Che aspetto hanno e come si sentono gli squish antistress, a cosa servono e a cosa servono?

A causa della costante agitazione e stress, il corpo di bambini e adulti è esposto allo stress quotidiano. Accumula adrenalina, dalla quale è difficile trovare una via d'uscita. Liberarsi dell'ansia non è facile, ma puoi risolvere il problema in modi abbastanza originali. Se non solo conosci cos'è lo squish antistress, ma usi anche questi simpatici giocattoli ogni giorno, il sistema nervoso sarà in perfette condizioni.

storia del giocattolo

Il Giappone è considerato il luogo di nascita della creazione di squish, ma il vero interesse per i ninnoli antistress è nato nel 2016, quando i fratelli McLachlens hanno creato un piccolo giocattolo a forma di cubo che tiene le mani occupate dalle code, da una noiosa conferenza o da un lungo viaggio. Da questo momento sono iniziate le discussioni sul tema dell'irrequietezza: il gioco inconscio di un oggetto con le mani per calmare i nervi, distrarre o, al contrario, concentrarsi su un pensiero specifico.

Allo stesso tempo è apparsa una trottola, un cuscinetto con pesi, progettato per occupare le mani di coloro che non riescono a raggiungere la concentrazione e la concentrazione. Ma la popolarità dei filatori non durò a lungo.Sono stati sostituiti da squish antistress, il cui interesse è aumentato nel 2017. Hanno iniziato ad essere acquistati come regali per l'albero di Natale, souvenir per gli scolari.

I bambini adorano questi giocattoli antistress morbidi e flessibili perché li aiutano ad affrontare le emozioni negative.

I bambini adorano questi giocattoli antistress morbidi e flessibili perché li aiutano ad affrontare le emozioni negative. Se prima in quei momenti il ​​bambino giocava con i bottoni, girava la maniglia, ora le piacevoli sensazioni tattili di come il giocattolo squish si raggrinzisce e ritorna alla sua forma precedente, si rilassa e lenisce. Inoltre, il suo aspetto è attraente e il suo odore è gradevole. Anche gli adulti non sono rimasti indifferenti agli squish antistress.

Viscoso

Che aspetto hanno e come sono disposti

Gli squishy sono piccoli giocattoli in stile giapponese. Possono essere accartocciati a tuo piacimento: torneranno sempre in forma. Il processo di ritorno alla forma originale è rilassante, interessante.

Esistono diversi tipi di squishy antistress. I più popolari sono questi.

sfere di silicone

Una grande palla contiene una sostanza viscosa. Dopo essere state pressate, dai fori della rete posta sopra escono delle palline.

Una grande palla contiene una sostanza viscosa.

animali imbalsamati

Questi squishy si presentano sotto forma di piccoli giocattoli: elefanti, gatti, lepri, cani. Sono spesso riempiti con perline di polistirolo.

piccoli oggetti

Giocattoli antistress dalla forma semplice: una spugna, una palla, una palla, verdure. Realizzato in materiale morbido e flessibile.

piccoli oggetti

I volti di Kaomaru

Piccole statuine di personaggi, realizzate in gomma altamente deformabile, che permettono all'espressione del viso della statuina di cambiare da triste a felice e viceversa.

Maniglie antistress

Possono essere piegati, attorcigliati a piacere, dopodiché ottengono il loro aspetto professionale originale.

Il materiale principale per realizzare uno squishy antistress è la schiuma di poliuretano. Ci sono giocattoli in gommapiuma, gomma o silicone. Materiali diversi danno sensazioni tattili diverse l'uno dall'altro. All'interno del silicone potrebbero esserci plastilina, acqua.

Gli squishy antistress sono di dimensioni variabili, quelli più piccoli sono fatti come ciondoli o palline. Si adattano facilmente al palmo della tua mano. Sono attaccati a telefoni, chiavi. Gli squishy giganti sono i più grandi giocattoli antistress fino a 30 cm. Il loro design è vario: personaggi dei cartoni animati, animali, frutta e verdura, cibo.

Possono essere piegati, attorcigliati a piacere, dopodiché ottengono il loro aspetto professionale originale.

perché siamo

Gli squishy non sono solo divertenti o inutili come potrebbe sembrare. Un giocattolo antistress aiuta a migliorare il sistema nervoso e può essere una distrazione se una persona è sotto stress emotivo elevato. Aiuta a dimenticare le difficoltà della vita quotidiana, ad affrontare il blues. Usando il metodo del tocco, puoi ridurre l'ansia e contenere le tue emozioni. Rabbia, cattivo umore e irritabilità vengono eliminati con tutte le loro forze sullo squish, che "sopporterà" e "sopravviverà" a tutto, e la persona migliorerà il suo umore, supererà la depressione e continuerà le sue attività.

Gli squish antistress sono utili in varie situazioni. I cuscini sono usati in casa, le penne sono utili in ufficio, le palline di silicone possono essere usate se c'è una lunga attesa o un incontro informale.

Gli squishy sono utili non solo per calmare e concentrare adulti e bambini in età scolare, ma anche per i più piccoli. Usando giocattoli luccicanti, schiacciandoli, i bambini allenano le dita, contribuiscono allo sviluppo di forza e destrezza e migliorano le capacità motorie.Con l'aiuto di loro puoi studiare i colori, nuotare con loro, collezionarne diversi tipi.

Viscoso

Motivi della popolarità

Il giocattolo è popolare tra i bambini e gli adulti, poiché ci sono molti modi per divertirsi con gli squish antistress:

  • può essere stropicciato applicando qualsiasi sforzo;
  • allungare senza paura di ferirsi;
  • lancia l'uno all'altro o dalla mano destra a sinistra;
  • i bambini possono usare gli squishy come cibo per giocare a "cucinare";
  • il più luminoso e il più gettonato da usare come decorazione sugli zaini scolastici;
  • non si deteriorano dopo una lunga permanenza in acqua, possono essere portati con sé in bagno.

Il giocattolo è popolare tra bambini e adulti perché ci sono tanti modi per divertirsi con gli squishy antistress.

I vantaggi del giocattolo includono alcune delle sue caratteristiche:

  • non si attacca alle mani;
  • ha un aroma gradevole;
  • voglio tenere tra i palmi;
  • allevia lo stress;
  • realizzato in materiale morbido;
  • ha un design bello e interessante;
  • il giocattolo è compatto, puoi portarlo con te, metterlo in uno zaino o in una borsa per bambini.

Viscoso

Come prendersi cura dei giocattoli

Come ogni giocattolo con cui sono costantemente impegnati, gli squishy stress possono sporcarsi, la polvere si deposita e i germi si accumulano. Per pulirli e ripristinare il loro aspetto originario, devono essere lavati periodicamente.

Per evitare che i colori vivaci sbiadiscano, dovresti lavare gli squishy antistress a mano in acqua tiepida con shampoo. L'imbottitura del cuscino viene rimossa in rari casi, solo se in questa capacità vengono utilizzate bucce di grano saraceno o semi di lino, che non possono bagnarsi. Molto spesso, i giocattoli sono pieni di palline di polistirolo. Non vengono rimossi dal rivestimento, poiché il materiale praticamente non assorbe acqua e tollera bene il lavaggio.

Dopo il risciacquo, il cuscino viene posizionato orizzontalmente, l'acqua defluisce ed evapora velocemente, lasciando gli squishy asciutti e puliti.

I giocattoli antistress possono essere lavati in lavatrice. In questo caso occorre seguire la seguente procedura:

  1. Strofina il sapone sulla coperta o sul giocattolo.
  2. Lasciare agire la soluzione saponata per 20 minuti e risciacquare.
  3. Metti lo squish in un coperchio in modo che le palline di polistirolo non fuoriescano e intasino il filtro di scarico della lavatrice.
  4. Versare nella vaschetta un detersivo in gel per lana.
  5. Impostare la modalità "Lavaggio delicato", temperatura 40 ⁰С e 400 giri/min.
  6. Avvia il processo.
  7. Al termine del ciclo eseguire un ulteriore risciacquo.

Fatti interessanti

Tradotto dall'inglese squishy (spugnoso) significa "schiacciare". Chi ha familiarità con i giocattoli antistress trova interessanti:

  • emoticon cigolanti - quando vengono premuti, il liquido "scorre" dalle loro bocche;
  • una collezione di animali: belli, gentili, aiutano ad alleviare lo stress;
  • una mucca con gli occhi sporgenti - sarà in grado di divertire qualsiasi utente;
  • una palla con dentro palline colorate - è bello spremere e allungare il giocattolo;
  • uovo trasparente: cosa c'è dentro, lo riconoscono dopo aver premuto;
  • contenitore con "muco" - è interessante torcere, spremere e allungare una massa di consistenza insolita;
  • palla d'uva - un giocattolo antistress che ripristina i nervi e rafforza le capacità motorie.


Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina