Descrizione della vernice protettiva al titanio per auto e come coprirla al meglio
Durante il funzionamento, la carrozzeria dell'auto subisce costantemente vari danni e carichi. Questa parte dell'auto richiede una protezione completa e di alta qualità. Pertanto, in vendita puoi trovare un gran numero di coloranti speciali che forniscono una protezione affidabile del metallo. L'opzione più popolare è l'uso della vernice Titan. Questa sostanza protegge la carrozzeria dell'auto da gravi danni e può durare per molti anni.
Cos'è la vernice Titan?
Il titanio non può essere considerato un rivestimento standard per un'auto. La composizione non appartiene al tipico a causa della composizione e della consistenza. Questo rivestimento in poliuretano è costituito da un polimero a catene eterogenee appartenente al gruppo degli uretani. La sostanza appartiene agli elastomeri artificiali ed è una sorta di alternativa alla gomma.
Con l'aiuto della vernice poliuretanica è possibile ottenere un rivestimento molto resistente per la carrozzeria. È caratterizzato da un alto grado di durezza e spessore. Rispetto ad altri materiali, il rivestimento protettivo offre una maggiore resistenza all'influenza di vari fattori.
Il meccanismo d'azione del rivestimento è semplice. Durante l'applicazione, la sostanza reagisce con l'indurente. Ciò provoca una rapida solidificazione del colorante e la formazione di uno speciale strato protettivo.
La caratteristica più importante per gli automobilisti è considerata la capacità di proteggere il corpo da fattori meccanici. È difficile trovare analoghi del rivestimento in termini di resistenza e capacità di resistere alla formazione di graffi, scheggiature o crepe. Inoltre, la vernice "Titan" protegge dai seguenti fattori:
- radiazioni ultraviolette;
- l'acqua;
- elementi chimici.
La formazione di una struttura in rilievo è considerata una caratteristica del colorante. Il "titanio" aiuta a ottenere una specie di pastinaca, che differisce per la granulometria. Inoltre, questo parametro è determinato da vari fattori. Questi includono le caratteristiche dell'applicazione, il volume del solvente nel colorante, il dispositivo dell'ugello di spruzzatura.
Di conseguenza, si ottiene la copertura desiderata dal proprietario. Allo stesso tempo, ci sono alcune difficoltà nell'effettuare i lavori di restauro. Se è necessario dipingere un piccolo frammento, non è sempre possibile scegliere una vernice che corrisponda alla versione originale.

Paint "Titan" ha le seguenti varietà:
- Nero standard. Questa composizione non è colorata. Per tale procedura, viene utilizzata una forma diversa.
- Trasparente per tintura. Riesce facilmente a dare qualsiasi ombra. Questi includono madreperla o metallo. Sarai anche in grado di ottenere una tonalità camaleontica. Per ottenere il colore richiesto, si consiglia di assumere 100 grammi di sostanza colorata per 1 litro di colorante Titan.
Il vantaggio della composizione è che è facile da applicare e dipingere su una superficie metallica. Non ha bisogno di preparazione. Si consiglia di utilizzare una pistola antighiaia per applicare la sostanza. In questo caso va avvitato direttamente sul cilindro.Allo stesso modo, è consentito utilizzare un flacone spray. Tuttavia, in questo caso vale la pena aggiungere un po' più di solvente alla composizione. Ciò renderà la consistenza liquida e renderà più facile rimuovere la sostanza attraverso la pistola.
Se applicato con una pistola antighiaia, lascerà frammenti più grandi che con un dispositivo convenzionale.
Vantaggi e svantaggi del rivestimento
Quando si dipingono superfici metalliche con vernice Titan, si forma un residuo secco dalla bomboletta spray. Ciò significa che la superficie è irregolare. Questo gli conferisce un aspetto impeccabile e lo protegge bene da vari problemi.
Anche con un uso frequente del prodotto, la tintura dura a lungo. I principali vantaggi della sostanza sono:
- dopo la fine del periodo di polimerizzazione, sulla superficie appare un rivestimento protettivo affidabile, caratterizzato da un elevato grado di tenuta;
- la composizione aiuta a normalizzare l'aspetto dell'auto, anche senza utilizzare diversi metodi di lavorazione o preparazione della carrozzeria;
- dopo un po 'il materiale non si sbiadisce, trattiene bene l'umidità, è in grado di lavorare al gelo o resistere alla luce solare diretta;
- la sostanza può essere utilizzata con verniciatura completa - protegge in modo affidabile il fondo e i davanzali, la composizione è adatta per lavori interni;
- già poche ore dopo aver utilizzato la sostanza, è consentito l'uso sicuro dell'auto.
La vernice "Titan" migliorerà in modo significativo l'aspetto dell'auto e la proteggerà in modo affidabile dalla corrosione. Pertanto, la sostanza viene spesso applicata alla carrozzeria di furgoni o SUV. Viene anche utilizzato per dipingere l'interno del vano di carico di un camioncino.Ciò consente di trasportare le merci con sicurezza.

La tintura può migliorare l'aspetto dell'auto e aumentare la durata della sua carrozzeria di diversi anni. Lo svantaggio della sostanza è il suo costo elevato. Pertanto, la copertura finale difficilmente può essere definita economica. I produttori mantengono segreta l'esatta composizione della sostanza. L'unica cosa nota è la presenza di poliuretano nella composizione.
Un altro svantaggio è la presenza di requisiti per l'applicazione del colorante. Il periodo di polimerizzazione completo è considerato lungo. Allo stesso tempo, non sarà possibile ridurlo. Se è necessaria la rimozione del rivestimento, vale la pena contattare artigiani professionisti. Non puoi farlo da solo.
Come dipingere con le tue mani
Quando si dipinge un'auto, è importante seguire alcune regole. Affinché la procedura abbia successo, è necessario prestare attenzione alla preparazione del rivestimento.
Per la procedura si consiglia di lavare a fondo la carrozzeria dell'auto, quindi lavorarla con carta vetrata grossa o smerigliatrice. Tale rilievo dovrebbe essere creato in tutte le aree in modo che non vi siano centimetri liberi di copertura. Anche un frammento liscio insignificante provoca successivamente il distacco del colorante.
Dopo aver terminato il materasso per dipingere l'auto con "Titan", vale la pena fare quanto segue:
- spazzare o soffiare la polvere;
- lavare la superficie;
- eliminare le aree di corrosione;
- sgrassare il corpo;
- rimuovere le parti che non devono essere ricoperte di vernice;
- incollare pezzi protettivi sulle aperture e pezzi non rimovibili che non sono destinati ad essere verniciati;
- iniziare la base.

Solo dopo aver completato il lavoro preparatorio si consiglia di applicare la tintura. Per questo si consiglia di miscelare il 75% della base con il 25% di indurente. Vale la pena aggiungere pigmenti nella quantità necessaria per ottenere il tono desiderato.
Il primo strato di "Titanium" è reso sottile in quanto viene utilizzato per migliorare la presa. Dopo che il rivestimento si è asciugato, vale la pena fare altri 2-3 strati. In questo caso, è importante eseguire un'asciugatura intermedia. Ci vogliono 30-60 minuti. Successivamente, si consiglia di lasciare asciugare completamente l'auto per 8-12 ore.
Commenti
Ci sono recensioni sia positive che negative sull'utilizzo di un prodotto con un tale rivestimento:
- Aleksey: "Dopo aver dipinto l'auto con la vernice Titan, ha acquisito una finitura bella ed efficace. Inoltre, la sostanza fornisce una protezione affidabile contro la corrosione. »
- Mikhail: "Paint" Titan "aiuta ad eliminare i difetti e protegge bene la carrozzeria dall'influenza di fattori negativi. In questo caso, si raccomanda di seguire rigorosamente le regole per l'applicazione della sostanza. "
La vernice "Titan" è considerata un agente efficace che ha proprietà anticorrosive e aiuta a evitare l'influenza di fattori esterni sulla carrozzeria dell'auto. Affinché l'applicazione della composizione abbia successo, è necessario seguire le istruzioni.


