Varietà di scale a pioli in alluminio a seconda del numero di gradini e di come scegliere

Durante i lavori di riparazione e costruzione su una collina, le scale a pioli in alluminio vengono utilizzate per scopi economici. L'inventario viene utilizzato per esigenze domestiche e industriali. Il prodotto è costituito da un profilo metallico, il materiale è alluminio temprato, rivestito con uno strato protettivo mediante ossidazione anodica. Se si pone la questione dell'acquisto di una scala a pioli in alluminio, la scelta va fatta con piena responsabilità, dopo aver studiato tutti i pro ei contro, i tipi di prodotti.

Vantaggi e svantaggi delle scale a pioli in alluminio

Con le scale portatili in metallo si risolvono la maggior parte dei compiti in ambito domestico e industriale.

A differenza delle strutture in legno e plastica, hanno qualità positive:

  1. Leggero: l'alluminio è un metallo leggero. L'espansione e il rafforzamento della struttura non incidono particolarmente sul peso del prodotto. La scala può essere facilmente trasportata sul luogo di lavoro senza la necessità di ulteriore assistenza.
  2. Facilità di esecuzione: per assemblare l'inventario non sono necessarie abilità, conoscenze e strumenti speciali.
  3. Compattezza: una volta piegato, non occupa molto spazio. Non è necessario prenotare un'area di stoccaggio separata.
  4. Durata: l'alluminio non è suscettibile a sollecitazioni meccaniche, ambienti aggressivi.Il materiale non arrugginisce, non perde il suo aspetto originale per l'intero periodo di funzionamento.
  5. Ergonomia: l'attrezzatura viene utilizzata per vari scopi: a casa, per strada, in produzione, per lavorare in giardino.
  6. Sicurezza: una struttura equilibrata e stabile della scala smontata consente di eseguire qualsiasi lavoro in altezza in sicurezza per la salute umana.
  7. Una vasta gamma: i prodotti sono classificati in base allo scopo e al numero di fasi.

Le strutture in alluminio hanno punti deboli:

  1. In grado di condurre corrente elettrica.
  2. Il metallo tenero è suscettibile alla deformazione e può essere danneggiato.
  3. Il costo dei prodotti è elevato.

Scale a pioli moderne

Le moderne scale a pioli in alluminio possono essere selezionate in base ai parametri richiesti. L'inventario è leggero, stabile, affidabile durante il funzionamento.

Varietà di stadi

Esistono diversi parametri che sono guidati nella scelta di una scala a pioli. Il criterio principale è l'altezza del prodotto. Le strutture in alluminio sono disponibili in diverse altezze di lavoro a seconda del numero di gradini. Per la corretta selezione dell'inventario, viene presa in considerazione l'altezza del soffitto della stanza, tenendo conto della lunghezza del braccio del dipendente. Il design a 2 gradini è caratterizzato da un'altezza minima. La scala a 3 gradini è progettata anche per l'uso domestico. Il prodotto compatto si distingue per la sua semplicità, affidabilità e sicurezza.

Il design a 5 stadi può essere integrato con cinture di sicurezza che impediscono la separazione accidentale degli elementi durante il caricamento. Inoltre, i modelli sono trattati con agenti protettivi contro gli effetti delle precipitazioni atmosferiche. Pertanto, l'attrezzatura può essere utilizzata per lavori all'aperto.

Inoltre, i modelli sono trattati con agenti protettivi contro gli effetti delle precipitazioni.

L'attrezzatura a 7 fasi è abbastanza stabile per lavorare in quota. È caratterizzato da: leggerezza, presenza di ampi gradini. I prodotti sono dotati di una piattaforma aggiuntiva per una maggiore stabilità, la possibilità di mettere materiali di lavoro.

Le scale a pioli in alluminio con 8 gradini consentono di lavorare ad altezze fino a 3,7 metri. I prodotti sono realizzati in alluminio anodizzato, caratterizzato da elevata resistenza all'usura, robustezza e durata. I gradini sono dotati di una superficie antiscivolo. Con una scala a 9 gradini, puoi lavorare fino a 4 metri di altezza. L'attrezzatura ha un'elevata capacità di carico. Viene utilizzato per esigenze domestiche e industriali.

bella scala a pioli

La struttura in alluminio a 10 gradini è costituita da un robusto telaio in metallo. I vantaggi includono: stabilità, fissaggio affidabile, capacità di lavorare ad altezze fino a 4,1 metri. La leggerezza e la compattezza ne facilitano il trasporto e lo stoccaggio.

Suggerimenti per la scelta di una scala a pioli in alluminio

Le scale a pioli in alluminio sono suddivise in base al loro scopo: in modelli domestici e industriali. Un modello di scala pieghevole è considerato un'opzione ideale per qualsiasi tipo di lavoro.

Alla fine del lavoro viene rimosso per l'archiviazione, che non richiede molto spazio.

A seconda del modello, i prodotti sono classificati in base al tipo di costruzione. La scelta dipende dalle caratteristiche del lavoro, dalle preferenze personali. Per i lavori in quota vengono scelti i modelli con il numero massimo di gradini, che si sviluppano all'altezza desiderata. La scala pieghevole viene regolata premendo rapidamente il meccanismo. Le strutture retrattili sono regolabili al metraggio desiderato. La lunghezza standard è fino a 10 metri.

Per comodità di lavoro, le scale possono essere integrate con accessori. La presenza di optional aggiuntivi incide sul costo finale del prodotto. Conoscendo i principali vantaggi, le caratteristiche di progettazione dell'inventario, è possibile scegliere il modello ottimale per esigenze specifiche.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina