Come applicare correttamente una protezione per lo schermo del telefono senza bolle a casa
La presenza di una pellicola sullo schermo dello smartphone protegge da graffi e danni. Dopo aver compreso come incollare correttamente una pellicola protettiva sul telefono, puoi evitare errori comuni.
Tipi e caratteristiche dei film
Esistono diversi tipi di film per smartphone. Diverse opzioni differiscono non solo nell'aspetto, ma anche in altre caratteristiche. Per fare la scelta di una varietà adatta, vale la pena conoscere le loro caratteristiche.
rispecchiato
La particolarità del rivestimento a specchio è che si comporta come un normale specchio quando il telefono è in modalità di blocco. Il film non influisce sul funzionamento del touch screen o sulla qualità dell'immagine. La protezione dello specchio è realizzata con un materiale unico, pur avendo un costo accessibile.
Luminoso
Rispetto ad altre varietà, la protezione lucida offre la migliore qualità dell'immagine. Il tasso di trasparenza raggiunge il 99%. Gli svantaggi sono: il peggior scorrimento del dito sullo schermo, la formazione di graffi durante l'uso prolungato.
Albero
La pellicola opaca non lascia impronte, ma la qualità dell'immagine è leggermente ridotta a differenza della versione lucida. La trasparenza è del 95%, ma grazie a ciò il proprietario dello smartphone avrà meno affaticamento della vista durante l'uso a lungo termine del gadget.

Funzioni
Le moderne cover protettive per smartphone sono realizzate in un materiale a tre strati. Ciascuno degli strati ha una funzione individuale:
- lo strato superiore fornisce resistenza ai graffi;
- quello centrale è la base e svolge la funzione di assorbire i raggi ultravioletti;
- la parte inferiore, realizzata a base di silicone, consente l'adesione alla superficie dello schermo senza l'utilizzo di agenti aggiuntivi.
Rimozione del vecchio
Se vuoi cambiare la protezione, devi prima rimuovere quella vecchia. Per fare ciò, basta sollevare delicatamente uno dei bordi e tirare la protezione verso l'alto.
Nuova cover
L'incollaggio della nuova protezione deve essere effettuato secondo una specifica tecnologia. Per eliminare l'inconveniente di un ulteriore utilizzo dello smartphone, è necessario eseguire diversi passaggi preparatori, armarsi di materiali e indossare guanti puliti per il lavoro.

Istruire
La fase di preparazione gioca un ruolo importante, perché dipende in gran parte da come la protezione verrà incollata in modo corretto ed efficiente. La preparazione richiede la creazione di condizioni adeguate per ulteriori lavori.
Locali
Applicare la custodia allo schermo dello smartphone in una stanza ben illuminata e pulita. La luce intensa aiuta la protezione ad aderire in modo uniforme e l'assenza di polvere e sporcizia impedisce loro di entrare nello spazio tra lo schermo e la pellicola.
Utensili
Con una buona abilità, è possibile incollare la protezione senza strumenti specializzati... Eseguendo la procedura con un po' di esperienza, è meglio preparare un set base di strumenti per non danneggiare il film ed eseguire il lavoro in modo efficiente.
Detergente per schermi, agente antistatico o alcol normale
La superficie dello schermo deve essere perfettamente pulita prima dell'applicazione della protezione. Puoi pulire il tuo smartphone con alcol normale, un agente antistatico o un liquido appositamente creato per pulire gli schermi elettronici. L'utilizzo di quest'ultima opzione è ottimale, poiché il liquido, per la sua composizione, non lascia aloni sullo schermo e rimuove efficacemente lo sporco. Dopo la pulizia, non toccare lo schermo prima del rivestimento.

Una carta di plastica
Una semplice scheda di plastica viene utilizzata per lisciare la pellicola sullo schermo. Basta posizionare la carta su una delle basi e farla scorrere delicatamente su quella opposta. Se si formano delle piccole bolle, puoi usare una carta di plastica per portarle sul bordo per rimuovere l'aria accumulata.
Si consiglia di utilizzare una carta non necessaria in caso di danni.
Panno in microfibra
Strofinando lo schermo del telefono con un panno in microfibra si rimuovono impronte digitali, sporco e polvere. È possibile utilizzare un panno per la pulizia dopo aver applicato la pellicola o nella fase di pulizia dello schermo con un liquido specializzato.
nastro di cancelleria
Come analogo di un rivestimento protettivo, puoi utilizzare il nastro adesivo. Il vantaggio è che il metodo è economico, ma se possibile è meglio prendere una pellicola di dimensioni adeguate, che si adatti alle dimensioni dello schermo, sarà più facile incollarla.
Inoltre, quando si applica la protezione professionale, potrebbe essere necessario del nastro adesivo. Se le bolle rimangono sotto il rivestimento a causa della penetrazione della polvere, è necessario:
- tagliare 2 nastri;
- incollare la prima parte sulla pellicola per sollevarla sopra lo schermo;
- sovrapporre il secondo segmento all'area dello schermo dove rimane la polvere;
- riportare il film nella sua posizione originale e lisciarlo.

Preparazione della pellicola protettiva
Quando si prepara il rivestimento protettivo, è sufficiente eseguire alcuni semplici passaggi. Particolarmente:
- Assicurati che corrisponda alle dimensioni del film e allo schermo del telefono. La pellicola universale non si adatta ad alcuni modelli.
- Verificare l'integrità della protezione.
- Pulire la superficie per rimuovere la polvere.
Sgrassare lo schermo dello smartphone
Prima dell'incollaggio, lo schermo dello smartphone deve essere accuratamente sgrassato. Per fare ciò, inumidisci l'asciugamano con un liquido contenente alcool e passa delicatamente lo schermo, cercando di non lasciare macchie o striature.
Etichetta
Dopo aver completato tutti i lavori preparatori, puoi procedere all'incollaggio diretto della protezione. I seguenti passaggi devono essere eseguiti in sequenza:
- Pulisci e disinfetta lo schermo dello smartphone utilizzando strumenti specializzati.
- Pre-applicare una protezione per lo schermo per verificare se i pulsanti, la fotocamera, l'altoparlante e il microfono si sovrappongono.
- Rimuovere l'imballaggio dalla parte inferiore del coperchio. Una pellicola protettiva è nella confezione esterna per evitare danni.
- Posizionare la protezione nella parte inferiore dello schermo dello smartphone. Se il tuo telefono ha un pulsante centrale meccanico, è meglio prima centrarlo, quindi appiattire i bordi.
- Staccare con cura lo strato superiore e assicurarsi che non vi siano bolle o polvere sullo schermo.
- Se sono rimaste particelle di polvere sullo schermo, sarà necessario rimuoverle.

Rimuovere la polvere in eccesso
Quando si incolla il film, compaiono quasi sempre bolle d'aria, il che non significa una qualità di protezione insufficiente o una scarsa esecuzione delle azioni. È difficile incollare il rivestimento protettivo senza bolle la prima volta anche con tale esperienza.Se dopo aver incollato il coperchio, rimangono bolle d'aria su tutta la superficie dello schermo, è necessario far scorrere la scheda in plastica sullo schermo per spremere l'aria fuori dai bordi.
Quando si rimuovono le particelle di polvere sullo schermo, è possibile utilizzare del nastro adesivo o soffiare via i corpi estranei sollevando parzialmente la pellicola. Quando si esegue questa procedura, è necessario prestare la massima attenzione a non danneggiare il rivestimento protettivo ea non spostare i bordi. Se commetti un errore, dovrai incollare nuovamente.


