Composizione e valutazione delle migliori marche di vernici magnetiche, come farlo da soli

La vernice magnetica è intesa come un nuovo materiale che aiuta a rendere lo spazio più creativo. Questo rivestimento viene utilizzato per locali per vari scopi: ristoranti, caffè, officine, cucine. È anche consentito utilizzarlo per decorare un normale appartamento. Per creare un design armonioso, è importante pensarlo nei minimi dettagli. L'osservanza delle regole per l'applicazione del rivestimento è di grande importanza.

Vernice magnetica: lo scopo e le caratteristiche del materiale

L'inchiostro magnetico ha una composizione unica. Pertanto, il materiale è caratterizzato da un alto grado di praticità. Ha proprietà uniche che lo distinguono da altri tipi di rivestimenti.

Questa sostanza contiene particelle di ferro. Ciò si traduce in un effetto magnetico. Per questo motivo è possibile attaccare alla superficie foto, calendari e altri oggetti. In questo caso non è necessario praticare fori nel muro.

La base è una vernice a base d'acqua. È caratterizzato da una base in lattice. La sostanza è anche chiamata terra magnetica.Questo materiale è diventato particolarmente popolare dopo la creazione di coloranti magnetici per la progettazione di superfici in ardesia.

Tale materiale viene spesso utilizzato per le stanze dei bambini o gli studi creativi. Si trova anche negli uffici dove le idee vengono costantemente generate.

La differenza tra vernice magnetica

Il terreno magnetico ha una serie di caratteristiche. Le principali caratteristiche dei materiali sono le seguenti:

  • Elevato grado di adesione su vari tipi di superfici. Ciò aumenta la portata della sostanza e amplia le possibilità del suo utilizzo. L'unico requisito è un'elevata levigatezza della superficie. Nella maggior parte dei casi, i coloranti magnetici vengono applicati su substrati in legno e cemento. È inoltre consentito rivestire cartongesso, fibra di legno o truciolato.
  • Mancanza di aromi aspri. I coloranti magnetici sono del tutto inodori.
  • Nessuna proprietà dannosa. Il terreno magnetico è considerato una sostanza rispettosa dell'ambiente. Non contiene componenti dannosi. Questo aiuta a spingere i confini dell'uso di sostanze e a sceglierlo per istituti medici o educativi. La vernice può essere utilizzata per decorare le stanze dei bambini.
  • Alto grado di resistenza al fuoco.
  • Ridurre la gravità delle radiazioni nocive degli elettrodomestici.
  • La possibilità di utilizzare sotto lo sfondo. In questo caso la vernice manterrà le sue caratteristiche magnetiche.

Vernice magnetica

Dove viene utilizzato il primer specifico?

Il rivestimento murale magnetico ha una vasta gamma di applicazioni. Può essere applicato ai seguenti tipi di materiali:

  • calcestruzzo;
  • fogli di compensato;
  • fibra di legno;
  • tavole di legno;
  • truciolare;
  • cartongesso.

Dopo aver utilizzato un primer contenente ferro, la superficie trattata diventa magnetica. Di conseguenza, i magneti sono facilmente attratti dalle pareti e vi aderiscono in modo affidabile.

Questo colorante è utilizzato in vari locali. Questi includono:

  • Caffè e ristoranti.
  • Uffici.
  • Asili e scuole. Questa vernice viene spesso applicata a una lavagna utilizzata per visualizzare materiali didattici.
  • Appartamenti. Questo materiale viene spesso utilizzato per rivestire le pareti delle stanze dei bambini. È perfetto anche per la decorazione della cucina.

È consentito incollare la carta da parati su un primer con caratteristiche magnetiche. Allo stesso tempo, manterrà completamente le sue proprietà. Inoltre, queste formulazioni costituiscono la base della lavagna.

Vernice magnetica sul muro

Criteri per la scelta di un materiale di finitura simile

Il tempo di asciugatura non è trascurabile quando si acquistano attrezzature. Esistono quindi marchi di vernici su cui è consentito applicare la finitura dopo 5-6 ore, il che, senza dubbio, è considerato un vantaggio significativo.

Classifica delle migliori marche

I rivestimenti magnetici sono un materiale innovativo, quindi è sempre molto problematico trovare in commercio una vasta gamma di tali sostanze. Allo stesso tempo, gli esperti consigliano di acquistare prodotti di marchi noti. Ciò consente di ottenere materiale di qualità ed evitare effetti negativi sulla salute.

Siberia e Siberia PRO sono considerati noti coloranti magnetici. Sono prodotti da un'azienda russa con lo stesso nome. La gamma del marchio non comprende solo materiali magnetici. Offre inoltre ai consumatori coloranti e pennarelli per ardesia.

Vernice magnetica

L'azienda utilizza tecnologie di marchi stranieri. Allo stesso tempo, l'assenza di costi per il trasporto dei prodotti lo rende più redditizio.Una caratteristica distintiva delle vernici di questo marchio è considerata un alto grado di resistenza all'usura.

Allo stesso tempo, l'assortimento del marchio include un set limitato di colori. Tuttavia, è possibile ottenere la tonalità desiderata utilizzando un colorante. I coloranti contengono uno speciale componente antisettico. Aiuta ad evitare la comparsa di infezioni fungine, anche in condizioni di elevata umidità.

Inoltre, l'azienda offre coloranti professionali chiamati Siberia PRO. Si distinguono per il loro colore nero e vengono utilizzati per l'applicazione su mobili, pannelli e altre superfici che richiedono una maggiore resistenza all'usura. Pertanto, la vernice viene spesso utilizzata negli istituti di assistenza all'infanzia e di ristorazione.

Un altro noto produttore di vernici è l'azienda olandese Magpaint. Produce rivestimenti magnetici dall'inizio del 21° secolo. L'azienda offre prodotti di alta qualità che sono molto popolari sul mercato.

Vernice magnetica

Ora, oltre ai coloranti magnetici, l'azienda offre pennarelli e sostanze per l'ardesia.

Il marchio è considerato riconoscibile e ricercato in tutto il mondo. Esistono molti tipi di prodotti Magpaint sul mercato russo.

Tikkurila è un produttore finlandese noto a quasi tutti. Questo marchio professionale è leader di mercato e ha una ricca storia.

L'azienda offre vernice ardesia nera, che può essere colorata in diverse tonalità. L'azienda offre anche materiale magnetico bianco. È consentito utilizzarlo come base, coprendolo con vernici di diversi colori. Ciò consente di incarnare diverse soluzioni di design.

Pittura Tikkurila

Specificità dell'applicazione

Qualsiasi materiale ha caratteristiche applicative.Devono assolutamente essere presi in considerazione per ottenere una copertura uniforme e di qualità.

Preparazione della superficie

Quando si applica l'inchiostro magnetico, è importante prestare attenzione alla preparazione della superficie. Prima di tutto, deve essere pulito da qualsiasi contaminazione. Se la superficie è già stata verniciata prima dell'applicazione della sostanza, è importante rimuovere completamente le tracce di altri materiali. Se necessario, utilizzare un solvente. Dopo la pulizia, la superficie deve essere accuratamente asciugata.

Si consiglia di ottenere una perfetta levigatezza del rivestimento prima di utilizzare un colorante con proprietà magnetiche... È importante assicurarsi che tutti i danni e le cuciture siano stuccati in modo affidabile. È imperativo rimuovere tutte le irregolarità.

Vernice magnetica

Tintura

Dopo aver pulito la superficie si consiglia di procedere come segue:

  • Applica un primer. In questo caso, è importante scegliere un materiale che si distingua per la penetrazione profonda. Prima di utilizzare ogni strato successivo, è importante assicurarsi che quello precedente sia completamente asciutto.
  • Dopo 2-3 strati di terra secca, usa la vernice magnetica. Gli esperti consigliano di farlo in più strati. La compattazione della sostanza contribuisce a migliorarne le caratteristiche magnetiche. Grazie a ciò, oggetti di grandi dimensioni possono essere attaccati al muro.
  • Applicare la mano finale. Si consiglia di farlo dopo che i precedenti si sono completamente asciugati.

Per non macchiare le superfici adiacenti, si consiglia di incollare i contorni con del nastro di carta. Una volta che il rivestimento è asciutto, può essere facilmente rimosso. Si consiglia di utilizzare rulli a pelo lungo per applicare l'inchiostro magnetico. Ogni strato deve essere levigato con una spatola.

Se si prevede di lavare le pareti in un secondo momento, si consiglia di utilizzare una sostanza di prima classe. Ciò contribuirà a prevenire una rapida usura.

Vernice magnetica

Tempo di asciugatura e durata del rivestimento

Ogni strato di vernice si asciuga in media in 5 ore. Si consiglia di asciugare la finitura entro 24 ore. Grazie a ciò, la superficie sarà resistente e durerà per molti anni.

Come creare la tua vernice magnetica

Per realizzare la propria tintura, si consiglia di prendere 2 cucchiai grandi di polvere di cemento e metallo e 1 bicchiere di vernice. Tutti i componenti devono essere miscelati bene per ottenere una massa omogenea.

La polvere metallica può essere trovata nelle aziende che producono pezzi di ricambio e parti di attrezzature. Allo stesso tempo, è necessario lavorare con estrema cautela in modo che i frammenti metallici taglienti non causino danni alla pelle o agli occhi.

Per l'applicazione della vernice a casa, si consiglia di procedere come segue:

  • Applicare un primer sulla superficie preparata.
  • Quando tutti gli strati sono completamente asciutti, applicare la macchia magnetica con un rullo o un pennello.

Vernice magnetica

Raccomandazioni dei maestri

Per ottenere un rivestimento uniforme e di alta qualità, quando si utilizzano coloranti magnetici, è importante tenere conto delle raccomandazioni degli artigiani professionisti:

  • Affinché i magneti siano più saldamente attaccati alla superficie del pannello, il numero di strati di vernice dovrebbe essere superiore a 2. È meglio applicare la sostanza in 3-4 strati. Questo metodo di utilizzo della sostanza aiuterà a rivelare completamente le caratteristiche magnetiche del materiale.
  • Per evitare che la macchia macchi le superfici adiacenti, quando si dipinge l'immagine, vale la pena coprirne i bordi con la carta. Inoltre, il nastro di carta è perfetto per questo scopo.Quando il materiale è completamente asciutto, gli strati protettivi devono essere rimossi.
  • Mescolare bene prima di applicare Deep Penetration Primer. Grazie a ciò, le particelle della sostanza che si sono depositate sul fondo possono essere distribuite uniformemente.
  • Per utilizzare materiali magnetici, è necessario utilizzare rulli con peli lunghi, che differiscono per fibre che misurano 6-9 millimetri.
  • Dopo aver dipinto le pareti, la loro superficie dovrebbe essere levigata con una spatola.
  • Dopo aver applicato ogni strato, deve essere completamente asciugato. Ci vogliono diverse ore.
  • La finitura è consentita solo entro un giorno.

L'inchiostro magnetico è un materiale popolare per rivestimenti unici. Per ottenere i risultati attesi, è importante attenersi rigorosamente alla tecnologia di applicazione della sostanza.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina