residuo, aerare il locale;
  • l'uso frequente di un aspirapolvere durante il lavaggio dei mobili distrugge la struttura dei tessuti.

Coperture, coperture proteggono i mobili imbottiti dallo sporco. Possono essere lavati con semplici detersivi lavabili in lavatrice.

Non utilizzare spazzole dure e metalliche

Questo consiglio è chiaro a tutte le casalinghe: con una spazzola rigida o in più di metallo si può facilmente strappare il rivestimento. Anche con il loro uso attento, ci sono punti di graffi, compaiono estremità del filo spezzate.

Non utilizzare più di un prodotto alla volta

Come risulta dalle istruzioni, non è consigliabile combinare i prodotti Vanish con altri detergenti. Ciò porta a un'eccessiva saturazione dei componenti attivi, che provocherà una reazione imprevista del tessuto del rivestimento.

L'uso simultaneo di più prodotti per la pulizia, anche della stessa gamma, è pericoloso. Sono composti da vari componenti chimici, la cui combinazione può portare a una reazione tissutale inaspettata. Come minimo, rimarranno macchie sbiadite.

Come risulta dalle istruzioni, non è consigliabile combinare i prodotti Vanish con altri detergenti.

Precisione d'uso

I requisiti per l'uso attento di tutti i prodotti riguardano sia la protezione delle mani con i guanti, sia il divieto di penetrazione del prodotto per la pulizia nelle parti metalliche e in legno dei mobili. Una persona è protetta da una possibile allergia ai componenti del farmaco e le parti del mobile richiedono protezione contro la formazione di tracce impreviste a diretto contatto con i principi attivi del detergente.

Aerazione

Aerare la stanza dopo aver pulito i mobili. I mobili stessi possono, se possibile, essere portati all'aria aperta. Lì, il sito di pulizia si asciugherà più velocemente e i vecchi odori scompariranno da tutti i rivestimenti. In questo caso, è necessario evitare la luce solare diretta sui mobili, ovvero la ventilazione deve essere effettuata all'ombra.

Pieno rispetto delle istruzioni

Le raccomandazioni per l'uso sono scritte su tutti gli imballaggi e le bottiglie. I produttori si sforzano di eliminare gli errori nell'uso dei loro prodotti, poiché tutti i prodotti sono progettati per tipi speciali di pulizia della tappezzeria da vari contaminanti.

Come rimuovere le strisce bianche

Quando rimangono delle strisce bianche dopo aver rimosso lo sporco, possono essere rimosse con una spazzola morbida. È necessario strofinare con esso i resti della macchia con un movimento circolare, quindi aspirare nuovamente. Le macchie biancastre vengono rimosse dai tessuti duri con salviettine umidificate.

Come scegliere l'opzione giusta

Per fare la scelta giusta, devi leggere le istruzioni, consultare un assistente commerciale. I prodotti Vanish sono disponibili per la vendita in una varietà di opzioni.

Per fare la scelta giusta, devi leggere le istruzioni, consultare un assistente commerciale.

Rimuovi le macchie da solo

La padrona di casa deve sapere come rimuovere lei stessa vari contaminanti, avere gli agenti di pulizia necessari nel suo arsenale.

Grasso

Se il grasso viene a contatto con il rivestimento, il primo soccorso consiste nel coprire la macchia con sale o amido. È importante qui che il grasso non venga assorbito dalla struttura del rivestimento, altrimenti è difficile rimuovere lo sporco. Vanish Spray può aiutarti a sbarazzarti rapidamente delle macchie di grasso. Devi spruzzare la macchia con uno spray, coprirla con un asciugamano, stirarla con un ferro da stiro senza funzione vapore.

Vanish Antibacterial Shampoo aiuterà se la macchia grassa è maturata. Shampoo è necessario bagnare la spugna, strofinare le tracce di grasso con movimenti circolari fino a quando non scompaiono completamente. Sciacquare lo shampoo rimanente dalla tappezzeria con acqua pulita.

Latte

È difficile rimuovere le macchie di latte: qui va tenuto presente che questo liquido è molto pericoloso per la tappezzeria. Il latte satura tutto il ripieno fino a riempirlo all'interno. Se li lasci pulire la macchia per dopo, vari batteri possono crescere lì. Queste macchie devono essere pulite immediatamente dopo la loro comparsa. Per fare questo, usa Vanish Antibacterial Vacuum Cleaner Shampoo. Inoltre, è importante asciugare rapidamente l'area pulita dallo sporco, altrimenti apparirà un odore di dolcezza.

In tal caso sarà necessario ripetere il trattamento chimico delle tracce residue.

Un po 'di vino

Anche le macchie di vino sono difficili da rimuovere. Per prima cosa, il vino versato va rimosso con degli asciugamani, premendoli in superficie e cambiandoli frequentemente.Successivamente, copri la macchia con il sale per 10 minuti, quindi spazzola via il sale. Solo dopo questo pretrattamento puoi prendere lo shampoo Vanish, inumidirci una spugna, strofinare via lo sporco e dopo un po 'controllare se la macchia è scomparsa. Se ci sono tracce, ripetere il trattamento con Vanish.

Solo dopo questo pretrattamento puoi prendere lo shampoo Vanish, inumidirci una spugna, strofinare via lo sporco.

Caffè

Anche le macchie di caffè sono difficili da rimuovere. Oltre al pigmento del caffè, dovranno essere rimosse piccole briciole di grano macinato, che aderiranno bene ai fili del tessuto. Utilizzare lo shampoo in schiuma Vanish, insaponare sulla macchia per alcuni minuti, quindi pulire con un panno umido.

Vanish rimuoverà anche i segni ostinati del caffè. E' sufficiente effettuare il trattamento due volte, utilizzare un prodotto diluito con acqua. Con Vanish, rimuovere una macchia di caffè è semplicissimo. La struttura del tessuto rimane intatta.

Di frutti

È difficile eliminare i segni di frutta sulla tappezzeria lucida, anche sulla pelle con Vanish. La composizione del prodotto contiene candeggina all'ossigeno. Le tracce di frutta includono anche macchie di bacche, marmellata, purè di patate. In precedenza, per pulire questa contaminazione veniva utilizzata una soluzione di ammoniaca con acqua. Ma con lui ci è voluto molto tempo per rimuovere le tracce di sporco e il tessuto del rivestimento si è deteriorato. Lo shampoo Vanish rimuove facilmente le macchie di frutta preservando la consistenza del tessuto.

Pennarello o traccia di pasta di una penna

Usa Vanish Spray per pulire la tappezzeria. Tali tracce non penetrano in profondità nel tessuto, ma il pigmento colorante è difficile da rimuovere. È necessario spruzzare sui segni, pulire con un panno asciutto. Se non hai uno spray, ti aiuterà una soluzione di Vanish Shampoo con acqua. Una spugna dovrebbe essere inumidita e i segni sporchi dovrebbero essere strofinati con cura.

Sangue

Quando il sangue viene a contatto con i mobili imbottiti, asciuga rapidamente le macchie con un panno imbevuto di Vanish e metà e metà con acqua fredda. Le tracce fresche sono visualizzate facilmente. Ma la gamma Vanish affronta anche le macchie di sangue essiccato. Per eliminarli, una farina d'avena composta da Vanish in polvere, applicata sul luogo sporco per 5 minuti. Quindi rimuovere i resti del porridge con un panno umido, lavare il rivestimento con acqua pulita.

la gamma Vanish affronta anche le macchie di sangue essiccato.

Stampe oleose

Le macchie di grasso devono essere prima coperte con sale e amido per 5 minuti in modo che l'olio non penetri nella struttura del tessuto, nell'imbottitura dei mobili imbottiti. Spennellare il sale. La macchia oleosa va quindi spruzzata con lo spray Vanish. Coprire l'area trattata con un panno asciutto, stirare con un ferro da stiro, disattivando la funzione vapore. Rimuovere il resto del prodotto con un panno umido.

Se sono visibili residui di grasso, viene applicato un impasto di Vanish in polvere e lasciato per 5 minuti.

Quindi rimuovere il resto del prodotto con un panno umido. Le vecchie macchie di grasso possono essere rimosse con uno shampoo antibatterico. Inumidisci una spugna, asciuga lo sporco finché non scompare. Sciacquare lo shampoo rimanente dalla tappezzeria con acqua tiepida.

Urina

È difficile rimuovere tracce di urina dal rivestimento. Per prima cosa devi trattare il divano con lo shampoo, applicarlo densamente, pulirlo con una spugna porosa. Dopo 40 minuti, quando lo shampoo è asciutto, aspirare l'area pulita. Spesso, anche dopo lo shampoo, sul rivestimento rimane un odore sgradevole. Viene rimosso con metodi popolari, usando aceto, sapone da bucato.

Birra

Le macchie di birra fredda rimangono come urina e puoi rimuoverle allo stesso modo: prima con lo shampoo, quindi rimuovi gli odori con i rimedi popolari.

Caratteristiche di pulizia di diversi materiali di rivestimento del divano

I produttori hanno sviluppato vari prodotti Vanish per pulire diversi materiali di rivestimento. Devono essere utilizzati rigorosamente per lo scopo a cui sono destinati, sempre nel rispetto delle istruzioni per l'uso.

Vera pelle ed ecopelle

Per una maggiore sicurezza nella pulizia dell'ecopelle e della pelle naturale, puoi utilizzare spugne in melamina, salviette di cotone. Possono essere asciutti o bagnati, a seconda della gravità della contaminazione. Questi materiali sono considerati capricciosi, quindi è necessario lavare accuratamente lo sporco per non danneggiare il rivestimento.

Dovresti pulire lo sporco dal divano con Vanish in questo modo:

  • versare un misurino di prodotto in acqua tiepida, insaponarlo;
  • recuperare la schiuma con una spugna o un asciugamano;
  • inumidire in anticipo il luogo sporco;
  • applicare la schiuma per alcuni minuti;
  • se molto sporco strofinare delicatamente le macchie;
  • pulire la schiuma rimanente con un panno umido;
  • aspirare l'area pulita.

Asciugare il rivestimento con un asciugacapelli.

Attenzione! Non usare molta acqua in modo che non penetri nella schiuma di riempimento.

Camoscio e nabuk

In caso di grave contaminazione di tale rivestimento, viene utilizzato lo shampoo artigianale Vanish. È necessario lavare accuratamente in modo che il prodotto non "mangi" il colore del rivestimento. Prima del trattamento con Vanish, un luogo sporco può essere cotto a vapore, pulito con una spazzola morbida. Montare lo shampoo in schiuma, trattare le aree sporche con esso, rimuovere la schiuma rimanente con la stessa spazzola morbida. Se necessario, sarà necessario rinfrescare il colore delle aree pulite.

Velluto

Per prima cosa devi aspirare il luogo sporco per rimuovere polvere e briciole di sporco. Quindi l'area contaminata viene trattata con lo shampoo Vanish. È resistente a quasi tutto lo sporco, ma è necessario pulire i mobili imbottiti con rivestimento in velluto senza alcuno sforzo, con leggeri movimenti circolari. Quindi risciacquare i resti del prodotto con un panno umido e lasciare asciugare i mobili in modo naturale.

lavare i resti del prodotto con un panno umido e lasciare asciugare naturalmente il mobile.

Gregge

Vanish è uno strumento efficace per pulire lo sporco da tale tappezzeria. Va tenuto presente che è particolarmente efficace nella rimozione dello sporco fresco. Di solito è problematico rimuovere i vecchi punti dalla mandria. Prima di utilizzare Vanish, l'area sporca deve essere aspirata. Quindi preparare una soluzione di liquido Vanish con acqua tiepida, insaponarla. Applicare la mousse sullo sporco con una spazzola morbida, lasciare asciugare, quindi strofinare leggermente con movimenti circolari. Rimuovere la schiuma sporca con un aspirapolvere. Se c'è un residuo visibile, ripetere il trattamento.

Arazzo e jacquard

Per rimuovere lo sporco con Vanish, è necessario diluire il prodotto liquido secondo le istruzioni: assumere 1 parte di prodotto in 9 parti di acqua. In caso di grave contaminazione, è consentito preparare una soluzione concentrata. Sbattere la soluzione fino a ottenere una schiuma fredda, applicare la schiuma sullo sporco con una spazzola morbida, pulire con leggeri movimenti circolari, lasciare asciugare. Quindi passa l'aspirapolvere sui mobili.

Consigli e trucchi utili

I trucchi ti aiuteranno a eliminare delicatamente lo sporco sui mobili imbottiti senza danneggiarne la struttura. Casalinghe esperte, specialisti di imprese di pulizie danno consigli su come pulire diversi tessuti per tappezzeria.

Raccomandazioni:

  1. Qualsiasi pulizia dovrebbe iniziare da un punto poco appariscente sul retro dell'armadietto.
  2. Segui rigorosamente le istruzioni per l'uso di Vanish stampate su ogni etichetta.

Applicare con cura smacchiatori su tappezzeria in pelle, seta, lana.

  1. L'utilizzo dei prodotti della linea Vanish consente di preservare il colore del rivestimento, poiché tutti i mezzi agiscono delicatamente sulle fibre di tessuti diversi, non richiedono un forte attrito. Allo stesso tempo, Vanish rinfresca la tappezzeria con la sua fragranza.

Quando lavori con i prodotti Vanish, devi seguire le regole di sicurezza personale:

  1. Lavorare in aree ben ventilate.
  2. Proteggere le mani con guanti di gomma.

Il contatto diretto con la pelle può causare allergie e irritazioni.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina