Cosa piantare nel paese lungo il percorso e criteri per la scelta delle piante, caratteristiche del design
Alcuni proprietari di cottage estivi hanno speciali percorsi da giardino, che molti decidono di decorare con fiori e altre piante. Tuttavia, prima di farlo, devi familiarizzare con cosa piantare lungo la strada nel paese.
Contenuto
- 1 Requisiti di base per le piante lungo i sentieri del giardino
- 2 Specie consigliata
- 2.1 Sedum
- 2.2 Muschio scozzese
- 2.3 timo rampicante
- 2.4 camomilla da giardino
- 2.5 Contralto
- 2.6 Menta Verbeynik
- 2.7 Punta di Verbeynik
- 2.8 pozzo di velocità strisciante
- 2.9 Pervinca
- 2.10 Mazu strisciante
- 2.11 radice di sangue
- 2.12 muschio irlandese
- 2.13 Delfinio alto
- 2.14 Buzulnik Przewalski
- 2.15 Cuore Foglia Katran
- 2.16 Astilba Arends
- 3 Usa annuali luminose per la decorazione del bordo
- 4 Come disporre un fiore mono
- 5 Ulteriori suggerimenti e trucchi
- 6 Conclusione
Requisiti di base per le piante lungo i sentieri del giardino
Ci sono diversi requisiti che dovrebbero essere considerati quando si scelgono le piante che verranno coltivate sul territorio della trama personale.
Crescita
La prima cosa da osservare è la crescita delle piantine. Le piante alte non dovrebbero essere piantate vicino ai sentieri, poiché possono crescere fortemente. È meglio raccogliere fiori di dimensioni inferiori o medie, la cui altezza non supererà i 30-40 centimetri.Con il loro aiuto sarà possibile decorare i percorsi del giardino.

Mancanza di spine
Alcuni residenti estivi piantano piante sul sito, sui cui steli sono presenti spine. Tuttavia, questo non dovrebbe essere fatto, poiché in questo caso sarà possibile graffiare mentre ci si sposta lungo il percorso. Per evitare che ciò accada, si consiglia di piantare piantine i cui steli non hanno spine. Se si è deciso di piantare fiori con spine, è necessario posizionarli dietro una recinzione speciale.
annusare
Un altro criterio preso in considerazione nella scelta è l'aroma. Le piante da fiore possono avere un buon odore, contribuendo a creare una connessione sensoriale tra il sobborgo e il suo proprietario. Per avere sempre un buon profumo in giardino, puoi piantare lavanda, menta, rosa e persino limoni. Tuttavia, la scelta della pianta dipende dalle caratteristiche climatiche della regione.

tolleranza alla siccità
Alcuni vialetti del giardino possono riflettere il calore, quindi si consiglia di piantare nelle vicinanze piante resistenti alla siccità e alle alte temperature. Se le piante amano l'umidità e non tollerano il caldo, è meglio non piantarle in un giardino con vialetti.
Tocco
I residenti estivi esperti raccomandano di piantare piantine resistenti ai danni meccanici vicino ai sentieri del giardino. Pertanto, prima di piantare fiori vicino al sentiero, è necessario assicurarsi che siano in grado di resistere al calpestio e ad altri danni meccanici.
È anche importante che le piantine siano piacevoli al tatto. Pertanto, è necessario piantare colture vicino ai sentieri, che abbiano steli e foglie morbidi e piacevoli al tatto.

Tempo di fioritura
Quando scegli i fiori, dovresti prestare attenzione alla durata della loro fioritura.Per avere sempre piante fiorite in giardino, è necessario piantare più colture contemporaneamente. Inoltre, ognuno di loro dovrebbe fiorire in entrambe le stagioni. Quindi il giardino sarà sempre dipinto con colori vivaci.
Specie consigliata
Ci sono sedici varietà di piante che possono essere piantate vicino ai sentieri del giardino.
Sedum
È una pianta stentata che può raggiungere una quindicina di centimetri di altezza. Il vantaggio del sedum è la sua resistenza a quasi tutte le condizioni climatiche. È in grado di resistere a gravi siccità e alta umidità. Un tale fiore è facile da coltivare, poiché non necessita di alimentazione e frequente inumidimento del terreno.

Muschio scozzese
Alcuni residenti estivi non vogliono piantare grandi piante nel giardino vicino ai sentieri. In questo caso si può piantare del muschio, che può raggiungere i due centimetri di altezza. I giardinieri consigliano di piantarlo in zone ombreggiate con elevata umidità. Il muschio cresce meglio nella parte orientale del giardino. Il muschio scozzese è facile da coltivare. Tuttavia, dovrà essere annaffiato quotidianamente in modo che il terreno non si asciughi.
timo rampicante
Questo è il timo selvatico, molto popolare tra i proprietari di cottage estivi. Una caratteristica di questa pianta è il suo colore viola. Il timo fiorisce nella seconda metà della primavera o all'inizio dell'estate. Allo stesso tempo, questa erba non cresce, ma si diffonde sulla superficie del terreno. I vantaggi del timo rampicante sono il suo basso costo e la facilità di coltivazione.

camomilla da giardino
Puoi decorare il vialetto del tuo giardino con le margherite. Questa pianta medicinale non ha bisogno di molta manutenzione ed è facile da coltivare. Tuttavia, nonostante ciò, dovrebbe essere piantato in un luogo fresco e asciutto con una moderata umidità dell'aria.Prendersi cura della camomilla del tuo giardino è facile. È sufficiente annaffiarlo una o due volte a settimana.
Contralto
È un bellissimo fiore di piccole dimensioni che viene spesso piantato nelle aiuole. Tuttavia, alcuni residenti estivi usano Viola per decorare i sentieri di campagna. La fioritura inizia nella seconda metà della primavera e dura un mese. Quando la viola fiorisce, l'area è ricoperta di fiori viola brillante che si fondono bene con i ciottoli.

Menta Verbeynik
Se il cottage estivo è parzialmente ombreggiato, è possibile piantare salcerella su di esso. Questa pianta non cresce bene in zone molto illuminate, quindi è meglio piantarla all'ombra. Inoltre, la salcerella dovrebbe essere piantata in luoghi con elevata umidità, poiché non cresce in terreni asciutti. Per evitare che la pianta si secchi, dovrebbe essere annaffiata quotidianamente con acqua tiepida.
Punta di Verbeynik
È un fiore perenne con steli debolmente ramificati e dritti. La salcerella punteggiata può crescere fino a ottanta centimetri, quindi deve essere legata a supporti speciali. I vantaggi di un tale fiore includono il suo forte apparato radicale, grazie al quale le piantine piantate raramente si ammalano.

pozzo di velocità strisciante
È una pianta dai tralci sottili, che crescendo creano un fitto tappeto sulla superficie del terreno. Le foglie striscianti di Veronica hanno una forma ovale e un colore verdastro brillante. Se la pianta è piantata vicino a sentieri, dovrà essere potata regolarmente poiché cresce rapidamente. La Veronica strisciante non ha bisogno di annaffiature frequenti, poiché non ama l'umidità.
Pervinca
La pervinca è una pianta perenne che si diffonde sulla superficie del terreno durante la crescita. Gli alberelli hanno foglie lucenti e lucenti.Durante la fioritura si formano fiori sulle piantine, che si trovano all'ascella delle foglie. La corolla della pervinca è a forma di imbuto. Affinché questo fiore cresca e fiorisca bene, dovrà essere nutrito regolarmente con materia organica.

Mazu strisciante
È una pianta bassa che non cresce verso l'alto, ma si allarga sul terreno. Inoltre, la lunghezza di tali steli raggiunge i cinquanta centimetri, i fioristi sconsigliano di coltivare mazus vicino ai sentieri, poiché può superare i suoi limiti. Pertanto, la distanza dalla pista dovrebbe essere di 60-80 centimetri. Mazus non è esigente da mantenere, quindi non è difficile coltivarlo.
radice di sangue
È una pianta arbustiva che presenta germogli eretti. Potentilla ha grandi foglie verdi che sono in grado di organizzare un orto. Le piantine sono alte, perché con la dovuta cura raggiungono un metro e mezzo. Pertanto, si consiglia di tagliarli periodicamente o fissarli ai supporti.

muschio irlandese
È una pianta rachitica e senza pretese da curare, che può crescere fino a quindici centimetri. Si trova più spesso sulla corteccia degli alberi, ma a volte può essere visto anche sulla superficie del terreno. Il muschio è l'ideale per le persone che non vogliono prendere sul serio la coltivazione delle piante, poiché non necessita di manutenzione.
Delfinio alto
Questa pianta si trova spesso allo stato selvatico. Delphinium cresce fino a tre metri e mezzo, anche se non viene curato. Pertanto, i giardinieri consigliano di legarlo ai supporti in modo che il gambo principale non si rompa. Puoi anche potare i germogli per evitare che il delphinium cresca troppo.

Buzulnik Przewalski
Questa pianta in fiore ha un aspetto unico in quanto ricorda una candela.Buzulnik è molto alto e quindi il suo gambo principale deve essere periodicamente accorciato in modo che non abbia il tempo di crescere. I cespugli dovrebbero essere annaffiati regolarmente, poiché si seccano senza umidità.
Cuore Foglia Katran
È un potente fiore erbaceo che ha un forte apparato radicale. Katran non si ammala quasi mai e non viene attaccato dai parassiti. Per questo motivo viene spesso coltivato sul territorio dell'orto. Katran fiorisce a metà giugno e fiorisce per due settimane e mezzo.

Astilba Arends
È un arbusto lussureggiante ricoperto da fitte foglie verde scuro. Nel tempo si formano infiorescenze sull'astilbe e la loro lunghezza raggiunge i venticinque centimetri. Ogni infiorescenza porta diversi fiori piramidali o rotondi. Possono essere rosa, rossi o viola.

Usa annuali luminose per la decorazione del bordo
Per creare un bellissimo disegno del bordo, puoi usare le annuali.
copertura del terreno
Le piantine a crescita bassa che non germogliano sono chiamate germogli a terra. Sono distribuiti sulla superficie del suolo e sono in grado di occupare aree considerevoli. Nel giardino, le piante del suolo vengono piantate solo se c'è molto spazio libero.
Troppo piccolo
Per decorare i bordi delle navate si consiglia di utilizzare fiori sottodimensionati. Sono piantati lungo i sentieri per incorniciarli.
Allo stesso tempo, fioristi esperti raccomandano di piantare fiori non più alti di venti centimetri.

Di medie dimensioni
A volte le persone decidono di utilizzare piantine corte invece di piantine di medie dimensioni. Queste piante crescono fino a 50-60 centimetri di altezza. Sono adatti se i percorsi sono recintati. I fiori di medie dimensioni popolari includono:
- verbena dura;
- zinnia aggraziata;
- bella Gaillardia.
Superiore
Fiori e arbusti troppo alti sono usati raramente per decorare i bordi. È meglio farli crescere più lontano, poiché possono crescere e bloccare la strada.

Come disporre un fiore mono
Un singolo fiore può essere posizionato vicino ai corridoi.
Fioritura primaverile
Le persone che vogliono decorare il proprio giardino in primavera possono piantare fiori primaverili sul sito. Queste piante includono quanto segue:
- varietà spugnose di narcisi;
- tipo di foresta non ti scordar di me;
- cespugli di lillà;
- pervinca.

Fioritura estiva
La maggior parte dei fiori sboccia in estate, e quindi molti giardinieri realizzano un monofiore da piantine a fioritura estiva.I fiori popolari che sbocciano durante l'estate includono:
- delfinio;
- aconito;
- il tabacco;
- hibius.
fioritura autunnale
Per decorare il giardino e il vialetto in autunno, è necessario piantare piante a fioritura autunnale. Tra i fiori che sbocciano in autunno, distinguiamo:
- compagno;
- astro;
- clematide.

deciduo decorativo
Per decorare il giardino, alcuni giardinieri consigliano di piantare piante decidue ornamentali. Hanno fogliame di varie forme. Inoltre, può essere dipinto non solo in verde, ma anche in altri colori.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Ci sono diversi consigli utili che aiuteranno a decorare i percorsi del paese:
- si consiglia di porre a dimora piantine di taglia inferiore o media;
- per la messa a dimora è necessario scegliere piante resistenti alla siccità e all'umidità elevata;
- non puoi piantare fiori che non tollerano danni meccanici.
Conclusione
I visitatori estivi si trovano spesso di fronte alla necessità di piantare piante lungo i sentieri. Prima di fare questo, devi familiarizzare con i fiori che possono essere piantati in giardino.


