Istruzioni per l'utilizzo di Kalgon per lavatrici e come sostituirlo

Il detersivo per lavatrice Calgon previene la formazione di calcare, che appare a causa dell'aumento della durezza dell'acqua. Devi combattere questo fenomeno nelle prime fasi, altrimenti dovrai riparare o cambiare gli stessi elettrodomestici. Il calcare avrà un effetto dannoso sugli elementi interni della lavatrice, causando danni all'apparecchiatura.

Caratteristiche e composizione

Calgon è composto da diversi ingredienti attivi. L'ingrediente più attivo è il tripolifosfato di sodio. Questo è ciò che inizia a entrare istantaneamente in una sorta di reazione con gli ioni di calcio nell'acqua. A causa di questo effetto, il livello di durezza del liquido viene normalizzato e il calcare cessa di formarsi.

Il resto dei componenti include:

  • policarbossilati;
  • cellulosa microcristallina;
  • tensioattivi.

È importante che l'odore di questo prodotto sia leggero, non colpisca il naso e sia anche piacevole. Pertanto, Calgon aiuta anche a combattere gli odori sgradevoli che la lavatrice inizia a emettere nel tempo.

Forme di Calgon

Calgon è disponibile in diverse forme.Ciò consente di scegliere l'opzione più adatta per l'uso pratico. Ad alcuni piace usare il prodotto in forma di gel, mentre altri scelgono la forma di rilascio della compressa.

Polvere

La polvere di Calgon è confezionata in confezioni di pesi diversi. Ciò ti consente di acquistare prima una piccola quantità del farmaco per testarlo semplicemente in azione. L'unico inconveniente è che non è sempre pratico misurare la polvere, perché può svegliarsi sul pavimento.

Compresse

Le compresse di Calgon sono confezionate in scatole. In una confezione possono essercene un numero diverso, che va da dodici pezzi a più di cinquanta. Questa forma di rilascio è molto comoda da usare, perché puoi sempre dosare il dosaggio richiesto del farmaco.

Gel

Liquid Calgon è disponibile in forma di gel. Viene venduto in bottiglie di diverse dimensioni. Il più grande è di due litri. Molte casalinghe adorano questa forma di liberazione. Il gel è comodo da usare e può essere conservato in modo compatto. E grazie alla sua struttura, un tale strumento penetra rapidamente negli elementi necessari della macchina.

Il gel è comodo da usare e può essere conservato in modo compatto.

Appuntamento

Oltre a prevenire la formazione di incrostazioni, questo strumento affronta efficacemente altri compiti importanti. Ciò si ottiene grazie alla composizione unica e ai principi attivi. Altre proprietà di Calgon includono:

  • protegge l'auto da possibili danni;
  • promuove il consumo economico di polvere;
  • aumenta l'efficacia del lavaggio stesso;
  • migliora il funzionamento degli elettrodomestici.

Prevenzione dei guasti

Man mano che il calcare cessa di formarsi, non si deposita più sugli elementi interni dell'apparecchio stesso. Di conseguenza, la lavatrice non si guasta, funziona bene e quindi prolunga la sua durata.

Risparmio di polvere

Sotto l'influenza di un tale rimedio, l'acqua viene notevolmente ammorbidita, le sue proprietà vengono migliorate più volte. La polvere inizia a trasformarsi in una ricca schiuma. Le sue particelle si dissolvono completamente, contribuendo a ridurre il consumo di detersivo.

Efficienza di lavaggio

Grazie all'effetto unico di Calgon, ha davvero un effetto positivo sull'efficacia del lavaggio attuale. Il fatto è che in acqua dolce tutti i tessuti vengono puliti molto meglio. Questo rimuove anche le macchie più corrosive e lo sporco ostinato.

Grazie all'effetto unico di Calgon, ha davvero un effetto positivo sull'efficacia del lavaggio attuale.

Conservazione delle caratteristiche del materiale

A causa dell'effetto che Calgon ha sulla struttura dell'acqua e sugli elementi della lavatrice, il lavaggio è più delicato e delicato. Di conseguenza, il materiale conserva la morbidezza e il colore originali.

Alleviando la lavatrice dalla scala, tale preparazione protegge il tessuto da una maggiore rigidità e macchiandolo in una tinta grigia.

Manuale

Calgon è facile da usare. La cosa principale prima dell'uso è leggere le istruzioni sulla confezione di questo prodotto. Il dosaggio corretto è importante. Va inoltre tenuto presente che tale preparazione è adatta solo per una lavatrice funzionante. E il suo compito principale è ammorbidire l'acqua e prevenire la formazione di calcare.

Dosaggio

Se il prodotto viene rilasciato in forma liquida o in polvere, deve essere applicato un tappo dosatore. Per addolcire l'acqua di media durezza saranno sufficienti trenta millilitri di Calgon. Ma se l'acqua è molto dura, dovrai aggiungere due tappi di questo prodotto alla macchina.

Se il farmaco viene rilasciato sotto forma di compresse, solo una dose è un pezzo, indipendentemente dalla durezza dell'acqua.

Come usare

Il Calgon, con la polvere utilizzata, viene riposto in un vano dedicato.Tale medicinale non può essere versato nel tamburo della macchina, solo nel reparto situato nella parte superiore degli elettrodomestici.

Il Calgon, con la polvere utilizzata, viene riposto in un vano dedicato.

Per ottenere il lavaggio più efficace e proteggere la macchina dagli effetti negativi dell'acqua dura, Calgon dovrebbe essere aggiunto ogni volta che si ricaricano gli articoli.

Come conservare

La conservazione e l'uso di tale strumento richiedono il rispetto di determinate regole. Innanzitutto, non superare il dosaggio raccomandato dal produttore. Conservare in un luogo fresco e buio con aria secca. Non dovrebbe esserci umidità. Calgon dovrebbe essere tenuto lontano dai bambini, fuori dalla loro portata.

Cosa può essere sostituito

Se non avevi uno strumento del genere a portata di mano e durante il lavaggio desideri proteggere la tua lavatrice dalla formazione di incrostazioni, puoi utilizzare analoghi simili nell'azione. Può essere non solo prodotti da negozio, ma anche pratici rimedi casalinghi.

L'aceto

Puoi provare il 9% di aceto. Versare questo prodotto nello scomparto del lavaggio principale. In questo caso, è importante selezionare una modalità ad alta temperatura. Ma non è consigliabile ricaricare il tamburo stesso.

Una soda

Per ridurre la durezza dell'acqua utilizzata in casa e quindi proteggere le parti interne da una possibile placca, la normale soda aiuterà. Ci sono due modi per usarlo:

  1. Nel primo caso, devi versare la soda con la polvere. Questo ammorbidirà l'acqua.
  2. Nel secondo caso bisogna versare un po' di soda nello scomparto destinato al detersivo, quindi avviare il lavaggio più breve senza caricare oggetti nella macchina. La durata del dispositivo dovrebbe essere di quaranta minuti e la temperatura non dovrebbe essere inferiore a sessanta gradi.

una soda normale aiuterà.

acido di limone

L'acido citrico è abbastanza efficace.Lei nella quantità di sessanta grammi viene versata nello scomparto per la polvere, in questo caso la modalità di lavaggio dovrebbe essere scelta con una temperatura di almeno 70 gradi, ma non è necessario caricare le cose nella macchina. Questo metodo dissolverà il tartaro accumulato.

Nast anticalcare

È uno strumento efficace con un costo accessibile. Ma l'efficienza è inferiore a quella di Calgon. Può prevenire la formazione di calcare, ma non migliorerà la qualità della biancheria lavata.

Alfagone

Alfagon è un eccellente sostituto più economico che ha proprietà simili a Calgon. Ammorbidisce anche l'acqua dura, ma questo strumento non sarà in grado di liberare le parti della macchina dalla scala esistente.

È davvero necessario

Prima di acquistare uno strumento del genere, molte casalinghe si chiedono se valga la pena usarlo e se possa migliorare le prestazioni della lavatrice. La risposta è si.

La composizione di Calgon è accuratamente bilanciata nei suoi componenti principali. Non solo ammorbidiscono l'acqua in modo rapido e significativo, ma migliorano anche la struttura dei tessuti.

Qual è la scala dannosa

L'accumulo di calcare all'interno della lavatrice influisce negativamente sul funzionamento di tutte le parti. Di conseguenza, gradualmente iniziano a fallire. In questo caso, dovrai chiamare la procedura guidata o acquistare un nuovo dispositivo. Inoltre, la scala influisce negativamente sulla struttura e sul colore del tessuto. Le fibre delicate sono danneggiate. E all'interno del tamburo, nel tempo, appare un odore sgradevole, che si diffonde alle cose lavate.

Commenti

Irina, Mosca

"Ciao! Ho iniziato a usare Calgon su consiglio di mia madre. Ma poi, quando è finito, non ho comprato un nuovo pacchetto.Dopo un po' ho notato che la lavatrice iniziava ad emettere un odore sgradevole. L'ho comprato di nuovo e l'odore è sparito. Penso che Calgon funzioni davvero".

Zhanna Anatolievna, Tver

"Buon giorno! Calgon ha migliorato le prestazioni della lavatrice. Ho usato il gel. Già dopo le prime applicazioni ho notato che il cestello è diventato più pulito. L'unico aspetto negativo è il costo del prodotto stesso. uguale. Ma ne vale la pena. "



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina