Quanto e come si possono conservare gli gnocchi nel congelatore, condizioni ottimali
Gli gnocchi sono un comodo semilavorato che può essere preparato in qualsiasi momento, soprattutto se non c'è tempo libero per stare davanti ai fornelli. Un piatto gustoso e soddisfacente è per il gusto di ogni membro della famiglia, quindi un prodotto surgelato è disponibile in quasi tutte le famiglie. Gli gnocchi, come altri prodotti, hanno una loro durata di conservazione. Conoscendo il termine, le condizioni di conservazione, non devi preoccuparti della sicurezza del cibo cotto. Scopri quanti gnocchi surgelati sono conservati nel congelatore.
Condizioni ottimali di conservazione
La corretta conservazione degli gnocchi surgelati prevede l'uso di confezioni sigillate. I prodotti a base di pasta con carne macinata vengono posti in un contenitore di plastica con coperchio. Il semilavorato del negozio viene lasciato nella sua confezione originale.
La temperatura ottimale è di -18 gradi con un'umidità dell'aria del 50%. La temperatura minima dovrebbe essere di -12 gradi. Più basso è il valore, più a lungo viene conservato il prodotto. A una temperatura di -24 gradi, con congelamento rapido, gli gnocchi non perdono gusto e aspetto fino a 9 mesi. Prima di mettere il prodotto sullo scaffale nel congelatore, il contenitore viene contrassegnato con il giorno del confezionamento.
Si consiglia di confezionare il semilavorato in porzioni per non ricongelarlo. Gli gnocchi cotti non sono soggetti a ulteriore congelamento.
Cosa determina la durata di conservazione?
Secondo GOST, i termini e le condizioni per la conservazione degli gnocchi sono diversi. A -10 gradi sono 30 giorni, a -18 gradi - fino a 90 giorni. La durata di conservazione di un piatto tradizionale russo dipende da una serie di fattori:
- produzione domestica o in fabbrica;
- Data di produzione;
- composizione e qualità;
- pacchetto;
- condizioni di archiviazione;
- contenuto nella composizione di coloranti, conservanti e altri prodotti chimici.
accoglienza
Il metodo di intaglio dei prodotti semilavorati non influisce sulla durata di conservazione. La durata di conservazione del piatto dipende solo dal rispetto del regime di temperatura. In caso di congelamento insufficiente, i batteri inizieranno a moltiplicarsi nel prodotto, il che in seguito danneggerà la persona che lo ha mangiato. In condizioni ottimali, in confezioni sigillate, i prodotti mantengono l'aspetto e il gusto originali per 9 mesi.

Negozio
Il produttore indica la data di scadenza del prodotto sulla confezione. Nella scelta di un semilavorato si valuta il contenuto della confezione, l'aspetto: il colore, l'assenza di frammenti appiccicosi. Un semilavorato di alta qualità ha una tonalità bianca uniforme. La durata di conservazione può variare a seconda della composizione del prodotto. La presenza di soia nella carne macinata permette di conservare le polpette durante tutto l'anno. A casa, il prodotto del negozio viene conservato a una temperatura di -18 gradi per un mese.
Bollito
Una parte non consumata degli gnocchi viene conservata sullo scaffale del frigorifero per non più di un giorno. La temperatura dovrebbe essere di circa +5 gradi.Prima dell'uso, il piatto finito viene tolto dal frigorifero, riscaldato sul fornello o nel microonde.
Dopo la cottura, un piatto tradizionale russo viene unto con burro, i piatti vengono coperti con pellicola trasparente. Vengono inviati allo scaffale del frigorifero. Gli gnocchi bolliti non vengono congelati, poiché l'impasto perde morbidezza e gusto.
Caratteristiche di conservazione di varie varietà
C'è un'ampia varietà di piatti di pasta con diversi ripieni. Differiscono non solo per il gusto, il metodo di preparazione, ma anche per le caratteristiche di conservazione. Affinché i prodotti mantengano il loro aspetto originale, rimangano gustosi, si osservano determinate condizioni di conservazione.

Manty
In precedenza, il manti veniva preparato per il congelamento. Un piatto piano o un tagliere è avvolto nella pellicola trasparente. I prodotti impilati vengono posizionati facendo attenzione a non entrare in contatto tra loro. Mettere in freezer per 2-3 ore. Dopo un leggero congelamento, la mantide viene trasferita in un sacchetto o contenitore ermetico ed ermetico.
Il prodotto è confezionato in porzioni in modo da non dover ricongelare il piatto.
ravioli
Se, dopo aver preparato un piatto italiano, rimane un numero sufficiente di semilavorati, vengono posti nel congelatore per la conservazione. In condizioni, il prodotto può essere conservato per 45 giorni. Precedentemente i ravioli vengono adagiati su un tagliere ricoperto di pellicola trasparente. Invialo al congelatore per 30 minuti. Dopo il congelamento, i ravioli vengono trasferiti in una scatola ermetica.
Khinkali
Il prodotto può essere conservato anche solo congelato. Il principio di congelamento di un semilavorato è lo stesso di mantide, gnocchi e ravioli.I prodotti di pasta ripiena vengono lasciati su un tagliere per 6-8 ore. Dopo il congelamento, i khinkali vengono trasferiti in una confezione ermetica.

Polpette
Si può preparare una pirofila piena di pasta non lievitata per un uso futuro. I semilavorati di farina sono in grado di assorbire odori estranei, quindi vengono posti in una confezione ermetica e inviati per la conservazione in congelatore a una temperatura di -12 ... -18 gradi. La durata di conservazione va da 30 giorni a sei mesi.
Cosa fare se non c'è il frigorifero?
In un luogo refrigerato, gli gnocchi vengono conservati per non più di 2-3 giorni. Dopo questo periodo è pericoloso mangiarli, perché nella carne si moltiplicano i batteri patogeni. In assenza di un frigorifero, in inverno è ottimale estrarre i prodotti semilavorati su un balcone o una veranda. A temperature sotto lo zero in un luogo buio, puoi lasciare il prodotto per due settimane. Si sconsiglia di far rotolare i pellet più a lungo a temperature dell'aria instabili.
Sapere come conservare correttamente gnocchi e vari prodotti di pasta ripiena ti proteggerà dai casi di avvelenamento. Dopo la data di scadenza del prodotto, non è consigliabile mangiarlo. I semilavorati scaduti sono soggetti a smaltimento.

