Come e con cosa incollare un frame pool a casa

Per la produzione di piscine gonfiabili e con telaio viene utilizzato un film di cloruro di polivinile, che ha un'alta densità. Il materiale multistrato mantiene bene la forma del prodotto. Tuttavia, qualsiasi danno meccanico porta a perdite. La situazione è aggravata dalla mancanza di fondi per tappare i buchi. Come incollare una foratura nel telaio di una piscina in assenza di competenze professionali, capiremo ulteriormente.

Preparazione per lavori di riparazione

Per prima cosa devi assicurarti che ci sia una foratura, poiché un abbassamento del livello dell'acqua potrebbe essere dovuto all'evaporazione naturale. Versa dell'acqua in una bacinella o in un secchio. Ora posiziona il contenitore nella piscina. Usa un pennarello per segnare il livello del liquido sul secchio e sul lato della piscina. Confronta la quantità di acqua nei contenitori dopo 24 ore.

La perdita potrebbe essere causata da una valvola di scarico rotta o da un tubo danneggiato. Il fluido inizia a filtrare attraverso la guarnizione del filtro. Per determinare la posizione e la natura del difetto, puoi utilizzare coloranti speciali.In questo modo viene determinata la direzione di movimento del liquido colorato.

Se il problema riguarda la valvola di scarico, è necessario sostituire la guarnizione. Prestare attenzione al fondo della piscina. I detriti iniziano ad accumularsi vicino alla puntura. Se la piscina è in PVC, non utilizzare colla a base di cianoacrilico.

La ragione di ciò è che quando la composizione si asciuga, si forma una cucitura dura. Durante il funzionamento, il cianocrilo inizia a incrinarsi. Ciò porta a una violazione della tenuta del prodotto.

Come incollare correttamente i modelli gonfiabili

Il metodo di riparazione dipende dal grado di danneggiamento del prodotto. Se la puntura è all'esterno, appariranno bolle d'aria sulla superficie dell'acqua.

Metodo 1: utilizzare un kit di riparazione

Per sigillare il buco nella piscina, puoi utilizzare un kit di riparazione già pronto. Il set è composto da una colla speciale e un cerotto. Svuota la piscina per riparare il danno. Quindi ritaglia la toppa in PVC. L'area danneggiata deve essere sgrassata con una soluzione alcolica. Ora applica un sottile strato di colla e applica un cerotto sulla puntura. La tenuta può essere compromessa dalla penetrazione di bolle d'aria. Pertanto, è necessario caricare l'area incollata.

Metodo 2: nastro o gesso

Possono verificarsi danni alla struttura gonfiabile a causa del taglio con oggetti appuntiti. In caso di uso intensivo, le cuciture non resistono al carico. Come sigillare una foratura in una piscina con telaio se non c'è un kit di riparazione nella dacia?

ristrutturazione piscina

Se non hai la colla impermeabile, usa i materiali a portata di mano. Il nastro o il cerotto funzioneranno per riparare la puntura. Sgrassare l'area danneggiata prima di eseguire lavori di riparazione.Lo svantaggio di questo metodo è che il commit non è affidabile.

In condizioni di elevata umidità, il nastro adesivo si stacca rapidamente dalla superficie. Questo metodo di riparazione di una perdita è considerato una misura temporanea: per sigillare piccole crepe, viene utilizzato un sigillante per rubinetti per riempire le crepe.

Metodo 3: colla vinilica

Puoi eliminare grandi difetti con la colla vinilica. Elimina le bolle d'aria durante il lavoro. In caso contrario, sarà impossibile esercitare una pressione decisa sui bordi del cerotto. Inoltre, il cloruro di polivinile non può essere carteggiato con carta vetrata. L'uso di un materiale abrasivo estenderà solo l'area del danno.

Per riparare le piscine, utilizzare prodotti a bassa viscosità ("Alteko", "Vinyl Cement"). I produttori producono composti speciali che ripristinano rapidamente la tenuta. Il tempo di asciugatura dell'area sigillata sotto la pressa è di 12-24 ore.

Importante! Sono necessari diversi giorni affinché l'adesivo impermeabile si indurisca completamente. Pertanto, non versare immediatamente acqua nella ciotola.

Metodo 4: vulcanizzazione

Esiste la possibilità di risolvere il problema mediante vulcanizzazione a freddo. Il dispositivo gonfiabile viene riparato in corrispondenza delle cuciture, che sono considerate il punto più vulnerabile del prodotto. Il minimo danno porta a una perdita.

La vulcanizzazione del prodotto viene effettuata in un servizio auto. Il lavoro preparatorio comprende le seguenti operazioni:

  • pulizia delle superfici;
  • trattamento dei materiali con una soluzione sgrassante;
  • asciugare l'area della puntura.

riparazione di piscine

Come riparare correttamente i modelli di telaio a casa

Esistono diversi modi per ripristinare la tenuta del prodotto.

Metodo 1: nastro adesivo

Per prima cosa devi identificare il sito della puntura.L'area danneggiata è indicata da un indicatore. Successivamente, la superficie deve essere pulita dallo sporco. Utilizzare una soluzione alcolica per sgrassare il materiale. Applicare un cerotto sull'area della puntura. I nastri adesivi vengono utilizzati solo per sigillature temporanee. Dopo la fine della stagione, è necessaria un'ulteriore ristrutturazione.

Metodo 2: kit di riparazione

Per riparare le perdite nei pool di frame, dovrai utilizzare un kit di riparazione. Inoltre, il proprietario della piscina non può scaricare l'acqua. Per eliminare il difetto, vale la pena utilizzare un cerotto subacqueo. È installato su entrambi i lati dell'area danneggiata. Quando si sceglie un adesivo, è necessario prestare attenzione ai componenti. Il prodotto non deve contenere tossine che avranno un effetto negativo sulla salute umana. Un prerequisito è la resistenza all'umidità. Dopo che la composizione si è asciugata, dovrebbe formarsi una cucitura elastica.

Caratteristiche del lavoro con determinati modelli

La scelta del metodo di ripristino della tenuta dipende dal costruttore della piscina.

Miglior modo

Per prima cosa devi trovare il sito della puntura. Puoi usare un sigillante per riparare piccole crepe. Se il diametro del foro supera 1 mm, è necessario utilizzare un cerotto. Prima di eseguire qualsiasi lavoro, è necessario pulire il materiale dallo sporco con una spazzola morbida. Successivamente, la superficie viene sgrassata. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle cuciture soggette a forti sollecitazioni. È necessario caricare l'area sigillata per aumentare l'affidabilità del fissaggio.

riparazione di piscine

Le toppe dovrebbero essere tagliate in un cerchio o in una forma ovale. La presenza di angoli porterà alla scheggiatura del materiale a causa del costante movimento dei flussi d'acqua. Non dovrebbero esserci bolle d'aria nell'area di connessione. Il tempo di asciugatura dell'adesivo sotto la pressa è di 12-24 ore. Il proprietario della piscina può utilizzare il nastro bituminoso per tetti, che ripristinerà la tenuta. I sigillanti impermeabili vengono utilizzati per riempire piccoli fori. La loro composizione è resistente ai raggi ultravioletti e non perde le sue qualità in condizioni di elevata umidità. Per sigillare le cuciture, puoi utilizzare un asciugacapelli industriale, che incolla in modo affidabile entrambi i lati dello spazio.

Intex

Per riparare la tua piscina Intex, utilizza il kit di riparazione dedicato. La composizione contiene colla VinilCement resistente all'umidità, guanti protettivi, un set di toppe in vinile e un sigillante. VinilCement contiene poliuretano, acetone e idrocarburi clorurati. Il prodotto rilasciato da Intex è molto efficace. Applicare la colla sulla toppa usando un bastoncino. Ora devi premere con decisione il pezzo di PVC sull'area danneggiata. Per accelerare l'asciugatura, il cerotto viene riscaldato con un asciugacapelli.

Il proprietario della piscina dovrà acquistare la colla VinilCement separatamente dal prodotto principale. Non è un piacere economico. Per risparmiare denaro, puoi utilizzare altri prodotti impermeabili. Ad esempio, puoi usare la colla Moment. La qualità della riparazione dipende dalla natura della foratura e dall'esperienza professionale.

Durante i lavori di riparazione, è necessario osservare la seguente sequenza:

  1. Per prima cosa svuotare la ciotola e attendere che tutte le superfici si asciughino.
  2. Per danni minori viene utilizzato un sigillante che riempie completamente crepe e crepe.
  3. I cerotti in vinile vengono utilizzati per rimuovere grandi difetti. Le loro dimensioni dovrebbero essere 2 cm più grandi dell'area danneggiata su ciascun lato. Per ottenere una connessione più stretta, è necessario utilizzare un peso.

Per riparare la tua piscina Intex, utilizza il kit di riparazione dedicato.

Regole di manutenzione e funzionamento

La piscina gonfiabile o con telaio deve trovarsi su una superficie piana. Pietre taglienti e oggetti metallici possono danneggiare il PVC. Per ridurre il rischio di strappi accidentali, posizionare sotto un tappetino o schiuma.

Mentre nuoti, non dovresti sederti sui lati della ciotola. In caso contrario, si verificheranno deformazioni e danni materiali. Dopo la fine della stagione estiva pulire le superfici dallo sporco. Asciugare accuratamente la piscina gonfiabile. Si consiglia di conservare il prodotto piegato in una stanza calda.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina