Descrizione di mop per mop per la pulizia dei locali e trascrizione del termine

Pulire una stanza è un onere gravoso che quasi tutti affrontano. Ogni hostess inizia a pulire l'appartamento, rabbrividendo. Ma i produttori di utensili per la casa hanno deciso di semplificare le cose e hanno introdotto il mocio nel mercato della pulizia. Mop è tradotto dall'inglese come "mop". Ma nella terminologia della pulizia, una scopa significa un ugello per pulire.

Cos'è una scopa

Molte persone lo considerano un bastoncino con un beccuccio. Ma non è così. Nell'industria delle pulizie, un tale dispositivo è chiamato flet. Questo è un bastoncino con un porta panno. Decifrare una scopa è attaccare un panno direttamente a una scopa. Una scopa è un panno per il lavaggio, solo migliorato. Forse microfibra, acrilico, ma più spesso cotone. La superficie è rappresentata da fibre sottili intrecciate in lacci, che sono avvolti in anelli. Legato alla base con ditali o stringhe.

Principali varietà e aree di applicazione

Diamo un'occhiata ai tipi di questa attrezzatura.

Prendono la forma:

  • trapezoidale;
  • rettangolare;
  • forma triangolare.

Anche la consistenza è diversa. Lo spessore dei fili e la lunghezza del pelo variano. Le dimensioni possono variare. Sono prodotti nella gamma da 35 centimetri a 100 cm.

Tipi di allegati:

  1. Può essere combinato. La microfibra viene aggiunta agli elementi gommati. Ciò è dovuto al fatto che la gomma rimuove meglio lo sporco e la fibra attira bene le particelle di polvere.
  2. Tufting. La bocchetta piatta in cotone è progettata per la pulizia di pavimenti moderatamente sporchi.
  3. Con ugello piatto.
  4. Loopback. Questi detergenti sono realizzati al 100% in microfibra. Necessario per la disinfezione dei locali, poiché questo materiale è resistente agli ambienti aggressivi. Non ha paura delle medicine contenenti cloro. Pertanto, vengono utilizzati per il lavaggio in ospedali, cliniche.

scopa per pavimenti

Con ugello piatto

Chiusura con tasche alla base. Il design è necessario per pulire le parti con qualsiasi rivestimento. Il mop è posto sul supporto (passera). Adatto per pannelli in laminato, linoleum, parquet. Comodo per la pulizia delle piastrelle di ceramica. Gli accessori sono realizzati con materiali di alta qualità. Le cerniere in microfibra resistono a qualsiasi tipo di sporco. Grazie al suo stesso peso è possibile farlo scorrere sul pavimento senza sforzo o pressione.

Con ugello combinato

Questi dispositivi sono realizzati in gomma e microfibra. Può entrare in qualsiasi angolo difficile da raggiungere. Questo permette, quando è bagnato, di non perdere forma ed elasticità a causa dell'acqua. Resiste al marciume e alla muffa. Sono utilizzati in hotel, ristoranti. Anche le hostess adorano usarlo per pulire l'appartamento. Vengono lavati via senza strisce, puoi persino lavare finestre e vetri.

Tufting

Questo è un ugello di cotone piatto. Attaccato alla base con orecchie o cerniere.

Questo è un ugello di cotone piatto.

Viene utilizzato per la pulizia di ambienti con inquinamento medio.Il cotone assorbe perfettamente l'acqua ed è molto resistente all'usura. Il pavimento è asciutto e pulito. Questi accessori sono utilizzati per la pulizia negli appartamenti. Adatto anche per uffici.

Il vantaggio di questa opzione è il suo prezzo basso. E lavabile in lavatrice.

Con uno strizzatore per lavare il pavimento

Composto da un mocio con manico telescopico, una piattaforma e una trottola in metallo. Il metallo viene utilizzato acciaio inossidabile di alta qualità. Puoi estrarre facilmente senza preoccuparti della rottura del secchio. Tali apparecchiature appartengono ai dispositivi di pulizia professionale. Può essere utilizzato a casa e in azienda. Le imprese di pulizia devono essere dotate di tali attrezzature.

Suggerimenti per la selezione

Ad oggi, i mop rotanti sono diventati i leader in termini di praticità e qualità. Inoltre, la pulizia con un normale mocio e panno è meno efficace ed efficiente. Il panno professionale ha preso saldamente il posto di primo piano nella pulizia. Il mop aderisce su tutta la sua superficie al pavimento, il che consente la completa rimozione dello sporco. È meglio acquistare accessori in microfibra, poiché sono più resistenti all'abrasione. Ha una durata maggiore.

Una scopa per scopa dovrebbe essere scelta in base al tipo di pulizia e alle dimensioni della stanza in cui verrà eseguita.

Quando si pulisce a umido o si lavano i vetri, è preferibile un panno con un'alta percentuale di cotone. Assorbe bene l'acqua e non lascia aloni. I mop a filo vengono utilizzati su grandi aree, dove è necessario lavare e pulire velocemente, pur offrendo un po' di qualità. Gli ugelli piatti sono adatti per appartamenti con molti angoli e corridoi stretti.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina