Tipi e vantaggi dei guanti rivestiti in nitrile, consigli per la scelta

L'uso di guanti con rivestimento in nitrile è giustificato in diversi ambiti della vita. Proteggono le tue mani da fattori dannosi e contribuiscono a rendere il tuo lavoro più efficiente e sicuro. Oggi ci sono molte varietà di questi prodotti. Differiscono per materiale di fabbricazione, grado di protezione, spessore. Per scegliere l'opzione appropriata, si consiglia di considerare il tipo di lavoro che si intende eseguire.

Caratteristiche distintive e scopo

I guanti protettivi rivestiti in nitrile sono disponibili in diversi tipi. Esistono modelli usa e getta sottili e modelli più densi progettati per lavori pesanti. Esistono anche varietà con superficie liscia o goffrata.

Prodotti simili differiscono per lunghezza e colori. I guanti stessi sono realizzati con materiali diversi. Spesso sono integrati con le manette. A seconda della varietà, sono resi duri o elastici. Quindi i guanti vengono trattati con nitrile. La copertura può essere completa o incompleta. A volte il casting viene eseguito in due o tre strati. Spesso contiene componenti antimicotici o antibatterici.

Benefici

I principali vantaggi dei modelli rivestiti in nitrile sono:

  1. Alto grado di elasticità. I prodotti si adattano perfettamente alla mano. Allo stesso tempo, i polsini si adattano bene al polso. I prodotti si allungano perfettamente, quindi si adattano facilmente a mani di qualsiasi dimensione.
  2. La capacità di far passare l'aria. Materiale sottile e resistente con buona traspirabilità. A causa di ciò, le mani non sudano anche dopo un lavoro prolungato.
  3. Ampia gamma di rivestimenti in nitrile. Ciò garantisce una presa e una presa sicure.
  4. Protezione contro fattori esterni. Con l'ausilio del nitrile è possibile ottenere protezione delle mani da tagli, abrasioni e graffi. Inoltre, la sostanza aiuta ad evitare gli effetti negativi delle sostanze aggressive. Questi includono soluzioni acide e alcaline, oli, prodotti petroliferi.
  5. Possibilità di applicazione in diversi ambiti della vita. Tali prodotti possono essere utilizzati nel servizio automobilistico, nell'agricoltura, nella produzione. Sono usati per eseguire lavori di giardinaggio. Inoltre, il prodotto è adatto per la pulizia dei locali.

guanti da lavoro

Varietà

Oggi sono note molte varianti di modelli con rivestimento in nitrile. Grazie a ciò, ogni persona potrà scegliere l'opzione appropriata.

Nylon

Questi modelli si differenziano per altezza e grado di resistenza. Si distinguono per l'eccellente traspirabilità e la buona ventilazione dei palmi e delle dita. In tali guanti, una persona riesce a mantenere la massima sensibilità tattile. Grazie a ciò, è possibile eseguire lavori che richiedono alta precisione e accuratezza.

L'indubbio vantaggio di tali prodotti è la loro elevata resistenza. I guanti in nylon con rivestimento in nitrile sono adatti per l'uso in un'ampia varietà di industrie e agricoltura.

Lavorato a maglia

I guanti di cotone rivestiti in nitrile sono considerati un tipo altrettanto popolare. A seconda dello scopo, la sostanza viene applicata in diversi spessori.A seconda dello strato di nitrile, i prodotti aiutano a ottenere protezione da varie forature e tagli. Aiutano anche a evitare ustioni e altri danni.Il vantaggio dei modelli a maglia è la permeabilità all'aria. Questo aiuta a prevenire l'eccessiva sudorazione delle mani. È consentito lavorare con i guanti con qualsiasi tempo e sentirsi a proprio agio.

guanti rossi

Suggerimenti per la selezione

La scelta dei guanti vale la pena considerare il lavoro che si intende eseguire. I modelli a copertura totale sono consigliati per il contatto con sostanze pericolose. In questo caso, è importante utilizzare prodotti durevoli. Nei casi più semplici sono sufficienti i guanti a pois.

Va tenuto presente che i modelli sottili proteggono meno bene le mani, ma allo stesso tempo forniscono precisione e movimenti rilassati.

Pertanto, è così importante trovare un compromesso tra sensibilità e grado di protezione. I guanti dovrebbero essere comodi. Non scegliere modelli troppo grandi o troppo piccoli. Se non riesci a trovare un prodotto per taglia, devi scegliere un modello leggermente più piccolo.

I prodotti realizzati con materiali sintetici possono causare una forte sudorazione delle mani. Questo provoca disagio. Per ridurre il problema, vale la pena utilizzare modelli in cotone. In alcune situazioni, possono essere indossati sotto modelli protettivi. I guanti con rivestimento in nitrile sono considerati un prodotto piuttosto popolare. Forniscono una protezione affidabile delle mani da fattori dannosi e allo stesso tempo aiutano a raggiungere un'elevata precisione nelle prestazioni lavorative.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina