I 10 migliori metodi per rimuovere i graffi dal vetro di casa

I proprietari di oggetti in vetro ricordano che si distinguono per la loro "vulnerabilità". Le cose sono soggette a danni. Fortunatamente, ci sono molti modi non solo per nascondere il danno, ma anche per ripararlo. Molte persone sono interessate alla domanda su come rimuovere rapidamente i graffi dal vetro senza danneggiare ulteriormente il prodotto.

Metodi di rimozione di base

La scelta del metodo dipende dalla posizione dei graffi: articoli per la casa, accessori, specchietti per auto. La profondità del danno e la tipologia del prodotto incidono pienamente sulla scelta degli strumenti e dei materiali per la loro rimozione. Strumenti pratici e materiali speciali sono adatti per il lavoro.

Dentifricio

Con il suo aiuto, puoi sbarazzarti di danni minori e minori. Dopo un attento sfregamento, la composizione rimane sul prodotto fino a quando non si asciuga completamente. Segue la procedura di macinazione. Viene utilizzato un panno fine umido o una lama di rasoio. È importante che i movimenti siano diretti lungo il graffio. Devi andare in una direzione senza cambiarla. In caso contrario, l'articolo si deteriorerà e diventerà inutilizzabile. Per la procedura, è meglio scegliere un dentifricio trasparente.

Strumento antigraffio

Dal nome è chiaro perché la composizione è stata sviluppata. Rimuove graffi e piccoli danni. Se la profondità del difetto è significativa, viene utilizzato un altro mezzo.

Incolla il GOI

Il prodotto è venduto con numeri diversi. Più alto è il numero, più ruvida è la superficie del vetro trattato. La pasta GOI numero 1 è in grado di lucidare il prodotto in uno stato simile a uno specchio. Dopo aver lavorato con il prodotto, si consiglia di trattare la superficie con olio minerale: il risultato piacerà a tutti.

Olio vegetale

Viene utilizzato per cucinare, ma pochi sanno che può essere utilizzato per salvare lo schermo del telefono, le lenti degli occhiali e persino i vetri delle finestre. Adatto solo per piccoli graffi. Lavorare con olio vegetale è semplice. Il liquido viene applicato al tessuto con cui l'oggetto viene lucidato.

Senape secca all'aceto

Di norma, il metodo di pulizia viene utilizzato se il dentifricio non dà il risultato desiderato. La pasta è composta da due ingredienti: senape in polvere e aceto. La consistenza dovrebbe assomigliare alla panna acida densa. Viene applicato al vetro, dopodiché il prodotto viene pulito e lucidato.

Di norma, il metodo di pulizia viene utilizzato se il dentifricio non dà il risultato desiderato.

Smalto trasparente

Le ragazze e le donne hanno sempre una vera salvezza a portata di mano quando appare un danno sul vetro: lo smalto per unghie. L'incolore è più adatto, poiché non è visibile sul vetro e la superficie può essere trasparente o verniciata in qualsiasi colore. Nasconde i graffi sulla parte in vetro degli elettrodomestici.

Il trattamento inizia con lo sgrassaggio della superficie. Quindi la vernice viene applicata con un pennello per manicure. La composizione deve asciugarsi.I resti di vernice vengono rimossi con una spatola di gomma o qualcosa di simile.

Usa il bicarbonato di sodio

Avrai anche bisogno di acqua per fare la pasta.La quantità di ingredienti viene presa in base alle dimensioni della superficie da trattare. Non dovrebbero esserci grumi nella miscela, quindi gli ingredienti dovrebbero mescolarsi bene durante l'impasto. La pasta viene applicata all'area problematica. L'area problematica viene cancellata con un movimento circolare. L'area danneggiata viene strofinata per non più di 30 s. Dopo lo sfregamento, la pasta viene lavata via dal vetro con acqua tiepida. Il luogo deve essere pulito al termine della procedura. L'azione finale consiste nel pulire l'area con un panno in microfibra pulito e asciutto.

Uso di lucidante per metalli

La miscela finita viene applicata al vetro, dopodiché il luogo viene strofinato con un panno morbido per mezzo minuto. Durante il trattamento puoi vedere come i graffi si riducono. Se il danno è significativo ed esteso, possono rimanere segni impercettibili. Il trattamento viene effettuato una sola volta e non viene ripetuto, in quanto è possibile che la pasta lucidante crei nuovi graffi.

La miscela finita viene applicata al vetro, dopodiché il luogo viene strofinato con un panno morbido per mezzo minuto.

noce

Un nucleo viene utilizzato per nascondere il graffio. Prima dell'uso, viene sbucciato. Strofinare con movimenti circolari.

Argilla per gioielli

Il costo del prodotto è piuttosto alto. Allo stesso tempo, fa un ottimo lavoro con il compito.

Se il vetro è spesso

Il processo di rimozione del difetto inizia con la molatura e termina con la lucidatura. In assenza di un dispositivo speciale, utilizzare carta vetrata. La pasta a grana media è una buona alternativa. Innanzitutto vengono utilizzate formulazioni con particelle grandi, dopodiché passano a quelle piccole. Il lavoro di pulizia è lungo, ma ne vale la pena.

Quando attrarre specialisti

Di norma, questo può essere compreso dal danno lasciato alle spalle. Se sono importanti e una persona dubita che otterrà una pulizia di qualità, la questione viene affidata ai professionisti. Quando si rimuovono i graffi, potrebbero apparirne di nuovi, nel qual caso si rifiutano di funzionare.

Come lucidare un tavolo di vetro a casa

Durante il funzionamento, sul tavolo sono visibili graffi dalle stoviglie e altri tipi di danni meccanici. In questa fase, i proprietari di tavoli in vetro devono affrontare la necessità di lucidare. I tavoli della cucina soffrono di più. Anche con un trattamento accurato, i graffi compaiono nel tempo.

Durante il funzionamento, sul tavolo sono visibili graffi dalle stoviglie e altri tipi di danni meccanici.

Piccoli segni e graffi vengono rimossi utilizzando i seguenti mezzi:

  • incolla GOI;
  • smalto per unghie;
  • dentifricio.

Il danno più profondo non scomparirà dopo il trattamento con dispositivi improvvisati. In tal caso, gli strumenti professionali saranno utili per una persona. Anche fare il lavoro e far sembrare il tavolo nuovo richiede abilità.

Suggerimenti e trucchi

Prima di procedere al trattamento superficiale, è necessario verificare come funzionerà questo o quell'agente su di esso. Altrimenti, il vetro si deteriorerà ancora di più. Per questo, un'area poco appariscente viene levigata spremendo una piccola quantità di sostanza. Se tutto va bene, procedere alla procedura stessa.

Per macinare un'area problematica vengono utilizzati solo agenti collaudati, poiché la stessa composizione influisce sul materiale in modi diversi.

I movimenti dovrebbero essere leggeri e fluidi. Durante la lucidatura, la pressione è leggera, senza sforzo. La superficie del vetro è piuttosto capricciosa, quindi per lavorarci vengono utilizzati solo panni morbidi. Anche se i graffi non sono ancora comparsi, le superfici dovrebbero essere trattate con una pasta morbida come misura preventiva. Ciò impedirà il verificarsi di danni.

Misure preventive

Il modo migliore per affrontare tutti i tipi di danni è prendersi cura dei propri prodotti con cura e delicatezza. Inoltre, il materiale di superficie non gioca un ruolo, a questo proposito, il metodo di cura è simile alla medicina: è più facile prevenire l'aspetto che cercare di liberarsene usando tutti i tipi di metodi.

Il modo migliore per affrontare tutti i tipi di danni è prendersi cura dei propri prodotti con cura e delicatezza.

Misure preventive:

  1. Non utilizzare panni duri e asciutti per pulire le superfici in vetro. Questo è particolarmente monitorato dopo l'uso di acqua calda e prodotti chimici. I detergenti liquidi e chimici ad alta temperatura possono causare ulteriori graffi. Per la lucidatura è meglio un panno morbido, può essere anche una garza.
  2. I giornali non sono assolutamente adatti per pulire le superfici in vetro. La carta utilizzata per la stampa è dura e l'inchiostro contiene particelle di metalli pesanti. Ai giornali è vietato pulire sia il vetro lucido che quello smerigliato.
  3. La vetreria viene spesso lavata con sapone per uso domestico, poiché può rimuovere la maggior parte dello sporco. Ma i detersivi di marca sono più efficaci. In vendita puoi trovare prodotti per tutti i tipi di vetro. Maggiore è il costo, più efficace sarà il risultato.
  4. Le superfici in vetro non supportano la pulizia con prodotti contenenti particelle abrasive. I grani danneggiano il materiale, dopodiché sono visibili anche piccoli graffi e abrasioni. Anche la polvere non viene utilizzata perché le particelle non si dissolvono completamente in acqua.

Tutti i prodotti in vetro possono essere lucidati. È importante che il prodotto scelto sia morbido e non lasci graffi dopo la lucidatura. Le misure preventive svolgono un ruolo importante nella manutenzione delle superfici vetrate.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina