Come pulire uno scopino da toilette a casa, regole e strumenti migliori
Gli scopini per WC vengono utilizzati per pulire regolarmente gli impianti idraulici dalla contaminazione. Tuttavia, questo dispositivo nel tempo accumula particelle che non solo rovinano l'aspetto, ma creano anche condizioni favorevoli per lo sviluppo di microrganismi patogeni. Per evitare ciò, devi sapere come pulire gli scopini del water a casa. Per rimuovere la contaminazione vengono utilizzati prodotti chimici domestici e metodi tradizionali.
Metodi di base
Per la pulizia delle spazzole si utilizzano principalmente i seguenti prodotti:
- Domesti;
- Silith;
- Faberlic per i servizi igienici;
L'aceto da tavola, che sopprime contemporaneamente l'attività dei microrganismi patogeni: stafilococchi, streptococchi e altri, non è meno efficace contro l'inquinamento.
Si consiglia di eseguire questa procedura almeno una volta ogni tre mesi. Puoi pulire il pennello più spesso se necessario.
Prodotti chimici
Indipendentemente dal tipo di prodotto per la pulizia della casa che scegli, puoi pulire lo scopino utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Versa la sostanza chimica in un contenitore e mettici dentro il detergente per WC per alcune ore.
- Versare il liquido nella toilette e pulire accuratamente il dispositivo con una spazzola.
- Versare il prodotto nel bicchiere in cui è riposto il pennello e lasciare riposare per almeno 15 minuti. Questa opzione di pulizia è considerata più preferibile.
I prodotti chimici per elettrodomestici sono caratterizzati da una maggiore efficienza nella lotta contro l'inquinamento e i microrganismi patogeni. Tuttavia, tali prodotti in forma concentrata possono essere dannosi per la salute. Pertanto, quando si utilizzano prodotti chimici domestici, si consiglia di utilizzare dispositivi di protezione: guanti, maschera facciale, ecc.

Domestos
Domestos è considerato il prodotto chimico domestico più comune. Questo prodotto è in grado di pulire superfici con vari tipi di sporco e batteri. Il principale svantaggio di Domestos è che il liquido ha un odore pungente e sgradevole. Pertanto, dopo aver applicato il prodotto, si consiglia di uscire dalla toilette.
Silith
La silite, come Domestos, aiuta a pulire le superfici da vari tipi di contaminanti. In termini di efficacia, entrambi i prodotti sono paragonabili tra loro. Silit ha una struttura in gel. Questo prodotto, grazie all'acido cloridrico contenuto nella composizione, è in grado di rimuovere calcare e incrostazioni.
Detergente per WC Faberlic
Un prodotto Fabelric è in grado di pulire lo scopino del water in bianco. Il prodotto è a base di acido formico e ossalico che, a differenza dei liquidi di cui sopra, non emettono un forte odore sgradevole.
Sarma
Il detergente in gel di Sarma è relativamente economico, ma è efficace quanto i liquidi di cui sopra.

L'aceto
Per rimuovere la contaminazione dal pennello, viene utilizzata una composizione di due cucchiai di sale e quattro cucchiai di soda. Entrambi i componenti vengono miscelati fino a renderli omogenei.Quindi a questa composizione vengono aggiunti tre cucchiai di aceto e acqua bollente. Il liquido risultante viene versato in un bicchiere con un pennello e conservato per 1-1,5 ore.
Per migliorare l'effetto, puoi aggiungere un detergente per water alla composizione preparata e lavare questo dispositivo con questa composizione.
Detergente
Puoi anche lavare il pennello usando una miscela che include:
- 2 cucchiai di detersivo;
- un quarto di bicchiere di aceto;
- mezzo bicchiere di soda;
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.
La miscela risultante viene anche diluita con acqua e poi versata in un bicchiere con un detergente per water.
acido di limone
10 grammi di acido citrico devono essere mescolati con un litro d'acqua e un quarto di tazza di aceto. Dopodiché, nella composizione devi resistere alla fragola per un'ora.

Disinfettanti
A causa del fatto che questo dispositivo è costantemente a contatto con i rifiuti, si consiglia di disinfettare periodicamente la taglierina. Per questo vengono utilizzati metodi popolari e prodotti del negozio.
bianco
Il candore è contraddistinto da un odore acre di cloro, responsabile della disinfezione degli oggetti trattati. Si consiglia di immergere periodicamente un accessorio da toilette in questo liquido per un'ora.
Anatra in vinaigrette
Come il candore, il Dressing Duck emana un odore sgradevole e pungente dovuto alla presenza di cloro nel liquido. Tuttavia, il secondo rimedio è considerato più efficace. L'anatra in vinaigrette è in grado di distruggere vari microrganismi patogeni.
Perossido di idrogeno
Questo prodotto economico viene utilizzato per disinfettare una varietà di articoli, compresi gli articoli da toeletta. Il perossido di idrogeno è caratterizzato da una maggiore attività.Per questo motivo, lo scopino per WC non deve essere risciacquato frequentemente in questo liquido.

Permanganato di Potassio
Una soluzione di permanganato di potassio è ben resistente allo stafilococco e a numerosi altri microrganismi patogeni. A differenza del perossido, questo prodotto non ha alcun effetto sull'accessorio da toilette. Pertanto, una soluzione di permanganato di potassio può essere spesso utilizzata per disinfettare gli elettrodomestici.
Come conservarlo correttamente
Per mantenere il wc in buone condizioni ed evitare di dover pulire frequentemente lo scopino, ci sono diverse linee guida da seguire:
- conservare l'accessorio nel supporto;
- posizionare il supporto accanto al WC per evitare schizzi d'acqua intorno al WC;
- evitare il contatto dei capelli con il pavimento e le pareti;
- dopo ogni utilizzo, sciacquare le setole sotto l'acqua (è possibile durante il risciacquo).
Tuttavia, anche se le condizioni e le raccomandazioni di cui sopra sono soddisfatte, l'accessorio WC deve essere sostituito ogni 5-6 mesi..

