Varietà di sacchi della spazzatura e come sostituirli, consigli per la scelta

Tutti i tipi di attività umane sono accompagnati dalla comparsa di rifiuti che devono essere raccolti. A tale scopo vengono utilizzati appositi sacchi, detti sacchi della spazzatura. Differiscono per materiali, densità, colori. Quando si scelgono tali prodotti, vale anche la pena considerare le dimensioni e lo scopo. Grazie a ciò, sarà possibile trovare un'opzione adatta.

descrizione generale

I sacchetti della spazzatura sono obbligatori ovunque: a casa, in ufficio, nei locali industriali. Vengono utilizzati pratici sacchetti per diversi tipi di rifiuti. Sono convenienti e aiutano a isolare i cattivi odori.

Quando si scelgono tali prodotti, è necessario tenere presente che sono realizzati con materiali diversi:

  1. Realizzato in polietilene a bassa pressione. Questi sacchetti sono generalmente utilizzati per la raccolta dei rifiuti in casa o in ufficio. Sono adatti anche per imballare piccoli oggetti. Il volume dei prodotti varia da 20 a 120 litri. Anche il colore è diverso. Le borse possono essere trasparenti, colorate o decorate con qualche tipo di motivo.
  2. Realizzato in polietilene ad alta densità. Questi modelli sono adatti per lo stoccaggio e il trasporto di sostanze solide e sfuse. È consentito imballare materiali da costruzione, terreno e fertilizzanti. Questo tipo di sacchetti di plastica viene utilizzato anche per lo smaltimento di piccoli rifiuti edili. Le dimensioni del prodotto differiscono: da 15x20 centimetri a 1,5x2,2 metri.
  3. Realizzato in polipropilene. Questi prodotti sono adatti per lo smaltimento di grandi rifiuti edili. Tali sacchi hanno tutti i parametri necessari per lo smaltimento dei rifiuti. Allo stesso tempo, sono più economici dei sacchetti in polietilene ad alta pressione.

Allo stesso tempo, gli ambientalisti ultimamente hanno lanciato l'allarme, sostenendo che tali prodotti sono dannosi per l'ambiente. Pertanto, iniziarono ad apparire borse speciali di materiali biodegradabili. È inoltre consentito l'uso di modelli in nylon.

busta della spazzatura

Varietà di sacchi della spazzatura

A seconda dell'utilizzo si distinguono le seguenti tipologie di sacchi della spazzatura:

  1. Per rifiuti edili. Questi rifiuti sono considerati piuttosto pesanti. Spesso hanno spigoli vivi. Pertanto, si consiglia di utilizzare borse ad alta resistenza e spaziose. Di solito sono contrassegnati come "extra forti". Per questo tipo di rifiuti vengono spesso utilizzati i sacchi multistrato. Sono in grado di sopportare una grande massa. Tali prodotti sono difficili da strappare o forare. In termini di volume, vengono solitamente utilizzate borse con un volume di 180-240 litri. Sono realizzati in polietilene ad alta pressione, che garantisce un'elevata resistenza.
  2. Per i rifiuti domestici. Questi prodotti possono essere facilmente trovati in qualsiasi negozio. I produttori spesso aggiungono additivi aromatici per aiutare a mascherare gli odori sgradevoli. Le persone a casa acquistano più spesso borse con un volume di 30 litri. È possibile utilizzare anche sacchi da 35 o 50-60 litri.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono i prodotti, i produttori raccomandano di concentrarsi sui seguenti criteri:

  1. Dimensioni: gli acquirenti di solito scelgono un prodotto in base a questo parametro.Per l'uso domestico sono adatti sacchetti da 20 litri, che vengono utilizzati per un secchio da 5-7 litri o un cestino da ufficio. Si consiglia di mettere un sacco da 35 litri in un serbatoio da 10 litri. Per lo smaltimento dei rifiuti edili vengono utilizzati sacchi larghi e densi: il loro volume può raggiungere i 360 litri.
  2. Quantità: le più popolari sono le confezioni da 20 a 100 buste per rotolo. I set di 5-10 pezzi vengono usati molto meno spesso.
  3. Spessore del materiale: 7 micrometri sono sufficienti per le esigenze domestiche. Per i lavori di costruzione vengono utilizzate borse ad alta resistenza. È inoltre consentito utilizzare prodotti a due strati.
  4. La presenza di maniglie o lacci: questi modelli sono considerati più comodi, ma spesso sono troppo costosi.
  5. Colore: l'uso delle moderne tecnologie consente di produrre prodotti dai colori vivaci. Ciò consente a tutti di scegliere l'opzione appropriata.

Sacchetti della spazzatura

Separatamente, vale la pena menzionare i modelli biodegradabili che possono essere smaltiti nei serbatoi europei. Il periodo di decadimento di tali prodotti è di soli 3 anni e non di 100 anni, come nel normale polietilene.

Cosa può essere sostituito

Un'alternativa ai pacchetti spazzatura può essere la seguente:

  1. Pattumiera con carta. Questa è una soluzione semplice ed economica in cui la carta viene posizionata sul fondo del contenitore.
  2. Fascio di giornali. È un ottimo modo per eliminare inutili rifiuti di carta senza danneggiare la natura.
  3. Secchi spazzatura usa e getta. Le loro funzioni possono essere svolte da secchi di fast food o grandi bottiglie d'acqua di plastica. È consentito utilizzare tale secchio più di una volta.

Allo stesso tempo, il modo più efficace per rifiutare i pacchi è considerato lo smistamento dei rifiuti, la maggior parte dei quali va al compost. I sacchetti della spazzatura sono disponibili in una varietà di varietà. Sono realizzati con materiali diversi. Questi prodotti hanno dimensioni e colori diversi, il che aiuta ogni persona a scegliere l'opzione migliore.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina