Come posso ottenere un colore bianco e sfumature di quel colore mescolando le vernici?

La maggior parte delle sfumature si ottiene mescolando i colori base della tavolozza. Giovani professionisti: artisti, designer sono interessati alla domanda su come diventare bianchi. L'occhio umano è in grado di distinguere 400 diverse tonalità di colore. I coloranti contengono pigmenti che assorbono le onde luminose, consentendo di vedere determinati colori. La capacità di utilizzare componenti di tonalità chiare nella pittura è un aspetto importante della creatività.

Informazioni generali sul bianco

Si riferisce all'acromatico, cioè al contrario, come i toni del grigio e del nero. È impossibile ottenerlo mescolando le vernici, poiché il materiale riflette le onde spettrali. A causa della particolarità degli organi visivi umani, può essere ottenuto mescolando i principali colori spettrali utilizzati nei proiettori cinematografici e nei programmi per computer.

Kohler è considerato di base, ha uno spettro di radiazione di elettromagneti, dove la lunghezza d'onda è uniformemente distribuita nella zona visibile. Dal lato della fisica: il riflesso dei raggi di luce che cadono su stanze e oggetti.A condizione che la superficie non sia perfetta, altrimenti i raggi verranno visualizzati e produrranno un'immagine a colori. È l'unico colore che non è né caldo né freddo. Ha l'esatto opposto: il tono nero.

Come ottenere un colore bianco mescolando le vernici?

Una caratteristica unica è il riflesso dei raggi luminosi. Il resto dei toni assorbe completamente la luce. Pertanto, la miscelazione delle vernici non darà un risultato positivo. Non funzionerà per imbiancare, il risultato ottenuto non sarà utile per il lavoro. Nel mercato delle pitture e delle vernici, nei negozi d'arte, vengono presentate varie opzioni per le vernici e l'imbiancatura.

Come ottenere un colore bianco come la neve mescolando le vernici? La regola principale è aggiungere una tinta di colore a goccia o a punta di pennello. Se vai dall'altra parte: aggiungendo il bianco alla vernice colorata, puoi ottenere un grande spreco di materiale. Le tonalità popolari includono:

  1. Cretaceo - differisce in una leggera sfumatura gialla. Preparato aggiungendo vernice giallo limone.
  2. L'avorio è una tonalità crema chiara. Il bianco è la base; per ottenerlo si aggiunge goccia a goccia vernice rossa e gialla.
  3. Bianco come la neve - pronunciato con un tono bluastro. Ricevuto utilizzando una piccola quantità di blu, viene aggiunto alla base.
  4. Latteo - ottenuto, come l'avorio, solo il colore diventa molto più pallido.
  5. Cenere - caratterizzato da una tinta grigiastra. Preparato aggiungendo una piccola quantità di vernice grigia.
  6. Colore non sbiancato - ha una tinta giallastra. Ottenere mescolando il bianco con vernice gialla.

colori differenti

In acquerello questo non esiste, il supporto cartaceo sostituisce il colore. Il tono desiderato si ottiene controllando lo spessore della vernice applicata al foglio.Essenzialmente nessun candore puro. Usando l'acquerello si ottiene una tonalità calda o fredda, il risultato dipende dalla fonte di luce.

Caratteristiche di ottenere sfumature di bianco

Nell'ambito artistico, del design, ci sono alcune sfumature di bianco, ottenute aggiungendo altri colori: beige, grigio, giallo e altri. Considera il più comune.

Alabastro

Sembra alabastro con una superficie opaca e un pizzico di giallo. Per ottenerlo, devi mescolare il bianco con la vernice gialla o al limone.

Amianto

Assomiglia al colore dell'amianto (un tipo di amianto). Differisce nel candore, nel tono sporco.

bianco come la neve

È un colore brillante, un tipo speciale di bianco standard. Altri nomi: bianco incontaminato o abbagliante.

Colore bianco

perla

Tono con madreperla, che ricorda le perle naturali.

Marengo

Tono nero con una sfumatura grigia o calce con accenti neri.

Lattico

Rappresenta il colore del latte, con una sfumatura bluastra. Per tonalità lattiginosa si intende anche un tono beige o giallastro.

Platino

Con una tinta grigiastra, tono fumoso.

Tabella di acquisizione del colore

Puoi creare sfumature aggiungendo sfumature diverse. Gli esempi sono riportati nella tabella:

Tono ricevutoVernici usate
BeigeMarrone + bianco
AvorioMarrone + bianco + giallo, bianco + rosso
colore del guscio d'uovoBianco + giallo + un po' di marrone
Biancobianco+marrone+nero

Nella produzione di plastilina in produzione, vengono utilizzati componenti in plastica con l'aggiunta di pigmenti colorati.

Come ottenere il bianco con la pasta da modellare?

Nella produzione di plastilina in produzione, vengono utilizzati componenti in plastica con l'aggiunta di pigmenti colorati. È così che ottieni una massa per scolpire in diverse tonalità. Gli ingredienti vengono riscaldati in un bollitore, quindi viene aggiunto il bianco di zinco. Il pigmento aggiunto colora la miscela. I componenti vengono accuratamente miscelati, vengono aggiunti argilla bianca e pigmenti.

Quindi la miscela calda viene portata a una consistenza omogenea, raffreddata e si formano barre di plastilina. Il processo viene ripetuto per ottenere tutti i toni. Per ottenere una massa bianca da modellare è necessario aggiungere bianco di zinco o di titanio.

Per ottenere una miscela a casa, puoi mescolare cera bianca (è adatta la paraffina di una candela), gesso non colorato e glicerina. Dopo aver mescolato gli ingredienti, ottieni una massa scultorea bianca.

Per creare la plastilina bianca come la neve a casa, puoi usare un'altra ricetta di cucina. Devi mescolare un bicchiere di sale, acqua, un cucchiaio di amido e olio vegetale, colla vinilica e due bicchieri di farina. I componenti vengono miscelati per ottenere una pasta dura. Il colore bianco non può essere ottenuto mescolando le vernici. Sarà comunque necessario utilizzare lo zinco o il bianco di titanio del produttore.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina