Istruzioni per l'uso di Acaritox e sua composizione, tassi di consumo e analoghi
L'uso di "Acaritox" aiuta a distruggere vari insetti. Il prodotto è molto efficace contro mosche, zanzare, formiche. Inoltre, la composizione aiuta con pulci, cimici e scarafaggi. È consentito trattare vari locali con la sostanza, comprese le istituzioni mediche, alimentari e per bambini. Affinché la sostanza abbia effetto, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni.
Composizione, forma di rilascio e scopo del farmaco "Acaritox"
L'alfacipermetrina è considerata il componente attivo del farmaco. La composizione contiene il 5% del principio attivo. Il farmaco è disponibile come polvere bagnabile. Può essere bianco o grigio chiaro. Se miscelato con acqua, si ottiene un'emulsione stabile. Non si stacca e non forma fango. Inoltre, la sostanza non provoca l'intasamento degli ugelli spruzzatori.
Azione della droga
"Acaritox" si distingue per un ampio spettro di azione. Aiuta nella lotta contro vari insetti. Il farmaco è considerato efficace contro cimici, zanzare, formiche del fuoco. Con l'aiuto di questo strumento è possibile far fronte a mosche e pulci. In questo caso, la durata dell'effetto residuo della sostanza è di 2 mesi.
Tasso di consumo e applicazione del prodotto
Affinché il farmaco abbia effetto, è importante seguire rigorosamente le istruzioni per l'uso. Qualsiasi acqua può essere usata per fare una soluzione acquosa. È importante tenerlo a temperatura ambiente.
Le sospensioni acquose devono essere preparate da una polvere bagnabile al 5%. Di seguito viene presentata una stima dell'importo richiesto di fondi:
| Concentrazione del farmaco,% della sostanza attiva | 0,05 | 0,005 | 0,0005 |
| Concentrazione del farmaco per mezzo,% | 1,0 | 0,1 | 0,01 |
| Consumo in grammi per prodotto | 10,0 | 1,0 | 0,1 |
| Il volume d'acqua in millilitri, necessario per ottenere 1 litro di emulsione acquosa di lavoro | 10,0 | 1,0 | 0,1 |

Quando si lavora con sostanze insetticide, vale la pena utilizzare spruzzatori speciali: "Avtomax", "Kvazar". Sono adatti anche gli spruzzatori a spalla.
L'uso della sostanza dipende dal target:
- Per combattere gli scarafaggi, la composizione viene utilizzata sotto forma di sospensione acquosa ad una concentrazione dell'1%. Un insetticida dovrebbe essere usato per trattare mobili, habitat di parassiti e luoghi del loro movimento verso cibo e acqua. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle soglie e alle fessure. 1 metro quadrato richiede 50 millilitri di medicinale.
- Per combattere le mosche all'aperto, vale la pena utilizzare una soluzione con una concentrazione dello 0,1%. Il volume di consumo della sostanza è di 100 millilitri per metro quadrato. È necessario elaborare i bidoni della spazzatura e le recinzioni intorno a loro. Inoltre, la composizione può essere utilizzata nelle discariche.
- Per controllare le larve di mosca nelle sostanze liquide, viene utilizzata una sospensione acquosa allo 0,1%. Questo metodo è adatto per l'esposizione a rifiuti di spessore inferiore a 0,5 metri.Per 1 metro quadrato sono necessari 500 millilitri di fondi. Se lo spessore dei rifiuti solidi supera 0,5 metri, utilizzare 1 litro di sostanza per 1 metro quadrato. In questo modo è possibile gestire gli sprechi alimentari o le toilette da giardino.
- Per combattere le pulci vale la pena trattare con il prodotto il pavimento, le pareti alte fino a 1 metro. Puoi anche agire sugli spazi tra i battiscopa.1 metro quadrato richiede 50 millilitri del farmaco. L'ulteriore elaborazione viene eseguita in presenza di indicazioni entomologiche.
- Per far fronte alle cimici dei letti, è indicato l'uso di emulsioni acquose ad una concentrazione dello 0,01%. La composizione dovrebbe occuparsi dell'habitat e dell'accumulo di insetti. In questo caso, è necessario influenzare le crepe in mobili, pareti, battiscopa. Usa 50 millilitri di medicinale per metro quadrato. Allo stesso tempo, è severamente vietato trattare la biancheria da letto.

Ingegneria della sicurezza
Quando si utilizza una preparazione insetticida e una soluzione di lavoro "Akaritox", è importante osservare le precauzioni di sicurezza. Gli uccelli e gli animali devono essere rimossi dalla stanza in cui è previsto il trattamento. È imperativo chiudere ermeticamente gli acquari. Le stoviglie devono essere tolte e il cibo messo in frigorifero.
Primo soccorso in caso di avvelenamento
In caso di violazione delle norme di sicurezza durante l'utilizzo della composizione, esiste il rischio di avvelenamento con un insetticida. È accompagnato dai seguenti segni:
- sapore sgradevole in bocca;
- nausea;
- vertigini;
- aumento della produzione di saliva.
In caso di avvelenamento, la vittima deve essere allontanata dall'area di trattamento e rimossa dagli indumenti che sono stati contaminati dalla sostanza.In caso di avvelenamento, consultare immediatamente un medico. Il trattamento deve essere sintomatico. Se la sostanza viene a contatto con la pelle, deve essere rimossa con un batuffolo di cotone o un panno. Successivamente, sciacquare l'area interessata del corpo con una soluzione di sapone o soda.

Se la sostanza entra negli occhi, sciacquali con acqua. È inoltre consentito utilizzare una soluzione di soda con una concentrazione del 2%. Se si osserva irritazione delle mucose, deve essere utilizzata una soluzione di solfacile di sodio in una concentrazione del 30%. Per le sensazioni dolorose è indicata una soluzione di novocaina. La sua concentrazione dovrebbe essere del 2%.
Se la sostanza entra negli organi digestivi, è necessario bere 1-2 bicchieri d'acqua e indurre il vomito. Quindi devi prendere 1-2 bicchieri di soluzione di carbone attivo.
Regole per la conservazione degli insetticidi
La durata di conservazione del farmaco è di 3 anni dalla data di produzione. Dovrebbe essere conservato al chiuso. In questo caso, la temperatura dovrebbe essere di + 5-25 gradi.
Analoghi del rimedio
Analoghi efficaci del rimedio includono:
- Alfatrin;
- "Fas-grande";
- "Ficam";
- clorofos.
"Acaritox" è un rimedio efficace che aiuta a far fronte a molti parassiti. Affinché l'uso della sostanza porti un risultato, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni.

