Istruzioni dettagliate su come sostituire il vetro della porta con le tue mani
Alcune porte interne hanno piccoli vetri che si rompono facilmente. Se si rompe, dovrai occuparti della sostituzione del vetro della porta. Tuttavia, prima devi capire come sostituirlo correttamente.
Tipi
Ci sono quattro tipi di vetro che possono essere installati nelle porte.
Trasparente
Molto spesso, i vetri trasparenti sono installati nelle strutture delle porte, che differiscono da altri tipi in termini di costi accessibili. Tra gli svantaggi si distingue la fragilità, poiché un tale materiale si rompe facilmente. Se il vetro trasparente non è troppo incrinato, può essere incollato con un foglio decorativo.
Albero
A volte negli appartamenti vengono installate porte con inserti in vetro smerigliato.Una tale porta interna non solo decora l'interno della stanza, ma la protegge anche dalla penetrazione della luce solare.
Inoltre, i vantaggi del materiale opaco includono l'elevata densità, l'isolamento acustico affidabile e la resistenza all'umidità.
Vetro ondulato e vetro colorato modellato
La caratteristica principale di questo tipo di inserti in vetro è considerata la loro superficie irregolare e l'opacità. I vantaggi dei rivestimenti ondulati includono un basso livello di permeabilità al suono, grazie al quale è possibile proteggere la stanza da rumori estranei.
colorato o specchio
Specchi e inserti in vetro colorato sono più spesso utilizzati nei centri commerciali, ma alcuni produttori li installano nelle porte interne. La tinta del vetro altera la trasmissione della luce con il vetro e lo rende meno trasparente.
Selezione del materiale
Prima di sostituire l'anta, dovresti familiarizzare con la scelta di un nuovo materiale di vetro. È necessario considerare i seguenti fattori importanti:
- Tipo di prodotto. Puoi mettere il vetro ordinario o decorativo nell'apertura. Alcune persone installano il policarbonato di plastica nella porta, che si distingue per la sua densità.
- Dimensioni. Particolare attenzione è rivolta alle dimensioni della tela, poiché deve inserirsi nelle scanalature.

Come rimuovere il vetro rotto
Per rimuovere correttamente il vetro rotto, devi sapere come farlo correttamente.
Cosa è necessario
Evidenzia diversi materiali che saranno necessari per svolgere il lavoro.
Guanti
Non è un segreto che puoi tagliarti con il vetro, quindi si consiglia di pensare in anticipo alla protezione delle mani. Gli esperti raccomandano di proteggere la pelle dagli angoli taglienti del vetro con i guanti. Non usare guanti da giardinaggio, perché sono troppo sottili.Invece, è meglio usare prodotti in gomma durevoli.
Scopa e paletta
Il vetro rotto lascia molti piccoli frammenti che devono essere rimossi, alcune persone usano un aspirapolvere per pulirli, ma è meglio non farlo. Per raccogliere i detriti, devi usare una normale scopa con una pala. Devi spazzare con molta attenzione per raccogliere tutti i detriti dal pavimento.
Scalpello
Uno scalpello è lo strumento principale da utilizzare quando si sostituisce il vetro della porta. Con il suo aiuto rimuovono con cura la lastra di vetro e la rimuovono dalla porta. Si consiglia di utilizzare forbici piccole con uno spessore massimo di 2-3 millimetri.
Diversi pezzi di carta spessa
Non è un segreto che gli occhiali siano installati in apposite scanalature sulle porte. A volte lo spessore del vetro non è sufficiente e inizia ad aderire saldamente alla scanalatura della porta. Per risolvere questo problema, è necessario utilizzare un sigillante speciale. Per la sigillatura viene utilizzata carta robusta o materiale gommato.

piccolo martello
Avrai bisogno di un piccolo martello da costruzione per rimuovere il vetro dalla porta. Questo strumento consente di rimuovere le perline che trattengono il vetro nella scanalatura. È necessario battere con cura i fermavetri per non romperli accidentalmente con un martello.
Come sparare
Dopo aver preparato gli strumenti necessari, puoi iniziare a rimuovere la lastra di vetro rotta. Per prima cosa devi rimuovere la porta dai cardini e posizionarla su una superficie piana. Poi, servendosi di un martello e di uno scalpello, staccano e rimuovono delicatamente i fermavetro preposti a trattenere la tela. Successivamente, tutti i resti di vetro vengono rimossi dalla porta.
Disposizione
Tutto il vetro non necessario deve essere rimosso in modo che non rimangano frammenti sul pavimento. Per fare questo, il pavimento viene spazzato più volte con una normale scopa. I rifiuti raccolti vengono gettati in un bidone della spazzatura o in un altro contenitore. I frammenti di vetro devono essere rimossi immediatamente dall'appartamento, in modo da non ferirsi accidentalmente in futuro.
Controllo e sostituzione dell'elastico tra spatola e vetro
Tra la lastra di vetro e il fermavetro di fissaggio vengono spesso incollate bande elastiche di tenuta che permettono di aumentare la tenuta del giunto. Gli esperti consigliano di rimuovere il vecchio elastico e sostituirlo con uno nuovo. Durante la rimozione, viene accuratamente strappato con una lama e staccato.
Cosa sostituire
Esistono diversi materiali utilizzati per sostituire il vetro rotto.
Speciale pellicola decorativa
A volte le persone si attaccano al vetro rotto con speciali strisce decorative. La superficie della pellicola è opaca e trasmette debolmente la luce. I vantaggi di tale materiale includono il fatto che si adatta bene a qualsiasi interno dei locali.

Foglio di fibra di legno
Alcune persone non hanno un nuovo vetro da sostituire e devono utilizzare altri materiali. Molto spesso, invece di una lastra di vetro, vengono utilizzati fogli di fibra di legno. Questi fogli di compensato sono utilizzati al meglio per chiudere le porte che conducono a un ripostiglio o un seminterrato.
Bicchiere
Nelle porte possono essere installati i seguenti tipi di vetro.
Comune
Il tipo comune è il vetro semplice, che è considerato il più facilmente disponibile. I vantaggi di una tale lastra di vetro includono il fatto che è facile da installare.
Biologico
I fogli organici sono realizzati con uno speciale materiale plastico.Alcuni esperti sconsigliano l'uso di materiali organici, poiché sono soggetti a danni meccanici e corrosione. Per proteggere la superficie e prolungare la vita del materiale, deve essere trattato con una miscela protettiva.
Vetro colorato
Il vetro colorato è il meno utilizzato perché è il più costoso. L'alto costo di tali prodotti è dovuto alla loro elevata resistenza. È molto difficile rompere tali lastre di vetro. Un altro vantaggio degli occhiali è il loro aspetto attraente.
Indurito
Le lastre di vetro temperato sono quelle che vengono trattate termicamente durante il processo di fabbricazione per aumentare il livello di resistenza.Dopo il trattamento termico, la densità dei prodotti aumenta di otto volte.

Tali vetri sono più spesso utilizzati nella produzione di pareti divisorie, controsoffitti e vetri.
Come inserire
È necessario familiarizzare in anticipo con come viene effettuato l'inserimento di nuovi occhiali.
Strumenti e materiali
Assegna un numero di materiali e strumenti che saranno necessari per eseguire il lavoro.
sigillante
Un sigillante è un liquido elastico che dovrebbe essere utilizzato per riempire fessure, giunti e avvallamenti. Quando si installa un nuovo vetro, la superficie dei fermavetri e della tela installati viene trattata con un sigillante.
piccole unghie
I chiodi sono considerati il materiale di fissaggio più comune utilizzato per fissare i prodotti in legno. Sono necessari piccoli chiodi per fissare i fermavetri alla porta.
Martello
Un martello è uno strumento di impatto spesso utilizzato nel settore delle costruzioni. Quando si lavora con una porta, si consiglia di utilizzare martelli gommati piuttosto che martelli metallici. Quando li si utilizza, è difficile danneggiare la superficie.

Colla
Il vetro è fissato alla porta con perline di legno.Tuttavia, a volte questo non è sufficiente e devi utilizzare altri mezzi di fissaggio aggiuntivi. La supercolla più comunemente usata viene applicata ai bordi della lastra di vetro.
Inserto in gomma
Per fissare meglio il vetro installato, utilizzare un inserto gommato. Viene installato se le scanalature della porta sono troppo larghe e il vetro pende.
Piano di sostituzione
Prima di applicare il nuovo vetro, le scanalature della porta vengono pulite dai residui di colla e trattate con carta vetrata. Quindi un nuovo sigillante viene versato nella rientranza pulita, sopra la quale è installata una guarnizione di gomma. Successivamente, nell'apertura viene fissato un nuovo vetro, che viene rinforzato con fermavetri.
Caratteristiche del lavoro
Evidenzia alcune caratteristiche del lavoro che devi conoscere.
porta zargovaya
Le strutture Tsargovy sono costituite da montanti verticali, che sono collegati tra loro da strisce posizionate orizzontalmente. Queste porte sono rigide e durevoli.
La caratteristica principale della sostituzione del vetro della porta laterale è che dovrai rimuovere i montanti verticali.

Disegno scorrevole
È abbastanza difficile sostituire il vetro su strutture scorrevoli. Dovrai smontare completamente la porta, poiché gli elementi di fissaggio dell'anta sono nel sistema scorrevole. È meglio affidare questo lavoro a specialisti che hanno ripetutamente smantellato porte scorrevoli.
Pannelli
Le ante a pannello sono costituite da più elementi rimovibili. Per accedere al sito di installazione del vetro, sarà necessario rimuovere la maggior parte delle parti strutturali. Poiché sono collegati tra loro da scanalature, sono facili da rimuovere.
Scudo
Le strutture dei pannelli sono più spesso di altre collocate nelle porte interne. In questo caso, l'inserto in vetro viene fissato utilizzando perline di legno. Per rimuovere i resti di vetro rotto, dovrai fare leva con attenzione sui fermavetri e rimuoverli insieme ai chiodi di fissaggio.
Riparazione fai-da-te di vetro sfuso
Esistono diversi strumenti che possono essere utilizzati per riparare inserti sciolti.
sigillante
Per evitare che la tela installata oscilli, è possibile utilizzare un sigillante liquido. Viene versato nelle scanalature tra la porta e il vetro. Dopo l'indurimento, l'intarsio di vetro smetterà di allentarsi.
partite
I fiammiferi sono considerati il modo più economico per eliminare l'oscillazione del vetro. Diversi fiammiferi sono installati negli angoli delle scanalature in modo che l'inserto sia fissato meglio e non penda.

pezzi di sughero
Se ci sono grandi spazi tra l'inserto in vetro e la porta, puoi usare pezzi di sughero. Sono installati nello slot e riempiti con colla liquida o mastice attorno al perimetro.
Rimontaggio dei fermavetri
Nel tempo, i fermavetri non trattengono più normalmente gli inserti e devi sostituirli con nuovi. Per fare questo, devi sbarazzarti delle vecchie strisce e pulire le scanalature dai resti di colla.
Come nascondere una piccola crepa
Puoi sbarazzarti di una piccola crepa come segue:
- trattare la fessura con adesivi per l'incollaggio del vetro;
- utilizzare colla epossidica;
- incollare la superficie con una pellicola decorativa;
- attaccare la modanatura sulla fessura.

Come smaltare una porta cieca
Per smaltare una porta cieca, dovrai fare quanto segue:
- praticare un foro nella porta per l'installazione di un inserto in vetro;
- realizzare scanalature di fissaggio e scanalature per il fissaggio di fermavetri;
- scegli una tela adatta e installala.
Profilassi
Per non cambiare il materiale del vetro rotto in futuro, è necessario utilizzare la porta con attenzione. È impossibile schiaffeggiarlo durante l'apertura o la chiusura, perché la tela può rompersi sotto l'effetto di un forte impatto.
Conclusione
I prodotti il cui vetro si rompe rapidamente vengono spesso utilizzati come porte interne. Prima di sostituire un inserto di vetro rotto, è necessario comprendere le caratteristiche principali di tale lavoro.


