Istruzioni su come installare i garofani a casa con le tue mani

Negli ultimi anni, varie zone industriali hanno iniziato a svilupparsi attivamente. Grazie a ciò, molti nuovi prodotti sono apparsi sugli scaffali. I vestiti moderni, i prodotti turistici o estivi sono dotati di occhielli. A volte vengono installati durante la produzione, ma ci sono momenti in cui le persone devono installare i gommini in modo indipendente.

Cosa sono

Un occhiello è un elemento metallico utilizzato per rinforzare vari materiali. Il dettaglio è realizzato sotto forma di una piccola manica, dotata di una testa su un lato. Sul secondo lato c'è una rondella e un tampone. All'interno è presente un foro utilizzato per far passare stringhe o fili.

Dove sono applicati

Esistono diversi campi di attività in cui vengono spesso utilizzati gli occhielli.

Produzione di capispalla

Molto spesso, tali elementi vengono utilizzati durante la creazione di capispalla. Nella produzione di abbigliamento, tali occhielli vengono utilizzati per decorare i prodotti e conferire loro un aspetto unico. Tali dettagli possono essere visti spesso sui modelli moderni:

  • impermeabili;
  • cappotto di montone;
  • giacca a vento;
  • giacche;
  • pellicce invernali.

produzione di scarpe

Molti produttori usano gli occhielli per realizzare le scarpe. In questo caso vengono utilizzati solo componenti durevoli e di alta qualità realizzati in acciaio metallico resistente. La loro superficie è placcata con nichel o rame. Questo rivestimento protettivo protegge il metallo dalla formazione e dalla diffusione della corrosione.

Rilascio di articoli per l'arredamento

Lumpen può essere visto spesso sui mobili per la casa che si trovano in quasi tutte le case. Questi elementi si trovano su alcuni tipi di tende o tendaggi. Sono anche aggiunti nella produzione di lambrequins o tende. In questo caso vengono utilizzate semplici parti in acciaio senza rivestimento protettivo.

Scopi turistici ed extraurbani

Tali componenti vengono spesso utilizzati per creare cottage estivi o prodotti turistici. Ad esempio, vengono utilizzati per realizzare tende in tessuto. Inoltre, gli occhielli si trovano nella maggior parte delle tende moderne utilizzate nell'industria del turismo. Nella produzione di tende da sole e tende vengono utilizzate parti in acciaio ad alta resistenza.

Tali componenti vengono spesso utilizzati per creare cottage estivi o prodotti turistici.

Nelle attività commerciali

Gli occhielli sono considerati parti comuni utilizzate nelle attività commerciali. Molti produttori li realizzano per venderli singolarmente. Sono spesso acquistati per essere utilizzati per sostituire parti rotte.

Fabbricazione di prodotti per la spedizione

Pochi sanno, però, che i garofani vengono spesso utilizzati nella creazione di prodotti da spedizione. Molto spesso, questi anelli vengono utilizzati per creare vele per navi. In questo caso vengono utilizzate stanze grandi e grandi che resisterebbero al carico di forti raffiche di vento.

Nell'automazione d'ufficio e nella stampa

Un'altra area di attività in cui vengono utilizzati regolarmente gli occhielli è la stampa e le forniture per ufficio. I prodotti in metallo vengono utilizzati per creare calendari, quaderni, libri. A volte si trovano in confezioni regalo decorative.

I materiali utilizzati

Prima di acquistare i garofani, dovresti familiarizzare con i materiali con cui sono realizzati.

Acciaio

Alcune persone pensano che i prodotti in acciaio siano i più costosi, ma non è così. Nella loro fabbricazione viene utilizzato un materiale la cui superficie non ha un rivestimento protettivo. Tali parti sono considerate economiche e inaffidabili, poiché nel tempo sulla loro superficie compaiono tracce di corrosione. In condizioni di bagnato, si deterioreranno entro cinque anni.

Alluminio

L'alluminio è considerato la scelta più comune per incorniciare le aperture quando si realizzano tende da sole, tende da sole o altri prodotti in tela cerata. Il vantaggio principale dell'alluminio è che non si corrode mai. Ciò ne consente l'utilizzo in ambienti umidi e all'aperto.

Il vantaggio principale dell'alluminio è che non si corrode mai.

Ottone

I prodotti in ottone sono considerati piuttosto costosi e quindi non vengono utilizzati così spesso come altri. Questo metallo resistente è rinomato per la sua durata e l'affidabile protezione dalla ruggine. Gli anelli di tenuta in ottone dureranno per decenni se usati correttamente. Quindi dovranno essere sostituiti con quelli nuovi.

Il rame

Gli esperti consigliano di utilizzare occhielli in acciaio ramato. Si distinguono dagli altri prodotti per il loro rivestimento giallastro con una leggera sfumatura arancione. Dureranno più di dieci anni.

Soldi

Gli oggetti costosi sono spesso d'argento. Questo metallo ha molti vantaggi ed è quindi popolare. Il vantaggio principale dell'argento è la sua resistenza ad alti livelli di umidità. Inoltre, il rivestimento in argento è resistente agli acidi.

Oro

Tali oggetti non sono interamente d'oro, sono placcati in oro. Molto spesso, gli occhielli dorati vengono utilizzati nella produzione di costosi rivestimenti o tende.

ALBERO

I garofani in legno sono considerati un elemento decorativo che può essere utilizzato per decorare le stanze. Sono spesso usati per appendere tende o tende.

Gli svantaggi dei prodotti in legno includono il fatto che si deteriorano più velocemente di quelli in metallo.

Plastica

I prodotti in plastica sono considerati i più economici. Tali strutture si deteriorano rapidamente e sono considerate instabili ai danni meccanici. I vantaggi della plastica includono il fatto che non si deteriora in condizioni di elevata umidità.

I prodotti in plastica sono considerati i più economici.

Coperto di filato

La superficie degli occhielli, utilizzati per il fissaggio delle vele, presenta una sovrapposizione di filo. I fili più comunemente usati sono il nylon, poiché sono considerati i più resistenti e durevoli. Tuttavia, i prodotti più economici utilizzano fili realizzati con materiali sintetici meno durevoli.

Caratteristiche

Quando si scelgono nuovi garofani, viene prestata particolare attenzione a diverse caratteristiche importanti.

Diametro

La principale caratteristica distintiva di queste monete è il diametro dei loro fori. La determinazione del diametro ottimale dipende direttamente dallo scopo per cui viene acquistata la parte.Nei negozi puoi trovare modelli con un diametro da tre a quaranta millimetri.

Profondità

Un altro parametro importante è la profondità. Per determinarlo, è necessario misurare la distanza dall'estremità della manica alla testa superiore. Prima di scegliere una parte, è imperativo determinarne la profondità, poiché questo indicatore viene utilizzato per determinare lo spessore della struttura da installare.

Materiale

È noto che gli occhielli sono realizzati in vari materiali e quindi questo dovrebbe essere preso in considerazione quando li si sceglie. Se devono essere installati all'aperto, è meglio utilizzare strutture metalliche in plastica o rame. Tutti i materiali sono adatti per locali residenziali.

Modulo

Alcune persone pensano che tali cappelli possano avere solo una forma arrotondata, ma non è così. Ci sono produttori che producono raccordi rettangolari, ovali o quadrati. Ci sono anche disegni uniformi unici realizzati sotto forma di delfini o foche di pelliccia.

Alcune persone pensano che tali cappelli possano avere solo una forma arrotondata, ma non è così.

Regole generali per l'autoassemblaggio a casa

Prima di installare l'anello di tenuta, si consiglia di familiarizzare con le regole di installazione:

  • prima di eseguire il lavoro, è necessario preparare gli strumenti necessari;
  • quando si crea un foro per l'installazione dei raccordi, il diametro viene ridotto di due centimetri;
  • quando lavori con il tessuto, usa delle forbici affilate.

Come installare correttamente sulle tende con le tue mani

La posa degli occhielli sulle tende avviene in tre fasi successive.

Preparazione di strumenti e materiali

Per prima cosa devi preparare i materiali e gli strumenti. Per eseguire il lavoro, è necessario quanto segue:

  • le forbici;
  • aghi;
  • figlio;
  • tagliacuci.

Calcolo delle distanze

Dopo aver preparato tutti gli strumenti necessari, iniziano a calcolare la distanza. L'altezza della tenda dovrebbe avere un piccolo margine per consentire i segnalibri in alto e in basso. La lunghezza di un tale ceppo è di 5-8 centimetri. La larghezza della tenda dipende dalla lunghezza della cornice pensile.

Facilità

Per cominciare, vengono praticati fori speciali sulle tende per l'installazione di parti. Se il tessuto è troppo elastico, i fori non sono grandi. Dopo aver tagliato i fori, procedere con l'installazione. I prodotti vengono trattati con un adesivo e quindi installati nella tenda.

Applicazione di nastro occhiellato

A volte durante l'installazione delle tende usano uno speciale nastro di rinforzo. Sono usati per piegare meglio la tenda sospesa e dargli un aspetto più ordinato. Sono anche usati per prolungare la vita delle tende.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Le seguenti linee guida ti aiuteranno a svolgere correttamente il lavoro:

  1. Le persone che non hanno ancora installato gli occhielli dovrebbero esercitarsi sulla carta. Questo ti aiuterà ad acquisire la prima esperienza pratica in modo che il tessuto non venga danneggiato in futuro durante il funzionamento.
  2. Il lavoro deve essere eseguito su una superficie solida e perfettamente piana.
  3. Prima di tagliare i fori per la parte, i segni corrispondenti vengono fatti sulla superficie del tessuto con un pennarello.

Conclusione

Alcune persone decidono di installare i gommini da soli. Tuttavia, prima sarà necessario determinare le caratteristiche principali di queste parti, nonché le caratteristiche della loro installazione.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina