20 modi migliori per levigare la pelle velocemente a casa

Se smarrito, un oggetto in pelle perde il suo fascino e sembra disordinato. Le rughe appaiono su di esso. Esistono molti metodi descritti su Internet per levigare la pelle naturale e artificiale. Ma non tutto può essere utilizzato. Alcuni potrebbero danneggiare il prodotto. Le pieghe si verificano su un prodotto appena acquistato. Questo problema si verifica dopo aver trasportato oggetti in una valigia.

Cosa non dovresti fare

Molte persone all'antica usano metodi inefficienti per rimuovere pieghe e pieghe dai vestiti. Nel migliore dei casi non danno il risultato sperato, nel peggiore peggiorano l'aspetto del prodotto.

Lascia che si pieghi

Se hai bisogno di qualcosa con urgenza, questa non è l'opzione migliore. Non è adatto per prodotti in pelle spessi e ruvidi.Una giacca, un vestito, un impermeabile dovrebbero essere appesi su una gruccia per diversi giorni in modo che le pieghe superficiali e fresche scompaiano.

Levigatura ad aria calda

Non è consigliabile trattare le pieghe con un asciugacapelli. L'aria calda non li leviga. Asciugherà la pelle naturale, rendendola ruvida e resistente.

Usa l'acqua calda

Si sconsiglia di immergere oggetti in vera pelle in acqua calda. Con un'esposizione prolungata al liquido caldo, perdono elasticità, colore, forma.

Allungando le pieghe

Quando allunghi le pieghe della pelle con le mani, la cosa si deforma. La forma non è completamente ripristinata, compaiono aree convesse.

Portare

Camminare a lungo sotto la pioggia non consente alla pelle di ritrovare la sua precedente morbidezza. L'esposizione all'aria umida lo ammorbidisce, ma solo le piccole pieghe vengono appianate.

sfilacciamento

Posso stirare

Il ferro si usa se si deve stirare il collo della giacca, le cuciture dei pantaloni, delle gonne, dei vestiti. Per eliminare la piega nella zona del colletto:

  • preparare un composto denso di fecola di patate e acqua;
  • applicato alla piega;
  • stirato con ferro caldo attraverso un panno bianco piegato in 2-3 strati.

La procedura viene ripetuta fino a quando l'amido è asciutto. In questo modo vengono appianate le pieghe piccole e grandi.

Durante la stiratura del prodotto, la funzione vapore è disattivata. Il regolatore di temperatura è impostato al minimo. La cosa è sul tavolo. Esaminare, pulire i luoghi contaminati con un panno umido. Stirare il prodotto in pelle dalla parte anteriore attraverso un panno di cotone bianco piegato in 2 strati.

Per le maniche viene utilizzato un supporto speciale. Non tutti gli articoli in pelle possono essere stirati. I dettagli di giacche, gonne, pantaloni, decorati con elementi metallici, non devono essere stirati con un ferro caldo. Questo può danneggiare gli oggetti decorativi. Non usare il ferro da stiro se il tessuto è goffrato o tagliato al laser.

Come stropicciare una giacca di pelle stropicciata a casa

Le pieghe della giacca sono stirate o vaporizzate. Funzionano in modo pulito, controllano la temperatura della piastra, l'intensità della scarica di vapore. Dopo la procedura, il prodotto viene lasciato asciugare (raffreddare) naturalmente.

Con un ferro da stiro

La cosa appesa a una gruccia è cotta a vapore. La modalità appropriata è impostata sul ferro. Riempire il serbatoio con acqua e riscaldare. Quando la luce si spegne, le pieghe vengono vaporizzate da una distanza di 15-20 cm, per fare ciò premere il pulsante di accensione.

lavorazione del ferro

applicazione del vapore

Il piroscafo è comodo da usare. È con questi dispositivi che i vestiti vengono stirati nei negozi. La giacca viene prima pulita dalla polvere con un panno umido, quindi appenderla a una gruccia, legarla.

Il contenitore per la cottura a vapore viene riempito con l'acqua del filtro. L'irrigatore viene allontanato dalla superficie ad una distanza di 15-20 cm. Senza fermarsi, il vapore attraversa tutte le aree problematiche. Non tutte le pieghe vengono raddrizzate la prima volta. Il prodotto viene lasciato asciugare completamente. Le pieghe rimanenti vengono rimosse con altri metodi.

Hammam in bagno

Il semplice metodo per appianare le pieghe su una giacca di pelle è facile. L'acqua calda viene aspirata nella vasca. Il prodotto viene posizionato su un gancio sopra, a 10-20 cm dall'acqua. La porta è chiusa. Dopo 60 minuti la giacca viene portata in un'altra stanza. Non rimuovere dal gancio fino a quando la pelle non è completamente fredda.

Acqua fredda

Un prodotto in vera pelle viene messo su una gruccia. Il flacone spray è riempito con acqua fredda dal filtro. Tutte le parti della giacca (impermeabile) vengono accuratamente spruzzate.Lasciare riposare per 10-12 ore in una stanza con temperatura e umidità stabili. La bozza può rovinare il risultato.

Lavaggio a secco

Non sempre c'è il tempo e la voglia di fare le faccende domestiche. In questo caso viene in soccorso una rete di tintorie urbane. Lì, specialisti esperti prepareranno qualsiasi oggetto in pelle per la stagione. Appianeranno le rughe, rimuoveranno le macchie, puliranno il rivestimento ed eseguiranno altre procedure riparative. Il servizio costa denaro, ma ti fa risparmiare tempo e rende presentabile il prodotto in pelle.

Sotto la stampa

In questo modo vengono levigate gonne e pantaloni in vera pelle o singole parti di una giacca. La cosa è disposta su una superficie assolutamente piana (tavolo, asse da stiro). Usa le mani per allargare la fodera e la pelle. Un peso piatto e pesante viene posizionato sulle aree in cui il tessuto è stropicciato. I libri sono più spesso usati. Su di esso vengono posizionate bottiglie di plastica (5 litri) piene d'acqua per la pesatura. La stampa viene rimossa dopo le 12:00. La cosa viene immediatamente appesa a un gancio.

tavolo da stiro

Olio o vaselina

Ci vogliono 2-4 ore per rimuovere le pieghe dalla giacca. Per implementare il metodo, hai bisogno di una normale sedia, una spugna morbida, vaselina. La cosa è appesa alla schiena. La spugna è imbevuta di vaselina. Lo passano lungo tutte le pieghe. Dopo 2-4 ore, la pelle diventa morbida e liscia.

appendere il prodotto

Se il tempo è poco, le piccole pieghe negli indumenti in pelle vengono raddrizzate in modo molto semplice. Per implementarlo, hai bisogno di 2-14 giorni, un appendiabiti o una sedia. Il prodotto è agganciato. Attendere che le pieghe del materiale si appiattiscano naturalmente. Saranno raddrizzati dal loro stesso peso della pelle. Ci vorrà più tempo se è untuoso.

Idratante per pelle naturale

Esistono prodotti idratanti professionali per la pelle (spray, liquidi). I loro principi attivi sono glicerina e olio. Aumentano l'elasticità e ripristinano la struttura. Vendono umidificatori nei reparti calzature e capispalla dei negozi online.

Manuale

Con l'aiuto di un umidificatore, la giacca viene rapidamente levigata. Tutto richiede 2-3 ore. Durante il travaglio, aderiscono a una certa sequenza:

  • la cosa è posta su una superficie piana;
  • raddrizza tutti i dettagli con il palmo;
  • agitare la bottiglia dell'umidificatore;
  • spruzzare uniformemente l'agente da una distanza di 20-30 cm;
  • strofinare lo spray sulla superficie delle parti in pelle con un panno morbido e asciutto;
  • la giacca è appesa a una gruccia, chiusa con tutti i bottoni (cerniera);
  • dopo 2-3 ore il capo sembra ottimo, pronto da indossare.

giacca e spray

Cosa può essere sostituito

In un appartamento è facile trovare un prodotto le cui proprietà non siano inferiori a una crema idratante professionale per la pelle.

Burro di arachidi

Puoi comprare il burro di arachidi in qualsiasi supermercato. È composto da una miscela di frutta a guscio diversa (arachidi, noci, pinoli). Possono appianare le pieghe di una giacca di pelle in 24 ore:

  • stendi la cosa su una superficie piana;
  • con un batuffolo di cotone imbevuto di olio, camminare 2-3 volte lungo tutte le pieghe;
  • appendi la giacca sulla gruccia.

Durante il giorno, l'olio viene completamente assorbito, la pelle sarà levigata.

Glicerolo

Il prodotto rende la pelle morbida. Questo è noto da molto tempo. La sostanza si trova in qualsiasi prodotto per la cura della pelle. La glicerina viene applicata all'area della piega. Il capo si asciuga, si aggrappa alla gruccia fino a completo assorbimento. Quindi la sua superficie viene lucidata con un panno morbido.

Vaselina

La vaselina ha tutte le proprietà di una crema idratante. Il suo principio di utilizzo è lo stesso del burro di noci e della glicerina.

vaselina e cuoio

Caratteristiche della similpelle

Il materiale artificiale è meno flessibile. Le rughe compaiono più spesso sui capi realizzati in similpelle ed ecopelle che sui capi realizzati in materiale naturale. Vengono rimossi con vari metodi.

Umidificazione ad acqua calda

La pelle artificiale viene levigata dall'acqua... Usa un liquido tiepido. Viene versato nel contenitore di uno spruzzatore manuale. La cosa è in preparazione per l'elaborazione:

  • pulire con un panno pulito e umido;
  • si è rivelato dalla parte sbagliata;
  • appeso a una gruccia di dimensioni adeguate.

Idrata la fodera dell'indumento. Dopo circa 12 ore il tessuto si asciuga, la finta pelle riacquista il suo aspetto normale, le pieghe e i lividi scompaiono.

Le pieghe profonde vengono levigate con una miscela speciale. È preparato da mezzi improvvisati:

  • filtrare l'acqua (1 parte);
  • ammorbidente (1 parte);
  • Aceto da tavola 3-6% (1 parte).

Applicare il liquido con un flacone spray e solo sull'area problematica. Dopo l'inumidimento, la piega viene leggermente allungata nella direzione trasversale. Se la piega è sulla manica, all'interno viene inserito un rotolo morbido. Rimuoverlo una volta che il materiale è asciutto e liscio.

Acqua calda

Bagno di vapore

L'acqua calda viene presa nel bagno durante la notte. Una giacca, una gonna, pantaloni e un vestito spiegazzati pendono su di esso. L'otturatore è chiuso, la porta è chiusa. Al mattino portano le grucce in un'altra stanza. Lì, i capi in similpelle si asciugano naturalmente. Dopo questa procedura, la superficie diventa perfettamente liscia.

Stirare al rovescio

Impara la scorciatoia. Stirare se non è presente l'icona di divieto. Impostare la temperatura sul controller a 30° C. Il prodotto è girato sul lato sinistro. I dettagli sono stirati attraverso il tessuto.Nelle maniche viene inserito un grande asciugamano di spugna arrotolato in un rotolo stretto. Dopo la stiratura, la cosa viene appesa e lasciata asciugare. Ci vogliono 2-3 ore per asciugare.

Sotto la stampa

Una grande sala (piega) su un prodotto in ecopelle viene facilmente rimossa utilizzando una pressa. Il suo ruolo è solitamente svolto dai libri, da un mattone che è stato messo in un sacchetto o da una bottiglia di plastica da 5 litri piena d'acqua.

Il lavoro viene eseguito secondo un certo schema:

  • il prodotto viene posizionato su una superficie piana, l'area problematica dell'ecopelle viene raddrizzata con le mani;
  • raddrizzare il rivestimento;
  • coprire con un panno morbido;
  • metti il ​​carico.

La procedura viene eseguita la sera. Al mattino, la stampa viene rimossa. La cosa si blocca liberamente su una gruccia per 1 giorno. Il giorno dopo è di nuovo come nuovo.

Stiratura a casa e fuori

Una passeggiata di 1,5 ore sotto la pioggia sostituisce il trattamento domiciliare del prodotto con acqua da un flacone spray. La differenza è che il lato anteriore è inumidito, non il rivestimento. Affinché le pieghe scompaiano, una giacca umida (impermeabile) viene appesa a una gruccia della misura appropriata. Chiusura con bottoni (cerniera), risvolti dritti, colletto. Lasciare asciugare a temperatura ambiente.

levigante della pelle

Generatore di vapore o asciugacapelli

È conveniente vaporizzare i prodotti in ecopelle con un generatore di vapore domestico. Il flusso di vapore generato dal dispositivo leviga rapidamente anche le pieghe più grandi. È conveniente per loro preparare abiti dal taglio complesso da indossare. Vantaggi del generatore di vapore:

  • Non lasciare traccia;
  • rimuove le macchie;
  • elimina gli odori sgradevoli.

Non tutte le casalinghe hanno un comodo elettrodomestico. È sostituito da un asciugacapelli.A una distanza di 30 cm, un flusso di aria calda (non calda) viene diretto sulle pieghe. Ammorbidisce l'ecopelle. Le pieghe e le pieghe scompaiono.

Articoli difficili da raddrizzare

Revers, collo, polsini, bordi tasche, polsini difficili da lisciare. In questo caso, la fecola di patate viene in soccorso. È miscelato con acqua in un rapporto 1: 1.

Collana

Kissel viene applicato con una spazzola morbida o un batuffolo di cotone sulla cervice accartocciata. Resisti per un po'. Piega un tessuto bianco liscio in 2-3 strati. Lo mettono sul colletto, elaborano la curva con un ferro leggermente caldo. Rimuovere i residui di amido con una spugna umida. Pulire la pelle con un panno asciutto.

Con difetti

I bordi di graffi, microcricche, fori dopo il trattamento termico possono arricciarsi, sciogliersi, strisciare. Non è noto come si comporteranno le macchie di colla e vernice sotto l'influenza di un getto di vapore caldo. I capi con difetti evidenti vengono lavati a secco o restaurati a casa con metodi delicati:

  • l'olio di ricino viene applicato alle pieghe;
  • di notte stanno in bagno davanti all'acqua calda.

giacca appesa

Borsa

La superficie della borsa viene levigata senza l'utilizzo di un ferro da stiro. Usano uno dei 2 metodi provati e testati da molte persone:

  • imbottirlo con carta stropicciata, stracci vecchi, avvolgerlo in un lenzuolo umido o in un grande asciugamano di spugna, lasciarlo asciugare completamente;
  • riempilo con carta stropicciata, vecchi stracci, applica crema, olio o una crema idratante speciale sulla zona della piega, quando il prodotto viene assorbito, asciuga la pelle con un panno umido.

Suggerimenti per lo stoccaggio

La pelle è rugosa a causa di una conservazione impropria, trasporto a lungo termine. Anche se l'oggetto è appeso a una gruccia, potrebbero formarsi delle pieghe su di esso. Per mantenere sempre la superficie liscia, seguire le regole:

  • non utilizzare sacchetti sigillati per lo stoccaggio, il trasporto;
  • per il trasporto, prendi una borsa grande, il prodotto non è piegato strettamente in 2-3 aggiunte;
  • le pieghe risultanti vengono immediatamente appianate, utilizzando i metodi più delicati;
  • dopo ogni indosso, gli abiti vengono posizionati su grucce della misura richiesta, il colletto, i risvolti, le maniche vengono raddrizzati;
  • nell'armadio si lascia uno spazio di almeno 2-3 cm tra gli oggetti appesi alle grucce.

I consigli per conservare gli articoli in pelle sono molto semplici, ma se seguiti, le cose sembrano sempre in ordine e durano più a lungo. Prima di utilizzare qualsiasi metodo, è necessario esaminare l'etichetta su giacca, gilet, gonna.

Quando si utilizzano elettrodomestici (ferro da stiro, asciugacapelli, generatore di vapore), si osserva sempre il regime di temperatura consigliato.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina