Come trasportare correttamente la lavatrice, consigli per il trasporto

Quasi ogni famiglia ha una lavatrice per lavare i panni. A volte le persone decidono di trasferirsi e affrontare il problema del trasporto degli elettrodomestici. Pertanto, è necessario determinare in anticipo come trasportare la lavatrice e cosa è necessario fare per questo.

Come preparare

Per prima cosa devi iniziare a preparare la lavatrice per ulteriori trasporti.

Sezionamento

Gli esperti raccomandano di disconnettere la lavatrice da tutte le comunicazioni. Pertanto, prima di iniziare il trasporto, l'apparecchiatura viene scollegata dalle fonti di alimentazione e scollegata dalla rete fognaria. Inoltre, è disconnesso in anticipo dalle condutture dell'acqua, responsabili del deflusso dell'acqua.

Se non si scollegano in anticipo tutte le comunicazioni, quando si tenta di trasportare la lavatrice, è possibile danneggiare la rete fognaria o le tubature dell'acqua.

Smaltimento dell'acqua

Un'altra azione eseguita in anticipo è scaricare il fluido rimanente dal sistema. L'acqua rimane spesso nella pompa, nei tubi e nei tubi, che sono responsabili del flusso o dello scarico dell'acqua.

Per pulire l'impianto, dovrai provvedere tu stesso allo smaltimento del filtro di scarico e dei residui liquidi.

Fissaggio tubi, fili e portello

Molte persone scelgono di non fissare fili e tubi flessibili che potrebbero essere collegati alla lavatrice. Tuttavia, è meglio fissarli in anticipo in modo che durante il trasporto non si impiglino o si aggroviglino. Possono essere fissati con nastro adesivo su una delle pareti o rimossi completamente.

Incolla angoli e parti taglienti

Qualsiasi tecnica ha angoli acuti e il disco non fa eccezione. Il pericolo principale di tali angoli è che possono essere graffiati e feriti sugli arti. Pertanto, per sicurezza, è meglio fissare accuratamente ogni angolo acuto con uno spesso strato di nastro adesivo.

Fissaggio serbatoio

Prima della spedizione, il tamburo deve essere fissato saldamente in modo che non venga danneggiato accidentalmente.

Prima della spedizione, il tamburo deve essere fissato saldamente in modo che non venga danneggiato accidentalmente.

Come installare i bulloni di spedizione

Molto spesso, vengono utilizzati speciali bulloni di spedizione per fissare i serbatoi delle attrezzature di lavaggio. Questi sono gli elementi di fissaggio più adatti consigliati dai produttori. L'uso di questi bulloni è molto semplice. Per fissare il serbatoio, è sufficiente inserire ciascun bullone attraverso i fori di montaggio praticati nella parte posteriore della macchina.

Come trasportare senza bulloni di spedizione

A volte le persone non hanno dispositivi di fissaggio per il trasporto e devono riparare il tamburo con mezzi improvvisati... Per prima cosa è necessario svitare il pannello posteriore della struttura e inserire oggetti nel foro tra il muro e il serbatoio che possano smorzare le vibrazioni. Per fare questo, usa stracci non necessari, gommapiuma o piccoli pezzi di schiuma.

Pacchetto

Prima del trasporto, l'attrezzatura deve essere imballata in modo da non subire danni durante il viaggio. Vari materiali possono essere utilizzati nella confezione.

In fabbrica

L'opzione migliore per l'imballaggio delle attrezzature è considerata l'uso di una scatola di fabbrica. In questo caso è sufficiente inserire la lavatrice all'interno dell'imballo e imballarla con cura in modo che non penda durante il trasporto. La scatola deve essere accuratamente avvolta con del nastro adesivo in modo che non si apra sulla strada a causa di possibili sobbalzi.

Tessile

Le persone che hanno acquistato una macchina da scrivere più di cinque anni fa raramente hanno scatole e quindi devono imballare l'attrezzatura in un altro modo. Spesso usano materiali in tessuto, che sono completamente avvolti attorno alla struttura. Il tessuto viene fissato con normale nastro adesivo o nastro adesivo.

Spesso usano materiali in tessuto, che sono completamente avvolti attorno alla struttura.

Cartone ondulato

È possibile utilizzare cartone ondulato per avvolgere la lavatrice prima della spedizione. Le pareti laterali dell'attrezzatura di lavaggio, così come le sue parti superiore e inferiore, sono rivestite di cartone. I fogli di cartone sono fissati insieme con graffette metalliche o nastro adesivo.

Film estensibile

Molte persone pensano che il film estensibile serva solo per avvolgere piccoli oggetti, ma non è così. Questo materiale è adatto anche per l'imballaggio di lavatrici.Il film è accuratamente avvolto attorno all'apparecchiatura per proteggerne la superficie da danni meccanici.

Trasporto

Ci sono diverse raccomandazioni per il trasporto di attrezzature per il lavaggio.

Raccomandazioni per il trasporto e il carico di macchine automatiche

È necessario trasportare la lavatrice sul veicolo con attenzione per non danneggiarla. È inoltre necessario immergere accuratamente l'attrezzatura. Gli esperti consigliano di immergerlo in modo che sia in posizione verticale.

Mezzi di trasporto

Esistono tre modalità di trasporto con cui dovresti familiarizzare in anticipo.

In posizione naturale

Le persone che si trasferiscono in un nuovo appartamento devono trasportare correttamente l'attrezzatura. Si consiglia di immergerlo in una posizione naturale in modo che si alzi in piedi. Ciò eviterà danni alle pareti laterali.

Si consiglia di immergerlo in una posizione naturale in modo che si alzi in piedi.

Sulla parete laterale

A volte le persone devono trasportare la lavatrice non verticalmente, ma lateralmente. Questo metodo presenta alcuni inconvenienti, tra cui:

  • la possibilità di danneggiare la parete laterale della lavatrice;
  • movimento difficile del materiale sdraiato su un fianco.

Sulla parete di fondo

Per evitare che la lavatrice cada durante il trasporto, è posizionata sulla parete posteriore. Tuttavia, prima di ciò, viene posizionato un pezzo di stoffa sulla superficie per evitare danni alla macchina.

Come trasportare correttamente in un'autovettura

Quando viene trasportato in un'autovettura, l'attrezzatura viene posizionata sul sedile posteriore, poiché c'è più spazio libero. Prima di trasportarla, assicurarla al sedile in modo che la lavatrice non cada accidentalmente. Puoi anche sostenerlo con le mani per una maggiore affidabilità.

A cosa può portare una violazione delle regole di trasporto?

Se si trasporta la lavatrice in modo errato, potrebbero sorgere alcuni problemi.

Cavo di alimentazione rotto

Alcune persone scelgono di non riparare il cavo di alimentazione. Questo lo danneggia e smette di funzionare nel tempo. Per evitare ciò, è necessario collegare il cavo alla parete della lavatrice.

Alcune persone scelgono di non riparare il cavo di alimentazione.

Rottura delle parti in plastica dell'alloggiamento

Le custodie dei moderni modelli di attrezzature per il lavaggio hanno elementi in plastica che si rompono facilmente. Possono rompersi a causa di un errato posizionamento della macchina nel veicolo o di un imballo della struttura di scarsa qualità.

Rottura del polsino, rottura dei supporti del portello

Non è un segreto che prima del trasporto sia necessario chiudere ermeticamente il portello della lavatrice in modo che non penda. In caso contrario, possono verificarsi seri problemi. Molto spesso il polsino si rompe, il che porta a uno scarso fissaggio del portello.

Guasto degli ammortizzatori del serbatoio

Il serbatoio in cui vengono posizionate le cose prima del lavaggio deve essere fissato saldamente. Se non lo fissi, potrebbe rompersi durante il trasporto e dovrai consegnare l'attrezzatura per la riparazione.

Tubi flessibili e tubi possono rompersi

I tubi di derivazione con tubi flessibili sono fissati alle pareti del dispositivo in modo che non penzolino durante il trasporto. Alcune persone decidono che non è necessario e lasciano perdere. Per questo motivo, le parti sono strappate e danneggiate.

Circuito bagnato e cortocircuito di cavi elettrici e contatti

A volte le persone non si preoccupano dell'imballaggio di alta qualità dell'attrezzatura e lo trasportano senza imballaggio. Questo fa sì che l'umidità penetri all'interno, sul cablaggio.

A volte le persone non si preoccupano dell'imballaggio di alta qualità dell'attrezzatura e lo trasportano senza imballaggio.

L'interruttore a levetta del pannello di controllo potrebbe rompersi

Sul pannello di controllo è presente uno speciale interruttore a levetta, che è responsabile della regolazione del funzionamento del dispositivo. Se trasportato con noncuranza, potrebbe rompersi.

Guasto della pompa di scarico

Ogni lavatrice è dotata di una speciale pompa di scarico che scarica i rifiuti liquidi. Se si guasta, dovrai chiedere aiuto agli specialisti.

Una tazza di polvere non fissata può rompersi

Gli scomparti per l'immissione di polvere e detersivi devono essere sigillati con nastro adesivo in modo che non si aprano. Se ciò non viene fatto, la ciotola si romperà lungo la strada.

Conclusione

A volte le persone devono portare elettrodomestici. Per fare tutto correttamente, è necessario comprendere i consigli per il trasporto delle lavatrici.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina