TOP 6 modi per conservare correttamente i marshmallow a casa

La pastila è un piatto dolce a base di frutta fresca e bacche. Per la sua preparazione si utilizzano mele, prugne, albicocche e uova. Poiché i prodotti freschi vengono presi per cucinare, la durata di conservazione del piatto è notevolmente ridotta. Per evitare spiacevoli conseguenze e imparare a conservare il dolce marshmallow a casa per l'inverno, è necessario familiarizzare con le sue caratteristiche.

Descrizione e caratteristiche del prodotto

Pastila è un dolce salutare a base di frutta fresca e bacche. Un prodotto di qualità dalla struttura densa e dal gusto delicato. La base della cucina è la purea di frutta. Al piatto vengono aggiunti anche coloranti e aromi a piacere:

  • fragole;
  • lamponi;
  • albicocca;
  • mirtilli.

Importante! Gli additivi aumentano la concentrazione di gusto e aroma.

Come conservarlo correttamente

Per la preparazione del prodotto sono necessarie determinate condizioni: indicatori di temperatura, luogo e capacità di conservazione.

Scelta dei contenitori

Le caratteristiche gustative del dolce e la sua conservabilità dipendono dalla corretta scelta della capacità.

Barattoli di vetro

Per la preparazione dei marshmallow è meglio pre-sterilizzare i barattoli.Questo viene fatto con acqua calda. Quindi i contenitori di vetro vengono asciugati naturalmente. Si consiglia di tagliare un dolce a pezzetti e metterlo ben stretto in un barattolo. Per evitare che i piatti aderiscano tra loro, sono separati da pergamena. Alla fine, il contenitore viene chiuso con un coperchio di plastica.

In sacchetti di stoffa

I sacchetti di stoffa proteggono il marshmallow da danni e parassiti. Per la procedura è necessario acquistare un contenitore in tessuto naturale. Per aumentare la durata di conservazione del dolce, il sacchetto viene immerso in soluzione salina e asciugato. Quando il tessuto si è asciugato, il marshmallow tagliato viene immerso all'interno e la parte viene inviata in un luogo fresco.

In carta pergamena

Per evitare che i marshmallow si attacchino tra loro, è conservato in carta pergamena. Assorbe tutti i vapori fuoriusciti e conserva a lungo le proprietà benefiche del dolcetto. Per la procedura, il marshmallow viene tagliato a pezzi di media grandezza, avvolto nella carta stagnola e inviato in un luogo fresco.

Scatole in legno o cartone

Piccole scatole di legno o di cartone vengono prese per la conservazione. Sul fondo viene adagiato un foglio di pergamena, il dolce viene tagliato a pezzetti e adagiato in un contenitore.

Piccole scatole di legno o di cartone vengono prese per la conservazione.

Per preservare il gusto, si consiglia di separare gli strati di marshmallow con carta da forno.

Temperatura di conservazione

Per preservare le proprietà benefiche dei marshmallow sono necessarie una buona ventilazione e aerazione. Pertanto, è meglio lasciare il prodotto nella dispensa o nel seminterrato. Vale la pena assicurarsi che la stanza sia priva di parassiti e insetti. La temperatura di stoccaggio accettabile è +13°C. Gli indicatori possono variare entro 2°C.In questo caso, l'umidità dell'aria dovrebbe essere del 60%. In tali condizioni, il marshmallow può essere conservato fino a diversi mesi.

Importante! Il prodotto assorbe forti odori estranei. Pertanto, bisogna fare attenzione che non ci siano spezie e condimenti aromatici accanto.

Conservazione del congelatore

È vietato conservare il marshmallow nel frigorifero stesso, perché a causa dell'elevata umidità potrebbe deteriorarsi e perdere il suo sapore. È possibile conservare la compressa nel congelatore, a condizione che sia confezionata in un sacchetto o contenitore ermetico. Per fare questo è necessario tagliare il prodotto in pezzi di media grandezza, pressarli in un contenitore preparato, chiuderlo bene con un coperchio e inviarlo al congelatore. In tali condizioni, la delicatezza può essere conservata fino a 1 anno. Se congelato, il marshmallow non perde le sue proprietà benefiche.

Caratteristiche di stoccaggio di vario tipo

Secondo gli ingredienti per la cottura, il marshmallow è diviso in alcune varietà. Ad esempio, dolce alla mela, albicocca, belevsky. Ognuno di essi ha le proprie caratteristiche e requisiti per le condizioni di conservazione.

Belevskaja

Il dessert Belevsky è preparato sulla base di uova e purea di frutta. Se tutti gli standard sono soddisfatti, può essere conservato fino a 1 anno. Per preservare il gusto, il marshmallow Belevskaya viene accuratamente riscaldato nel forno, confezionato in un apposito contenitore e inviato in un luogo buio con una buona ventilazione.

Il dessert Belevsky è preparato sulla base di uova e purea di frutta.

Mela

Le pastiglie di mele sono più esigenti riguardo alle condizioni di conservazione. È meglio pressarlo in contenitori di vetro. In precedenza, il prodotto dovrebbe essere tagliato in pezzi di media lunghezza. La banca viene inviata in un magazzino o camera oscura.La stanza potrebbe sembrare umida durante l'uso. Tuttavia, ciò non significa che abbia perso le sue proprietà utili e sia scomparso.

Importante! In contenitori di vetro, il dolce può essere conservato fino a 8 mesi.

Purea cremosa

Il prodotto alla prugna ha una consistenza più delicata rispetto al prodotto alla mela. Ciò consente di tagliarlo e arrotolarlo in piccoli tubi. In questa forma, il marshmallow può essere conservato per un uso successivo in inverno. Come preparare un dolce:

  1. Tagliare il marshmallow a pezzi sottili.
  2. Arrotolare in tubi.
  3. Confezione in un contenitore di vetro o barattolo.
  4. Chiudere bene il coperchio.

Il contenitore risultante può essere portato nel seminterrato o riposto in un armadio della cucina. In questo caso, la temperatura dell'aria nella stanza non deve superare + 18 ° C.

Albicocche

Il marshmallow alla frutta a base di albicocche può essere conservato fino a 6 mesi. Il termine dipende direttamente dall'abilità scelta. Gli esperti consigliano di mettere il prodotto all'albicocca in un barattolo di vetro con un coperchio di metallo. Questo design proteggerà il dessert da danni e parassiti.

Se conservato nel congelatore, la durata di conservazione di un dolcetto all'albicocca aumenta a 1 anno. Per la preparazione avrai bisogno di:

  1. Tagliare il marshmallow a pezzi di media grandezza.
  2. Mettilo in un contenitore di plastica.
  3. Coprire con un coperchio.

Il marshmallow alla frutta a base di albicocche può essere conservato fino a 6 mesi.

Invia il pezzo risultante al congelatore.

Conservazione nello zucchero

Qualsiasi tipo di dolce conserva a lungo il suo gusto se conservato nello zucchero. Cosa devo fare:

  1. Tagliare il marshmallow a pezzi di media grandezza.
  2. Mettilo in una ciotola profonda.
  3. Cospargere di zucchero e mescolare.

Le lastre risultanti devono essere avvolte in carta pergamena e inviate in una stanza buia e ben ventilata. In tali condizioni, la durata di conservazione della delicatezza viene mantenuta a circa 3-4 mesi.

Importante! La temperatura ambiente non deve superare i + 15°C.

Come non conservare

Ci sono una serie di condizioni in cui è vietato conservare un dessert alla frutta. Il mancato rispetto delle regole comporta danni al prodotto. Regole di conservazione per pastiglie:

  1. Questo dolcetto alla frutta assorbe tutti gli odori estranei. È quindi vietato conservarlo vicino a prodotti con odori persistenti.
  2. Non è consigliabile conservare il marshmallow in frigorifero. A causa dell'elevata percentuale di umidità, inizia a deteriorarsi e a perdere le sue proprietà benefiche. Pertanto, la durata di conservazione è ridotta di 2-3 volte.
  3. Non puoi lasciare un dolcetto in una stanza dove vive un numero sufficiente di insetti, perché ciò porterà al deterioramento del dolce e alla perdita di sapore.
  4. Si sconsiglia l'uso di sacchetti di plastica per conservare i pellet. In essi può marcire e perdere il suo gusto fruttato.
  5. Non lasciare il contenitore con il pezzo in lavorazione in una stanza calda e umida, dove la temperatura dell'aria supera i + 18 ° C. Ciò comporterà il deterioramento del dolce, la perdita delle sue vitamine e delle sue qualità benefiche.

Va notato che durante lo scongelamento non dovresti mettere immediatamente il marshmallow sul tavolo. Un improvviso cambiamento di temperatura può portare a una perdita di dolcezza. Per cominciare, si consiglia di estrarre il dolcetto dal congelatore, spostarlo sul ripiano del frigorifero e poi servirlo in tavola.

delizioso marshmallow

Segni di deterioramento

Come capire che il dolce ha cominciato a deteriorarsi:

  • il colore è cambiato;
  • il gusto è diventato più acido, il sapore dolce è scomparso;
  • una leggera fioritura è apparsa sui piatti tagliati;
  • il marshmallow iniziò ad emettere uno sgradevole odore acre, diverso dall'originale.

Se si sospetta che un prodotto si sia deteriorato, è meglio non mangiarlo. Ciò contribuirà a evitare l'avvelenamento.

Suggerimenti e trucchi

Consigli utili per prolungare la shelf life dei tuoi prodotti:

  1. Prima della raccolta, il marshmallow deve essere accuratamente asciugato. Questo approccio aumenta la concentrazione del sapore e previene la futura crescita di muffe.
  2. Si sconsiglia di lasciare il dolce alla luce diretta del sole, anche per breve tempo. Ciò causerà la perdita del gusto.
  3. Durante lo stoccaggio, la stanza dovrebbe essere rivista periodicamente. Se ci sono segni di deterioramento, è meglio scartare i prodotti.

Con il giusto approccio alla preparazione, puoi goderti il ​​gusto fruttato dei marshmallow per tutto l'inverno.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina