Valutazione delle migliori marche di vernici per graffiti e loro applicazione, nomi di tecniche
I graffiti sono disegni luminosi ed espressivi che si adattano perfettamente ai paesaggi urbani, oltre a completare gli interni di uffici o case. Le persone interessate a questo campo artistico hanno bisogno di materiali speciali. L'uso di speciali vernici per graffiti consente di realizzare anche le fantasie di design più audaci. È importante considerare le proprietà di questi materiali.
Cos'è la vernice spray
Le vernici aerosol sono sostanze pronte per essere spruzzate. Questo è ottimo per creare disegni di graffiti poiché si posizionano uniformemente sulla superficie e aiutano a incarnare idee diverse.
Composizione e forma di rilascio
Questi coloranti sono prodotti in contenitori speciali. Inoltre, differiscono nella loro composizione. Queste sostanze contengono i seguenti ingredienti:
- base acrilica;
- ingredienti olio;
- una resina epossidica;
- Soluzione acquosa;
- pigmenti.
Le sostanze aerosol hanno molte caratteristiche specifiche, tra cui:
- alto grado di resistenza all'usura;
- resistenza a fattori negativi - acqua, fumi, sostanze chimiche, alte temperature;
- composizione sicura;
- resistenza ai materiali abrasivi.

Scopo
Queste vernici sono facili da usare. Possono essere utilizzati per la lavorazione decorativa di vari oggetti. Questi materiali ti consentono di creare diversi tipi di graffiti. È inoltre consentito applicarli su mobili ed elettrodomestici, utilizzarli per la verniciatura di parti metalliche e plastiche di automobili e vetri.
Il materiale è caratterizzato da una spruzzatura uniforme, che facilita la verniciatura di una varietà di oggetti.
Con l'ausilio di un colorante è possibile realizzare bellissimi disegni a stencil, decorare vari oggetti, dipingere superfici di qualsiasi tipo.

Vantaggi e svantaggi dei materiali per vernici spray
I vantaggi dell'utilizzo di coloranti aerosol includono:
- Nessun lavoro preparatorio richiesto. Per applicare il colorante, agita semplicemente la scatola.
- La capacità di dipingere aree con una configurazione complessa. È adatto anche per l'applicazione in aree con sporgenze poco profonde o depressioni.
- Non sono necessari strumenti aggiuntivi. Questi includono pennelli o rulli. Inoltre non richiede l'uso di contenitori speciali.
- Ottime caratteristiche prestazionali. Le vernici spray non hanno proprietà inferiori ad altri tipi di materiali. I parametri di adesione ed elasticità soddisfano tutti i requisiti. Inoltre, il materiale è resistente all'abrasione, ai raggi UV e all'umidità.
- Breve tempo di asciugatura del colorante.
- Comodità nello stoccaggio e nel trasporto delle bottiglie.
- Tenuta della confezione. Grazie a ciò, è possibile proteggere la vernice dall'asciugarsi e prevenire la comparsa di un odore sgradevole.
- Varietà di sfumature.
- Risanamento di superfici in acciaio o ghisa.

Allo stesso tempo, i coloranti aerosol presentano anche alcuni svantaggi:
- Mancanza di capacità di mescolare sfumature diverse.
- L'impossibilità di correggere la densità della sostanza utilizzando un solvente.
- Necessità di delimitare preventivamente l'area da verniciare con nastro adesivo o altro materiale. Grazie a ciò sarà possibile proteggere la superficie dalla penetrazione dello smalto dovuta alla spruzzatura.
- Lo svantaggio di utilizzare bombolette spray per lavori all'aperto in caso di vento.
- Fragilità comparativa della colorazione. Quando viene applicato un aerosol, la superficie può essere ricoperta solo da un sottile strato di materiale.
- Problemi nella creazione di un colore uniforme. Di conseguenza, c'è un'alta probabilità di strisce o strisce.

Varietà di vernici spray
Tutte le macchie di graffiti rientrano in 3 grandi categorie:
- acrilico;
- alchidico;
- smalto nitro.
I materiali acrilici sono perfetti per decorare superfici esterne o interni. Questi coloranti sono molto popolari, ma sono costosi. I vantaggi di questo tipo di vernice sono:
- breve periodo di asciugatura;
- alto grado di adesione;
- varietà di sfumature;
- facilità di applicazione;
- durata comparativa della colorazione, nessun rischio di bruciatura;
- bassa tossicità.
Le vernici alchidiche hanno gli stessi vantaggi delle vernici acriliche. Tuttavia, hanno una certa tossicità. Ciò è dovuto al contenuto di resina nella composizione. Pertanto, quando si lavora con tali materiali, è necessario utilizzare un respiratore e altri dispositivi di protezione.

I coloranti alchidici sono meno durevoli dei coloranti acrilici. Inoltre, hanno un grado di adesione inferiore, in quanto contengono sostanze oleose.
Il vantaggio di questo tipo di colorante è il breve tempo di asciugatura.Inoltre, con la corretta applicazione dello smalto, è possibile ottenere un rivestimento stabile. Un altro vantaggio del materiale è il suo basso costo.
Cosa devi sapere quando scegli la vernice per i graffiti
Quando si sceglie un colorante sotto forma di aerosol, è necessario tenere conto delle seguenti regole:
- La quantità di vernice deve essere calcolata in anticipo. È importante tenere conto della velocità di spruzzatura indicata sulla confezione. Questo deve essere fatto tenendo conto della doppia o tripla applicazione della sostanza.
- Il colore richiesto deve essere selezionato dal catalogo.
- Si consiglia di selezionare il tipo di smalto tenendo conto del materiale della superficie verniciata. I composti acrilici sono adatti per vetro, legno e plastica. Per il metallo vale la pena utilizzare un composto di zinco, che contiene alluminio. Le superfici in ceramica o smalto vengono spruzzate con resina epossidica, pigmenti e cariche.

Se il compito non è solo quello di cambiare la tonalità, ma anche di conferire al rivestimento un nuovo design interessante, allora vale la pena utilizzare lo smalto, che consente di ottenere diversi effetti visivi. Può essere un bagliore fluorescente o un display di texture specifico.
Sono in vendita anche bottiglie ricaricabili. Sono utilizzati principalmente dalle imprese edili. Questi contenitori vengono riempiti di vernici e gas man mano che vengono utilizzati.
Specificità d'uso
Per una corretta applicazione del colorante e per ottenere i risultati desiderati, è importante rispettare le seguenti regole:
- Rimuovere lo sporco o la ruggine dalla superficie. Per fare questo, devi usare l'acetone.
- Applicare un primer sulla superficie pulita e levigata.
- Agitare la scatola per 5-10 secondi prima di utilizzare il colorante.
- Per ottenere un'applicazione uniforme, il contenitore deve essere tenuto a una distanza di 30-40 centimetri dalla superficie.
- Si consiglia di applicare la sostanza in 2-3 strati. Questo dovrebbe essere fatto a intervalli di 5 minuti. Dopo 15-20 minuti tutti gli strati si asciugheranno.
Le vernici aerosol non devono essere utilizzate all'aperto in inverno poiché non si attaccano al rivestimento.È inoltre importante prestare la massima attenzione quando si utilizzano aerosol e utilizzare una maschera e guanti.

tecnica dei graffiti
I graffiti prevedono l'uso di diverse tecniche che consentono di incarnare coloranti speciali:
- Wildstyle è un'ortografia complessa di lettere ed emblemi. In questo caso, vengono utilizzati molti elementi aggiuntivi.
- Style Suede, 3D - è uno stile di disegno tridimensionale apparso negli anni '90 del secolo scorso. Implica l'assenza di contorno. In questo caso, l'enfasi è sul chiaroscuro.
- La lettera bolla è considerata lo stile più elementare dei graffiti, che prevede l'applicazione di lettere morbide e voluminose.
- Riempimento - è un riempimento ottenuto disegnando con pennarelli speciali per graffiti e riempiendo le lettere di vernice.
- Holkar - allo stesso tempo dipingono carri in panne o migliorano le auto.
Gli accessori giusti ti permettono di sperimentare stili diversi: New School o Old School. Gli artisti professionisti consigliano ai principianti di iniziare con composizioni di tipo.
Lo stile Old School consiste nel lavorare con la forma delle lettere, mentre la New School sperimenta maggiormente con i colori. Per ottenere un risultato impeccabile, è importante utilizzare vernici moderne e di alta qualità.

Classifica delle migliori marche di vernici spray
Oggi i coloranti per i graffiti sono prodotti da molte aziende. I produttori più popolari si trovano negli Stati Uniti, Germania, Grecia e Cina. I prodotti di aziende italiane, australiane e russe sono molto richiesti.
Le vernici più comuni sono:
- MONTANA - Questo marchio tedesco è considerato uno dei più importanti in Europa. Il produttore è impegnato nella produzione di una vasta gamma di pitture e vernici di qualità, in diversi segmenti di prezzo.
- Montana Colors è una nota azienda con sede in Spagna. I suoi prodotti sono caratterizzati da severi controlli di qualità, effettuati in tutte le fasi. Questa azienda offre una vasta gamma di coloranti aerosol con caratteristiche ideali. I prodotti dell'azienda hanno più di 200 sfumature che aiutano a creare composizioni mozzafiato.
- Standard: questa azienda russa offre la vernice Trane, che presenta numerosi vantaggi. I prodotti del marchio sono convenienti. È caratterizzato da un alto grado di densità e da una rapida asciugatura. Grazie a ciò, i coloranti di questa azienda sono molto richiesti dagli scrittori.
- Vernici AVT - Questa azienda australiana offre vernici Ironlak di altissima qualità. Sono caratterizzati da prezzi accessibili e colori ricchi. Ecco perché i prodotti del marchio sono molto richiesti dagli artisti di graffiti di tutto il mondo.

Raccomandazioni dei maestri
Quando si utilizzano vernici spray per creare graffiti, è importante seguire attentamente la tecnica di applicazione. Gli artigiani professionisti raccomandano di osservare le seguenti regole:
- È importante garantire un adeguato livello di protezione prima di iniziare il lavoro.Per questo vale la pena usare occhiali e un respiratore. Grazie a ciò sarà possibile evitare di far entrare la sostanza negli occhi o di avvelenarsi con fumi tossici.
- È importante preparare adeguatamente la superficie prima di applicare la tintura. Per prima cosa devi sbarazzarti dei resti di sporco. Se hai tracce di grasso, devi usare alcool o acetone.
- È importante utilizzare un primer di qualità quando si applicano coloranti aerosol su superfici porose. Un aerosol o una sostanza ordinaria è adatto a questo.
- Per garantire che la vernice si appoggi uniformemente sulla superficie, agitare più volte il contenitore prima di applicarlo.
- Quando si lavora all'aperto, vale la pena tenere d'occhio le previsioni del tempo. L'opzione migliore sarebbe una giornata nuvolosa senza pioggia o vento.
- Per una fissazione di alta qualità del colorante applicato, vale la pena utilizzare una speciale vernice acrilica.
I moderni coloranti aerosol sono versatili. Sono perfetti per creare graffiti vibranti o per trattare tutti i tipi di oggetti. In questo caso, è importante scegliere la giusta composizione e aderire alla tecnologia della sua applicazione.


