Istruzioni per assemblare un divano e tipi di mobili con le tue mani

Prima o poi, le persone decidono di sostituire il loro vecchio divano e acquistarne uno nuovo. Tuttavia, prima di inserirlo nella stanza, dovrai iniziare a montare la struttura del divano. Pertanto, è necessario determinare in anticipo come assemblare il divano da soli.

Forme e tipi di riempitivi

Prima di iniziare a montare la struttura, è necessario familiarizzare con i principali tipi di divani.

Diritto

Questi prodotti sono considerati i più comuni e quindi possono essere trovati in quasi tutti gli appartamenti. I mobili di questo tipo sono considerati versatili, in quanto adatti sia ai soggiorni che alle camere da letto. I vantaggi dei divani dritti includono:

  • varietà di modelli;
  • aspetto attraente;
  • prezzo abbordabile.

Angolare

Di recente, i tipi di divani angolari sono diventati popolari. Sono ideali per ampie camere da letto o soggiorni. Tali mobili non sono adatti per stanze compatte, poiché sono molto sovradimensionati.Tra i vantaggi dei prodotti d'angolo ci sono:

  • spazio;
  • Versatilità;
  • multifunzionalità.

Modulare

Un divano componibile è un mobile composto da più moduli rimovibili. Le caratteristiche distintive del prodotto includono:

  • la capacità di modellare in modo indipendente l'aspetto;
  • mobilità;
  • possibilità di installazione in locali compatti e di grandi dimensioni.

Sulle molle

Vengono considerati i divani più antichi, in cui le molle ordinarie vengono utilizzate come riempitivi principali. Ora vengono acquistati raramente, perché nei moderni modelli di divani usano altri riempitivi di qualità superiore.

Mousse

La maggior parte dei divani aggiunge riempitivo come la gommapiuma. Questi prodotti si distinguono per le seguenti qualità:

  • Densità. I mobili altamente compattati hanno una lunga durata.
  • Elasticità. I prodotti in schiuma sono piuttosto forti.
  • Affidabilità. La gommapiuma è considerata un materiale affidabile che non si deteriora a lungo.

La maggior parte dei divani aggiunge riempitivo come la gommapiuma.

Metodi di dispiegamento

Le tartine differiscono l'una dall'altra in diversi modi di svolgersi.

Libro

Il meccanismo di piegatura più semplice e affidabile è considerato un normale libro. Questo divano si ripiega semplicemente.

Per fare ciò è sufficiente tirare leggermente in avanti la seduta del divano e abbassare lo schienale al suo posto.

Tango

I divani Tango sono considerati uno dei modelli più moderni che si differenziano dagli altri prodotti per comfort e funzionalità. Sono realizzati in legno di alta qualità. I tango sono molto spaziosi, un tale divano può ospitare 3-4 persone.

Eurolibro

L'eurobook è considerato un meccanismo affidabile e semplice per piegare i mobili.Per piegare un prodotto del genere, dovrai tirare la parte anteriore del divano, abbassare lo schienale e tirarlo leggermente verso di te. Il risultato è un divano letto matrimoniale.

Delfino

I mobili, che di solito sono installati nell'angolo, hanno un meccanismo a delfino pieghevole. Per aprirlo, devi prendere una stanza in più sotto il sedile principale e mettere lì un grande cuscino morbido.

Pantografo

Tali strutture sono installate in uno degli angoli di ampie camere da letto o soggiorni. Le caratteristiche del design dei pantografi ti consentono di riporre molti vestiti e persino articoli per la casa. I vantaggi dei mobili includono il fatto che è facile da aprire e piegare.

Tali strutture sono installate in uno degli angoli di ampie camere da letto o soggiorni.

flapper francese

Alcuni mobili utilizzano un meccanismo di letto pieghevole francese. In tali prodotti, sotto il sedile è installato un materasso nascosto che, una volta aperto, fuoriesce. L'ammortizzatore francese viene utilizzato nei modelli ad angolo e diritti.

Rimovibile

Un letto pieghevole viene spesso installato in stanze compatte per risparmiare spazio. Tali prodotti hanno una nicchia spaziosa in cui è presente un materasso aggiuntivo. I mobili su ruote sono versatili e adatti a qualsiasi stanza.

Fisarmonica

La fisarmonica è un altro meccanismo comunemente usato nei divani. Per sviluppare una tale struttura, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  • alzare il letto;
  • tira il sedile verso di te.

Spartaco

Alcuni appartamenti non sono di grandi dimensioni e quindi non possono essere allestiti con ampi letti. È meglio installare prodotti compatti con il meccanismo Spartak. Una volta assemblato, un divano del genere è molto compatto, ma se lo smonti occuperà il doppio dello spazio.

Conrad, o telescopio

Questo sistema di piegatura è composto da tre parti principali, che si trovano sotto il sedile anteriore.Quando si apre, la parte inferiore della struttura viene tirata in avanti e tirata verso se stessa. La cartella viene inserita nella nicchia risultante.

Sedaflex

Il design ricorda un normale clamshell. Il materasso Sedaflex è installato su uno speciale molleggio costituito da cinghie elastiche e cuciture. Nel processo di apertura, è necessario spingere la sezione in avanti dalla nicchia e installarla sulle gambe.

Il design ricorda un normale clamshell.

Elfo

Tali prodotti soddisfano tutti i requisiti di un divano. Il telaio è realizzato con tubi e doghe in metallo rinforzato. Inoltre, il divano dispone di diversi ampi cassetti appositamente progettati per riporre biancheria e altri oggetti.

Spiegare a terra

Per trasformare questo divano compatto in un grande letto, bisogna tirare l'apposita cinghia posta sulla parete frontale della seduta. Quindi i blocchi vengono rimossi e su di essi viene posizionato il materasso rimosso dal sedile.

Istruzioni di montaggio per modello dritto

Prima di assemblare un divano dritto, è necessario leggere le istruzioni.

Disimballaggio

Per prima cosa devi iniziare a disimballare il prodotto. Per questo, una pellicola protettiva viene rimossa da ogni parte del divano. È abbastanza forte, quindi è meglio rimuoverlo con un coltello. Questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare la superficie dei mobili.

Controllo della quantità e della qualità dei raccordi

Dopo aver disimballato il prodotto, è necessario controllare il contenuto della confezione. Il kit dovrebbe includere tutti i dettagli del letto, nonché i fissaggi che saranno necessari per il montaggio.

Preparazione dello strumento

Ci sono diversi strumenti che torneranno utili durante l'assemblaggio di un nuovo divano.

Ci sono diversi strumenti che torneranno utili durante l'assemblaggio di un nuovo divano.

scotch

Lo scotch è un nastro adesivo comunemente usato per incollare insieme piccole parti. Durante il montaggio del divano può essere utile incollare il rivestimento sporgente del prodotto.

cucitrice meccanica

Uno strumento abbastanza popolare per il fissaggio di compensato, truciolare, tessuto e altri materiali sottili è una cucitrice meccanica.

Come il nastro adesivo, può essere utilizzato per fissare la tappezzeria a una superficie di legno.

Regolabile o chiave

Una chiave regolabile è uno strumento multifunzionale che può sostituire le chiavi. Viene utilizzato se è necessario avvitare parti fissate con bulloni.

Cacciavite

Alcuni elementi del letto sono fissati con piccole viti. Per attaccarli l'uno all'altro, è necessario utilizzare un normale cacciavite. Per lavoro, potresti aver bisogno di cacciaviti dritti e Phillips.

avvitare le gambe

Prima di tutto, devi fissare le gambe su cui verrà installata la struttura. Sono fissati al fondo del letto con bulloni o viti in metallo. I piedini devono essere avvitati con cura in modo che non si allentino.

Schema di montaggio

Dopo aver avvitato le gambe, procedere al montaggio del resto della struttura. Innanzitutto, vengono installate le pareti laterali, se il divano ne è dotato. Sono fissati con viti speciali. Quindi è necessario avvitare lo schienale.

Dopo aver avvitato le gambe, procedere al montaggio del resto della struttura.

Revisione

È abbastanza facile controllare il letto assemblato. Per fare questo, devi stenderlo e sdraiarti. Se allo stesso tempo non ci sono scricchiolii e altri suoni estranei, allora tutto è assemblato correttamente.

Caratteristiche del montaggio del modello angolare

La struttura angolare viene installata in più fasi successive:

  • installazione delle gambe, che dovrebbero essere posizionate sotto;
  • accessorio bracciolo;
  • montaggio schienale posteriore.

Assembla un divano modulare

Il modo più semplice è assemblare prodotti modulari, poiché durante il montaggio una persona deve solo combinare gli elementi costitutivi della struttura.In questo caso, puoi combinarli come desideri.

Regole di funzionamento

I divani, come gli altri mobili imbottiti, vanno usati correttamente:

  • non installarli in ambienti con elevata umidità;
  • i letti devono essere aperti e ripiegati con cura per non danneggiare il meccanismo;
  • è vietato saltare sulla struttura spiegata.

Conclusione

Le persone che hanno recentemente acquistato un letto dovranno assemblarlo. Prima di ciò, devi familiarizzare con i tipi di divani e come assemblarli.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina