Come lavare rapidamente la vernice per scarpe dalle scarpe, i migliori metodi di pulizia
Per mantenere le tue scarpe belle a lungo, devi prendertene cura ogni giorno. Ciò include la pulizia della superficie da polvere e sporco, l'applicazione di una nuova mano di vernice o altri mezzi. Altrimenti, diventa meno nitido, opaco. Se si notano tali segni, è il momento di pulire a fondo le scarpe dal vecchio strato di vernice. In tali situazioni, sorge la domanda: come lavare via rapidamente la vernice dalle scarpe?
Caratteristiche dell'inquinamento
Quando rimuovi la vecchia vernice dalle scarpe, devi considerare quanto tempo si è accumulata. Quando rimuovi i contaminanti che si sono formati sopra, considera quanto in profondità vengono assorbiti. Per mantenere le scarpe sempre in buone condizioni, si consiglia di pulirle accuratamente almeno una volta al mese.
Come preparare le scarpe da ginnastica per la pulizia
Prima di applicare nuovi composti, le scarpe devono essere accuratamente pulite e preparate. Sulla superficie non devono essere presenti polvere, sporco o piccoli sassi che possano ostruire i pori del tessuto o graffiare la superficie. Rimuovere anche le tracce di sale se visibili. Per fare questo, utilizzare spazzole, acqua saponata a temperatura ambiente, asciugamani asciutti e un panno di cotone.La durezza del pennello viene selezionata in base al materiale con cui sono realizzate le sneakers e allo spessore dello strato color crema.
Come rimuovere vari materiali
I materiali e gli strumenti utilizzati per rimuovere la vecchia vernice dipenderanno dal materiale da cui si desidera rimuovere lo sporco.
Pelle
Le scarpe in pelle sono realizzate con materiali di diversa qualità e resistenza. Il metodo per eliminare il vecchio strato applicato dipenderà da questo fattore.

pittura semplice
Per estrarre la vernice semplice nel negozio, vengono offerti strumenti speciali. Quando li usi, segui le istruzioni. Di solito puliscono la superficie se un semplice metodo di rimozione non ha dato l'effetto desiderato.
Per fare un comune levascarpe in pelle, prepara una soluzione di sapone con acqua tiepida e detersivo per i piatti.
Eseguire la rimozione con una spugnetta morbida, senza movimenti bruschi. In alternativa, sostituire la spugnetta con uno spazzolino morbido. Sciacquare la spugna non appena si sporca. Assicurati che la spugna sia leggermente umida, non lasciare che l'acqua goccioli da essa.
Formule complesse
Per pulire composti complessi sulla pelle, è meglio acquistare prodotti speciali per la pulizia profonda delle scarpe prima della successiva applicazione della crema. Puoi scegliere sia opzioni semplici che un balsamo speciale nella composizione. Non solo pulisce, ma impregna anche il materiale, ammorbidendolo leggermente.

Puoi acquistare questi prodotti nei negozi di articoli sportivi o di scarpe. Sono particolarmente rilevanti per le costose opzioni di scarpe.Per utilizzare il prodotto è sufficiente applicarlo su un panno in microfibra e, esercitando una leggera pressione, pulire la superficie della scarpa.
Tessile
Se la vernice delle scarpe viene a contatto con le scarpe di tessuto, rimuovila immediatamente. Solo in questo caso è possibile pulire perfettamente la superficie. Per prima cosa, asciuga la macchia di vernice con un asciugamano per rimuoverla. Devi assicurarti che non aumenti di dimensioni. Successivamente, lavare l'area macchiata con qualsiasi detersivo, è consentito pulirlo leggermente a mano. Si prega di notare che l'acqua per il lavaggio non deve superare i 60°C.
Puoi eliminare le vecchie macchie solo con prodotti a base di alcol. È consentito utilizzare alcol al 100%. Applicare su una superficie leggermente umida e lasciare in ammollo. Quindi applicare alcune gocce di detersivo o detersivo per piatti sulla parte superiore e lasciare agire nuovamente per 30 minuti. L'ultimo passo è lavare completamente il tessuto.
Svezia
Se la vernice è rimasta a lungo sulla pelle scamosciata, una condizione importante per la sua rimozione è la corretta asciugatura delle scarpe. Per fare questo, si consiglia di asciugare il prodotto per almeno 10 ore in un luogo ben ventilato.

È meglio usare detergenti forti speciali per rimuovere la vernice dalle scarpe. Nella bottiglia, devono essere agitati fino a formare una schiuma, che viene utilizzata per trattare l'area. Applicare con movimenti circolari e lasciare in posa per 20 minuti. Successivamente, rimuovere la contaminazione con un tovagliolo.
Suggerimenti e trucchi
Cosa dovrebbe essere considerato quando si puliscono le scarpe dalla vernice?
- Quando si eseguono manipolazioni con la pulizia delle scarpe e si utilizzano prodotti speciali acquistati, assicurarsi di indossare i guanti.
- Anche se lo strato di vernice è spesso, non è consigliabile utilizzare prodotti chimici domestici a base di cloro per la pulizia. Hanno un buon effetto sbiancante, ma hanno un odore pungente e possono solo danneggiare la superficie della scarpa.
- Qualunque detergente tu scelga, provalo prima sulla piccola area meno visibile del materiale.
- L'agente che rimuove la composizione deve essere accuratamente lavato via dalla superficie.
- Dopo la pulizia, pulire le scarpe con un panno asciutto e lasciare asciugare. È meglio non scegliere un luogo con luce solare diretta o una batteria calda per l'asciugatura.
Gli esperti sconsigliano di utilizzare un coltello o altri oggetti appuntiti per rimuovere la vecchia vernice.

