Quali vernici mescolare per ottenere il colore marrone e le sue sfumature

Il colore marrone, sebbene non brillante, ha ancora i suoi seguaci e ammiratori. Gli oggetti interni e le stanze sono dipinti in questa tonalità. Gli artisti lo usano ampiamente nella loro tavolozza. Questa è una tonalità neutra che ha un effetto benefico sullo stato psicologico di una persona. Il colore marrone si ottiene miscelando vernici di base. Come viene il marrone? Cercheremo di rispondere a questa domanda.

Informazioni di base sul marrone

La tonalità marrone è ottenuta dai colori primari di base. Consiste di rosso, giallo, blu. Questo colore, insieme al verde, è il più comune e spesso si trova intorno a noi. Alberi, terra, foglie morte sono associati a questo tono. Il marrone simboleggia la fertilità, la stabilità e la prosperità. Ma ogni colore, oltre al lato positivo, ha anche caratteristiche negative. La dittatura e il totalitarismo sono associati a un tono marrone. Tutti ricordano che i nazisti della Germania di Hitler indossavano questo colore.

Ma, nonostante questo, il tono è universale e pratico nella vita di tutti i giorni grazie alla sua non sporca. Va bene sia con le tonalità fredde che con i colori caldi. Negli interni domestici, è un'ottima scelta per una cucina o un soggiorno. Porterà loro conforto e conforto psicologico. Andrà bene con il grigio freddo, il bianco. E ha anche un bell'aspetto con sfumature gialle e dorate.

Come ottenere un marrone classico mescolando i colori

Si è scoperto che questa combinazione di colori è ottenuta da tre colori di base: rosso, giallo, blu. Esistono tre metodi per combinare questi colori.

  1. Prendi il giallo e aggiungi il blu. Risulta verde. Quindi incorporare il rosso. Rapporto: blu - 100%, giallo - 100%, rosso - 100%.
  2. Il rosso è associato al limone. Inoltre, il primo viene preso 10 volte di più del secondo. Quindi aggiungi il blu. Se risulta troppo scuro, schiarisci alla fine con il giallo.
  3. Prendi in proporzioni uguali di rosso e blu. Mescolata. Di conseguenza, abbiamo una tinta viola. Mescolare il limone fino a ottenere il tono desiderato.

Consideriamo ora specificamente la miscelazione di diversi tipi di vernici.

colori differenti

acquerello

Per ottenere un nuovo colore avrai bisogno di:

  1. Una lattina d'acqua.
  2. Tavolozza.
  3. Spazzole.
  4. Vernici. Dovrò mescolare tre colori.

Richiesta servizio:

  1. Bagna il pennello.
  2. Prendi il pallet.
  3. Incorporare i colori limone e blu su di esso.
  4. Aggiungi il rosso alla fine.

Guazzo

La tecnologia per ottenere il segnale di linea è la stessa presentata sopra. Se la tempera si è indurita, va diluita con acqua fino a renderla cremosa. Colpiti anche tre barattoli di vernice.

Dai colori acrilici

L'acrilico è una pasta a base di resina e acqua. La composizione può includere un solvente. La tecnica per ottenere una tinta marrone è simile a quella del guazzo e dell'acquerello.La verniciatura può essere eseguita su superfici in legno, cemento, mattoni. L'area da ricoprire deve essere priva di particelle meccaniche e priva di sporcizia.

Attenzione. Prima di iniziare il lavoro, è necessario adescare la superficie. Aspetta che il primer si asciughi e solo dopo inizia a colorare.

Caratteristiche di ottenere sfumature

Consideriamo ora le diverse varianti della classica combinazione di colori marrone. Sono numerosi. Diamo un'occhiata agli 8 principali. Per ottenerlo, avrai bisogno di mezzitoni aggiuntivi.

rosso marrone

Prendi la vernice rossa e limone. Scarlet: il cento per cento in più. Completo di blu. Aggiungi il bianco alla fine. Letteralmente 1%. Risulta essere un mezzotono rosso-marrone.

Marrone scuro

Rosso, limone, blu si mescolano in proporzioni uguali. 1: 1: 1. Alla fine - solo poche gocce di colore nero.

Marrone chiaro

Mescola rosso, limone, celeste, come 1: 2: 1. Alla fine per chiarimenti: una goccia o due di bianco.

marrone oliva

Combiniamo il blu con il giallo. 1 a 1. Diventa verde. Quindi mescolare separatamente il colore del pollo con il rosso. 3 a 1. Il risultato è arancione. Ora versa la miscela di sfumature di arancione nel colore verde risultante. Per 5 parti di verde, viene presa una parte di arancia.

marrone porpora

Mescolare il rosso con il colore blu fino ad ottenere il lilla. Quindi mescola la tinta viola con la tinta marrone in proporzioni uguali.

marrone grigio

Per prima cosa creiamo una sfumatura marrone. Mescolare il ciano con il limone e il magenta. Aggiungi vernice grigia al tono classico. Si ottiene mescolando il bianco con qualche goccia di nero.

Si ottiene mescolando il bianco con qualche goccia di nero.

Cioccolato

Per prima cosa, diventiamo marroni. Per fare questo, mescola il "giallo" con un tono blu, aggiungi lo scarlatto.Nel colore risultante è necessario far cadere alcune gocce di vernice nera.

Tabella di acquisizione del colore

Presentiamo una tabella approssimativa per ottenere sfumature:

RisultatoColori miscelabiliRapporto
rosso marrone

 

Scarlatto, giallo, blu, bianco100 %; 50 %; 100 %; 1 %.
Marrone scuro

 

Rosso, giallo, blu, nero100 %; 100 %; 100 %; 1 %.
Marrone chiaro

marrone oliva

 

rosso, giallo, blu, bianco

blu, giallo, rosso

50 %; 100 %; 50 %; 2 %

100 %; 100 %; 20 %.

 

marrone porpora

 

blu, giallo, rosso100 %; 100 %; 100 %.
marrone grigio

 

Nero, bianco, blu, giallo, rosso50 %; 100 %; 100 %; 100 %; 100 %.
Cioccolato

 

Rosso+Giallo+Blu+Nero100 %; 100 %; 100 %; 10 %.
CastanoRosso + giallo + blu100 %; 100 %; 100 %.

Era un tavolo grezzo. In pratica, a seconda della qualità della vernice, il colore finale può variare. Pertanto, si consiglia di aggiungere toni aggiuntivi con molta attenzione, letteralmente al grammo più vicino. Prepara un lotto di prova con un piccolo volume di sospensioni.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina