Caratteristiche tecniche e istruzioni per l'uso dell'adesivo per piastrelle rinforzato Kreps

L'adesivo per piastrelle rinforzato Kreps è molto popolare tra gli artigiani. Per un utilizzo di successo, si consiglia di scegliere il giusto tipo di prodotto e imparare a usarlo correttamente. Oggi sono in vendita molte formulazioni efficaci che forniscono una fissazione affidabile. Il rigoroso rispetto delle regole per l'uso della sostanza non è trascurabile.

Caratteristiche speciali del produttore

Kreps è stata fondata oltre 20 anni fa. Per tutto questo tempo produce sostanze secche che vengono utilizzate nella costruzione. L'assortimento dell'azienda comprende più di 50 tipi di prodotti. Questi includono adesivo per piastrelle e intonaco. Il produttore offre anche sostanze a base di cemento secco.

Tutti i prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli prima di essere messi in vendita. Ciò riduce al minimo la probabilità di acquistare materiali di qualità inferiore. Clay Kreps Strengthened è venduto in sacchi da 5 e 25 chilogrammi. È una polvere secca a base di cemento. La composizione contiene anche modificatori, sabbia. Contiene anche plastificanti.Questa colla differisce dalla colla standard per un significativo miglioramento delle proprietà tecniche.

Con un'adeguata preparazione della sostanza, l'adesione della soluzione raggiunge 1 megapascal, mentre i mezzi convenzionali hanno un indicatore di 0,3-0,8.

Inoltre, questo adesivo per piastrelle è caratterizzato da un'elevata resistenza al gelo. È in grado di sopportare fino a 35 cicli di congelamento e scongelamento. La composizione tollera un'ampia gamma di temperature e può essere utilizzata per il fissaggio sia all'esterno che all'interno della stanza.

Aree di utilizzo per colla per piastrelle

L'adesivo per piastrelle Kreps può essere utilizzato in vari settori. Garantisce un fissaggio sicuro del materiale.

Al di fuori

L'adesivo è perfetto per fissare le piastrelle al pavimento.

maturo

La composizione è adatta per fissare le piastrelle alla parete.

Facciata

L'eccellente adesione e resistenza al gelo consentono di utilizzare piastrelle per facciate.

Frenare

Kreps Reinforced viene utilizzato attivamente per l'installazione di lastre per pavimentazione.

Decorativo

Con l'aiuto della composizione, è possibile fissare rivestimenti decorativi per piastrelle.

Mosaico

Lo strumento fissa perfettamente le tessere del mosaico.

Per riscaldamento a pavimento

La resistenza alle fluttuazioni di temperatura consente di utilizzare la composizione quando si organizza un pavimento caldo.

La resistenza alle fluttuazioni di temperatura consente di utilizzare la composizione quando si organizza un pavimento caldo.

Le principali varietà e le loro caratteristiche tecniche

Clay Kreps differisce in diverse modifiche. Vengono utilizzati in base alle caratteristiche dell'operazione e al tipo di rivestimento. Le principali differenze sono nei tipi di additivi e nel loro volume. Ad esso sono associate caratteristiche fisico-meccaniche.

Rinforzata

Questo adesivo ha proprietà tecniche migliorate. Ciò consente di espandere l'ambito del suo utilizzo.Le composizioni sono idonee per la decorazione di interni con lastre in gres porcellanato a massa e ceramica, inoltre è consentito l'utilizzo dell'attrezzo per la lavorazione della pietra.

L'adesivo consente di posare piastrelle decorative su diversi tipi di superfici: cemento, cartongesso e intonaco. La sostanza è caratterizzata da elevati parametri di resistenza al gelo e all'umidità. Pertanto, può essere utilizzato per lavori interni ed esterni.

Bianco rinforzato

La caratteristica principale di questa sostanza è considerata una tinta bianca. Pertanto è ammesso l'utilizzo del prodotto per la posa di piastrelle in vetro. La composizione viene utilizzata per lavori di finitura con ceramica e gres porcellanato. Il prodotto è resistente alle temperature elevate e negative. Pertanto, è consentito utilizzarlo per dotare un pavimento caldo.

La composizione può essere utilizzata per diversi tipi di superfici: intonaco, cartongesso, calcestruzzo poroso. Si applica anche al cartongesso. La stuccatura può essere eseguita dopo 2 giorni. La soluzione può essere utilizzata per il rivestimento di piscine e caminetti. È usato per uso esterno.

Espresso rinforzato

È una polvere secca a base di cemento. È adatto per la finitura rapida con piastrelle in ceramica, gres porcellanato o klinker. La composizione contiene modificatori speciali che migliorano le proprietà tecniche. L'adesivo è resistente alle basse temperature e all'esposizione prolungata all'umidità.

La composizione può essere utilizzata per diversi tipi di superfici. Questi includono gesso, cemento poroso, cartongesso. Viene anche applicato a diversi tipi di intonaco e utilizzato per la posa di piastrelle su un pavimento caldo. La stuccatura viene eseguita dopo un giorno. Fino ad allora, è vietato l'uso del rivestimento.

È adatto per la finitura rapida con piastrelle in ceramica, gres porcellanato o klinker.

Super Kreps

Questo tipo di colla può essere utilizzato per lavori di finitura interni ed esterni. È indicato per la posa di gres porcellanato e ceramica. La caratteristica fondamentale della sostanza è il contenuto di polimeri speciali nella composizione. Aiutano a migliorare le proprietà dell'adesivo per piastrelle.

La composizione viene utilizzata per la posa di piastrelle su diverse superfici. Può essere eseguito su superfici in gesso, calcestruzzo poroso, intonaco. Inoltre, la colla viene applicata su metallo e legno, cartongesso. Vale la pena strofinare le cuciture in 2 giorni. Successivamente, la superficie può essere estratta.

Regole generali di applicazione

Si raccomanda di seguire una serie di regole quando si utilizza la sostanza.

Preparazione del gruppo di lavoro

Dopo aver scelto un adesivo per piastrelle, la composizione secca deve essere miscelata correttamente. In questo caso si consiglia di predisporre tutto il necessario per la preparazione della sostanza. Gli strumenti di cui potresti aver bisogno sono:

  • contenitore di miscelazione;
  • acqua, colla;
  • trapano con attacco miscelatore;
  • Spatola.

Per preparare una composizione di lavoro, si consiglia di seguire queste regole:

  1. Versare l'acqua in un contenitore di miscelazione. La quantità di liquido è determinata dalla quantità di adesivo per piastrelle che ti aspetti di ricevere. Il rapporto è indicato sulla confezione.
  2. Versare la polvere nell'acqua seguendo le istruzioni. Al contrario, non è consigliabile farlo.
  3. Mescolare accuratamente la composizione con un trapano. Puoi anche usare una spatola. Non dovrebbero esserci frammenti secchi o grumi.
  4. Attendere un quarto d'ora e mescolare nuovamente.

Dopo aver scelto un adesivo per piastrelle, la composizione secca deve essere miscelata correttamente.

Preparare una soluzione appena prima dell'uso. Dopo la miscelazione, la sostanza finita non deve essere utilizzata per più di 4 ore.Dopo questo periodo di tempo perderà le sue caratteristiche di fissaggio. La materia secca rimanente deve essere sigillata ermeticamente e conservata in un luogo asciutto.

Procedura

Una volta che l'adesivo è pronto per l'uso, è importante applicarlo correttamente sul supporto e sulle piastrelle. Per fare ciò, si consiglia di eseguire le seguenti azioni:

  1. Preparare la base per la posa. Si consiglia di livellarlo e rimuovere le vecchie piastrelle. La base viene pulita da polvere e macchie di olio, quindi adescata. Per ottenere una perfetta adesione, utilizzare Kreps Primer. Se la superficie ha una struttura porosa, la procedura viene eseguita 2 volte.
  2. Dopo il lavoro preparatorio, vale la pena applicare la soluzione già pronta. Per fare questo, usa una spatola dentata.
  3. In fase di posa si consiglia di verificare le dimensioni delle fughe tra le piastrelle. Per fare ciò, vale la pena mettere correttamente le croci.

Terminata la posa è vietato esporre le piastrelle per 24-72 ore. Tutto dipende dalla marca della colla Kreps.

Se prevedi di posare lastre di grandi dimensioni, non solo la base viene trattata con la colla. In questo caso vale anche la pena coprire le lastre.

Vantaggi e svantaggi

La colla Kreps viene utilizzata nei casi in cui le soluzioni ordinarie non danno risultati. La composizione è considerata di alta qualità. Fornisce un'elevata adesione e impedisce alle piastrelle di scivolare, anche in condizioni avverse. Quando si utilizzano adesivi con resistenza all'umidità da bassa a media, bassa elasticità e resistenza al gelo insufficiente, i giunti adesivi collassano rapidamente. Questo deformerà le piastrelle. Lo stesso vale per la resistenza al calore.

La colla Kreps viene utilizzata nei casi in cui le soluzioni ordinarie non danno risultati.

L'uso di composizioni semplici per la posa di un pavimento caldo provoca la rottura delle cuciture dopo un breve periodo di tempo. Ciò è dovuto all'espansione della piastrella durante il riscaldamento. Inoltre, la colla non si espande.

I principali vantaggi degli adesivi Kreps sono:

  • conservazione delle caratteristiche con aumento, diminuzione o cadute di temperatura;
  • consumo economico;
  • molta forza;
  • rapida solidificazione;
  • utilizzabile per tutti i supporti e diversi tipi di piastrelle;
  • alta conducibilità termica;
  • eccellente resistenza all'umidità;
  • la capacità di utilizzare in condizioni difficili;
  • resistenza al gelo;
  • resistenza al fuoco - per alcune varietà di Kreps.

La composizione adesiva presenta significativamente meno inconvenienti. Quando si esegue il lavoro, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni. È importante agire il più rapidamente possibile, perché la colla si indurisce in breve tempo. È difficile per gli artigiani inesperti controllare il processo, monitorare lo spessore dello strato e l'uniformità dell'applicazione. Questo è importante quando si posano piastrelle di grandi dimensioni che cadranno se lo strato è troppo sottile.

Regole di archiviazione

La sostanza finita non è soggetta a stoccaggio a lungo termine. La soluzione deve essere consumata entro 4 ore. Il prodotto rimanente deve essere eliminato. È consentito conservare la polvere nella sua confezione originale per un anno. Si consiglia di farlo su un supporto in un luogo asciutto.

Analoghi

Gli analoghi della composizione includono quanto segue:

  • pltonite B;
  • Ceresit CM11;
  • Creazione di AC11 Starplix.

La colla Kreps è molto efficace e fornisce ottimi risultati nella posa delle piastrelle. Affinché il fissaggio della composizione sia affidabile, vale la pena scegliere la sostanza giusta e osservare rigorosamente la tecnologia della sua posa.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina