Valutazione dei migliori 35 modelli e produttori di stufe a gas, come scegliere un dispositivo affidabile

La varietà di modelli di stufe a gas complica la scelta degli elettrodomestici per i consumatori. In particolare, è difficile determinare se valga la pena acquistare un dispositivo con una stufa elettrica, poiché tali dispositivi richiedono una linea elettrica separata. Per semplificare la ricerca di un modello adatto, è stata compilata una valutazione delle popolari stufe a gas, diverse sia per design che per prezzo.

Criteri di scelta

Quando si sceglie una stufa a gas, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • rivestimento del pannello;
  • numero di bruciatori;
  • presenza/assenza di un sistema di controllo del gas;
  • tipo di piastra (incassata o meno);
  • la presenza di un termostato e di un blocco porta.

L'opinione dei proprietari è considerata un criterio di selezione altrettanto importante. Questo perché anche produttori noti a volte producono prodotti di bassa qualità.

Inoltre, la scelta degli acquirenti è influenzata dalle caratteristiche delle funzioni aggiuntive di un particolare modello.In particolare, potrebbe trattarsi di un'accensione automatica, che semplifica il funzionamento del dispositivo.

Copertura del pannello

Le teglie sono composte da:

  1. Leghe di alluminio. Questo materiale è meno stravagante in termini di cura di sé, non si sbiadisce nel tempo e tollera bene le sollecitazioni meccaniche.
  2. Acciaio smaltato. Questo materiale viene utilizzato nella produzione di dispositivi economici. L'acciaio smaltato si distingue per una qualità importante: maggiore igiene.
  3. Acciaio inossidabile. Praticamente nessuno sporco aderisce a questo materiale.
  4. Vetroceramica. Il materiale si lava bene, ma non tollera le sollecitazioni meccaniche e l'alta pressione.

Le piastre di cottura sono completate da un coperchio che protegge dall'ingresso di sporcizia. Per piastrelle di alta qualità, questa parte è integrata con un ammortizzatore. Grazie a quest'ultimo, se il coperchio cade, il piano cottura non si deteriorerà.

Numero di bruciatori

Questo parametro è determinato in base alle preferenze personali. La maggior parte dei piani cottura è dotata di quattro piastre riscaldanti di dimensioni uguali o diverse. In quest'ultimo caso i bruciatori grandi, per la loro maggiore potenza, riscaldano le pentole più velocemente rispetto a quelli piccoli.

Integrato

Con le cucine a gas da incasso, forni e piani cottura sono separati, in modo che ogni dettaglio possa essere installato in diversi punti della cucina.

Per i piani cottura a gas da incasso, il forno e il piano cottura sono separati

Forno

I forni nelle stufe moderne sono a gas ed elettrici. La seconda opzione è preferibile se i dispositivi sono previsti per l'integrazione in un set da cucina. I forni a gas si distinguono per la presenza di una modalità grill e di un programma a convezione. I modelli elettrici sono caratterizzati da una maggiore sensibilità. Cioè, tali forni consentono di regolare più accuratamente il regime di temperatura.

Funzioni aggiuntive

Le stufe a gas possono essere completate con:

  • Display digitale;
  • timer digitale;
  • indicatori luminosi per l'accensione dei bruciatori;
  • lavastoviglie (integrata nel forno);
  • porta illuminata;
  • cassetto portapiatti.

Questo criterio non gioca un ruolo decisivo nella scelta di una stufa a gas.Inoltre, più ampia è la funzionalità del modello, maggiore è il prezzo.

Retroilluminazione

L'illuminazione del forno è un elemento importante degli elettrodomestici moderni. Questo componente aggiuntivo semplifica il controllo del processo di cottura.

Controllo del gas

Prima di scegliere una stufa, si raccomanda di prestare attenzione alla presenza di un sistema di controllo del gas. Quest'ultimo avvisa i proprietari che il bruciatore è acceso, ma non acceso.

Prima di scegliere una stufa, si raccomanda di prestare attenzione alla presenza di un sistema di controllo del gas.

Serratura

Bloccare la porta proteggerà i proprietari dai bambini che entrano nel forno durante la cottura. Questa funzione rende la stufa a gas più affidabile.

Termostato

Anche il termostato è considerato una parte essenziale del forno. Questa parte consente di controllare il grado di riscaldamento del cibo.

Rassegna dei migliori modelli

Questa valutazione tiene conto della varietà di modelli di stufe a gas. Pertanto, di seguito è riportato un elenco dei migliori dispositivi, in base al prezzo e al design.

Bilancio

L'elenco dei migliori apparecchi a gas economici è stato determinato in base al feedback dei proprietari.

GEFEST 3200-08

Il modello bielorusso di una stufa a gas si distingue per le sue dimensioni compatte (profondità 57 millimetri), buone prestazioni e ampia funzionalità. Il piano di cottura è in acciaio smaltato e il forno è completo di riscaldamento inferiore e grill.

DARINA B GM441 005 W

Questa targa di bilancio prevede:

  • sistema di controllo del gas;
  • forno retroilluminato;
  • bruciatori a riscaldamento rapido.

Gli svantaggi del dispositivo includono la mancanza di autoaccensione, modalità di convezione, timer e termometro.

Gli svantaggi del dispositivo includono la mancanza di autoaccensione, modalità di convezione, timer e termometro.

Deluxe 5040.38g

A differenza dei precedenti elettrodomestici, questo modello di fabbricazione russa ha un ampio vano per i piatti e una griglia cromata. Il forno garantisce prodotti da forno di buona qualità. Tuttavia, questo dispositivo non dispone di retroilluminazione e autoaccensione.

Fiamma FG2426-B

Cucina a gas compatta con forno da 50 litri, illuminato e con accensione meccanica. Il dispositivo è dipinto di un colore scuro, che nasconde tracce di sporco.

Tra gli svantaggi del dispositivo si distingue il debole fissaggio dei bulloni.

HansaFCGW51001

Questo elettrodomestico si distingue dalla concorrenza per il suo design originale e un sistema che impedisce il riscaldamento della porta del forno. Quest'ultimo contiene un pannello che visualizza il tempo di cottura e la temperatura.

MoraPS 111MW

Apparecchio compatto con piano cottura smaltato, accensione elettrica e timer meccanico. Il forno è completato da un sistema di controllo del gas.

Apparecchio compatto con piano cottura smaltato, accensione elettrica e timer meccanico.

BEKO FSGT 62130 GW

Questo dispositivo differisce per equipaggiamento standard e dimensioni. Il modello si completa con un timer integrato. Allo stesso tempo, la stufa a gas non dispone di autoaccensione e di un sistema di controllo del gas.

Nord 100-2B

Nord 100-2B ha un buon pacchetto e un prezzo relativamente basso. Il piano di cottura è ricoperto di smalto, dal quale è possibile rimuovere facilmente tracce di sporco. Tra gli svantaggi del Nordd 100-2B ci sono la mancanza di retroilluminazione e autoaccensione.

I migliori modelli con forno elettrico

A causa del forno elettrico, gli apparecchi elencati di seguito sono notevolmente più costosi di quelli precedentemente menzionati.

Bosch HGD645150

Forno con doppia porta in vetro, questo dispositivo è in grado di funzionare in una delle otto modalità. L'apparecchiatura è completa di sistema di controllo alimentazione gas, accensione elettrica, cassetto, orologio elettronico e contaminuti. Il principale svantaggio del dispositivo è il suo prezzo troppo alto.

DARINA D KM141 308W

Il forno elettrico si completa con uno spiedino e una griglia. Questo modello si distingue per la maggiore facilità di manutenzione e un lungo periodo di garanzia di 7 anni. La piastra di cottura è ricoperta di smalto. Il forno elettrico non ha la modalità a convezione e il fornello non ha l'autoaccensione.

Hansa FCMW58221

Completano il dispositivo un sistema di segnalazione della porta del forno in caso di riscaldamento, un display informativo e l'accensione automatica. Rispetto ad altre apparecchiature simili, questa ha una buona combinazione di prezzo e qualità.

 Rispetto ad altre apparecchiature simili, questa ha una buona combinazione di prezzo e qualità.

Gorenje K 53 INI

Questo dispositivo si distingue per la sua ampia funzionalità (viene fornita la ventilazione 3D e simili) e un ricco pacchetto.

In questo modello è presente un programmatore touch screen e un sistema di protezione di alta qualità, e la doppia porta del forno è completata da uno strato termico.

GEFEST 5102-03 0023

Questo dispositivo ha un prezzo relativamente basso e comprende una griglia elettrica, un fonometro, un sistema di spegnimento automatico dopo la fine del tempo di cottura.

Gorenje Classico K 67 CLI

Questa cucina a gas ha una porta del forno elettrico a triplo vetro. Il dispositivo si distingue per l'assemblaggio di alta qualità e il prezzo accessibile.

BEKO CSM 62321 DA

Forno elettrico con porta in vetro temperato, completo di diversi optional:

  • convezione con anello riscaldante;
  • griglia;
  • Ventilazione 3D.

Questo modello ha un bruciatore separato e una funzione di blocco del pannello a sfioramento.

Con forno a gas

I forni a gas sono relativamente grandi, a causa delle caratteristiche del design degli elettrodomestici.

Darina 1D1 GM141 014X

Il modello è caratterizzato dalla presenza di un forno compatto senza grill, ma con un sistema di controllo del gas e dell'illuminazione. Il vantaggio principale del dispositivo è il suo prezzo "comodo".

Il modello è caratterizzato dalla presenza di un forno compatto senza grill, ma con sistema di controllo del gas e illuminazione

GEFEST 6100-02 0009

Semplice nel design, un elettrodomestico con piano cottura smaltato, accensione automatica, grill e vano portaoggetti.

Deluxe 506040.03g

Questo dispositivo può essere collegato a bombole di gas. Questa stufa è dotata di piastra di cottura smaltata, timer meccanico a combustione elettrica.

GEFEST 6500-04 0069

La stufa si distingue per l'assemblaggio di alta qualità, un piano cottura facile da pulire, una porta del forno a due strati e la presenza di una griglia.

Kaiser HGG 62521-KB

Il dispositivo si distingue per un moderno sistema autopulente, porte a triplo vetro, una griglia a infrarossi, un'ampia gamma di vassoi e altre opzioni. Tra gli svantaggi della stufa, gli utenti evidenziano il prezzo elevato e la mancanza di convezione.

Gorenje GI 52339 RW

Modello semplice, rispetto ad altre apparecchiature, caratterizzato dalla presenza delle funzioni necessarie.

Bosch HGA23W155

Questa stufa prevede il collegamento a bombole di gas di terze parti, uno spiedo elettrico e un ampio vano per gli utensili da cucina.

Questa stufa consente il collegamento a bombole di gas di terze parti

Caramelle Trio 9501

La differenza principale tra questa unità e quanto sopra è la lavastoviglie integrata.

Bruciatori a gas

Le stufe a gas con tale funzionalità si distinguono per una maggiore sicurezza.

Gorenje GI 53 INI

Tecnologia moderna con vetro termico a tre strati, ammortizzatore per la chiusura ammortizzata della porta e diverse modalità di funzionamento.

De' Longhi FGG 965 BA

Questa tecnica si distingue per la presenza di doppi vetri, una grata, un elettromandrino e una ventola di raffreddamento.

Bosch HGG94W355R

L'ultimo modello in questa valutazione si distingue per il vetro a quattro strati.

Panoramica dei produttori

Le stufe a gas affidabili e di alta qualità sono prodotte da aziende russe e straniere.

Bosch

Gli elettrodomestici Bosch sono di alta qualità e affidabilità. Tuttavia, per questo è necessario pagare una somma piuttosto elevata.

Gli elettrodomestici Bosch sono di alta qualità e affidabilità.

Gorenje

Il marchio sloveno produce elettrodomestici che compaiono regolarmente in diverse classifiche. Il vantaggio principale dei dispositivi a marchio Gorenje è il loro design originale.

BEKO

Con questo marchio vengono prodotti elettrodomestici economici, caratterizzati dalla presenza della funzionalità necessaria e da forni di grandi dimensioni.

GEFEST

Il marchio bielorusso produce attrezzature a basso costo con un design semplice e la funzionalità necessaria. Ma, come altri dispositivi economici, i modelli GEFEST non sono privi di notevoli inconvenienti.

DARIN

L'azienda russa produce elettrodomestici economici e affidabili. Grazie al loro design semplice, le stufe a gas DARINA possono essere installate senza bisogno di installatori terzi.

Hansa

Gli elettrodomestici Hansa appartengono alla categoria di prezzo medio. I prodotti di questo marchio si distinguono per una maggiore sicurezza e la presenza delle funzioni necessarie.

Kaiser

Con questo marchio tedesco, che lavora ininterrottamente da diversi anni, vengono prodotte apparecchiature di alta qualità. Allo stesso tempo, secondo le recensioni degli utenti, il costo dei prodotti Kaiser è troppo alto.

Suggerimenti e trucchi per la scelta

Quando si sceglie una stufa a gas per la propria abitazione, è necessario tenere conto delle dimensioni del dispositivo e del livello di sicurezza fornito da una tecnica specifica.Se il dispositivo viene acquistato per la normale cottura del cibo, si consiglia di prendere modelli con forno elettrico.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina