TOP 16 modi per pulire rapidamente la griglia con le tue mani

Le persone spesso si chiedono come possono pulire le griglie della griglia. Per fare questo, in casi semplici, vale la pena utilizzare efficaci ricette popolari. Con una vecchia contaminazione pronunciata, non sarà possibile fare a meno di sostanze chimiche aggressive. Per lavare con successo questo dispositivo, è necessario osservare rigorosamente la tecnologia della procedura.

Regole generali di pulizia

Per lavare la griglia del kebab, è necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • pulire il prodotto dopo ogni utilizzo;
  • evitare l'accumulo di depositi carboniosi;
  • prima dell'uso, pulire il prodotto e trattarlo con olio;
  • dopo aver mangiato, pulire accuratamente il dispositivo, asciugarlo e trattarlo con olio;
  • tieniti lontano dalla polvere fino al prossimo picnic.

Metodi di base per la pulizia

Oggi esistono molti metodi per pulire il prodotto, ognuno dei quali ha determinate caratteristiche.

Eliminazione del grasso congelato

Le persone spesso iniziano a tagliare il grasso dalla griglia prima del prossimo picnic. In tal modo, cercano di rimuovere lo sporco senza troppi sforzi.Tuttavia, le sostanze disponibili non sempre danno risultati visibili, poiché lo sporco è saldamente incorporato e appare la ruggine.

A volte lo sporco vecchio non può essere rimosso nemmeno con un raschietto metallico. Il motivo sono gli stessi errori. Molte persone cercano di rimuovere lo sporco secco.

Per semplificare l'attività, il prodotto deve essere prima riscaldato. Questa semplice procedura scioglie il grasso. È anche consentito immergere il dispositivo in acqua tiepida. Successivamente, puoi pulire la griglia con composti speciali e un raschietto metallico.

griglia sporca

Metodi tradizionali

I prodotti chimici aggressivi possono essere utilizzati per combattere efficacemente lo sporco. Tuttavia, per la maggior parte delle persone non sono adatte perché contengono molti ingredienti tossici.

Gli oppositori della chimica possono usare rimedi popolari. Oggi ci sono molte ricette che possono essere utilizzate per affrontare lo sporco sulla griglia. Questi includono l'uso di una soluzione di sapone, soda e aceto, ammoniaca.

Lucido e raschiante

Uno dei modi più efficaci per rimuovere la contaminazione è riscaldare l'apparecchio in fiamme. Per migliorare il risultato si consiglia di coprire il barbecue con un coperchio e tenerlo lì per 10 minuti.

Durante questo periodo, cibo e grasso acquisiscono una consistenza friabile. Possono essere facilmente rimossi con una spazzola o un raschietto. Puoi anche usare un normale foglio di alluminio. Deve essere accartocciato, quindi afferrato con le pinze.

Subito dopo aver rimosso i depositi carboniosi, si consiglia di preoccuparsi della creazione di un rivestimento antiaderente.

L'olio vegetale aiuterà a raggiungere questo obiettivo.Si consiglia di applicarlo in uno strato sottile sulla superficie e mantenerlo in questo stato. La prossima volta che cucinerai, eviterai che le cipolle, la carne e il grasso si attacchino troppo.

Soluzione ammoniacale

Per rimuovere la contaminazione, vale la pena utilizzare una soluzione di ammoniaca. Per implementare questo metodo, si consiglia di preparare un pacchetto. Vale la pena posizionare una griglia su di essa, quindi versarvi una soluzione di ammoniaca.Rimuovere l'aria dalla borsa e legarla.

Capovolgere la confezione e lasciare riposare per 10 ore. Durante questo periodo, la soluzione assorbirà lo sporco. Quindi vale la pena rimuovere la griglia e rimuovere i depositi di carbonio. Invece della composizione di ammoniaca, è consentito assumere un detersivo per piatti. In questo caso, vale la pena dare la preferenza a un gel denso.

ammoniaca

soda e aceto

È consentito rimuovere i residui di carbonio con mezzi improvvisati. Per fare questo, puoi usare il bicarbonato di sodio o l'aceto. I guanti sono consigliati per pulire il grasso. Altrimenti, c'è il rischio di ustioni epiteliali.

Soluzione di sapone

Il metodo più efficace per rimuovere lo sporco è riscaldarsi in una soluzione saponosa. Per fare questo, riempi un contenitore spazioso con acqua e metti del sapone grattugiato. Quando la composizione bolle, vale la pena immergervi il prodotto e farlo bollire per mezz'ora. Quindi il fuoco deve essere spento. Quando la griglia si è raffreddata, rimuoverla e lavarla.

Coca Cola

Questa bevanda è perfetta per pulire vari prodotti dallo sporco. Ciò richiederà una borsa spaziosa e una pentola di acqua fresca. La griglia dovrebbe essere messa in un sacchetto e riempita con una bevanda. Lasciare in ammollo. Dopo alcune ore, il grasso cadrà.Rimuovere i residui di cibo con acqua e una spugna. Potrebbe anche essere necessario un detergente.

Coca Cola

Spara al palo

Prima di tutto, vale la pena accendere un fuoco e metterci sopra una grata. Questo trasformerà gli avanzi di cibo in carbone e cadrà da solo. Si consiglia di rimuovere il resto dei frammenti con un raschietto metallico o un foglio.

Lavastoviglie

Questo metodo richiede una lavastoviglie di dimensioni adeguate. Per fare ciò, posizionare la griglia nel dispositivo e attivare il programma desiderato. Dopo aver completato la procedura, sarai in grado di ottenere un prodotto assolutamente pulito.

Lo sfregamento con un asciugamano normale contribuirà a renderlo lucido.

Al di fuori

Uno dei modi più semplici per pulire è posare la griglia sull'erba durante la notte. La rugiada scioglierà il grasso. Di conseguenza, puoi lavare facilmente il prodotto. Può essere risciacquato con acqua saponata.

Se non è prevista la rugiada, vale la pena immergere la griglia in un barile o una ciotola d'acqua. Si consiglia di aggiungere aceto alla composizione. Questo prodotto aiuterà a dissolvere grasso e altro sporco.

grigliare sull'erba

L'uso di sostanze chimiche

In caso di forte contaminazione, si consiglia di utilizzare prodotti chimici aggressivi. Le ricette popolari aiutano a sbarazzarsi dello strato superiore di grasso. In questo caso, il resto della contaminazione rimarrà in superficie. Ci sono molti prodotti efficaci sul mercato oggi. Allo stesso tempo, si consiglia di scegliere formulazioni che rimuovono lo sporco e non danneggiano la salute.

Smanite

Questo spray è molto efficace. Dopo aver trattato la griglia con la composizione, lo sporco si dissolverà davanti ai tuoi occhi. È sufficiente mantenere la sostanza per soli 5 minuti. Quindi vale la pena risciacquare la griglia con abbondante acqua.

La composizione è considerata molto caustica.Pertanto, quando lavori con lui, devi stare attento e usare i guanti.

Camera alta

È un moderno prodotto tedesco perfetto per la pulizia di prodotti in metallo. Con l'aiuto della sostanza è possibile far fronte a sporco e grasso. Ha un effetto lieve. Dopo di lui, non ci sono divorzi.

Amway

È un prodotto concentrato altamente efficace che pulisce efficacemente i piatti. La sostanza si lava perfettamente senza lasciare residui. Aiuta a rimuovere lo sporco e gli odori.

piatti

Dottor Beckman

È un eccellente detergente che rimuove con successo lo sporco. In questo caso è necessario applicare un po' di sostanza sulla griglia e dopo qualche minuto sciacquarla sotto l'acqua corrente. Questo aiuterà a rimuovere lo sporco e i residui di cibo.

Fate

Questa è una popolare sostanza per lavare i piatti che si trova nella cucina di ogni casalinga. Scioglie efficacemente i grassi.

Silith

È un prodotto detergente versatile e molto efficace che aiuta a combattere i depositi carboniosi.

Crema setacciata

Un altro composto versatile che rimuove con successo grasso e residui di cibo.

Misure di prevenzione delle ustioni

Per evitare la comparsa di sporcizia sulla griglia, si consiglia di trattarla con olio vegetale. Ciò contribuirà a evitare che il cibo si attacchi alla superficie del prodotto.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Per pulire correttamente il prodotto, si consiglia di seguire queste regole:

  • pulire il prodotto in tempo;
  • usa ricette popolari;
  • in casi avanzati, utilizzare prodotti chimici forti.

La griglia della griglia è spesso ricoperta di sporcizia, depositi carboniosi, residui di cibo. Per far fronte a questo problema, devi scegliere la giusta composizione per la pulizia.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina