Come scegliere il macinacaffè elettrico giusto per la tua casa, una rassegna dei migliori modelli
Le persone spesso si chiedono come scegliere un macinacaffè elettrico per la propria casa. Per scegliere un dispositivo di alta qualità e tecnologico, è necessario tenere conto di molti criteri. Le caratteristiche più importanti sono la frequenza di preparazione della bevanda e il tipo di macchina da caffè utilizzata. Ci sono molti dispositivi efficienti oggi sul mercato, ognuno con caratteristiche specifiche.
Contenuto
- 1 Criteri chiave di selezione
- 2 Come scegliere quello giusto
- 3 Rassegna dei migliori modelli
- 3.1 cunill brasile
- 3.2 De'Longhi KG 520.M
- 3.3 Rommelsbacher EKM 300
- 3.4 Nivona NIGS 130 Café Grano
- 3.5 Sapore di caffè Caso
- 3.6 Kitfort KT-1329
- 3.7 Bosch MKM 6000/6003
- 3.8 Moulinex AR 1108/1105
- 3.9 UNITÀ UGG-112
- 3.10 REDMOND RCG-M1606
- 3.11 VITEK VT-7123 ST3
- 3.12 PolarisPCG0815A
- 3.13 Scarlett SC-CG44502
- 3.14 Velocità VS-1679
- 3.15 Fisman 8250
- 3.16 GiPFEL Kolonna
- 4 Cos'altro devi sapere sulla scelta di un buon macinino
Criteri chiave di selezione
Per selezionare un apparecchio di qualità, si consiglia di considerare una serie di criteri.
Quanto spesso dovresti fare il caffè?
Il criterio principale è la quantità di caffè che si prevede di preparare al giorno. Se si utilizzano 25-35 grammi di caffè macinato per 3-4 tazzine di caffè al mattino, è sufficiente un macinacaffè piccolo.
Varietà di bevande
Un altro criterio importante è il tipo di bevanda che si prevede di preparare. Il livello di macinatura dipende da questo.
tipo di macchina da caffè
Per preparare il caffè in un turco, è consentito utilizzare un dispositivo economico. In questo caso, non ci sono requisiti speciali per l'uniformità delle particelle. In una situazione del genere, sarà sufficiente una smerigliatrice rotante. Per fare il caffè con una caffettiera elettrica o una macchina da caffè, è necessario un macinacaffè. Può essere manuale o elettrico.
Una soluzione adatta sarebbe un dispositivo in cui è possibile regolare il livello di macinatura.
Come scegliere quello giusto
Per scegliere il dispositivo giusto, è necessario familiarizzare con i principali tipi di questi dispositivi.
Modello rotante
Tale dispositivo è anche chiamato coltello. È un bicchiere con dentro un motore e sopra dei coltelli. Il corpo può essere in plastica o metallo. Un contenitore trasparente si trova sulla parte superiore dei coltelli. È per i cereali. Durante il lavoro del prodotto, i coltelli ruotano ad alta velocità. Grazie a ciò, i grani vengono sezionati. La dimensione della macinatura è influenzata dalla potenza del prodotto.
Quando si utilizza questo macinino, la macinatura non è uniforme. Tuttavia, in presenza di una modalità pulsata, è possibile ottenere una massa più omogenea. Il contenitore del grano può essere utilizzato per conservare il prodotto finito. I punti deboli dei modelli rotanti sono gli elementi in plastica e i coltelli. Allo stesso tempo, sono abbastanza economici. Di solito, gli arrotini per coltelli sono adatti a persone che fanno raramente il caffè.

Mola
Questo dispositivo ha dischi in acciaio o titanio. Sono caratterizzati da una forma cilindrica o conica. Si trovano all'interno dell'alloggiamento insieme al motore. Il contenitore per il prodotto è fissato sopra. Da lì, i chicchi vengono versati nelle macine. Il principio di funzionamento del macinacaffè è finalizzato alla macinazione dei chicchi. Il grado di molatura dipende dalla dimensione della distanza. Più grande è il divario, più grande è la mollica.
In generale, i prodotti a bava supportano 10-17 modalità di macinazione. Grazie al loro utilizzo è possibile ottenere una consistenza omogenea del caffè. Nella parte inferiore della struttura è presente uno scarico o una tramoggia per il caffè macinato. I modelli moderni consentono di specificare la quantità richiesta di caffè. A volte è persino possibile regolare il numero di tazze. Le mole sono considerate di qualità superiore rispetto alle posate. Ciò è particolarmente vero per i prodotti dotati di dischi conici in titanio. Inoltre, sono considerati i più costosi. Va tenuto presente che nel tempo le mole si sbiadiscono.
Pertanto, si consiglia di acquistare immediatamente prodotti di alta qualità.
Il macinino è considerato un dispositivo multiuso che aiuta a macinare i chicchi in polvere per il caffè turco. Inoltre, questo tipo di caffettiera permette di ottenere una macinatura media per i modelli a carruba o grossolana per una french press. Questi prodotti sono adatti a chi beve spesso il caffè e lo prepara in modi diversi.
Manuale
Tale prodotto è realizzato sotto forma di una smerigliatrice. È una cassa di legno, sopra la quale c'è un contenitore per i chicchi, e in fondo c'è una scatola per il caffè macinato. All'interno del dispositivo sono presenti delle mole, che possono essere messe in movimento utilizzando una maniglia situata all'esterno.
Il macinino manuale consente una regolazione fine della macinatura. Inoltre, il suo vantaggio è un aspetto attraente. Lo svantaggio è il lungo tempo di macinatura del caffè. I modelli fatti a mano sono adatti ai buongustai.

Rassegna dei migliori modelli
Ci sono molti modelli oggi sul mercato che sono molto efficienti e ti aiutano a ottenere il caffè macinato perfetto.
cunill brasile
È un'ottima opzione professionale per bar e caffè. Il dispositivo è caratterizzato da un serbatoio trasparente che contiene 1 chilogrammo di caffè. In 1 ora è possibile macinare fino a 5 chilogrammi di grano.
Il dispositivo è dotato di mole in acciaio, che assicurano una macinazione uniforme dei grani. Allo stesso tempo, il grado di macinatura è perfettamente regolato. Il kit comprende un pressino che comprime il prodotto in pastiglie per macchine da caffè. È possibile inserire 300 grammi di caffè nel distributore.
De'Longhi KG 520.M
Il dispositivo è caratterizzato da una potenza di 150 watt. Le ruote sono in acciaio inossidabile. È possibile inserire nella vasca un massimo di 350 grammi di chicchi.
È incluso anche un contenitore per un prodotto in polvere. È dotato di un coperchio per la conservazione a lungo termine.
Inoltre, il dispositivo include una spazzola per la pulizia e un contenitore con portacapsule. Il dispositivo è caratterizzato da elevata produttività e uniformità di macinazione. Ha un comodo funzionamento meccanico e permette di scegliere le porzioni di caffè.
Rommelsbacher EKM 300
È un dispositivo smerigliatrice con una potenza di 150 watt. Questo dispositivo è caratterizzato da dimensioni più compatte. Il contenitore per chicchi ha un volume di 220 grammi. Il contenitore contiene 120 grammi di prodotto finito.
Il dispositivo è caratterizzato dal controllo meccanico dei regolatori. Inoltre, il dispositivo consente di modificare il grado di macinatura. È determinato dalla distanza tra le ruote. La distanza può essere regolata modificando la posizione del regolatore.

Nivona NIGS 130 Café Grano
Questo dispositivo è caratterizzato da ruote coniche. Il dispositivo ha una potenza di 100 watt. Il contenitore per fagioli contiene 200 grammi.Il macinino ha 16 gradi di macinatura, che aiutano a scegliere il gusto della bevanda.
Il dispositivo è caratterizzato da un funzionamento rapido e silenzioso. Inoltre, il caffè non si scalda affatto. Il set include un grande vetro che può essere facilmente rimosso dal dispositivo. È inoltre consentito macinare il caffè direttamente nel cono. Nonostante le sue eccellenti caratteristiche, il dispositivo è di dimensioni compatte e si adatta facilmente a qualsiasi interno. Il funzionamento silenzioso e persino la macinatura sono considerati il \u200b\u200bmerito del dispositivo.
Sapore di caffè Caso
Questo macinino economico è realizzato in acciaio inossidabile lucidato. I parametri di potenza del dispositivo sono 200 watt. Ti consente di macinare uniformemente grandi quantità di caffè, fino a 90 grammi, sufficienti per 4-8 tazze di bevanda.
Il coperchio del prodotto è realizzato in plastica trasparente. Viene messo su un contenitore con cereali. Così, all'apertura, si sbriciola un minimo di briciole. Il prodotto è caratterizzato da un interruttore a impulsi, che aiuta a prevenire il surriscaldamento del motore. La tazza può essere facilmente rimossa. Ciò facilita la pulizia e l'estrazione del caffè macinato.
Kitfort KT-1329
Il prodotto ha una potenza di 200 watt ed è dotato di coltelli. Il dispositivo è considerato multifunzionale. Un coltello a doppia faccia viene utilizzato per macinare il caffè, un coltello a quattro facce per frantumare noci e altri prodotti.
I coltelli del dispositivo ruotano rapidamente. Grazie a ciò, il prodotto non viene sfilacciato, ma schiacciato. Grazie all'utilizzo del dispositivo multifunzione, il caffè non è saturo di aromi o sapori estranei. Ogni prodotto ha un contenitore separato.

Bosch MKM 6000/6003
È l'opzione migliore tra i gadget rotanti. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il dispositivo ha un'elevata potenza: 180 watt. Aiuta a macinare anche il caffè verde. La parte inferiore del dispositivo è inclinata.Questo aiuta a frantumare uniformemente il contenuto.
Il macinino è realizzato in plastica di alta qualità, che può essere bianca o nera. La ciotola interna è in acciaio inossidabile. L'unico aspetto negativo è la necessità di mantenere il coperchio durante il processo.
Moulinex AR 1108/1105
Questo macinacaffè è considerato un'opzione eccellente. La sua potenza è al livello di 180 watt. L'apparecchio è dotato di ciotola e coltello in acciaio inox. È possibile caricare nel dispositivo un massimo di 50 grammi di caffè. Il tempo di funzionamento continuo non deve superare i 20 secondi. Successivamente, il dispositivo ha bisogno di riposo.
UNITÀ UGG-112
Questo dispositivo compatto presenta un corpo in acciaio e 150 watt di potenza. Puoi caricare 70 grammi di caffè nella tazza. Inoltre, il dispositivo consente di macinare non solo questo prodotto. Viene anche utilizzato per schiacciare cereali, noci, spezie.
Il dispositivo è dotato di una finestra trasparente. Questo aiuta a controllare il grado di macinatura. Allo stesso tempo, il prodotto frantumato potrebbe attaccarsi ad alta velocità, il che interferirà con la vista. La copertura è dotata di un sistema di sicurezza. Se non è ben chiuso, il macinacaffè non può essere avviato. Il cavo di alimentazione può essere arrotolato e riposto nella parte inferiore della custodia.
REDMOND RCG-M1606
Questo prodotto ha una potenza di 150 watt. Il dispositivo può essere avviato semplicemente premendo il pulsante. Il dispositivo è caratterizzato da elevata produttività e dimensioni compatte. Il dispositivo ha una protezione automatica contro il surriscaldamento. Se il coperchio non è chiuso correttamente, il prodotto non può essere acceso. Il corpo ei coltelli combinati sono realizzati in acciaio inossidabile. Il dispositivo ha una copertura trasparente, che consente di controllare il processo.

VITEK VT-7123 ST3
Questo apparecchio economico ha una capacità di 150 watt.Può essere utilizzato esclusivamente per macinare il caffè. La ciotola contiene 50 grammi di chicchi. L'adattamento è caratterizzato da una modalità impulsiva. Il dispositivo è protetto dal surriscaldamento. Il corpo e il coltello sono realizzati in acciaio inossidabile. Se il coperchio non è ben chiuso, il dispositivo è bloccato. Un prezzo accessibile è considerato un indubbio vantaggio.
PolarisPCG0815A
Questo prodotto compatto ha un corpo in metallo e una ciotola stretta e profonda. Il dispositivo consente una macinatura omogenea e fine. Durante il funzionamento, il prodotto non ha nemmeno bisogno di essere agitato. Le istruzioni indicano che il dispositivo è adatto per macinare quasi tutti i cibi solidi. Un coperchio aperto bloccherà il prodotto.
Scarlett SC-CG44502
Questo prodotto è caratterizzato da una potenza di 160 watt. Ha un corpo beige e sembra un bruco. Il dispositivo ha una modalità a impulsi e una grande capacità che può contenere 60 grammi di fagioli.
Velocità VS-1679
Questo è un prodotto artigianale in legno elegante e classico. Il caffè viene versato dall'alto, dopodiché passa attraverso le macine e viene macinato alla pezzatura richiesta.
Questo dispositivo non riscalda i chicchi, preservando il gusto e l'aroma del prodotto.
Fisman 8250
Questa smerigliatrice manuale presenta un design elegante e un ingombro compatto. Il corpo del dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile e plastica di alta qualità. Il dispositivo è caratterizzato da mole in ceramica e un alloggiamento in metallo. La dimensione delle frazioni di caffè può essere controllata. La polvere finita cade in una ciotola trasparente, che consente di stimarne il volume.

GiPFEL Kolonna
È un dispositivo manuale del tipo a mola, dotato di una custodia in legno. Tutti gli elementi di taglio sono realizzati in acciaio inossidabile. Il dispositivo consente di regolare il livello di macinatura. Il dispositivo è di dimensioni compatte.
Cos'altro devi sapere sulla scelta di un buon macinino
Quando scegli un dispositivo, dovresti concentrarti sulle seguenti caratteristiche:
- potenza: la velocità del dispositivo dipende da essa;
- modalità operativa;
- Sistema di sicurezza;
- attrezzature di produzione;
- mancanza di aromi estranei;
- Commenti.
La scelta di un frantoio comporta molte caratteristiche. Per ottenere un dispositivo di alta qualità, è necessario studiarne attentamente le caratteristiche. In questo caso si consiglia di tenere conto della frequenza di preparazione del caffè, del tipo di caffettiera e di altri criteri.


