Descrizioni e caratteristiche della vernice WS-Plast, varietà e analoghi
Le vernici e le vernici moderne per metallo sono caratterizzate da facilità d'uso, varietà di colori e innocuità per le persone. Oggi esistono molti tipi di questi coloranti, che si differenziano per composizione. I dipinti del fabbro sono particolarmente rilevanti. Tali sostanze sono utilizzate per l'applicazione su oggetti metallici. I coloranti del marchio tedesco WS-Plast sono molto popolari tra gli utenti. Hanno molti vantaggi.
Caratteristiche distintive della composizione della vernice per fabbro
Oggi sono disponibili molti tipi di coloranti di qualità per colorare le superfici metalliche. Il loro prezzo è superiore a quello delle formulazioni convenzionali. Ciò è dovuto all'elevato grado di resistenza all'usura di questi coloranti. Dureranno almeno 5 anni.
Le macchie di fabbro sono una speciale composizione di smalto o macchia utilizzata per prodotti in metallo forgiato. Sono onnipresenti. Queste sostanze sono utilizzate per dipingere recinzioni, scale, inferriate o porte. Inoltre, le composizioni vengono utilizzate per l'applicazione a prodotti utilizzati all'interno.
Oltre alle elevate caratteristiche prestazionali, questi coloranti soddisfano i parametri estetici che si applicano ai prodotti.
App
Le macchie di metallo vengono utilizzate per l'applicazione sui seguenti tipi di superfici:
- prodotti contraffatti - questi includono cancelli, grate, recinzioni o barriere;
- forgiati artistici;
- particolari di strutture metalliche che si differenziano per usi domestici ed edilizi;
- elementi di meccanismi, dispositivi, dispositivi;
- mobili in metallo: questa categoria comprende casseforti, armadi, scaffali.
Vantaggi e svantaggi
Le sostanze WS-Plast forniscono un elevato grado di protezione dalla corrosione. Pertanto, è consentito utilizzarli per strutture con un profilo complicato. Inoltre, queste sostanze possono essere utilizzate per elementi dimensionali.

Varietà popolari
Oggi esistono diversi tipi di coloranti di alta qualità che possono essere utilizzati per verniciare il metallo. Il loro prezzo è superiore a quello delle formulazioni ordinarie. Ciò è dovuto all'elevato grado di durata dei coloranti, che dureranno almeno 5 anni. Inoltre, tali composizioni corrispondono ai parametri estetici che si applicano a tali prodotti.
Una delle opzioni più popolari è la vernice WS-Plast. È prodotto dal marchio tedesco Weigel & Schmidt GmbH. Questa sostanza ha eccellenti proprietà anticorrosive. La sostanza aumenta la durata dei prodotti in metallo.
L'assortimento del marchio comprende molte varietà di coloranti WS-Plast. Questo permette a tutti di sentirsi dei veri designer.Le sfumature più interessanti della sostanza includono lo smeraldo, il bianco antico o il grafite con accenni di rosso.

Il catalogo contiene principalmente rivestimenti ad effetto grafite. Sono grigio scuro o in colori insoliti: verde o rosso. Un altro tipo di copertura è WS-Patina. Questa sostanza ha un effetto patina che la distingue dalle altre formulazioni. Questo materiale è una fioritura verde-marrone che adorna il rame o il bronzo dopo l'ossidazione.
Con l'aiuto di WS-Patina è possibile ottenere un modello forgiato originale su rivestimenti metallici. Inoltre, questo materiale dà un bell'effetto di rame o bronzo invecchiato. Di conseguenza, il metallo sembra più elegante o sofisticato. In questo caso il prezzo della colorazione sarà inferiore a quello di un rivestimento argentato o dorato.
Queste sostanze hanno una consistenza liquida, quindi possono essere applicate con pennello, rullo o qualsiasi altro strumento speciale.
Regole applicative
Al momento dell'acquisto della vernice WS-Plast, va notato che prima di utilizzarla è importante pulire la superficie metallica da elementi taglienti, sbavature, incrostazioni o ruggine. Vale anche la pena rimuovere altri strati. In questo caso è consentito non lasciare ruggine superiore a 30 micron. I coloranti contengono reagenti che aiutano a creare uno strato di terra. Per aumentare la protezione dalla ruggine, il rivestimento metallico deve essere trattato con SPM.
I metalli ferrosi come l'acciaio o il ferro non richiedono sollecitazioni meccaniche. Prima di iniziare il lavoro, il rivestimento deve essere sgrassato. Si consiglia di utilizzare un solvente per questo scopo.Quando si utilizza la sostanza SPM, non è necessario sgrassare. La colorazione è consigliata solo dopo che il prodotto è completamente asciutto.
È vietato applicare la sostanza su superfici ghiacciate. È consentito verniciare il metallo a temperature comprese tra -20 e +25 gradi. In questo caso, i parametri di umidità dell'aria dovrebbero essere almeno dell'80%. Prima del trattamento superficiale si consiglia di miscelare bene lo smalto e filtrare se necessario.

Si consiglia di applicare la macchia con pennello o rullo. Va bene anche un flacone spray. Su metallo che non è stato rivestito con un primer, questo dovrebbe essere fatto in 2-3 strati. Basta applicare 2 mani sopra il rivestimento innescato. Si consiglia di miscelare il colorante con xilene o P-4. Tuttavia, la quantità di questi componenti non deve superare il 15% del totale.
Quando usi una sostanza, devi rispettare le seguenti regole:
- rifiutare il riscaldamento;
- indossare guanti e occhiali prima del lavoro;
- eseguire lavori in locali ben ventilati;
- non mangiare o fumare nelle aree di lavoro;
- conservare in frigorifero in un contenitore ermetico.
Misure precauzionali
Il colorante contiene solventi volatili. Pertanto, quando si lavora, è importante rispettare le regole stabilite. Quando si applica la sostanza, vale la pena stare all'aria aperta. È inoltre consentito l'uso della ventilazione forzata. Dopo la solidificazione, il film è caratterizzato dalla sicurezza antincendio. Non danneggia il corpo umano.
Dopo aver completato i lavori di finitura, si consiglia di conservare le vernici in un contenitore chiuso. Stracci e materiali usati devono essere smaltiti in un contenitore non combustibile. Si consiglia di farlo in luoghi speciali.
Condizioni di archiviazione
La vernice può essere trasportata e conservata a temperature da -45 a +30 gradi.Tuttavia, non dovrebbe essere esposto al sole. Inoltre, non posizionare la composizione vicino a fonti di calore.

È consentito conservare la composizione WS-Plast in confezioni chiuse o aperte. Allo stesso tempo, film e coaguli non compaiono sulla sua superficie. Questa vernice è considerata high-tech e reversibile. Può essere facilmente diluito alla consistenza desiderata con un solvente comune.Quando si apre la sostanza, il contenitore deve essere chiuso il più strettamente possibile. Se la ruggine appare all'interno o all'esterno della scatola, questo materiale non può più essere utilizzato.
Analoghi
Le vernici WS-Plast possono essere sostituite dalle composizioni Certa-Plast e Certa-Patina. Proteggono il rivestimento dalla corrosione e gli conferiscono un aspetto decorativo. Tali formulazioni possono essere utilizzate con elevate fluttuazioni di umidità o temperatura.
Commenti
Numerose revisioni di queste sostanze confermano la loro efficacia:
- Vitaly: “Ho dipinto il cancello della dacia con WS-Plast. Mi è piaciuto molto il risultato. La vernice si diffonde in modo uniforme e uniforme. Non ci sono tracce di ruggine ormai da diversi anni. »
- Mikhail: “Ho usato spesso questa sostanza per dipingere superfici metalliche. La formulazione WS-Plast protegge in modo affidabile dalla corrosione. Allo stesso tempo, la vernice aperta in una lattina non perde le sue proprietà anche dopo molto tempo. "
Le vernici WS-Plast hanno eccellenti proprietà anticorrosive. Proteggono in modo affidabile le superfici metalliche dai danni e conferiscono loro un aspetto decorativo.


