25 migliori rimedi per i pidocchi di legno in un appartamento e in una casa, come sbarazzarsene
Spesso nelle case e negli appartamenti vengono allevati "inquilini indesiderati", il vicinato con cui crea molti problemi. Spaventano i membri della famiglia con un aspetto sgradevole, portano varie malattie, senza apportare alcun beneficio. Questi "inquilini" includono i pidocchi di legno. Come appaiono i woodlice in un appartamento e come sbarazzarsene, lo scopriremo di seguito.
Contenuto
- 1 Cos'è questo insetto
- 2 Cause di occorrenza
- 3 Combatti da solo o chiama degli specialisti
- 4 Gli habitat principali della casa e dell'appartamento
- 5 come combattere
- 6 Panoramica del fondo
- 7 Valutazione dei rimedi popolari per la lotta
- 8 Cosa non dovresti fare
- 9 Problemi e difficoltà
- 10 Profilassi
- 11 E se riappari
Cos'è questo insetto
Il woodlouse è un rappresentante del sottordine dei crostacei, che durante l'evoluzione ha acquisito la capacità di vivere sulla terraferma. Non è un insetto, come lo chiamavano tutti.Il woodlouse ha un corpo arrotondato, incatenato in un guscio chitinoso, che è diviso in diversi segmenti separati. In natura esistono circa 250 specie diverse di insetti, tra cui individui bianchi, neri e persino rossi.
Cause di occorrenza
Nonostante la possibilità di vivere sulla terraferma, i woodlice preferiscono luoghi con elevata umidità e si insediano dove c'è umidità. Lei può vivere:
- in cantine e seminterrati;
- sotto rocce e alberi caduti;
- Nel bagno;
- nei bagni;
- nelle fessure della muratura.
Da notare! Della varietà di woodlice registrata dagli scienziati, solo poche specie sopravvivono senza una costante fonte di umidità. Gli altri muoiono rapidamente o cercano un altro luogo di residenza.
Combatti da solo o chiama degli specialisti
Woodlice sono insetti specifici e combatterli senza le abilità necessarie può richiedere molto tempo. Se possibile, è meglio affidare a specialisti la lotta contro eventuali parassiti e parassiti che hanno occupato la tua casa o il tuo giardino. Conoscono tutte le sfumature del comportamento degli insetti e escogiteranno tattiche di controllo efficaci.
Se non puoi ricorrere all'aiuto degli sterminatori, inizia il combattimento da solo.
Gli habitat principali della casa e dell'appartamento
L'aspetto dei pidocchi di legno in casa è sempre una grande sorpresa, ma se lo desideri, puoi prevedere il loro aspetto, poiché il numero dei loro habitat è molto limitato. Negli alloggi, woodlice vive:
- Nel bagno;
- nei bagni;
- nei condotti di ventilazione;
- accanto o all'interno di linee fognarie;
- sotto i davanzali delle finestre;
- non lontano dai bidoni della spazzatura;
- sotto i battiscopa.

Mantenendo queste aree relativamente pulite e asciutte, le infestazioni da woodlice possono essere facilmente prevenute.
Sotto il bagno
Il bagno è una delle principali fonti di umidità. L'umidità dell'aria in questa stanza è parecchie volte superiore rispetto ad altre stanze, il che attira lì i pidocchi del legno come una calamita. Inoltre, gli asciugamani bagnati e altri oggetti vengono solitamente conservati in bagno. Tutti questi fattori insieme creano condizioni confortevoli per la vita e la riproduzione degli insetti.
Dietro la toilette nella toilette
La toilette è un altro luogo in cui Woodlice è più comodo per esistere. Il problema è aggravato dalla presenza di un tubo di scarico nella toilette, che crea ulteriore umidità. L'aspetto dei pidocchi di legno nella toilette è una cosa comune.
Dietro i tubi della fogna
Come accennato in precedenza, le linee fognarie sono l'habitat preferito per Woodlice. È sempre umido accanto a loro, c'è molto da divertirsi ei proprietari praticamente non guardano sotto di loro, il che consente agli insetti di sentirsi al sicuro.
Nei condotti di ventilazione
I condotti di ventilazione negli appartamenti e nelle case vengono puliti raramente, non vengono controllati per i pidocchi di legno. Ma lì regna ancora l'oscurità, che, insieme all'aria umida in cucina e in bagno, crea "condizioni di villeggiatura" per i parassiti.
Sotto il davanzale della finestra
Lo spazio sotto il davanzale dove incontra il muro è un altro potenziale rifugio per i pidocchi del legno. Ci sono sempre dei piccoli buchi attraverso i quali i woodlice escono nell'oscurità, strisciando per l'appartamento in cerca di cibo.
All'interno dei tubi di fognatura
Una posizione problematica che è difficile da controllare per i parassiti. C'è sempre molto da divertirsi e l'aria è umida e ammuffita.I pidocchi di legno possono viaggiare attraverso i tubi da un appartamento all'altro, rimanendo inosservati.

Vicino al bidone della spazzatura
I bidoni della spazzatura attirano costantemente molti insetti e animali perché accumulano molta materia organica. E se gli animali non hanno accesso ai bidoni della spazzatura domestici, è difficile fermare i pidocchi del legno. Inoltre, la maggior parte delle casalinghe installa un bidone della spazzatura sotto il lavandino, dove l'umidità è sempre più alta del normale.
Sotto i battiscopa
Lo spazio sotto il battiscopa è il luogo preferito da tutti gli insetti e i pidocchi del legno non fanno eccezione. È sufficiente formare un piccolo spazio tra le cuciture: i woodlice si fanno strada felicemente in un luogo così appartato. In caso di infestazione di insetti nel tuo appartamento, non essere pigro per controllare i battiscopa.
come combattere
Per combattere i pidocchi di legno a casa sono stati sviluppati molti metodi, tra i quali i più efficaci sono:
- pulizia generale dei locali;
- eliminazione delle perdite in casa;
- controllo dello stato dei vasi da fiori;
- controllo della ventilazione;
- sbarazzarsi di crepe nell'edificio.
pulizie di primavera
Il modo migliore per liberarsi degli insetti e portare ordine in casa è una pulizia generale. Elimina le fonti di umidità nella stanza e limita l'accesso ai nutrienti, compresi i vari rifiuti biologici che si accumulano nella stanza. Durante la pulizia, non sarà superfluo aerare l'appartamento, che rimuoverà l'umidità in eccesso.

Riparazione di tutti gli apparecchi da cui scorre l'acqua
Un rubinetto in cucina da cui sgorga costantemente, un tubo che perde, una cassetta difettosa, tante fonti di ulteriore umidità in casa. Quando vengono eliminati, l'aria diventa molto più secca e i woodlice non sono più così comodi da vivere in un appartamento.
Vasi di fiori
L'abbondanza di fiori nell'appartamento, soprattutto se annaffiati spesso, crea un ambiente di vita confortevole per i nostri “padroni di casa”. Per evitare questa situazione, bisogna prestare attenzione alla manutenzione dei vasi da interno e al terriccio con cui vengono riempiti.
Ventilazione
La pulizia della ventilazione è un'attività problematica, perché non puoi approfondirla. Tuttavia, la pulizia periodica dello spazio davanti all'ingresso del pozzo di ventilazione ridurrà notevolmente il rischio che compaiano pidocchi di legno in casa o appartamento.
Crepe
I muri e le fondamenta dell'edificio si sgretolano nel tempo e si formano delle crepe. Attraverso di loro, gli ospiti non invitati entrano nella stanza. Per evitare ciò, è sufficiente monitorare le condizioni dello spazio abitativo, eliminando le crepe se compaiono: non ci vorrà molto tempo, ma aiuterà a evitare molti problemi in futuro.
Da notare! Insieme, tutti i metodi di cui sopra aiutano a mantenere un ambiente favorevole in casa, che Woodlice e altri parassiti non amano molto.
Panoramica del fondo
Se i metodi convenzionali non funzionano, vengono in soccorso fondi speciali. Sono formulati per controllare i parassiti aiutando gli ospiti a uccidere gli insetti parassiti. I fondi sono:
- chimico;
- realizzato in modo indipendente, basato su ricette popolari.

Prodotti chimici
I vantaggi di trattare una parte con protezione chimica significa:
- alta efficienza;
- prestazioni ad alta velocità;
- facilità d'uso.
Svantaggi:
- contengono sostanze nocive che influiscono negativamente non solo sui pidocchi di legno, ma anche sulla salute degli altri;
- il prezzo.
Se sei un sostenitore di misure drastiche, guarda i seguenti farmaci.
Aerosol insetticidi
Prodotti chimici spruzzati nell'aria con una bomboletta spray. Vantaggi di utilizzo:
- agire velocemente;
- funziona bene contro piccoli gruppi di insetti;
- efficace in piccoli spazi.
Predefiniti:
- più grande è la stanza, meno efficace è l'aerosol.
- uno spruzzo potrebbe non essere sufficiente.
- durante la lavorazione di ambienti di grandi dimensioni, esiste il rischio di ricomparsa dei pidocchi di legno.
Spray concentrati
Gli spray concentrati sono più efficaci degli aerosol e sono in grado di pulire i pidocchi del legno anche in stanze enormi. Il dosaggio è determinato da te, il che aumenta l'efficacia del prodotto. Lo svantaggio è l'aumento della tossicità e la necessità di rispettare le norme di sicurezza. Si consiglia vivamente di non lavorare con concentrati privi di protezione chimica.
Polveri insetticide
Le polveri insetticide mostrano buoni risultati nella lotta contro gli insetti, con i seguenti vantaggi:
- facilità d'uso;
- prezzo ragionevole;
- Efficienza.
Gli svantaggi includono:
- il principio dell'uso della polvere. Il fatto è che può essere versato solo attorno al perimetro della stanza o nel luogo di maggiore concentrazione di insetti, ma i pidocchi del legno non si muovono solo lungo il pavimento. Il soffitto e le pareti non sono meno attraenti per loro, il che offre spazio di manovra.

Matite
Un'opzione migliorata, rispetto alle polveri, che consente di applicare il veleno non solo sul pavimento, ma anche sui muri dell'edificio. Basta circondare con il gesso il luogo previsto per la penetrazione degli insetti e il veleno completerà il resto del lavoro. I pastelli sono facili da usare e non dannosi per gli altri come gli aerosol. Se non lo infili in bocca e non ti lavi le mani dopo le misure di disinfezione, sei completamente al sicuro.
Trappole appiccicose per insetti
Le trappole sono adatte per piccole colonie che non hanno avuto il tempo di prendere piede nel tuo appartamento. Le grandi colonie sono meno sensibili a questi metodi di controllo dei parassiti, il che rende questi strumenti meno attraenti rispetto ad altri. Le trappole sono un buon aiuto, combinato con un'opzione più seria.
Fumigatore
Gli obiettivi principali dei fumigatori sono gli insetti volanti che interferiscono con i proprietari dell'appartamento. Tuttavia, alcuni farmaci possono aiutare a sbarazzarsi dei pidocchi di legno. Quando li si utilizza, leggere attentamente le istruzioni per l'uso e non impegnarsi in attività amatoriali. Altrimenti, la tua salute e quella di chi ti circonda potrebbe risentirne.
Metodi tradizionali
Se la chimica non ti soddisfa, i rimedi popolari vengono in soccorso. Sono meno efficienti, ma più rispettosi dell'ambiente. Il costo della creazione di rimedi popolari è notevolmente inferiore, il che consente di risparmiare il budget. Tra le ricette efficaci, testate da più di una generazione di cittadini, ci sono:
- uso di acido borico;
- creazione di una preparazione a base di kvas;
- uso del sale;
- foglie di betulla;
- acqua e cloro;
- miscele di tabacco, pepe e sale;
- effetti della temperatura sugli insetti

Ogni metodo ha i suoi pro e contro, che dovrebbero essere discussi separatamente.
Composizione liquida di kvas
Per preparare la medicina avrai bisogno di:
- 50 grammi di kvas di pane in polvere;
- 200 millilitri di liquido.
Mescolare gli ingredienti e versarli in un flacone spray. Determiniamo il luogo di accumulo dei pidocchi di legno e lo spruzziamo con la medicina risultante.
Acido borico
Ingredienti per la soluzione:
- acqua - un litro;
- acido borico (polvere) - 20 grammi.
Li mescoliamo ed elaboriamo i luoghi in cui compaiono gli insetti con il liquido risultante. Ripetere nuovamente la procedura se necessario.Nella maggior parte dei casi, è sufficiente l'uso di un rimedio popolare.
Miscela di soda, tabacco e pepe
Prendiamo un cucchiaino di tabacco, pepe e soda. Mettiamo una casseruola sul fuoco e facciamo bollire un litro d'acqua. Non appena l'acqua bolle, aggiungere gli ingredienti e togliere dal fuoco. Insistiamo per un paio d'ore, dopodiché elaboriamo i luoghi in cui si accumulano i pidocchi di legno. Contrassegniamo diverse cicatrici, dopodiché sciacquiamo le aree trattate con acqua e cloro.
Sale
Non c'è sempre pepe o tabacco a portata di mano. In questo caso, il sale ordinario, che è in ogni appartamento, ti aiuterà. Basta cospargerlo sui punti con un grande accumulo di umidità. Il sale, grazie alle sue proprietà, assorbe l'umidità in eccesso, privando così il woodlice di un ambiente di vita confortevole. Tratta tutte le aree umide in questo modo e il woodlice lascerà la tua casa da solo.
Ricorda: uno strumento di budget influisce sulla sua efficacia.
Scope di betulla
Le scope di betulla funzionano come trappole appiccicose. Il loro profumo attira i pidocchi del legno e cercano di arrampicarsi su foglie e rami. Basta lasciare qualche scopa nei luoghi dove compaiono gli insetti durante la notte e la mattina per distruggerli o tenerli lontani dalla casa.

Patata
Un'altra esca che attira i pidocchi di legno da tutti gli angoli dell'appartamento. Algoritmo di azioni:
- sbucciare il tubero di patata;
- tagliarlo a metà uguali;
- fare delle rientranze al centro con un cucchiaio;
- mettiamo le patate nei punti in cui compaiono i pidocchi di legno;
- di notte si arrampicano nella nicchia, ed è sufficiente gettarli in strada, lontano da casa.
Lime
Agente di trattamento efficace:
- box auto;
- locale seminterrato;
- locali di deposito.
Versa la calce viva in un secchio e lasciala dentro per 12 ore. Durante questo periodo è vietato l'ingresso ai locali. Tieni le famiglie e gli animali domestici fuori da lì.
Acqua e cloro
Diluiamo 20 grammi di candeggina in 500 millilitri di acqua. Puliamo il pavimento e le pareti della stanza con la soluzione risultante.
Da notare! Indossare dispositivi di protezione individuale durante la manipolazione della parte. È vietato lavorare con il cloro senza di loro.
Esposizione alla temperatura
Sotto l'influenza delle alte temperature, i woodlice muoiono rapidamente. Basta soffiarci sopra con un asciugacapelli a piena potenza e inizieranno a morire. Il metodo non è dei più convenienti ed efficaci, ma in assenza di altre alternative può aiutare a far fronte all'invasione del "nemico".

Valutazione dei rimedi popolari per la lotta
Tra i mezzi popolari volti a combattere i pidocchi di legno ci sono:
- Tarax;
- Esca in gel Scabengel;
- Diclorvos Varan;
- Avere;
- Tetrix.
Tarax
Aiuta ad eliminare gli insetti indesiderati che hanno occupato la tua casa. Distrugge efficacemente:
- pidocchi di legno;
- formiche;
- pidocchi o pulci;
- scarafaggi.
Ha buone recensioni da parte degli acquirenti.
Esca gel Scabengel
Un farmaco tedesco di cui una confezione è sufficiente per curare un bilocale. Viene prodotto sotto forma di esca in gel, viene posto in luoghi dove si accumulano i parassiti. Nascondi la medicina a bambini e animali, poiché è velenosa.
Diclorvos Varan di nuova generazione
Un rimedio universale che può distruggere efficacemente i piccoli parassiti in casa. È facile da usare e ti costerà una quantità ragionevole di denaro. Osservare le precauzioni di sicurezza durante la spruzzatura.
Avere
Distrugge i seguenti insetti:
- puntine da disegno;
- pidocchi di legno;
- mosche;
- formiche;
- pidocchi o pulci;
- vespa

Viene venduto come concentrato liquido e non ha un odore forte. Il risultato appare entro una settimana dall'applicazione.
Tetrix
Un prodotto professionale costoso. Viene utilizzato dai servizi sanitari durante le operazioni di disinfestazione. Puoi usarlo da solo in un ambiente domestico, ma prima devi studiare in dettaglio le istruzioni per l'uso e seguire rigorosamente le raccomandazioni del produttore.
Cosa non dovresti fare
Quando compaiono i woodlice, non dovresti mettere le misure per la loro distruzione nel dimenticatoio. Più a lungo gli insetti rimangono nell'appartamento, più difficile è tirarli fuori da lì.
Problemi e difficoltà
Possono sorgere difficoltà con l'individuazione tempestiva dei "proprietari". Woodlice sono notturni, il che consente loro di rimanere inosservati per molto tempo.
Profilassi
Le misure preventive che impediscono ai pidocchi di legno di apparire in casa includono:
- eliminazione delle perdite in casa;
- ventilazione sistematica della stanza.
Considera anche:
- non sovraccaricare i cassonetti svuotandoli all'ultimo momento;
- non inondare i fiori con acqua;
- pulire periodicamente le aperture di ventilazione. Se possibile, sostituire la vecchia rete con una nuova a maglia fine.
E se riappari
Se non riesci a eliminare da solo i pidocchi del legno e questi riappaiono, contatta uno specialista. Identificheranno le fonti di presenza di woodlice, le elimineranno in modo affidabile e forniranno consigli pratici su come prevenire la ricomparsa della minaccia. Sì, costa denaro, ma dopo il lavoro di disinfestatori professionisti, puoi dimenticarti degli insetti fastidiosi con certezza al 100%.


