È possibile estendere il tubo di scarico della lavatrice e come farlo
Oggi ci sono lavatrici in quasi tutti gli appartamenti. Sono usati per lavare vestiti, biancheria, animali imbalsamati e persino coperte. Prima di utilizzare questa tecnica, deve essere prima collegata all'impianto idraulico. A volte questo non può essere fatto perché il tubo di scarico è troppo corto. In questo caso, è necessario determinare in anticipo come allungare il tubo di scarico con una lavatrice.
Contenuto
Varietà
Prima di procedere con l'allungamento, è necessario familiarizzare con i principali tipi di tubi.
Riempimento
Il tubo di alimentazione dell'acqua è un dispositivo utilizzato per collegare la lavatrice alla rete idrica. È con il suo aiuto che l'acqua viene fornita agli elementi interni del sistema. Tali prodotti funzionano in condizioni di maggiore pressione e pertanto nella loro fabbricazione viene utilizzata la tecnologia di rinforzo.
Il materiale principale con cui sono realizzati i tubi di riempimento è il cloruro di polivinile, la cui superficie è ricoperta di nylon.
Gli elementi di collegamento della struttura possono essere realizzati in acciaio, alluminio o plastica.Nei modelli economici vengono utilizzati raccordi in plastica, che vengono svitati e avvitati a mano, senza l'utilizzo di strumenti aggiuntivi. Quando si lavora con prodotti in acciaio o alluminio, sarà necessario utilizzare una chiave speciale.
Drenare
Un tubo di scarico viene utilizzato per drenare il liquido dall'attrezzatura di lavaggio. Esistono i seguenti tipi di tubi di drenaggio:
- Standard. Tali prodotti sono prodotti in una certa lunghezza, i cui valori possono raggiungere i cinque metri.
- Telescopico. Si tratta di prodotti ondulati che possono essere facilmente allungati alla lunghezza desiderata. Quando si collegano i tubi telescopici, fare molta attenzione a non piegarli. Le pieghe possono scoppiare sotto una forte pressione.
- Polipropilene. Sono realizzati in resistente polipropilene. Raccordi speciali sono installati a ciascuna estremità del prodotto, con l'aiuto del quale è collegato un dispositivo per lavare i vestiti.

Finalità e caratteristiche del collegamento
Prima di procedere con l'allungamento del tubo di scarico, è necessario familiarizzare con il suo scopo principale e le caratteristiche del suo collegamento. Questo design viene utilizzato per drenare l'acqua nel sistema fognario dalle apparecchiature di lavaggio. L'efficacia del drenaggio dei liquidi dipende non solo dall'integrità della struttura, ma anche dalle caratteristiche del suo collegamento alla rete fognaria e alla lavatrice. Per collegare i tubi vengono utilizzati elementi di collegamento: raccordi. Sono installati sul tubo e forniscono una vestibilità sicura.
Per un fissaggio aggiuntivo, utilizzare uno speciale manicotto in gomma o metallo. È installato sul tubo di derivazione responsabile dello scarico del fluido.
Come estendere correttamente il tubo di scarico
Esistono tre modi per allungare il tubo di scarico, che dovrebbero essere conosciuti in anticipo.
Con connettore
Questo è un modo comune per allungare i tubi di drenaggio.Per utilizzare questa tecnica, è necessario prima acquistare un connettore con morsetti, che garantirà una connessione ermetica. Per allungare la struttura di drenaggio, procedere come segue:
- Installare su entrambi i lati del tubo nel connettore. Devono essere installati con molta attenzione in modo che aderiscano perfettamente alla superficie dell'elemento di collegamento.
- Attacca i morsetti. Se la giunzione non è abbastanza stretta, è necessario fissare ulteriormente i prodotti con fascette metalliche.
- Collegare la struttura estesa alla lavatrice e al tubo di scarico. Anche i punti di connessione sono fissati con morsetti.
- Ispezionare. Quando tutto è collegato, il sistema viene controllato per identificare eventuali perdite.

Se non è presente alcun connettore
Alcune persone non hanno la possibilità di acquistare un connettore. Invece, puoi usare normali tubi di plastica o di gomma. La dimensione del tubo deve corrispondere al diametro dei tubi che verranno collegati ad esso. Non utilizzare tubi troppo grandi o troppo piccoli, poiché ciò influirà negativamente sulla tenuta della connessione.
I tubi vengono spinti sul tubo in modo che dopo essere stati collegati convergano nella parte centrale. Se gli elementi non sono collegati molto strettamente, dovrai fissarli con dei morsetti.
Altre opzioni
Esistono altre opzioni per collegare le lavatrici senza allungarle. Se non è possibile acquistare una prolunga speciale, sarà necessario installare l'attrezzatura di lavaggio più vicino al sistema fognario. Puoi anche avvicinare un po' lo scarico stesso in modo da non dover allungare il tubo di scarico.
Prolunga del tubo di alimentazione
A volte diventa necessario estendere non solo il tubo di scarico, ma anche il tubo di ingresso. Per fare ciò, dovrai acquistare in anticipo un tubo aggiuntivo lungo circa 50-60 centimetri e un capezzolo in ottone.
Prima di eseguire qualsiasi lavoro, la lavatrice viene scollegata dalla rete elettrica, dopodiché viene rimosso il vecchio tubo di alimentazione. Il nipplo viene quindi utilizzato come connettore per il vecchio e il nuovo prodotto stampato. Se, dopo l'accensione, l'acqua fuoriesce dalle cuciture, sarà necessario rinforzarle con una pinza.

Collegamento fognario
Non è un segreto che prima di utilizzare la lavatrice, deve prima essere collegata alla rete fognaria. In questo caso, vengono utilizzati i seguenti metodi di collegamento del tubo di scarico:
- Fissaggio di un lavandino sul bordo di un bagno o WC.
- Collegamento dell'impianto di scarico della lavatrice al sifone del lavello.
- Collegamento del tubo di scarico alla rete fognaria mediante un sifone separato.
- Collegamento diretto della struttura di drenaggio al tubo fognario.
Quest'ultimo metodo è considerato il più semplice, poiché non è necessario collegare il tubo a ulteriori sifoni.
Ulteriori suggerimenti
Prima di aggiungere o sostituire il tubo di scarico, assicurarsi che la lavatrice abbia abbastanza cavo per collegarla alla fonte di alimentazione. Se non è abbastanza lungo, dovrai installare il tosaerba vicino a una presa elettrica in modo da non dover utilizzare una prolunga. Solo allora puoi determinare quanto è necessario estendere il tubo in modo che sia sufficiente per il tubo della fogna.
Conclusione
A volte, quando si collega la lavatrice, la lunghezza del tubo di scarico non è sufficiente. In questo caso, dovrai allungarlo tu stesso.Prima di questo, si consiglia di familiarizzare con i principali metodi di allungamento e le raccomandazioni per il collegamento delle apparecchiature di lavaggio alla rete fognaria.


