12 modi migliori per rimuovere una pesca dai vestiti di casa
In estate, devi sapere come rimuovere rapidamente una pesca dai tuoi vestiti. Prima di tutto, devi familiarizzare con le regole del restringimento per mantenere la brillantezza del colore e non rovinare la struttura del tessuto. Invece di prodotti per la pulizia acquistati in negozio, è consentito utilizzare composizioni preparate secondo ricette popolari. Sono basati su ingredienti naturali e sicuri. L'importante è seguire le raccomandazioni per l'allevamento e l'applicazione della composizione.
Cose da sapere prima di lavare i vestiti
Prima di iniziare a rimuovere i segni di pesca, dovresti studiare le informazioni sull'etichetta. Assicurati di considerare il colore del prodotto e il tessuto.
Ciò contribuirà a mantenere l'aspetto originale del capo. È meglio lavare una maglietta bianca con composti a base di perossido di idrogeno, "bianchezza" e aceto di mele.
Come rimuovere una macchia fresca
Subito dopo che la pesca e il suo succo sono finiti sui tuoi vestiti, devi fare alcuni passaggi:
- rimuovere la polpa dal frutto;
- applicare un asciugamano asciutto per assorbire il succo rimanente;
- la macchia rimanente dovrebbe essere trattata in uno dei modi più efficaci;
- è meglio rimuovere le macchie di pesca dai vestiti dei bambini con rimedi popolari.
Le principali modalità di recesso
È consentito rimuovere lo sporco dai vestiti a causa dell'ingresso di pesca o del suo succo con prodotti per la pulizia acquistati in negozio o composizioni preparate da soli.
Permanganato di potassio e aceto da tavola
Diversi cristalli di permanganato di potassio vengono sciolti in 50 ml di aceto. Un batuffolo di cotone viene impregnato della soluzione risultante e applicato all'area contaminata. Dopo alcuni minuti, la macchia si scurirà e scomparirà.

Se la macchia si è scurita, ma non è scomparsa, è consentito versarvi del perossido di idrogeno. Quindi l'oggetto viene lavato con detersivo. Questo metodo non è adatto per tessuti colorati.
Sale e succo di limone
La ricetta basata su questi componenti rimuove in modo sicuro lo sporco, quindi è adatta per tessuti delicati:
- spremere il succo di limone e sciogliervi 6 g di sale;
- con un batuffolo di cotone inumidito con la soluzione di lavoro, immergere un luogo sporco;
- dopo 45 minuti il capo è pronto per essere lavato come di consueto.
Glicerolo
Una piccola quantità di glicerina viene versata sulla zona sporca. Perché i componenti funzionino, la cosa viene lasciata per due ore. Successivamente, il lavaggio viene effettuato con un detersivo in polvere.
aceto di mele
Un piccolo pezzo di stoffa viene imbevuto di aceto di mele e applicato sull'area problematica per 25 minuti. Dopo il trattamento, i vestiti vengono lavati con detersivo in polvere.

Ammoniaca
L'ammoniaca è in grado di far fronte anche alle vecchie macchie di pesca. L'ammoniaca viene versata sulla canna da pesca e lasciata in ammollo per 1,5 ore.Successivamente, si lavano in lavatrice.
Acqua bollente
Un'opzione semplice ed efficace è rimuovere la macchia con acqua bollente. L'acqua bollente dovrebbe essere versata sul sentiero sporco fino a quando la macchia non si stacca dai vestiti. Dopodiché, la cosa viene lavata via nel solito modo.
smacchiatore
Gli smacchiatori acquistati in negozio aiutano a rimuovere le macchie ostinate. Meglio scegliere prodotti a base di ossigeno, non utilizzare preparati contenenti cloro e sostanze abrasive.
I mezzi popolari per rimuovere le macchie sono: "Vanish", "Bose", "Persol", "Minutka", "Sarma".
Il prodotto selezionato viene versato sulla macchia. Ci vorranno 17 minuti affinché i componenti abbiano effetto. Quindi la traccia viene lavata a mano e sottoposta a lavaggio con macchina da scrivere.
Perossido e ammoniaca
I componenti vengono miscelati in quantità uguali e la composizione risultante viene versata sulla pesca. Dopo 25 minuti il capo è pronto per essere lavato con detersivo.

Gel per piatti
Lavare i vestiti con il gel per piatti ti consente di eliminare anche lo sporco ostinato. L'acqua calda viene versata in una bacinella e vi viene sciolta una piccola quantità di gel. I vestiti vengono immersi nella soluzione pronta per l'uso per 5 ore. Dopodiché, resta solo da lavare in lavatrice.
Glicerina e proteine
Una miscela di due ingredienti attivi aiuterà:
- sbattere l'albume di un uovo;
- aggiungere glicerina;
- la miscela finita viene applicata alla macchia;
- dopo 25 minuti lavare con acqua;
- lavaggio in lavatrice.
Latticini
I latticini assorbono bene lo sporco. Sono adatti cagliata, latte, kefir. La bevanda selezionata viene versata in una ciotola e la cosa viene messa a bagno per un'ora e mezza.Quindi dovrebbe essere lavato nel solito modo.

sapone da bucato
Il sapone da bucato aiuta a rimuovere le macchie:
- L'acqua calda viene versata in una bacinella e il prodotto sporco viene immerso in essa.
- Dopo 10 minuti, insapona la parte sporca e lasciala per un'altra ora in acqua saponata.
- Quindi il sapone rimanente viene lavato via con acqua e il prodotto viene lavato via con detersivo.
Consigli e trucchi utili
Inizia a rimuovere le macchie di pesca o nettarina il prima possibile. In anticipo, è necessario applicare un asciugamano asciutto sul luogo.
Quindi iniziano l'elaborazione con l'agente selezionato:
- Affinché non rimangano segni scuri sui vestiti, dopo la lavorazione vengono lavati in acqua fredda con l'aggiunta di ammoniaca.
- Per evitare che il succo di pesca intacchi l'area adiacente, il sale dovrebbe essere versato attorno al perimetro della macchia.
- Il lavaggio delle tracce con detersivo in polvere senza trattamento preliminare con mezzi speciali non porterà risultati. Il succo morderà ancora più in profondità nei tessuti e sarà più difficile da rimuovere.
I metodi popolari possono facilmente far fronte alle macchie di pesca fresca. I vecchi segni vengono trattati al meglio con gli smacchiatori acquistati.

