TOP 30 modi per lavare il nastro adesivo dal vetro a casa

La domanda su come pulire lo scotch dal vetro interessa sia gli uomini che le donne. Per il primo è associato all'aspetto di un'auto amata, per il secondo alla pulizia delle finestre e di altri oggetti di vetro della casa. Per le casalinghe la questione si pone soprattutto dopo la ristrutturazione dell'appartamento o la fine delle vacanze di capodanno. Decorazioni, ghirlande, cellophane vengono incollati alle finestre con del nastro adesivo per proteggerle da colla e schizzi di vernice.

Metodi semplici

Le macchie fresche che compaiono sul vetro dopo aver rimosso il nastro adesivo vengono immediatamente rimosse dalle pratiche casalinghe, non aspettano che la colla si asciughi. Ci vuole un minimo di tempo per pulire la superficie.Il segno adesivo può essere facilmente rimosso con mezzi improvvisati.

Olio di semi di girasole

Lavare rapidamente la striscia adesiva del nastro adesivo dalla superficie del vetro, gli adesivi possono essere con qualsiasi olio vegetale. Applicalo con un batuffolo di cotone sulla superficie adesiva, attendi un po '(5-10 minuti). Quindi rimuovere lo sporco residuo con un raschietto in silicone o plastica.

gomma e lama

Prendi una nuova lama affilata dalla confezione. Quando si rimuove il segno adesivo, spostarlo quasi parallelamente al vetro per non danneggiare la superficie e le dita. Dopodiché, con una spugna o un asciugamano (cotone, microfibra), raccogli ciò che è stato pulito. I più piccoli residui di colla vengono rimossi con una gomma. Con una gomma per la scuola puoi cancellare facilmente le tracce del vecchio nastro.

Benzina per accendini

L'adesivo è inumidito con liquido per il rifornimento di accendini. Aspettano qualche minuto. I resti di colla si ammorbidiscono, vengono rimossi con uno straccio, il vetro viene lavato.

Per rimuovere macchie vecchie e molto secche, l'area di contaminazione viene inumidita e pulita più volte con un panno fino a quando il vetro non è completamente pulito.

asciugacapelli

Un getto d'aria calda da un asciugacapelli funzionante rende morbida la colla essiccata. La macchia di colla riscaldata e ammorbidita viene rimossa con un tovagliolo imbevuto di olio vegetale. Quindi la superficie del vetro viene lavata con acqua e asciugata con uno straccio, lavata.

Panno imbevuto di acqua tiepida

È possibile utilizzare acqua calda e sapone per rimuovere il nastro nuovo. Applicare un panno umido sul vetro sporco per 5 minuti. Immergi nuovamente il panno in acqua tiepida e strofina l'area appiccicosa. Quindi il vetro viene pulito con un panno.

Nastro nuovo

Una nuova striscia di nastro adesivo viene incollata su quella vecchia. Un'estremità non incollata è lasciata in cima. Viene tirato bruscamente per strappare i due strati.

soluzione di soda

Prendi una normale spugna per piatti, inumidila abbondantemente con acqua, cospargi generosamente un po 'di soda su un bordo. Con un leggero sforzo, strofina la striscia di nastro adesivo sulla superficie del vetro. La soda rimanente viene lavata via con acqua pulita.

Prendi una normale spugna per piatti, inumidila abbondantemente con acqua, cospargi generosamente un po 'di soda su un bordo.

Metodi chimici

I prodotti chimici ammorbidiscono l'adesivo essiccato dal nastro, è conveniente rimuovere la massa appiccicosa con un raschietto in vetroceramica, una spatola di gomma e plastica. Usa questi strumenti per rimuovere nastro adesivo, nastro adesivo e segni adesivi. È necessario un panno di cotone asciutto per riportare la superficie del vetro al suo stato ideale. Dopo una pulizia grossolana della colla, strofinano il vetro per farlo brillare.

Acetone

Puoi rimuovere i resti di colla con acetone. Ma è necessario tenere conto del fatto che se il solvente viene applicato in modo errato, potrebbero apparire delle macchie sul vetro. Per evitare che ciò accada, solo l'area contaminata viene strofinata con un asciugamano imbevuto di acetone.

Lavavetri

Per pulire i vetri e gli specchietti dell'auto da tracce appiccicose, usano prodotti contenenti ammoniaca. Si applicano abbondantemente su una superficie contaminata dalla colla, si attende qualche minuto, si toglie il nastro adesivo rimasto con una spugna. Se necessario, la procedura viene eseguita più volte.

L'aceto

Proteggi le mani con i guanti. Inumidire gli stracci nell'aceto da tavola, trattare le strisce appiccicose rimaste dopo aver rimosso il nastro. Aspetta qualche minuto, prova a pulirlo con un panno umido. Ripetere la procedura fino a quando la superficie del vetro risulta perfettamente liscia e lucida.

spirito bianco

Dopo aver pulito il vetro con un batuffolo di cotone imbevuto di acquaragia, è facile rimuovere la colla, poiché il solvente sgrassa la superficie.

Oli essenziali

Un sottile strato di olio essenziale viene applicato sulla zona appiccicosa. Dopo alcuni minuti, rimuovere la colla ammorbidita con un tovagliolo di carta o un tovagliolo.

Un sottile strato di olio essenziale viene applicato sulla zona appiccicosa.

Mezzi speciali

Nei negozi di auto e nelle cartolerie puoi trovare prodotti speciali per rimuovere la colla dal nastro adesivo. Questi sono tutti i tipi di detergenti (spray, liquidi, matite). Ammorbidiscono la colla secca in pochi minuti. Detergenti speciali aiutano a rimuovere la colla e le brutte macchie dal vetro.

"Antiscotch"

L'aerosol serve per pulire tutte le superfici da tracce di colla. Non intacca la carrozzeria e non cola sulle superfici verticali. Applicare il prodotto a temperature positive (10-25°C). Per rimuovere il segno appiccicoso, agitare la bomboletta e trattare la macchia da una distanza di 20 cm. Rimuovere lo sporco prima con una spatola di gomma, poi con un panno pulito.

Spruzza Mellerud

Spray super efficace per la pulizia di vetri e specchi dalla Germania dalla colla. La macchia appiccicosa viene inumidita, dopo alcuni minuti viene rimossa con un panno. Lo sporco pesante viene rimosso in più fasi.

Detergente per saldatura a scotch

La base del purificatore è l'olio di agrumi. Scioglie facilmente supercolla, nastri adesivi e pellicole autoadesive. Ci vogliono 2-5 minuti per ammorbidire il segno appiccicoso. Successivamente, i resti di colla possono essere facilmente rimossi con un panno morbido.

Regolazione del tavolo Kiehl

Per pulire la superficie del vetro dal nastro adesivo e dai residui di colla, il detergente viene spruzzato su un tovagliolo. Puliscono la superficie contaminata con essa e rimuovono la contaminazione con essa.

Per pulire la superficie del vetro dal nastro adesivo e dai residui di colla, il detergente viene spruzzato su un tovagliolo.

"Taigeto S-405"

Uno spray viene applicato sulla colla rimanente. Lavare con un panno dopo 1-3 minuti. Il prodotto è inodore, non lascia residui.

"Cosmofene"

Rimuove rapidamente tracce di nastro adesivo su plastica, vetro. Lo spray viene applicato su una superficie asciutta. I residui di colla vengono rimossi con un panno resistente, privo di lanugine e antimacchia.

Pulire le matite

I segni del nastro vengono rimossi con una penna per la pulizia del vetro ceramico. Un'opzione economica è offerta da Snowter (circa 80 rubli). La superficie del vetro deve essere inumidita, quindi il punto coperto con nastro adesivo deve essere strofinato con una matita. Dovrebbe apparire la schiuma. Successivamente, la superficie viene lavata e asciugata con un panno asciutto.

"Rimozione adesivi"

Rimuove perfettamente adesivi e residui di nastro adesivo. Prodotto in 3 tipi:

  • spray;
  • matita;
  • liquido.

Dopo l'applicazione attendere 2-3 secondi, rimuovere con un panno in microfibra.

"Skittle Table Fit"

Il liquido viene applicato a spruzzo diretto. Rimuove ogni traccia dal vetro. Per migliorare l'effetto, un tovagliolo viene inumidito con la preparazione e l'area di contaminazione viene strofinata.

"Formula X-5"

Il liquido universale rimuove rapidamente i segni degli adesivi. Il prodotto viene spruzzato su un tovagliolo, il vetro sporco viene pulito.

Il liquido universale pulisce rapidamente le tracce lasciate dagli adesivi.

"Super SMF-240"

Soluzione alcalina concentrata. Prima dell'uso, viene diluito con acqua ad una concentrazione dell'1%. Applicato su una superficie di vetro, lo sporco ammorbidito viene rimosso con un panno o un raschietto di gomma.

"Merida Impet"

Liquido concentrato. Per ottenere una soluzione di lavoro, viene diluito con acqua 1:20. Inumidire con esso una striscia appiccicosa, strofinare con una spugna dura per 2-3 minuti. Lo sporco residuo viene lavato via con acqua.

Come pulire il finestrino di un'auto dal nastro adesivo

Quando si installano gadget (rilevatore radar, videoregistratore) sul parabrezza, viene utilizzato il nastro biadesivo. Dopo aver rimosso il dispositivo, rimangono punti appiccicosi sulla superficie. Polvere e sporco si accumulano lì. Ci sono prodotti che possono pulire lo sporco appiccicoso.

Tergicristallo "Mister Muscle".

Un detergente liquido viene spruzzato sul nastro sporco. Stare in piedi per 5 minuti. Lavare i residui con acqua e un panno morbido.

Ammoniaca

Mescola ammoniaca e gel per piatti. Prendili in quantità uguali. Applicare la miscela con una spugna sulla macchia del nastro. Dopo 30 minuti, la procedura viene ripetuta. Usa una spatola di plastica per grattare via la colla rimanente. Il vetro viene portato a brillare con un tovagliolo.

Pasta detergente "Palmira".

La pasta ha un effetto abrasivo e sgrassa la superficie del vetro. Può essere utilizzato per rimuovere tracce di adesivo a temperatura ambiente.

"Bingo"

Le macchie appiccicose vengono spruzzate con un detergente per vetri liquido. Attendere qualche minuto, pulire la macchia con un panno. Le vecchie tracce di colla vengono trattate più volte con un detergente per vetri.

Le macchie appiccicose vengono spruzzate con un detergente per vetri liquido.

Detersivo per piatti

Una spugna di gommapiuma viene inumidita in acqua, su di essa viene versato del gel per piatti. L'inquinamento si sfrega attivamente. Il prodotto pulisce delicatamente la superficie dell'auto senza lasciare aloni o graffi.

Essenza

Usare benzina raffinata o normale (senza piombo). Puliscono le parti del corpo del vetro e del nastro adesivo. Osservare le precauzioni di sicurezza. Non accendere fuochi nelle vicinanze, non fumare.

Cherosene

Lo strumento inumidisce gli stracci sfregando i resti di colla sul corpo o sul vetro. Le superfici sono facili da pulire e prive di aloni. Il cherosene non danneggia lo strato di vernice.

Il processo di rimozione di tracce di nastro biadesivo

È molto più difficile rimuovere il nastro biadesivo dalla superficie. Nella sua produzione viene utilizzata una colla forte. Ci vuole uno sforzo per rimuoverlo dal vetro. Il residuo appiccicoso rimanente viene rimosso in 3 passaggi:

  • riscaldato con un asciugacapelli;
  • coprire con uno strato di olio vegetale;
  • pulire con un asciugamano o una spugna elastica.

Cosa non dovresti fare

Per rimuovere il nastro dalle superfici in vetro, si sconsiglia l'uso di prodotti abrasivi. Lasciano i più piccoli graffi sulla superficie. L'asciugacapelli deve essere usato con cura. Il surriscaldamento può causare la rottura del vetro.

L'acetone deve essere applicato con cura, lava via la colla su una vasta area. Il bicarbonato di sodio lascia striature sul vetro. Non lavorare con prodotti chimici quando gli sfiati sono chiusi.

Per rimuovere il nastro dalle superfici in vetro, si sconsiglia l'uso di prodotti abrasivi.

Quando si puliscono i finestrini dell'auto dal nastro adesivo, non è possibile utilizzare determinati materiali:

  • solvente 646;
  • spugna abrasiva;
  • Carta vetrata.

Consigli utili

I prodotti sfusi vengono conservati in barattoli di vetro, vengono eseguiti i preparativi invernali. Le vecchie etichette rovinano il look. Esistono diversi modi per staccarli e non lasciare residui appiccicosi sulla superficie. Per prima cosa, riempi il lavandino con acqua calda. Versare (versare) uno dei fondi prima di abbassare i contenitori:

  • carbonato di sodio;
  • Detersivo per piatti.

Dopo 10-30 minuti, rimuovi i barattoli e rimuovi gli adesivi. Strofinare le tracce morbide di colla con una spugna o un pennello, risciacquare con acqua. Le casalinghe esperte consigliano di indossare i guanti quando si lavora con un detergente. Alla fine del lavoro, ventilare la stanza.

Durante il lavoro, assicurarsi che le gocce dell'agente non cadano sul tappeto o sulla tappezzeria.

Dopo importanti riparazioni nell'appartamento, rimangono molte tracce di nastro adesivo sulle superfici in vetro e plastica. È meglio usare detergenti speciali per rimuoverli. I mezzi improvvisati (olio vegetale, ammoniaca, asciugacapelli, acqua calda e sapone) sono efficaci se ci sono poche tracce di nastro adesivo. Scegliere il modo giusto per pulire il nastro di vetro garantirà un buon risultato.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina