Formula e composizione del fosfuro di alluminio, istruzioni per l'uso e preparazioni

Insetti e roditori si trovano spesso nei depositi di grano; le sostanze tossiche contenute nei fumiganti vengono utilizzate per distruggerli. Considera le proprietà del fosfuro di alluminio, la formula del composto, l'effetto dei parassiti sul corpo, la tossicità e le caratteristiche, la produzione di una sostanza nel processo di produzione. Quali prodotti insetticidi contengono fosfuro di alluminio.

Proprietà fisiche e chimiche

È un principio attivo di pesticidi, correlato ai FOS. Il fosfuro di alluminio (formula AlP) è un composto bianco o giallastro, solubile in acqua e acidi, quasi insolubile nei solventi organici. Quando interagisce con l'acqua o il vapore acqueo nell'aria, si forma un gas tossico, la fosfina, che è un agente velenoso. Tutto ciò che rimane è idrossido di alluminio, che non ha alcun effetto chimico.

Il fumigante viene prodotto sotto forma di pastiglie o piccoli granuli; oltre al principio attivo, la composizione contiene carbammato di ammonio e paraffina secca. A causa dei componenti inerti, la reazione di decomposizione non inizia immediatamente, ma dopo 1-4 ore dal contatto con l'acqua. L'azione di compresse o granuli dura 0,5-2 giorni. La velocità di interazione dipende dai livelli di temperatura e umidità.Quando 1 compressa si disintegra, viene rilasciato 1 g di fosfina, 1 granulo - 0,2 g.

Il gas è più pesante dell'aria, quindi si concentra sul fondo della stanza, penetra facilmente nelle fessure e nei punti difficili da raggiungere. Grazie a questa proprietà, l'agente FOS viene utilizzato per il trattamento di cereali stoccati sfusi e in sacchi, farine, frutta secca, cereali nei magazzini e nelle strutture di stoccaggio contro insetti dannosi a tutti gli stadi di sviluppo e roditori.

Effetti del fosfuro sui parassiti

La fosfina è altamente tossica per molte specie di insetti e animali. Entra nel corpo attraverso gli organi respiratori. Ha un effetto deprimente sul sistema nervoso centrale, interrompendo la respirazione, interrompendo il metabolismo, interessando vasi sanguigni, fegato e reni.

La fosfina è altamente tossica per molte specie di insetti e animali.

Il trattamento del gas non danneggia i prodotti che mantengono il loro gusto, aspetto, odore, la qualità dei prodotti di farina finiti non si deteriora. La sostanza non interferisce con la germinazione dei semi e può essere utilizzata per trattare i semi. Gli alimenti trasformati si erodono rapidamente, dopodiché possono essere lavorati o somministrati agli animali.

Proprietà e caratteristiche tossicologiche

La fosfina entra nel corpo principalmente per inalazione; può anche formarsi quando il farmaco è nello stomaco. Quando il prodotto viene ingerito compaiono evidenti sintomi di intossicazione gastrointestinale: vomito, mal di stomaco e mal di testa. È pericoloso per una persona inalare un gas ad alta concentrazione per un breve periodo e un lungo periodo in un piccolo gas. L'avvelenamento da fosfina può essere acuto o cronico.L'avvelenamento acuto è suddiviso in gradi: lieve, moderato e grave.

Il fosfuro di alluminio appartiene ai farmaci con 1 classe di pericolo, non viene utilizzato nella vita di tutti i giorni, solo persone appositamente addestrate dovrebbero lavorarci.

Quando si lavora con una sostanza velenosa, è necessario escludere la possibilità di contatto con l'interno, negli occhi, sulla pelle e sul cibo. Conservare il fumigante in contenitori sigillati per evitare il contatto con l'umidità e l'aria. Se le condizioni di conservazione sono soddisfatte, il pesticida può essere conservato a lungo.

reception

Per formare una sostanza in produzione, il fosforo viene miscelato con polvere di alluminio e riscaldato fino all'inizio della reazione. Ai fosfuri vengono aggiunti anche paraffina e carbammato di ammonio, componenti inerti che controllano l'evoluzione del gas. La miscela viene quindi compressa in compresse. I granuli e le compresse prodotti sono costituiti dal 56-57% di fosfuro di alluminio e dal 43-44% di sostanze inerti.

I granuli e le compresse prodotti sono costituiti dal 56-57% di fosfuro di alluminio e dal 43-44% di sostanze inerti.

Preparazioni a base di fosfuro di alluminio

I fondi contenenti questa sostanza vengono spesso utilizzati per distruggere i parassiti dei granai, i roditori nei magazzini e le strutture di stoccaggio del grano e dei suoi prodotti. In agricoltura, i farmaci vengono utilizzati sotto forma di compresse: "Alfos", "Alfin", "Dakfosal", "Djinn", "Katfos", "Quickfos", "Foskom", "Fostoksin", "Fosfin", "Fumifast ", "Fumifos", "Fumishans".

Il fosfuro di alluminio è un composto tossico, un principio attivo dei fumiganti. I preparati che lo contengono sono usati per trattare soffitte da insetti, topi e ratti.Per la lavorazione di alloggi e magazzini alimentari in terreni familiari privati, è vietato a causa della sua elevata tossicità e della necessità di lavorare con esso in dispositivi di protezione chimica.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina