Aree di applicazione del bianco di zinco e cos'è, tipi di vernici
I coloranti bianchi sono spesso usati nei lavori di pittura, costruzione, decorazione e riparazione. Inoltre, ci sono diversi tipi di materiali simili. L'uso del bianco di zinco dà ottimi risultati. Tuttavia, per questo è importante seguire le regole per l'utilizzo della sostanza. Inoltre, questo materiale presenta alcuni vantaggi e svantaggi.
Bianco e le loro varietà
Esistono diversi tipi di bianco, ciascuno con vantaggi e svantaggi.
Zinco
L'ossido di zinco è presente nella composizione di questi intonaci. Sono utilizzati per la fabbricazione di materiali decorativi e altri tipi di prodotti anidri. Ciò significa che è consentito sciogliere il colorante solo con sostanze oleose. Ciò riduce leggermente le possibilità di rivestimento, ma non porta a una diminuzione delle caratteristiche decorative.

Svolgere
Questo tipo di materiale è realizzato sulla base di carbonato di piombo.Come legante per il piombo viene utilizzata una miscela di olio di semi di lino e di noci. Allo stesso tempo, risulta meno luminoso. Ciò consente tonalità più calde.

Titanio

Questo tipo di bianco non si comporta molto bene nelle composizioni con altri coloranti ad olio e intacca il film provocandone la distruzione.
È importante tenere presente che, in combinazione con altre sostanze, il bianco di titanio ha un effetto negativo sulla loro resistenza alla luce.
App
È consentito applicare il bianco di zinco su superfici in legno o metallo. È inoltre consentito ricoprire con esso i rivestimenti in gesso. A volte questo materiale viene utilizzato anche nella pittura.
Oltre alla costruzione, il bianco di zinco viene utilizzato in altri settori. Sono usati nella pratica medica. Questa sostanza è inclusa in unguenti e polveri con proprietà antisettiche. La composizione è utilizzata per la fabbricazione di vetro e gomma. Viene anche utilizzato per produrre carta e plastica.

Separatamente, vale la pena menzionare il materiale, che è realizzato sulla base dell'ossido di zinco di grado A. Esistono diversi tipi di queste sostanze destinate all'uso interno ed esterno.MA 22 bianco di zinco è utilizzato principalmente per la decorazione di interni, sono di alta qualità e buona sicurezza antincendio.
Inoltre, i coloranti anticorrosivi sono ora prodotti dal bianco di zinco e vengono inseriti nei sigillanti e in vari adesivi. Inoltre, il materiale viene utilizzato per la produzione di ceramiche.
Quando si effettuano riparazioni con intonaco di zinco mescolato con olio essiccante a una consistenza oleosa, è consentito bagnare i fili di lino. Sono usati come guarnizioni nelle tubature dell'acqua. In pittura la materia è usata allo stato puro. Contiene minuscole particelle di ossido di zinco ed è privo di piombo e ossido di ferro. Questi materiali si distinguono per una consistenza traslucida e un tono freddo. Quando applicato, il rivestimento forma un film anelastico.
Il materiale viene utilizzato in vari tipi di vernice, in quanto è resistente alla luce e non si altera nemmeno nei coloranti contenenti zolfo. Molto spesso, il cinabro viene sbiancato con questo materiale. Viene anche messo in cadmio per migliorare le caratteristiche qualitative.
Vantaggi e svantaggi

Funzionalità dell'app
Prima di tingere con imbiancatura grattugiata spessa, devono essere miscelati con olio essiccante naturale. In questo caso, il volume di questo componente dovrebbe essere del 18-25%. Tutti gli ingredienti devono essere ben miscelati.Quando si utilizza una sostanza oleosa, è necessario introdurre trementina o acquaragia.
Per preparare la superficie, devi fare quanto segue:
- Puliscilo da sporco, grasso, polvere, resti di vecchia tintura. La procedura deve essere eseguita con una spatola.
- Riempi crepe e crepe con stucco.
- Dopo l'asciugatura carteggiare il piano di lavoro con carta vetrata.
- Applica un primer.
- Dopo che la composizione si è asciugata, procedere alla colorazione.
- Per ridurre il costo della vernice bianca, coprire la superficie con olio di lino.
Il bianco deve essere applicato su una superficie asciutta e liscia con pittura ad olio, rullo o vernice spray. In questo caso, devono essere considerate le seguenti caratteristiche:
- per superfici minori e piccole parti è adatto un pennello;
- per rivestimenti di grandi dimensioni si consiglia di utilizzare pennello o rullo;
- per rendere più efficiente il processo di colorazione, uno spruzzatore di vernice aiuterà.

Questo metodo aiuta a ottenere una copertura uniforme e a raggiungere aree difficili. In questo caso, si consiglia di utilizzare 1-2 strati: tutto dipende dai risultati desiderati. Ci vuole un giorno per asciugare ogni strato se la temperatura è di almeno +20 gradi. Vale la pena prendere 170-200 grammi di bianco per 1 metro quadrato.
Condizioni di archiviazione
È consentito trasportare lo zinco grezzo con diversi tipi di trasporto chiuso. Le uniche eccezioni sono i materiali imballati in appositi contenitori flessibili. È consentito spostarli in trasporto aperto o tenerli all'aria aperta.
Lo zinco grezzo, venduto in altri tipi di imballaggio, può essere immagazzinato solo in magazzini chiusi. In questo caso, il regime di temperatura dovrebbe essere compreso tra -40 e +40 gradi. Si consiglia di impilare i materiali su bancali di legno.Questo viene fatto in pile alte fino a 3 metri.
L'uso del bianco di zinco è possibile in vari settori: pittura, costruzione, riparazione. Questa sostanza è caratterizzata da una serie di caratteristiche. Affinché la sua applicazione sia efficace, è importante seguire rigorosamente le raccomandazioni degli specialisti del rivestimento.


