Vantaggi di un inceneritore di rifiuti e come realizzarlo da soli
Lo smaltimento dei rifiuti è un problema serio per i residenti estivi. Spesso cercano modi per gestire i rifiuti domestici o le foglie morte. L'opzione migliore in una situazione del genere è l'uso di un inceneritore di rifiuti. Questa struttura può essere realizzata a mano o acquistata in negozio. Aiuta a rimuovere vari tipi di detriti e fornisce sicurezza.
Vantaggi dell'utilizzo
Un sacco di spazzatura di solito si accumula nei cottage estivi. Molto spesso puoi sbarazzartene da solo. I rifiuti possono essere bruciati, liberando spazio sul sito. Tuttavia, non è consentito organizzare tutto in questo modo. Le tipologie di rifiuti consentite sono:
- erba secca;
- imballaggi in cartone e carta;
- tavole;
- vecchi picchi;
- rami e steli degli alberi;
- stracci;
- carta;
- spreco di cibo.
Questi rifiuti possono essere bruciati in sicurezza. Tuttavia, ci sono altri tipi di rifiuti che non dovrebbero essere dati alle fiamme. Questi includono in particolare quanto segue:
- bicchiere;
- legno dipinto;
- Plastica;
- aerosol;
- materiali sintetici;
- truciolare;
- metallo;
- altri materiali che contengono elementi chimici.
Quando bruciano, queste sostanze producono sostanze tossiche, quindi non è possibile eliminarle. Centri speciali sono coinvolti nella lavorazione di questi materiali. Si raccomanda pertanto di selezionarlo prima dell'incenerimento.I rifiuti vietati all'incenerimento devono essere trasportati in un luogo speciale.
L'utilizzo di un contenitore speciale per l'incenerimento dei rifiuti presenta una serie di vantaggi:
- mobilità: il dispositivo può essere spostato all'interno del sito e posizionato in un luogo conveniente;
- sicurezza - grazie all'utilizzo di un contenitore, è possibile evitare la comparsa di una fiamma libera;
- costante controllo del fuoco - in caso di problemi, il contenitore può essere riempito d'acqua;
- mancanza di terra bruciata.

È importante scegliere il modello giusto per utilizzare uno speciale dispositivo di smaltimento dei rifiuti per dare i risultati desiderati. In questo caso, vale la pena concentrarsi sulle seguenti funzionalità:
- Peso: dovrebbe essere nella media. I contenitori molto leggeri vengono bruciati immediatamente. Ciò è dovuto al basso spessore della parete. Una struttura pesante con muri spessi è difficile da spostare in una nuova posizione.
- Dimensioni: selezionate tenendo conto del tipo e del volume dei rifiuti. Se si devono smaltire assi di grandi dimensioni, tronchi ingombranti o altri oggetti ingombranti, è necessario un contenitore sufficientemente capiente. In caso contrario, il processo di riciclaggio richiederà più di un'ora. I rifiuti dovrebbero essere bruciati in piccole quantità. Se i rifiuti sono relativamente pochi, è sufficiente un piccolo contenitore.
- Manutenzione: il contenitore dovrà essere pulito di tanto in tanto. Pertanto, vale la pena utilizzare un design con un semplice processo di manutenzione. È importante avere libero accesso allo spazio. Ciò consentirà una facile rimozione delle ceneri.
- Aspetto: è consigliabile scegliere un contenitore ordinato che integri bene il design del paesaggio. Se la tua stufa non è molto attraente, potresti trovarne in abbondanza nel tuo giardino.
Strumenti e materiali necessari
Per realizzare una stufa con le tue mani, avrai bisogno di determinati materiali e strumenti.Il modo più semplice per farlo è utilizzare una botte di metallo. È consentito utilizzare un contenitore privo di ruggine superficiale. Deve avere un volume di 200 litri.

È anche consentito utilizzare un frammento di tubo. Il suo diametro dovrebbe essere di 500 millimetri. Un caso del genere ha pareti spesse - almeno 8 millimetri. Pertanto, praticare fori o saldature può essere molto problematico. Tale forno si distingue per il suo peso impressionante. È anche difficile da usare. In questo caso, la struttura presenta anche alcuni vantaggi. La durabilità è considerata il principale vantaggio di una struttura a pareti spesse. Il materiale non brucia nemmeno con l'incenerimento attivo dei rifiuti.
Come fare un carro armato con le tue mani
Puoi usare un barile per fare una stufa. Inoltre, potrebbero esserci anche perdite. La porta deve essere realizzata alla fine. Per fare ciò, si consiglia di tagliarlo in cerchio. Quindi allegare anelli e una maniglia al frammento. Fai dei buchi all'altra estremità. Grazie a loro, l'aria entrerà nella camera di combustione. La stufa può essere fissata tramite staffe. Per fare questo, puoi usare gli angoli di metallo. Sono fissati sotto forma di un parallelepipedo. È anche consentito farlo trasversalmente.
Vale la pena posizionare una griglia all'interno della struttura. Dovrebbe esserci dello spazio sotto per il posacenere. Si consiglia di praticare un foro sulla parte superiore della canna dello stesso diametro del camino. Il cerchio dovrebbe essere diviso in 10 settori uguali e dovrebbero essere fatti dei tagli. Successivamente, i triangoli risultanti devono essere piegati e il camino saldato a loro.
È anche consentito utilizzare la canna in un altro modo. È vietato bruciare la spazzatura lì, gettarla in mucchi. Ciò è dovuto al fatto che l'aria non entrerà negli strati inferiori. Pertanto, non sarà possibile eliminare una grande quantità di rifiuti.
Per risolvere questo problema, si consiglia di praticare dei fori sul fondo della canna. Dovrebbero essere eseguiti non solo sullo sfondo, ma anche sui muri. È vietato lasciare il cannone a terra. Deve essere posizionato su mattoni. Si consiglia di piegarli a forma di focolare.
Ciò consente di accendere il fuoco sotto la canna e non all'interno. Questo ti aiuterà a sbarazzarti rapidamente dei detriti che si sono accumulati sul sito.
Un forno in mattoni è un'ottima opzione per lo smaltimento dei rifiuti. Può essere realizzato da zero oppure puoi utilizzare il caminetto della sauna. È consentito coprire una botte di metallo con un mattone. Ciò contribuirà a renderlo più sicuro.

La muratura deve essere organizzata con malta refrattaria. Quando si costruisce un piccolo forno, i blocchi possono essere piegati senza cemento. Tuttavia, dovresti usarlo con attenzione. Per realizzare una stufa è consentito utilizzare i seguenti tipi di mattoni:
- argilla refrattaria - in grado di riscaldare fino a 1500 gradi;
- rosso: trasferisce i parametri di temperatura fino a 1000 gradi;
- grafite - utilizzato per rifinire l'interno della camera di combustione, poiché è consentito riscaldarlo fino a 1700 gradi.
I blocchi refrattari sono piuttosto costosi. Pertanto, vengono utilizzati principalmente per la costruzione della camera di combustione. I mattoni rossi sono più convenienti. Una stufa in mattoni è considerata più sicura delle strutture metalliche.
Precauzioni per l'uso nel paese
Per utilizzare in sicurezza un contenitore per lo smaltimento dei rifiuti, è necessario seguire queste raccomandazioni:
- Brucia i rifiuti il più lontano possibile da edifici, materiali infiammabili, piante secche.
- È vietato lasciare il fuoco incustodito.
- Non incenerire rifiuti di plastica o polietilene. I prodotti della combustione producono sostanze nocive.
- È vietato incenerire i rifiuti con tempo caldo, secco o ventoso.
- Vale la pena posizionare agenti estinguenti vicino al caminetto: acqua e sabbia.
- È vietato posizionare il focolare su assi, erba secca o altri materiali infiammabili.
- È importante limitare l'accesso al fuoco per animali e bambini.
Un inceneritore di rifiuti è considerato un dispositivo molto conveniente che aiuta a pulire un cottage estivo. Per garantire che il funzionamento del prodotto non porti a conseguenze negative, è necessario seguire rigorosamente le regole di sicurezza.


