Come stirare i pantaloni con le frecce, punte per modelli maschili e femminili

Nel guardaroba di ragazze e donne di mezza età, l'orlo di gonne e abiti, così come negli uomini, ci sono pantaloni sportivi, da casa ed eleganti. Molte casalinghe sono interessate a come stirare oggetti di cotone o lana in modo che non compaiano rughe su di essi, il tessuto non brilli. Per non rovinare i tuoi vestiti, devi impostare la modalità corretta sul ferro. Se il denim viene stirato a vapore a 160°C, la temperatura si riduce a 70-80 gradi per il tessuto di seta.

Dove iniziare

È necessario stirare i pantaloni puliti, anche una macchia impercettibile aumenta di dimensioni, si imprime nelle fibre. Non sarà possibile rimuovere rapidamente la contaminazione. Prima di stirare, devi guardare nelle tasche ed estrarre il resto, capovolgere i pantaloni.

Istruire

Dall'etichetta sul pantalone bisogna sapere se è stirabile, quale modalità scegliere. Si consiglia di spruzzare vestiti asciutti di velluto a coste, cotone e lino con acqua da un flacone spray e piegarli in polietilene per un quarto d'ora. I pantaloni di seta sono avvolti in un asciugamano umido, poiché le fuoriuscite lasciano segni sul tessuto.

preparazione del sito

I vestiti vengono stirati su una superficie piana. A tale scopo è adatto un tavolo con copriletto in grado di resistere alle alte temperature. È meglio usare un asse da stiro che regola, fissa, fissa le gambe.

Cosa è necessario

Oltre a sistemare la zona stireria, sono necessarie altre cose.

Uomo di ferro

Il tessuto sottile è necessario se i pantaloni sono realizzati in poliestere, lana, seta. Per lisciare cintura, tasche, polsini, inumidire prima la garza, adagiarla in questi punti e stirarla accuratamente con un ferro da stiro.

Spille da sarto o fermagli per cancelleria

Le frecce dritte sui pantaloni classici si trasformano in linee curve dopo il lavaggio o scompaiono completamente. Clip e spille aiutano a portare "bellezza".

Le frecce dritte sui pantaloni classici si trasformano in linee curve dopo il lavaggio o scompaiono completamente.

Flacone spray con acqua

Se i capi in cotone o seta sono asciutti, è quasi impossibile stirarli. Per bagnare il tessuto, viene spruzzato con un flacone spray.

Asciugamano

Per modellare i pantaloni, puntare le frecce e asciugare bene, il prodotto è avvolto in un tessuto spesso e soffice. A tale scopo viene utilizzato un asciugamano di spugna.

Un foglio di cartone o carta spessa

In modo che le cuciture e le tasche non vengano stampate sui pantaloni dopo la stiratura, sotto la tela viene posizionato un tessuto sottile o altro materiale: un pezzo di cartone, carta.

Regimi di temperatura

Dopo aver installato l'asse da stiro, è il momento di iniziare a stirare.A seconda del tessuto da cui sono cuciti i pantaloni, è necessario selezionare le impostazioni di pressione e temperatura.

Decodifica l'etichetta

Le aziende che cuciono vestiti forniscono consigli ai clienti su come lavare e stirare correttamente i loro vestiti. Puoi trovare la modalità ottimale dalla scorciatoia.

Impostazioni di stiratura consigliate per materiale

In caso di smarrimento dell'etichetta sul pantalone, sapendo da quale tessuto è cucito il capo, è facile scegliere la modalità di stiratura.

In caso di smarrimento dell'etichetta sul pantalone, sapendo da quale tessuto è cucito il capo, è facile scegliere la modalità di stiratura.

cotone

Il pre-umidificazione è richiesto per i prodotti in popeline, velluto a coste naturale. La temperatura alla quale si consiglia di stirare i pantaloni di cotone dovrebbe essere di almeno 140, al massimo 170°C.

Biancheria

Le tute estive sono realizzate in un materiale leggero con una lucentezza opaca, le cui fibre sono di origine vegetale. Stirare tali oggetti a testa in giù, dopo averli precedentemente inumiditi a 170-180 gradi.

cotone + lino

Spruzzato da un flacone spray con acqua, stirato con vapore forte e pantaloni ad alta pressione a una temperatura di 180 ° C, cuciti da una miscela di materiali naturali: lino e cotone. Prima della procedura, il prodotto viene capovolto per stirarlo dall'interno verso l'esterno.

Lana e semilana

Per un evento solenne, una serata al ristorante, né gli uomini né le donne indossano i jeans. Sostituisci questi pantaloni con pantaloni in diversi tagli di lana.La cosa viene stirata con una garza bagnata, impostando la modalità con vapore e la temperatura non superiore a 120.

Poliestere

Il tessuto artificiale ottenuto dalla raffinazione del petrolio è resistente, piacevole al tatto e ricorda la lana. I tessuti sintetici o in poliestere possono essere lavati in acqua fredda senza vapore. Il ferro è impostato sulla modalità di riscaldamento minimo.

Il ferro è impostato sulla modalità di riscaldamento minimo.

cotone + sintetico

Per rendere i vestiti durevoli, attraenti, ben indossati, le fibre chimiche vengono aggiunte ai tessuti naturali. I prodotti realizzati con un materiale in cui il cotone è combinato con il poliestere vengono spruzzati con acqua e stirati delicatamente a 110°C.

Lana + Sintetico

I pantaloni caldi realizzati in materiale contenente fibre artificiali e lana vengono stirati su una garza o un panno umido a una temperatura non superiore a 120 gradi.

Velluto a coste

Alla fine del secolo scorso erano particolarmente apprezzati i capi in cotone con pelo pesante e coste in rilievo. I pantaloni di velluto a coste bagnati vengono stirati dall'interno verso l'esterno con un asciugamano o una coperta, viene selezionata la modalità vapore e la temperatura è di circa 140 e 100 ° C, se nel materiale sono presenti fibre di elastan.

Chiffon

Il tessuto trasparente sottile e leggero, realizzato intrecciando fili di cotone e fibre sintetiche, è traspirante, ha un aspetto raffinato, mantiene la sua forma. La mussola viene stirata attraverso un tessuto umido a 60°C, non al vapore.

La mussola viene stirata attraverso un tessuto umido a 60°C, non al vapore.

Nylon

I prodotti in tessuto sintetico, a base di poliammide, hanno lucentezza e resistenza, non si sgualciscono, non si allungano. I capi in nylon si stirano a 60-70C°. Con impostazioni più elevate, il materiale si scioglie.

jeans

Gli articoli realizzati con questo tessuto sono resistenti e molto pratici, servono il proprietario per più di 10 anni, non si sgualciscono, arieggiano bene, non si allungano.I jeans vengono cotti a vapore da un piroscafo, girati dalla parte sbagliata, stirati a vapore a 150-160 ° C.

Maglia

Si sconsiglia di stirare pantaloni e abiti realizzati con tessuti a maglia. Il tessuto è teso, su di esso si formano spesso delle pieghe.

Se necessario, i pantaloni in maglia vengono girati dalla parte sbagliata e stirati fino ai passanti, impostando la modalità vapore verticale e la temperatura minima.

come accarezzare

Dopo aver determinato da quale tessuto sono cuciti i pantaloni, dopo aver scelto i parametri necessari, iniziano il processo.

Sul lato sordido

Per prima cosa, i pantaloni puliti devono essere rovesciati per stirare il materiale dell'imbottitura.

Tasche

La garza viene inumidita con acqua e strizzata in modo che il tessuto non si bagni molto, risvolti, cintura, filetto e tasche applicate vengono stirati attraverso, senza premere il ferro sul prodotto, altrimenti tutto questo verrà stampato all'esterno. Ogni piega sul materiale dovrebbe essere levigata.

La garza viene inumidita con acqua e strizzata in modo che il tessuto non si bagni molto.

Cuciture laterali

Pantaloni realizzati con tessuti morbidi: flanella, lana, lino, arrotolati dopo il lavaggio. Sono stirati dall'interno verso l'esterno in modo che le estremità del tessuto siano rivolte nella direzione opposta e le cuciture laterali siano allineate.

Dal fronte

Metti insieme entrambe le gambe, unendo i bordi inferiori. Uno di loro è rivolto verso la cintura per stirare l'altra parte dei pantaloni senza toccare le frecce. I prodotti devono essere girati e ripetuti dal lato anteriore, ma stirati con una garza.

giunzione della cucitura

I pantaloni vengono messi sulla tavola e un cuscino viene posto sotto il tessuto. I piedi vengono stirati ruotando attorno all'asse con il lato non stirato in modo che le pieghe non compaiano. Prendendo i prodotti dal basso, collegano le cuciture dall'alto, si assicurano che le cuciture esterne e interne siano combinate, raddrizzano i pantaloni.

movimenti a scatti

Per stirare la parte anteriore, devi metterci sopra una garza bagnata. Si regola il termostato sulla tacca indicata in etichetta, si stira su tutta la superficie, sollevando il ferro dal tessuto e applicandolo nuovamente al tessuto.

Regola di priorità

Prima guardano la gamba dei pantaloni da un lato, poi dall'altro. Quindi prendono la seconda tappa, eseguono movimenti simili nello stesso ordine.

come fare le frecce

Sebbene uomini, ragazze e donne di mezza età abbiano jeans consumati a lungo, impiegati o impiegati di banca indossano pantaloni classici con frecce stirate.

Prima di "fare il bello", il prodotto viene accuratamente stirato per tutta la sua lunghezza, le tasche a filetto vengono risvoltate.

Come piegare correttamente

Prima di "fare il bello", il prodotto viene accuratamente stirato per tutta la sua lunghezza, le tasche a filetto vengono risvoltate.Le gambe sono piegate in modo che le cuciture coincidano, che sono prima collegate dal basso, poi dall'alto.

C'è una differenza tra abbigliamento maschile e femminile

Pantaloni da stiro progettati sia per il sesso forte che per il sesso debole.

L'unica differenza è che nei modelli da donna ci sono delle pinces che durante la stiratura devono essere allineate con la linea di piegatura.

Come stirare correttamente le frecce

4 pinces sono realizzate su pantaloni da donna classici. Da loro iniziano a dirigere le frecce:

  1. L'area del ginocchio viene stirata attraverso una garza umida.
  2. L'orlo è stretto a mano.
  3. Spostati in sequenza da una sezione della gamba all'altra.
  4. Leviga la freccetta in avanti sul lato destro, spostati a sinistra.

Nel processo, le cuciture sono fissate con spilli. Il ferro viene riorganizzato ogni volta.

Come risparmiare prima del lavaggio

Affinché le frecce stirate durino a lungo e gli abiti appaiano eleganti e ordinati, le pieghe vengono pulite con sapone sul davanti e sul retro, le pieghe vengono stirate con una garza imbevuta di aceto.Puoi fissare le frecce con l'impasto di patate, spalmando l'interno con un piccolo strato.

Come correggere gli errori di stiratura

I vestiti skinny non sono sempre puliti, a volte compaiono delle macchie e il tessuto brilla. Per rimuovere le frecce disintegranti, la garza viene inumidita in una soluzione preparata con un litro d'acqua e 40 ml di aceto e asciugata dalla parte sbagliata. Quindi i pantaloni vengono nuovamente levigati, le frecce vengono realizzate.

I vestiti skinny non sono sempre puliti, a volte compaiono delle macchie e il tessuto brilla.

Come rimuovere Weasel e Shine

Se i vestiti sono ricoperti di macchie lucide, le aree problematiche vengono immerse nel sapone da bucato per un quarto d'ora, sciacquate e appese all'aria aperta.

cotone e lino

Per rimuovere la lucentezza sui pantaloni scuri, strofina l'area problematica con una composizione preparata da 2 cucchiai di acqua, 15 g di sale e una tale quantità di ammoniaca. Su tessuti di cotone e lino, la macchia lucida viene rimossa mediante infusione di tè nero in foglia. Un tampone è imbevuto di esso, leggermente stirato con un ferro da stiro. Il prodotto viene immerso nel latte acido, lavato con acqua pulita.

Tessuto misto

È possibile rimuovere in sicurezza la lucentezza dai pantaloni il cui materiale contiene fibre diverse, nel modo più semplice:

  1. Una soluzione viene preparata dal sapone senza impurità e fragranze.
  2. La composizione è reclutata su un piccolo pennello.
  3. Pulisci il posto lucido.

Quando il tessuto è asciutto, stiralo con una garza. Le frecce sono realizzate con cura.

Lana

Puoi sbarazzarti della lucentezza dei pantaloni, che è apparsa dopo aver infranto le regole della stiratura, usando diverse soluzioni. Una cosa di lana lucida viene pulita con un batuffolo di cotone imbevuto di composizione. Per la sua preparazione si mescolano alcool e acqua nello stesso volume, si versano 5 gocce di sapone liquido aromatico.

Pulisci le macchie con ammoniaca finché non scompaiono. L'area trattata viene stirata attraverso una garza o un panno sottile.

Sintetici

I pantaloni in fibra chimica spesso brillano dopo la stiratura. Si consiglia di rimuovere la lucentezza con il vapore, utilizzando sapone da bucato, succo di limone, foglie di tè.

I pantaloni in fibra chimica spesso brillano dopo la stiratura

Tessuto abito scuro

Macchie lucide su materiali neri o marroni vengono rimosse con aceto mescolando un cucchiaio della sostanza in un litro d'acqua. La garza viene inumidita nella soluzione, applicata all'area lucida in un unico strato, vaporizzata. L'aceto lascia delle striature sul tessuto del costume, che però scompaiono dopo il lavaggio.

Tratta i segni di ferro

Se viene selezionata la temperatura sbagliata, rimarranno segni giallastri durante la stiratura dei pantaloni. Non è necessario buttare via la cosa, ci sono diversi modi per riportare il prodotto al suo aspetto attraente.

Limone e zucchero a velo

Per rimuovere i segni dell'abbronzatura, viene applicato del succo di agrumi acido sulla zona danneggiata. Pochi minuti dopo, un po 'di zucchero tritato viene versato nello stesso punto. Quando i pantaloni sono asciutti, lavali senza detersivi.

Farinata di cipolle

Se dopo aver stirato rimane una striscia giallastra su un tessuto di colore chiaro, puoi usare un'antica ricetta popolare. Per fare questo, applica un porridge dalla cipolla sull'area macchiata, lascialo per 3-4 ore. I pantaloni devono essere lavati con sapone profumato per rimuovere un odore sgradevole.

Aceto e sale

Puoi salvare i vestiti dalle macchie luminose con i mezzi che ha qualsiasi casalinga in cucina. Applicare una garza imbevuta di una composizione preparata con un litro d'acqua e ½ bicchiere di aceto sulle macchie di abbronzatura sui pantaloni in tessuto della tuta e stirarla con un ferro da stiro, selezionando la modalità vapore.

Per rimuovere la macchia:

  1. Il sale da tavola è mescolato con il liquido.
  2. La poltiglia risultante viene strofinata sul sentiero.
  3. I residui della sostanza vengono puliti con una spazzola morbida.

Puoi salvare i vestiti dalle macchie luminose con i mezzi che ha qualsiasi casalinga in cucina.

Quando l'area trattata è asciutta, i pantaloni vengono risciacquati e asciugati. Dopo la stiratura, non brilleranno più.

Perossido di idrogeno al 3%.

Puoi rimuovere le macchie gialle dai tessuti di lino se applichi una miscela per un quarto d'ora, che viene preparata dalla stessa quantità di ammoniaca e perossido di idrogeno.

Come smussare le doppie frecce

A volte, invece di una piega dopo la stiratura, i vestiti ricevono 2 pieghe.Per rimuoverle, selezionare la temperatura di riscaldamento:

  1. I pantaloni sono inumiditi con acqua.
  2. La gamba del pantalone è posta su un asse da stiro.
  3. Il vapore caldo è consentito sotto la freccia, il ferro viene rimosso e al suo posto viene messo un libro.
  4. Premo il carico con la mano, lo tengo per mezzo minuto.

Una temperatura troppo alta macchia i vestiti. Per rimuovere le frecce, questo indicatore non dovrebbe essere inferiore a quello impostato quando le si punta.

Alcune caratteristiche e consigli

Stirare i pantaloni realizzati con tessuti naturali e sintetici ha le sue sfumature, ma richiede anche l'attuazione di regole generali.

Ulteriore detrazione

Le mani si tengono meglio se pulisci il tessuto dall'interno con sapone secco.

Solo attraverso il tessuto

Stirare la parte anteriore dei pantaloni può lasciare segni o striature. Per non rovinare la cosa, viene stirata con garza o materiale naturale sottile.

Per non rovinare la cosa, viene stirata con garza o materiale naturale sottile.

Effetto sicuro

Si consiglia di fissare le frecce, quindi tengono più a lungo. Prima di stirare il prodotto, l'interno del tessuto viene spruzzato con aceto o pasta o strofinato con sapone. Anche la garza attraverso la quale viene stirato il tessuto viene inumidita nella soluzione.

Inizio - mezzo

Il classico pantalone con pieghe è piegato per abbinarsi alle cuciture. Per frecce uniformi, stira la zona del ginocchio e riorganizza il ferro lungo la gamba, iniziando dal centro e procedendo verso il basso.

Sapone da tiro lungo

Affinché i pantaloni classici abbiano un aspetto ordinato ed elegante, devono essere stirati, scegliendo i parametri ottimali, ma anche per scoprire qual è il modo migliore per fissare le frecce.

La parte della gamba, dove verranno stirate, viene pulita dall'interno con una saponetta secca.

Per non stropicciarsi

Qualunque sia il materiale con cui sono cuciti i pantaloni, la cosa stirata non viene immediatamente indossata, ma lasciata appesa.

Nessuna cucitura stampata

Quando si stirano i pantaloni con tasche applicate, un cuscino, cartone o carta spessa viene posizionato sotto il fondo del tessuto con scanalature, il che aiuta a evitare la comparsa di rientranze sulle cuciture.

Pettine come righello

Non è necessario andare a comprare un metro a nastro o un altro strumento per segnare le frecce sui pantaloni. Per verificare la corretta mira, inserire il tessuto di ciascuna gamba tra i denti fini del pettine.

Non è necessario andare a comprare un metro a nastro o un altro strumento per segnare le frecce sui pantaloni.

Etichetta

I produttori di abbigliamento applicano raccomandazioni per la cura del tessuto da cui è cucito su etichette speciali.Affinché non occupino molto spazio, sull'etichetta sono visualizzati dei simboli, grazie ai quali selezionano la modalità di lavaggio e asciugatura.

Metodi di stiratura non standard

Il ferro di tutti può rompersi, ma non è un motivo per andare al lavoro o a un evento con i vestiti spiegazzati, puoi rimetterlo in ordine usando un altro metodo.

Fumare

Pantaloni pieghettati e pieghettati senza garza pendono su una vasca piena di acqua calda. L'aria riscaldata assorbe l'umidità, forma vapore che sale dal basso verso l'alto, leviga sintetici, cotone, lana e denim.

tazza di ferro caldo

Per far fronte alle rughe sui vestiti, per riordinare una gonna o un vestito, lontani antenati lo coprivano con un panno sottile, versavano acqua bollente in una tazza di metallo e levigavano le cose.

premere

Per rimuovere le pieghe dai pantaloni, vengono leggermente strizzati e messi a letto sotto il materasso e messi a letto. Durante la notte, sotto il peso del corpo, il prodotto si asciuga e leviga.

Come asciugare bene

Dopo il risciacquo, i pantaloni vengono capovolti, collegati da cuciture e fissati sulle grucce nella parte inferiore dei pantaloni. Quando l'acqua defluisce, i prodotti vengono appesi per strada o sul balcone, ma protetti dalla luce solare diretta. I pantaloni con le frecce non sono attorcigliati, strizzati e asciugati in posizione verticale.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina