Il modo migliore per conservare le zucchine a casa in un appartamento fresco o in cantina

Le zucchine sono considerate un ortaggio sano e gustoso che viene spesso utilizzato in cucina. I piatti di zucchine possono essere preparati non solo in estate, ma anche in inverno. Per gustarli in inverno, è necessario familiarizzare con la corretta conservazione delle zucchine.

Le migliori varietà di zucchine per la conservazione a lungo termine

Prima di iniziare a coltivare un ortaggio, devi scoprire quale varietà di zucchine è adatta per la conservazione a lungo termine in inverno. Esistono diverse varietà che si conservano più a lungo di altre.

Aeronauta

Gli amanti delle verdure a maturazione precoce possono piantare in giardino un Aeronauta, in cui il raccolto matura in 45 giorni. La varietà presenta grossi frutti cilindrici, di colore verde. Il peso di ogni zucchina matura raggiunge un chilo e mezzo. Il raccolto raccolto viene conservato per 4-5 mesi, se si osserva il regime di temperatura.

a forma di pera

È considerata la seconda varietà di zucchine a maturazione precoce più popolare. Le caratteristiche distintive delle verdure sono considerate il loro gusto gradevole e la conservazione a lungo termine dopo la raccolta. Nel processo di maturazione, il peso del frutto raggiunge i 950 grammi.

con frutti gialli

Tra le verdure ad alto rendimento si distingue la varietà con frutti gialli. È possibile raccogliere 7-8 chilogrammi di frutta matura da un cespuglio. La massa di ogni zucchina matura è di 900-1000 grammi. La zucchina è di colore giallo e ha una forma cilindrica oblunga. I frutti raccolti non si deteriorano entro 2-4 mesi dalla raccolta.

Risorsa

È un ortaggio ibrido ad alto rendimento sviluppato da allevatori olandesi. I frutti attivi non si deteriorano a lungo e hanno una polpa tenera e succosa.

Ancora

Zucchine a maturazione precoce, che sono completamente mature un mese e mezzo dopo la semina. I vantaggi dell'ancora includono la resistenza agli sbalzi di temperatura e umidità. Inoltre, le zucchine hanno un'eccellente qualità di conservazione, grazie alla quale non si deteriorano per 3-4 mesi dopo la raccolta.

zucchine verdi

Condizioni ottimali per mantenere fresche le verdure

Si consiglia di familiarizzare con come conservare correttamente i giovani frutti di zucca a casa.

Regime di temperatura

Innanzitutto, devi decidere la temperatura di conservazione ottimale per il raccolto raccolto. Alcuni sostengono che rimangano a temperatura ambiente per molto tempo, ma non è vero. Le zucchine non si rovinano più a lungo nelle stanze con una temperatura di circa 5-10 gradi Celsius.Pertanto, le verdure non possono rimanere a lungo nell'appartamento, poiché inizieranno a deteriorarsi a causa dell'alta temperatura.

Inoltre, il tempo di conservazione è ridotto in condizioni di bassa temperatura. Se le letture della temperatura sono inferiori a 3-4 gradi Celsius, le zucchine marciranno rapidamente.

Umidità dell'aria richiesta

Un altro indicatore che dovresti monitorare periodicamente è il livello di umidità nella stanza. Molti giardinieri in estate dopo la raccolta lo trasferiscono in cantina.Tuttavia, questa stanza non è sempre adatta per i frutti raccolti a causa dell'umidità. L'umidità dell'aria non deve superare il 65-70%. Solo in tali condizioni i frutti della zucca non si deterioreranno per più di sei mesi.

In una cantina o cantina umida, il tempo di conservazione si riduce di 1-2 mesi.

zucchine in cantina

Preparazione delle verdure

Prima di raccogliere e conservare il raccolto, è necessario familiarizzare con le caratteristiche principali della preparazione delle verdure.

Per prima cosa devi sapere quando raccogliere le zucchine mature. Si consiglia ai giardinieri esperti di raccoglierli prima dell'inizio del gelo, poiché i frutti congelati non vengono conservati a lungo. Per la raccolta viene scelta una giornata soleggiata e calda. Tagliare le verdure con molta attenzione per non danneggiarle accidentalmente.

Dopo la raccolta è necessario cernire tutte le zucchine raccolte in modo da selezionare quelle più mature. Durante la selezione, ogni frutto deve essere attentamente esaminato e controllato per danni o segni di marciume. Dovresti anche controllare la tenuta della pelle. I coltivatori di ortaggi consigliano di selezionare le zucchine con la buccia più densa per la conservazione a lungo termine.

È necessario tagliare bene la coscia delle verdure raccolte. La sua lunghezza dovrebbe essere di 5-7 centimetri.Nel tempo, il sito di taglio si asciugherà e si ricopre di una pelle sottile, che è una buona protezione contro le malattie infettive. Le gambe lunghe meno di cinque centimetri non saranno in grado di proteggere le verdure dalla penetrazione di agenti patogeni.

raccogliere le zucchine

Regole per i segnalibri delle zucchine e durata di conservazione

Le persone che intendono conservare le zucchine a casa dovrebbero determinare in anticipo le regole di base per conservarle.

Nel frigo

Questo metodo viene utilizzato più spesso se si devono conservare 3-4 zucchine piccole per l'inverno. Molte persone vogliono sapere quanto possono essere immagazzinate in tali condizioni. La verdura può essere lasciata nel congelatore per 4-5 mesi, dopodiché deve essere scongelata.

Prima della conservazione, tutti i frutti vengono puliti con un panno asciutto e posti in sacchetti di plastica. Quindi, in ogni borsa, vengono praticati diversi fori attraverso i quali entrerà l'ossigeno. Successivamente, i sacchetti di zucchine vengono posti in frigorifero. Le verdure dovrebbero essere ispezionate periodicamente per assicurarsi che non marciscano.

In cantina

I residenti di case private e proprietari di cottage estivi preferiscono conservare i loro raccolti in cantina. Esistono tre modi per conservare le verdure nel seminterrato:

  • In posizione sospesa. Per appendere le zucchine, vengono poste in una rete. Quindi i ganci sono attaccati al soffitto, su cui è appeso il traliccio. Gli orticoltori consigliano di aerare la cantina 3-4 volte a settimana in modo che il raccolto non inizi a marcire.
  • Nella scatola. In questo caso, le zucchine sono disposte in scatole e recintate l'una dall'altra con assi di legno.
  • Sullo scaffale. Molto spesso, i giardinieri organizzano i loro raccolti su uno degli scaffali della cantina.In questo caso le zucchine sono disposte in modo che non si tocchino.

Sul balcone

Non tutti sanno se in inverno è possibile conservare le verdure sul balcone. Se il balcone è isolato in modo affidabile, le zucchine possono essere conservate lì per 2-3 mesi.

zucchine in scatola

Come preparare le verdure per l'inverno

Un altro modo per conservare a lungo i frutti raccolti è preparare gli spazi vuoti per l'inverno.

Preservazione

Esistono due metodi di inscatolamento, le cui caratteristiche dovrebbero essere determinate in anticipo.

Con sterilizzazione

Per preparare le zucchine secondo questa ricetta, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • cinque spicchi d'aglio;
  • quattro zucchine;
  • 250 grammi di sale;
  • 250 millilitri di aceto;
  • erbe fresche a piacere.

Per prima cosa si sterilizzano i barattoli vuoti, dopodiché si prepara la marinata. Per prepararlo, far bollire l'acqua per 10-15 minuti, aggiungere l'aceto con sale ed erbe aromatiche. Successivamente, le verdure affettate all'aglio vengono poste in barattoli, il tutto viene versato con la marinata e risterilizzato.

Senza sterilizzazione

In questo caso le zucchine sono in scatola, come nella ricetta precedente. L'unica differenza è che non è necessario risterilizzare i barattoli durante la deposizione invernale.

zucchine in barattolo

Conserva le zucchine essiccate

Le zucchine e altre varietà di zucchine vengono spesso conservate asciutte. Esistono due metodi per essiccare le verdure:

  • Naturale. Usando questo metodo, il raccolto raccolto viene esposto al sole. Durante il processo di essiccazione, i frutti vengono periodicamente capovolti in modo che si asciughino uniformemente.
  • Artificiale. Questo metodo viene utilizzato per asciugare le verdure più velocemente. Le zucchine vengono tagliate a rondelle e messe in forno per 3-4 ore.La frutta secca viene conservata in normali sacchetti di plastica o barattoli di vetro.

Come conservare le zucchine sbucciate

Alcune persone preferiscono tenere la zucca sbucciata.

Nel frigo

Se hai bisogno di conservare per un breve periodo frutta tagliata e sbucciata, puoi usare il frigorifero. Per fare questo, tutte le verdure tagliate vengono sbucciate dai semi, essiccate e asciugate. Quindi vengono trasferiti in un sacchetto e posti in frigorifero. In questo caso è necessario utilizzare sacchetti di carta, poiché le verdure possono ammuffire nel polietilene.

Nel congelatore

Un congelatore viene utilizzato per la conservazione a lungo termine.

zucchine tritate

In cerchi

Vengono selezionate solo verdure sode e non troppo mature da mettere in freezer. Sono pretagliati in cerchi spessi da 10 a 15 millimetri. Quindi vengono essiccati, disposti su vassoi e congelati per 35-45 minuti. Le verdure surgelate vengono trasferite in un sacchetto e poste nel congelatore.

Cubi

Prima del congelamento, i frutti vengono tagliati a cubetti e asciugati con salviette di carta per rimuovere l'umidità in eccesso. Quindi i cubetti strofinati vengono disposti in sacchetti e posti nel congelatore. Per evitare che le verdure si attacchino tra loro, bisogna prima tenerle in freezer per un'ora e mezza e solo dopo metterle nei sacchetti.

purè di zucca

Per preparare la purea di zucca, la verdura viene tagliata e fatta bollire per 10-20 minuti. Quindi i pezzi di zucchine cotti vengono versati in un frullatore e tritati. La zucca risultante viene posta in un sacchetto o contenitore di plastica per un ulteriore congelamento. Il purè cotto viene conservato per 8-9 mesi, dopodiché inizia a deteriorarsi.

Conclusione

Molti giardinieri sono impegnati nella coltivazione di zucchine.Per preparare piatti a base di questo ortaggio in inverno, è necessario familiarizzare con i metodi di base per conservare il raccolto raccolto.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina