Come incollare correttamente una videocamera per bici da casa utilizzando un kit di riparazione

Le persone spesso si chiedono quale sia il modo migliore per sigillare la telecamera della bicicletta con un kit di riparazione. C'è una chiara sequenza di azioni che devono essere seguite per ottenere risultati tangibili. Per ottenere un buon effetto nelle riparazioni del veicolo, si consiglia di rimuovere correttamente la ruota, preparare il pneumatico e applicare l'adesivo.

Tipi e cause di danni alla telecamera per bici

La camera d'aria può subire strappi e forature. Le discontinuità sono definite come difetti che hanno bordi visibili. Ciò è dovuto ai carichi d'urto che si verificano durante la guida aggressiva. Allo stesso tempo, le caratteristiche di qualità sono di grande importanza. A volte si osserva una rottura della camera contemporaneamente al pneumatico.

Ci sono anche questi tipi di danno:

  1. Morso di serpente. È un tipo di foratura molto spiacevole che compare quando la ruota non è sufficientemente gonfia o urta violentemente un ostacolo. In questo caso, la camera d'aria viene morsa tra il bordo dello pneumatico e il cerchione. Di conseguenza, vengono visualizzati 2 fori vicini.Sembrano un morso di serpente.
  2. Perforazione dell'interno della camera. Il suo aspetto è dovuto al raggio che sporge all'interno del cerchio. In questo caso, dopo aver cambiato o riparato la fotocamera, vale la pena controllare la corretta posizione del nastro protettivo, che si trova all'interno del cerchio.
  3. Taglio. Con una piccola lunghezza di un tale difetto, può essere facilmente incollato. Se il taglio è grande, la riparazione sarà inefficace. In una situazione del genere, si consiglia di utilizzare la fotocamera per creare patch.
  4. Perforazione sulla cucitura della fotocamera. Questo tipo di danno richiede la carteggiatura dell'area della foratura con carta vetrata. Ciò consente di rimuovere la cucitura in eccesso. Se sulla strada non è stato trovato materiale abrasivo, è consentito utilizzare una pietra. Inoltre, un rivestimento smerigliato può svolgere il suo ruolo.
  5. Perforazione alla base della valvola dell'aria. Questo tipo di taglio non può essere incollato. Questa fotocamera dovrebbe essere eliminata. Tali casi sono causati da bave metalliche poste lungo i bordi dei fori del cerchione. È in essi che è inserita la valvola della camera.

Come attaccare una videocamera per bici a casa

Non tutti i mezzi possono essere utilizzati per eliminare i danni. Pertanto, è importante scegliere la giusta composizione. Per fare ciò, applica quanto segue:

  1. Kit di riparazione speciali. Molti marchi impegnati nella produzione di parti di biciclette producono kit speciali. Includono una scatola simile a una custodia. Contiene gesso per contrassegnare l'area di perforazione, una smerigliatrice e colla. Sono incluse anche le patch. Differiscono per forma e dimensioni. Lo strumento è progettato per funzionare con le patch incluse nel pacchetto. Pertanto, il suo utilizzo per il fissaggio di altri rivestimenti potrebbe non avere effetto.
  2. Kit di riparazione cinesi.I kit Red Sun sono molto popolari. Sono molto affidabili: non cadono e non perdono. Il prezzo di tali prodotti è inferiore a quello dei set marchi noti... Gli svantaggi includono la differenza nella quantità di colla e cerotti.
  3. Pezze fatte in casa. Possono essere realizzati da una fotocamera non necessaria. Qualsiasi composto plastico per gomma viene utilizzato come adesivo. Sono spesso fissati con la supercolla. Tuttavia, l'affidabilità di una tale patch lascia molto a desiderare. Quando si usano toppe fatte in casa, è vietato usare la colla, che dopo l'indurimento scoppia nelle zone di piegatura.

Non tutti i mezzi possono essere utilizzati per eliminare i danni.

Composizione del kit di riparazione

Il kit di riparazione contiene i seguenti componenti:

  1. Kit di pronto soccorso per ciclisti. Include un adesivo e un set di toppe.
  2. Chiusura in plastica per il montaggio. Questo aiuta a rimuovere la ruota e rimetterla. Se necessario, è consentito utilizzare una chiave universale o un cacciavite. Tuttavia, la plastica è meno dannosa per il cerchione.
  3. Pompa.
  4. Un piccolo pezzo di carta vetrata. Dovrebbe essere di grana media. Questo materiale non è incluso nel set standard, ma è molto utile.
  5. Un piccolo frammento di gesso. È necessario contrassegnare l'area della puntura.

Preparazione dei pneumatici per la riparazione

Il primo passo è rimuovere la ruota danneggiata. Per fare ciò, si consiglia di eseguire le seguenti azioni:

  1. Rilascia i freni a pattino e rimuovi i parafanghi che bloccano l'accesso alle ruote.
  2. Gira la bici.
  3. Rimuovere i bulloni che fissano la boccola.
  4. Tirare la ruota con attenzione. Se hai difficoltà con la ruota posteriore, è meglio orientare prima l'asse verso la sella. Si consiglia di tenere ferma la catena durante questa operazione.Quindi vale la pena prenderlo e rimuoverlo.

Dopo che il lavoro preparatorio è stato completato, puoi procedere alle azioni successive. Si consiglia di pulire l'area da riparare con alcool o solvente.

Dopodiché, pulisci il punto con carta vetrata, su cui il cerotto dovrebbe essere incollato in seguito. Questo dovrebbe essere fatto il più attentamente possibile. Grazie alla raschiatura, l'adesivo aderisce meglio che su una superficie liscia. Ciò rende la connessione più duratura.

Come rimuovere una gomma da una ruota con le tue mani

L'azione più difficile è considerata la rimozione della telecamera dalla ruota assemblata. Ciò richiede competenze e strumenti adeguati. Si consiglia di smontare la ruota mediante un dispositivo di montaggio o altri mezzi. Il loro ruolo può essere svolto da cacciaviti o chiavi. A volte vengono utilizzate anche monete.

L'azione più difficile è considerata la rimozione della telecamera dalla ruota assemblata.

Per eseguire la manipolazione, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  1. Abbassa la fotocamera. Innanzitutto, svita la bobina dal capezzolo. Su gomma di alta qualità, questo viene fatto per mezzo di una scanalatura nel cappuccio. Nei prodotti più economici, si consiglia di tenere la bobina con le mani fino a quando tutta l'aria non viene rilasciata. A volte questa procedura viene eseguita prima che le ruote vengano rimosse, poiché l'ampia gomma aderirà al telaio e ai freni.
  2. Seleziona l'area dietro la ruota della bicicletta. Dovrebbe andare dal capezzolo all'inizio del tallone.
  3. Posiziona il tallone tra il pneumatico e il cerchione. Dovrebbe puntare verso il basso. Quando lo fai, è importante cercare di non toccare la camera interna.
  4. Fai un passo indietro di 10-15 centimetri dal primo e guida il secondo.
  5. Sollevare delicatamente il pneumatico fino a quando un piccolo pezzo cade all'esterno del cerchione.
  6. Rimuovere la gomma con le mani.
  7. Estrarre con cautela la valvola dalla scanalatura del cerchione. Quindi puoi rimuovere la fotocamera.

Di conseguenza, sarà possibile ottenere una ruota smontata. Il suo pneumatico dovrebbe essere sul bordo del cerchione e lo spazio libero dovrebbe essere pronto per essere riparato.

Come trovare rapidamente il sito di puntura

Trovare il sito della puntura può essere difficile. Dipende da dove viene rilevata la puntura. Per semplificare la gestione, tieni presente che nel 90% delle situazioni l'area interessata si trova nell'area di contatto della ruota e della strada. Questo di solito si osserva non più in alto di 2/3 dell'altezza della telecamera. L'eccezione sono le lesioni del cerchione, inoltre si osserva un quadro diverso quando il pneumatico è danneggiato da fili metallici striscianti. Pertanto, i seguenti metodi aiuteranno a identificare l'area della puntura:

  1. Immergi la fotocamera nell'acqua. Questo è il modo più semplice e conveniente. Per fare questo è sufficiente disporre di un piccolo contenitore, la cui profondità consente di abbassare la fotocamera di almeno 2/3 dell'altezza. Deve essere attorcigliato fino a quando non compaiono bolle d'aria, che si solleveranno. La fotocamera può quindi essere rimossa, l'area perforata può essere trovata e la riparazione può iniziare.
  2. Se non c'è acqua nelle vicinanze, è possibile utilizzare polvere fine. Si trova spesso su strade sterrate. La pressione nella camera deve essere aumentata. Ciò contribuirà ad aumentare il flusso d'aria fuori dall'area danneggiata. Quindi devi portare la ruota alla polvere, cercando di non toccarla. La fotocamera deve essere girata e il rivestimento deve essere osservato attentamente. Nell'area della puntura, la polvere inizierà a volare in direzioni diverse.
  3. Posizionare la fotocamera vicino a un polso bagnato. È importante mantenere la pelle umida. Questo faciliterà la tua ricerca. Per rendere il metodo più efficace, si consiglia di aumentare la pressione.
  4. Se c'è una forte perforazione, può essere rilevata a orecchio.

Trovare il sito della puntura può essere difficile.

Come attaccare un cerotto di gomma su una camera d'aria della bicicletta

Per riparare una ruota utilizzando un kit speciale, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  1. Rimuovere lo sporco dalla superficie e sgrassarla. Per fare questo, è necessario utilizzare benzina o acetone. Sulla strada, basta pulire la superficie con un panno pulito.
  2. Carteggiare il prodotto con carta vetrata.
  3. Rimuovere la pellicola protettiva dal cerotto.
  4. Applicare la colla. In questo caso, è necessario seguire le istruzioni sulla confezione. La composizione copre uno o due lati contemporaneamente.
  5. Premi saldamente il cerotto contro la fotocamera e tienilo fermo, facendo attenzione a non spostare le parti.

Dopodiché, aspetta solo che la colla si indurisca. Questo può accadere immediatamente o dopo un quarto d'ora. I kit di qualità di solito includono colla moderna ad azione rapida. Tuttavia, viene spesso utilizzato il Momento standard, che si blocca a lungo. Le specifiche dell'utilizzo della sostanza sono descritte sulla confezione del kit di riparazione.

Oltre a utilizzare kit non specializzati, puoi utilizzare una patch realizzata con una vecchia fotocamera. Si raccomanda di assicurarsi che la gomma sia integra e pulita correttamente.

Come caricare la ruota

Dopo aver valutato le condizioni della fotocamera, è consentito montare la ruota e metterla in posizione. Per fare ciò, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Guarda le condizioni del nastro isolante nel cerchione. Di solito non è fisso o si muove facilmente durante le manipolazioni.
  2. Posizionare con cura il tubo nel cerchio. Si consiglia di iniziare con una valvola. Allo stesso tempo, è importante controllare l'assenza di pieghe.
  3. Riempi la gomma.Inizialmente si consiglia di gonfiare leggermente la camera d'aria in modo che non prema contro il cerchio.

Dopo aver valutato le condizioni della fotocamera, è consentito montare la ruota e metterla in posizione.

Si consiglia di gonfiare completamente la ruota assemblata per il controllo, quindi è consentito iniziare l'installazione. Per la ruota anteriore, individuare le frecce sul pneumatico. A volte è integrato dal marchio Drive. Indica il senso di rotazione della ruota. Si consiglia di installare correttamente il prodotto per garantire il normale funzionamento della protezione.

Come evitare forature nella camera d'aria

Nella maggior parte dei casi, le forature possono essere evitate. Per fare ciò, si consiglia di seguire queste regole:

  1. Quando si accende la fotocamera per la prima volta, è importante tenerla asciutta. Si consiglia di cospargerlo di talco.
  2. Il pneumatico deve essere privo di pietre o altri detriti.
  3. Esamina attentamente la ruota. Non dovrebbe avere raggi sporgenti. È importante che il nastro di sicurezza mantenga la sua integrità e aderisca bene al cerchio.
  4. La valvola della camera deve essere avvitata nel cerchio perpendicolarmente. È importante evitare la curva di fissaggio.
  5. I motociclisti esperti possono vedere la distanza di 5-7 metri durante la guida e sono in grado di rilevare frammenti di vetro, assi, fili, pietre taglienti. Se non puoi evitarli, è meglio scendere dalla bici e attraversare il tratto pericoloso della strada.
  6. Se un frammento di bottiglia esce da sotto la ruota anteriore, vale la pena far oscillare la bici. Ciò contribuirà a prevenire danni alla ruota posteriore.
  7. Saltare dai cordoli è sconsigliato in quanto mette a dura prova la ruota posteriore. Questo è particolarmente pericoloso quando si ha molto peso.

Sigillare una camera d'aria per bicicletta non è così difficile.Per ottenere buoni risultati, è necessario scegliere il giusto kit di riparazione e seguire attentamente le istruzioni per l'uso.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina