Come piegare le borse in modo compatto e corretto, trucchetti e idee per conservarle

I sacchetti di cellophane si trovano in quasi tutte le case. Questi prodotti vengono raccolti per diversi scopi: deposito di rifiuti, deposito di indumenti, ecc. Ma nel tempo, il numero di prodotti in cellophane diventa così grande che questo "pacchetto" inizia a occupare molto spazio in casa. Esistono diverse soluzioni alla domanda su come piegare i pacchi nel modo più compatto. Ogni opzione proposta non richiederà molto tempo.

Classificazione

Esistono diversi tipi di borse che si possono trovare in casa:

  • confezione;
  • magliette;
  • grande;
  • regalo.

I sacchetti regalo sono più difficili da piegare in modo compatto, poiché tali prodotti sono realizzati in materiale denso, che si deteriora durante le manipolazioni descritte.

Di solito vengono utilizzate borse di grandi dimensioni per la conservazione. In questi vengono riposti sacchi da imballaggio e magliette.

Riempimento

I sacchetti per imballaggio sono piccoli sacchetti di cellophane che vengono utilizzati per confezionare panini, verdure, frutta. Questi prodotti sono disponibili senza maniglie.

Magliette

La versione più comune dei pacchetti venduti o regalati gratuitamente nei negozi.I prodotti di questo tipo vengono conservati in casa per conservare la spazzatura o per acquisti successivi.

Grande

Le borse grandi, rispetto a una t-shirt, sono di grandi dimensioni. Pertanto, questi prodotti vengono utilizzati per scopi simili. Inoltre, le cose vecchie sono spesso conservate in grandi borse.

pacchetto grande

Regalo

Questa opzione viene utilizzata per la confezione regalo. A causa delle peculiarità del materiale con cui sono realizzate queste borse, vengono conservate in scatole separate, insieme ad altre cose.

Come piegare bene per la conservazione?

Come notato, i processi descritti di seguito sono adatti per articoli in cellophane. Utilizzando questi metodi, molti sacchetti possono essere impilati in un armadio relativamente piccolo.

Prima di conservare tali involucri, si consiglia di verificare l'integrità del cellophane e rimuovere le briciole dall'interno. Butta via i sacchetti dopo il pesce e i cibi grassi.

Il cellophane assorbe gli odori forti, quindi l'armadietto alla fine inizierà a emettere un odore sgradevole.

Inoltre, non inviare prodotti bagnati per la conservazione. Ciò causerà la formazione di muffa nell'armadio, che può portare a reazioni allergiche o altre malattie.

Triangolo

Per piegare ordinatamente il sacchetto di plastica, devi:

  1. Allineare la borsa per tutta la sua lunghezza sul tavolo.
  2. Piega a metà e ripeti questa procedura.
  3. Piega l'angolo inferiore della striscia risultante.
  4. Ripeti la stessa azione con nuovi angoli finché non ottieni un triangolo.

pacchi piegati

Se la busta di cellophane è dotata di maniglie, queste devono essere prima infilate e arrotolate come descritto sopra.

Un tubo

Questo metodo consente di posizionare facilmente i prodotti in cellophane nei cassetti della cucina. Per arrotolare una borsa in un tubo, devi:

  1. Appoggia la borsa su una superficie piana.
  2. Piegare a metà.
  3. Ruota su due dita.
  4. Avvolgi le maniglie attorno al pacchetto risultante.

La borsa risultante occupa poco spazio, questa opzione è adatta per piegare borse impermeabili.

Busta

Per piegarlo in una busta, dovrai prima aprire la borsa su una superficie piana, quindi piegarla a metà orizzontalmente e verticalmente (dal lato dei manici e dal lato, rispettivamente). Il risultato finale è un piccolo rettangolo che deve essere collocato in un contenitore.

I sacchetti di carta sono piegati allo stesso modo. In questo caso, la piegatura della borsa potrebbe essere danneggiata. Questa opzione è adatta per conservare i sacchetti regalo.

sacchetti regalo

Idee per articoli per la conservazione di borse fai-da-te

I sacchetti di cellophane vengono solitamente riposti nei cassetti della cucina o in altri sacchetti. Ma ci sono altri modi per conservare tali prodotti. Per questo vengono utilizzati elementi più originali che migliorano l'aspetto generale della cucina.

bottiglia di plastica

Per realizzare un contenitore per conservare i sacchetti di cellophane, è necessario:

  1. Prendi una bottiglia di plastica di volume sufficiente (preferibilmente 6-12 litri).
  2. Taglia la parte inferiore e superiore larga, facendo un passo indietro di 8-10 centimetri dal collo.
  3. Sand eventuali spigoli vivi con carta vetrata.
  4. Fissare la bottiglia con una vite autofilettante o nastro adesivo alla parete.

Il collo è tagliato per creare un foro attraverso il quale le borse piegate possono essere estratte una alla volta.

Scatola

Per conservare il cellophane, puoi utilizzare scatole di cartone (sotto le scarpe o altri oggetti). Se necessario, le pareti possono essere decorate, integrando così il prodotto all'interno. Per borse più piccole, usa scatole di fazzoletti compatti.

borse in una scatola

Borsa

Per conservare le borse in cucina, i negozi vendono borse speciali realizzate in materiale denso che sono attaccate alle pareti o agli armadietti. Questa opzione è conveniente in quanto tali prodotti hanno fori attraverso i quali è possibile raggiungere facilmente i sacchetti. Questa soluzione è più efficace nei casi in cui è necessario creare un luogo dove riporre i sacchetti di imballaggio in rotolo.

Puoi anche creare borse con le tue mani. Per fare questo, prendi un tessuto spesso e cuci lungo i bordi per ottenere la capacità richiesta.

Bambola

Questa è un'opzione originale e abbastanza popolare per riporre le borse in casa. Puoi cucire tu stesso le bambole o acquistarle dal negozio. In tali giocattoli, le borse sono conservate sotto una gonna soffice, in una borsa separata. Le bambole sono attaccate a un supporto o a un muro.

Se non hai il tempo o le capacità per realizzare tali giocattoli, puoi cucire una borsa da un bellissimo tessuto che assomigli a un vestito soffice.

Pacchetto con pacchetti

Questa opzione è più popolare nelle case. Tuttavia, conservare le borse in questo modo rovina l'aspetto generale della cucina. Inoltre, una borsa appesa e riempita separatamente occupa molto spazio e spesso interferisce con il movimento nella stanza. Allo stesso tempo, questa opzione consente di svuotare le scatole in cucina e non richiede tempo o costi finanziari (a parte i costi associati all'acquisto di un pacchetto di grandi dimensioni).

Pacchetti

Cartone

I prodotti in cartone lasciano spazio all'immaginazione. Per la conservazione vengono utilizzati sacchetti di cellophane, cartoni del latte e simili. Se lo desideri, puoi realizzare tu stesso un contenitore del genere, incollando parti del cartone.I prodotti risultanti vengono posizionati su tavoli, armadi e altri luoghi convenienti per conservare i pacchi.

Contenitore

Come nel caso della bambola, questa opzione è considerata la più riuscita, poiché il contenitore di plastica migliora l'aspetto della cucina e risolve il problema della conservazione del cellophane. Tali prodotti si distinguono per la presenza di un corpo denso e un coperchio a cerniera. Esistono modelli con fori oblunghi sui lati, che consentono l'accesso diretto alle borse.

I contenitori di plastica, a seconda della modifica, vengono riposti negli armadi o appesi direttamente al set da cucina o attaccati alle pareti.

Suggerimenti e trucchi per la vita

I sacchetti di cellophane si accumulano nelle case da anni, causando spesso problemi nel trovare un posto dove riporre tali sacchetti. Per evitare ciò, puoi seguire alcune linee guida:

  • tieni sempre una piccola borsa in una borsa;
  • usare vecchi sacchetti di plastica come sacchi della spazzatura;
  • conservare le buste in grandi contenitori di plastica, dopo averle preventivamente piegate secondo gli algoritmi dati in precedenza.

Un'opzione pratica per la conservazione è l'uso di un portasciugamani rettangolare. In questo caso, dovrai prendere una borsa e arrotolarla. Appoggiate quindi la base della seconda sui manici della prima e ripetete il procedimento. Il tubo risultante deve essere posizionato in un portasciugamani.

Una manica di un vecchio prodotto a maglia viene utilizzata come luogo di conservazione. Dal basso e dall'alto, i "colli" devono essere prima tirati insieme con una corda. Per la conservazione dei sacchetti di plastica, puoi utilizzare altri oggetti non necessari in casa. La linea di fondo è mettere i sacchetti dentro e portarli fuori da questi contenitori è stato facile.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina