Quanto puoi e come conservare correttamente i peperoni ripieni nel congelatore
La preparazione del cibo fatta in casa è conveniente nella nostra vita quotidiana. Dopo una dura giornata, molte casalinghe non hanno praticamente tempo libero per cucinare la cena per tutta la famiglia. In questi casi, i semilavorati fatti in casa preparati per il futuro diventano una vera salvezza. Il peperone con carne macinata è giustamente considerato uno degli spazi vuoti preferiti. Scopri quanti peperoni ripieni crudi o cotti puoi conservare nel congelatore.
Condizioni e luoghi di stoccaggio ottimali
Se congeli un semilavorato, la padrona di casa avrà sempre a portata di mano deliziosi piatti fatti in casa. Il vantaggio di una verdura surgelata con carne macinata è che non perde le sue proprietà originali dopo lo scongelamento. L'aspetto e il gusto sono preservati. Lo stoccaggio a temperature sotto lo zero è adatto per parti animate e semilavorati trattati termicamente.
Temperatura di conservazione ottimale: -19 ... -30 gradi. Utilità, le preziose sostanze del pepe vengono preservate al massimo durante il congelamento rapido. Aiuta a mantenere la forma, la densità e la succosità del prodotto.
I peperoni ripieni al forno possono essere conservati in frigorifero a una temperatura di 0 ... + 5 gradi. La durata di conservazione è quindi notevolmente ridotta.
Il semilavorato è confezionato in porzioni, poiché non è consentito lo scongelamento ripetuto del piatto. La verdura con carne macinata viene messa in sacchetti, cercando di eliminare completamente l'aria all'interno. L'imballaggio è strettamente legato in modo che l'aria e gli odori estranei non entrino nel contenitore. Per non dimenticare la data di confezionamento, vengono apposti dei contrassegni sulla confezione.
Come congelare correttamente per la conservazione a lungo termine?
Preparare il piatto secondo la ricetta. I peperoni ripieni di carne macinata possono essere conservati in due modi: crudi e cotti.

Crudo
Il tagliere è ricoperto di pellicola trasparente. I prodotti semilavorati vengono posati su di essi in modo che non si tocchino. Innanzitutto, vengono inviati allo scaffale del frigorifero, raffreddati per circa un'ora. Dopo il raffreddamento, le materie prime vengono inviate al congelatore.
Un tagliere con verdure ripiene è posto nella parte inferiore del ripiano del congelatore. La temperatura minima di conservazione dovrebbe essere di -18 gradi. Se la fotocamera ha una funzione di congelamento rapido, si consiglia di utilizzarla.
Dopo 3 ore è possibile estrarre il semilavorato e verificarne il grado di congelamento. Se la struttura della verdura è morbida, viene inviata per un ulteriore congelamento. Si sconsiglia di lasciare pepe e carne macinata sul tagliere per più di 8 ore, altrimenti assorbirà odori estranei. Pertanto, il gusto del prodotto sarà notevolmente ridotto.
Dopo che il semilavorato è completamente congelato, viene confezionato in sacchetti o contenitori ermetici. Il contenitore di plastica è inoltre avvolto con pellicola trasparente in modo che l'aria non penetri all'interno.È conveniente confezionare il pepe in porzioni, a seconda del numero di persone in famiglia.

Cucinato
Il peperone trattato termicamente con carne macinata viene lasciato sul tavolo per raffreddare il prodotto a temperatura ambiente. Quindi il piatto finito viene posto in frigorifero per diverse ore. Dopo il raffreddamento, vengono impilati in porzioni in un contenitore.
Se c'è salsa, aggiungila in porzioni al pepe. Il contenitore viene chiuso con un coperchio, avvolto nella carta stagnola e posto nel congelatore.Il piatto si congela insieme alla salsa, non sarà più possibile dividerlo in porzioni. Pertanto, il prodotto viene immediatamente confezionato in modo che ogni parte possa essere scongelata e cotta separatamente per volta.
Basta scongelare un piatto cotto in due modi: in frigorifero o nel microonde. Poi i peperoni ripieni vengono scaldati sul fuoco, nel forno o nel microonde.
Il sugo di cottura avanzato può essere congelato separatamente in un contenitore. Nel contenitore viene lasciato un piccolo spazio in modo che le pareti del contenitore non scoppino sotto pressione durante il congelamento.

Informazioni sulla durata di conservazione
È possibile conservare a lungo il prodotto con le sue originarie qualità nutrizionali ed esteriori, a determinate condizioni. La durata di conservazione di un semilavorato grezzo raggiunge 1,5 mesi. Una volta cotto, il piatto può essere conservato fino a 4 mesi nel congelatore. Il prodotto acquistato in negozio viene conservato secondo la data indicata sulla confezione.
I peperoni surgelati sono preparazioni invernali ideali che possono essere preparate come pasto quotidiano o festivo. Soggetto alle condizioni e alla durata di conservazione del semilavorato dopo lo scongelamento, manterrà proprietà utili, struttura e aroma delicati e gradevoli.
