Robot, spazzole magnetiche, aspirapolvere e altri dispositivi per la pulizia dei vetri

Per quanto bello sia l'edificio, le finestre sporche e polverose sembrano opache. Il comfort della stanza sembra impercettibile, solo l'oscurità attira l'attenzione. Pertanto, le persone stanno cercando di mettere ordine nelle finestre con doppi vetri. Per dedicare meno tempo e fatica a questa attività, e in cambio dell'ottenimento di un risultato positivo, si consiglia di prestare attenzione ai dispositivi per la pulizia dei vetri.

Vantaggi dell'utilizzo di strumenti speciali

In precedenza, per le casalinghe era disponibile solo una spugna di schiuma. Nel tempo è apparso un pennello per pulire gli occhiali. A quel tempo, la procedura di pulizia delle finestre richiedeva molto tempo. Quanto al risultato, non è sempre stato positivo.

Negli ultimi anni, i produttori di gadget per la cura delle finestre hanno creato un sacco di opzioni. Alcuni di essi consentono di lavare il vetro da entrambi i lati contemporaneamente. Il procedimento si svolge all'esterno e all'interno dei locali. In questo caso la partecipazione della padrona di casa è facoltativa, anche se si trova nell'appartamento.

Contenuto della confezione e regole d'uso

I prodotti per la cura differiscono nel loro aspetto. Tutto dipende dalla configurazione.Una persona ha la possibilità di scegliere qualsiasi dispositivo a seconda della frequenza di utilizzo. I dispositivi lavavetri sono utilizzati non solo per edifici residenziali, ma anche per uffici, centri commerciali e altri locali.

Robot per la pulizia dei vetri

Questo dispositivo può essere di due tipi:

  • vuoto;
  • magnetico.

Uno dei rappresentanti del tipo di vuoto è la lavatrice Hobot. Mantenuto in posizione verticale tramite pompa a vuoto. La presenza di un sensore controlla la qualità dell'adesione del dispositivo alla superficie di lavaggio. In caso di pressione insufficiente, il "Tronco" si ferma e segnala un problema.

Il dispositivo è universale, in quanto può lavare superfici il cui spessore non supera i 3 mm. I sensori e il paraurti rileveranno sempre i limiti della finestra. In caso di caduta, il produttore ha fornito al modello un cordino di sicurezza.

Il robot che lava i vetri ha una batteria tampone. Grazie a questo, funziona per un po 'dopo un'interruzione di corrente. Per facilità d'uso, ha un telecomando.

Un altro tipo di detergente per vetri è costituito da due parti, che si trovano sui lati opposti del vetro prima del lavaggio. Utilizzando un campo magnetico, il disco aderisce alla superficie. È tenuto dritto per tutto il lavandino. Sotto la guida dell'unità di navigazione, la lavatrice naviga e lava il vetro, senza perdere una sola area sporca.

I robot appartengono alla categoria degli "intelligenti", perché hanno un percorso di movimento. Le rondelle puliscono tutte le finestre senza lasciare aree intatte. Al termine del lavaggio, ritornano al punto di partenza.

Robot per la pulizia dei vetri

Aspirapolvere per pulire la struttura

Questo dispositivo può aspirare non solo la polvere, ma anche lo sporco che è stato lavato via dalle finestre di plastica.L'apparecchio è una lavatrice elettrica a batteria. Funziona secondo il principio di un aspirapolvere noto a tutti.

L'aspirapolvere ha guadagnato popolarità grazie all'accessorio "Karcher". La struttura viene spruzzata con acqua pulita e lo sporco residuo viene aspirato nell'aspirapolvere. Il liquido viene raccolto in un apposito serbatoio.

Per un funzionamento efficiente, si consiglia di spostare l'aspirapolvere su e giù. Non esercitare pressione sui vetri durante la pulizia. Poiché il lavoro richiederà molto tempo, quando si sceglie un modello, prestano attenzione al più leggero.

Aspirapolvere per pulire la struttura

pulitore a vapore

Il dispositivo appartiene alla categoria degli universali, in quanto consente di pulire dallo sporco anche le strutture delle finestre. Il piroscafo funziona come segue. L'acqua viene versata nel serbatoio dell'acqua, quindi il dispositivo viene acceso. Il vapore viene rilasciato dall'attacco della finestra, che viene rimosso dalla superficie del vetro utilizzando un raschietto in gomma.

I vantaggi dell'utilizzo di questo dispositivo:

  1. La temperatura del vapore pulisce i vetri dallo sporco e li disinfetta allo stesso tempo.
  2. Il dispositivo non richiede l'uso di detergenti.
  3. Funziona offline.
  4. Il pulitore a vapore può essere utilizzato tutto l'anno.

Gli svantaggi includono:

  1. Mancanza di regolazione del vapore.
  2. Possibilità di scottarsi mentre si lavora con il dispositivo.
  3. Alcuni modelli hanno una durata della batteria breve.

Per scegliere l'opzione perfetta, una persona dovrà provare. Le lunghe ricerche sono spiegate dal peso elevato della maggior parte dei modelli. Il peso del dispositivo gioca un ruolo importante durante la pulizia delle finestre, poiché la persona dovrà tenere in mano il pulitore a vapore.

pulitore a vapore

Pulitore magnetico

Gli strumenti magnetici progettati per la pulizia delle finestre sono più costosi dei tergicristalli telescopici. Ma la loro caratteristica principale è la sicurezza nell'uso.Gli infissi sono adatti per la pulizia di vari design: finestre ordinarie e panoramiche, tetti in vetro e vetrine.

Un dispositivo per la pulizia delle finestre basato su magnete presenta molti vantaggi:

  1. Le finestre da pulire possono essere di diverse altezze e forme.
  2. L'acquirente ha la possibilità di scegliere uno dei modelli offerti.
  3. I dispositivi con un magnete vengono utilizzati in qualsiasi momento dell'anno.

Dopo la pulizia, i vetri brillano e sono privi di aloni. Le rondelle magnetiche fanno bene il lavoro. La padrona di casa non ha bisogno di dedicare più tempo alla rimozione manuale della lucentezza.

Pulitore magnetico

spazzola per il lavaggio

La lavatrice include salviette, che sono divise in 2 tipi:

  • impregnato di un detergente;
  • sono costituiti da un panno pulito senza l'aggiunta di sostanze aggiuntive.

I produttori spesso forniscono al mercato set di asciugamani progettati per pulizie complesse. Un asciugamano è impregnato di una sostanza speciale per raccogliere meglio lo sporco, rimuovere aloni e altri tipi di sporco. Il lavello in microfibra viene utilizzato quando i vetri non sono troppo sporchi. Viene utilizzato per pulire non solo il vetro, ma anche i telai.

La pulizia ecologica sta guadagnando slancio nel mondo moderno. Quando si puliscono le finestre, le persone sono incoraggiate a usare un asciugamano senza detersivo o acqua.

Il set comprende anche un panno in spugna. Con il suo aiuto, aggiungono il tocco finale. Il tessuto assorbe perfettamente l'umidità in eccesso e rimuove le strisce. Successivamente, le finestre brillano e non richiedono lucidatura.

Molti consumatori sono interessati alla domanda se sia possibile utilizzare tovaglioli realizzati con materiali più resistenti. Si ritiene che siano più bravi a rimuovere lo sporco.È severamente vietato utilizzare tali dispositivi per pulire il vetro. A causa delle particelle abrasive nella composizione, lasciano strisce e graffi.

spazzola per la pulizia dei vetri

Scopa telescopica

Un altro nome per il dispositivo è un tergicristallo scorrevole. Grazie al manico lungo, può essere regolato. Questa funzione è particolarmente utile quando devi raggiungere la parte superiore delle finestre.

La versione classica ha due allegati. Uno è una spugna di schiuma per il lavaggio, mentre il secondo ugello in gomma rimuove l'acqua in eccesso.

Vantaggi dell'utilizzo del dispositivo:

  • comoda impugnatura a bastone scorrevole;
  • leggero;
  • la presenza di accessori aggiuntivi nel kit.

Tra gli svantaggi ci sono:

  • una scopa di alta qualità costa decentemente, quindi il prezzo sembra troppo alto;
  • il lavaggio richiede abilità da parte di una persona, che arriva con il tempo;
  • dopo il lavaggio, sul vetro rimangono spesso striature e macchie di grasso.

Quando si sceglie una "bastone" per pulire le finestre, prima di tutto prestare attenzione alla lunghezza del manico. Per una comoda pulizia di finestre con doppi vetri di dimensioni standard, è adatto un mop con manico da 2 m Se le finestre sono panoramiche, prendere in considerazione i modelli con manico lungo.

Per rendere i vetri il più puliti possibile dopo il lavaggio, si consiglia di ripassare delicatamente il vetro con uno straccio. I movimenti su e giù senza fretta daranno più efficienza rispetto a un lavaggio rapido ma scadente.

Scopa telescopica

Raschietto

È un dispositivo di lavaggio a forma di lama. Popolarmente, il dispositivo viene spesso chiamato "clipping" o "accoppiatore". È possibile acquistare un raschietto per vetro isolante in qualsiasi negozio di ferramenta.

Lo strumento può essere dotato di un meccanismo girevole.Con l'aiuto di questa funzione, una persona ha l'opportunità di raggiungere un luogo che necessita anche di pulizia. Su un lato del raschietto potrebbe esserci una spugna di gommapiuma o un panno in microfibra. Questo, a sua volta, migliora anche la qualità della pulizia del vetro.

Il raschietto è destinato alla pulizia di finestre molto sporche. Ma la lama stessa dovrebbe essere elastica e piegarsi bene. La preferenza è data ai modelli in gomma.

raschietto per finestre

Come scegliere il modo migliore per pulire Windows

Una persona che sceglie i detergenti per vetri si basa spesso sulla valutazione. L'elenco include alcuni dei migliori dispositivi. Studiare le informazioni fornite ti aiuta a fare una scelta, ma dovresti iniziare con le tue preferenze.

Se la stanza si trova in una zona con traffico attivo ed è costantemente esposta al deposito di particelle di polvere, scegli un dispositivo in grado di ripulire l'inquinamento pesante. Per una piccola quantità di polvere, sono adatti tergicristalli semplificati. In questo caso non è necessario pulire con detergenti.

Può essere scomodo per una persona usare una scopa telescopica, mentre un'altra la considera una delle migliori. Ognuno preferisce ciò che gli si addice meglio. Qualunque sia il tipo di lavatrice che scegli, dovrebbe fare il suo lavoro al 100%.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina