Sistema di archiviazione per giocattoli per bambini e migliori idee per scatole fai-da-te
Genitori e amici, parenti e coetanei donano regolarmente giocattoli ai bambini. Un appartamento con un bambino si trasforma gradualmente in una filiale di un negozio di giocattoli. Garantendo la corretta conservazione di queste cose necessarie per lo sviluppo dei bambini, i genitori insegnano ai bambini a essere in ordine e organizzati. Vediamo come organizzare la conservazione di tutti i giocattoli nella stanza dei bambini in modo che sia conveniente per il bambino giocare, trovare e conservare le sue cose preferite.
Contenuto
- 1 Caratteristiche dell'età
- 2 Ispezione e cernita
- 3 Come scegliere lo spazio di archiviazione
- 4 spunti interessanti
- 4.1 Cassetti sotto il letto
- 4.2 Letto a castello
- 4.3 tavolino
- 4.4 Scatola
- 4.5 Pouf morbido
- 4.6 scatole di legno
- 4.7 Bagno
- 4.8 Scaffalatura aperta
- 4.9 Cestini nell'armadio
- 4.10 Tasche sul muro
- 4.11 Scaffalatura con gradini
- 4.12 Cestini o scatole
- 4.13 Costumista
- 4.14 Cestini in tessuto
- 4.15 Pettini da scatole o secchi di plastica
- 4.16 Voliera
- 4.17 Ringhiera con nastro magnetico
- 4.18 Cassetti a muro
- 5 Come assemblare rapidamente
- 6 Come creare scatole con le tue mani
- 7 Suggerimenti e trucchi
Caratteristiche dell'età
I giocattoli iniziano ad accumularsi nell'appartamento subito dopo la nascita del bambino. Padroneggiando il territorio, il bambino li porta in tutte le stanze. Nei primi anni di vita di un bambino, i genitori devono pulire e mettere le cose al loro posto.È importante organizzare correttamente la conservazione dei tesori dei bambini, concentrandosi sull'età.
Fino a 1 anno
Fino all'età di un anno, il bambino dipende totalmente dalla madre, solo da ciò che i genitori gli danno. Non è difficile mantenere l'ordine: tutti i giocattoli sono disposti in modo adatto agli anziani. È sufficiente uno scaffale o un cassetto esposto nella stanza dei bambini in un determinato luogo.
2 a 5
Un'età meravigliosa in cui gli interessi del bambino non si sono ancora formati: la simpatia per i giocattoli divampa rapidamente e si spegne. Non dovresti tenere insieme tutti gli oggetti: è conveniente dividere i giocattoli in più lotti (in scatole separate) e sostituirli periodicamente. Il bambino, una volta sostituito, li percepirà come nuovi.
5 a 10
Ci sono già molti giocattoli, sono sempre più complessi e vari. La questione dell'organizzazione di un sistema di archiviazione si avvicina: diventa difficile trovare ciò di cui hai bisogno in luoghi comuni. Gli oggetti sono divisi in base alle caratteristiche del gioco: giocattoli morbidi ed elettronici, giochi educativi sono disposti in luoghi separati.
Più di 10
A questa età, molti bambini stanno già cercando di sbarazzarsi dei giocattoli, lasciando a se stessi solo cose veramente interessanti. L'ordine e la modalità di archiviazione sono determinati da soli. I genitori dovrebbero incoraggiare il mantenimento della pulizia e il posizionamento di tutti gli oggetti nelle aree designate.

Importante: i bambini impareranno rapidamente a conservare le loro cose: materiale didattico, vestiti, se fin dalla tenera età i loro giocattoli vengono riposti e conservati ordinatamente.
Ispezione e cernita
Di solito, la questione del posizionamento dei giocattoli si pone rapidamente per i genitori: arrivano costantemente nuovi oggetti.È necessario controllare regolarmente per non ingombrare la stanza, per lasciare spazio all'intrattenimento.
Integrità ed età adeguata
I giocattoli rotti e obsoleti vengono ritirati dalla circolazione. È meglio vendere o regalare cose che il bambino ha "sorpassato", lasciare che gli altri si rallegrino. Gli irrimediabilmente viziati vengono gettati via.
Per tipo di attività
I tesori dei bambini sono classificati in base allo scopo e alla natura dei giochi. Per ogni lotto assegnato viene determinato un luogo di stoccaggio appropriato. Il bambino ha bisogno di sapere dove trovare i giocattoli per divertirsi, dove riporli in seguito.

Come scegliere lo spazio di archiviazione
Quando si sceglie lo spazio di archiviazione, vengono prese in considerazione diverse condizioni necessarie:
- Convenienza per il bambino: i bambini dovrebbero essere in grado di ottenere e rimuovere da soli gli oggetti necessari.
- Sicurezza. I ripiani sono fissati in modo che non possano essere rovesciati dai bambini. Le scatole non dovrebbero essere pesanti o grandi.
- Qualsiasi sistema di archiviazione dovrebbe occupare uno spazio minimo, lasciando spazio libero per i giochi.
Molte famiglie con bambini vivono in monolocali o bilocali; il problema dello spazio libero è acuto. È importante utilizzare luoghi appartati, angoli, spazio sotto sedie, tavoli, letti. I contenitori sono nascosti, occupando spazio inutilizzato per la vita.
Quando si sceglie un luogo e un metodo, va ricordato che il proprietario del tesoro è il bambino, dovrebbe essere adatto a lui.
spunti interessanti
I designer di mobili per bambini hanno fornito molte opzioni per l'utilizzo di letti, tavoli per riporre accessori di gioco in piccoli appartamenti. Le idee sono state perfezionate da molti genitori.Resta da scegliere l'opzione migliore in base alle proprie capacità, interessi e preferenze.
Cassetti sotto il letto
I cassetti del comodino su ruote sono una delle opzioni per nascondere e organizzare la tua attrezzatura da gioco accumulata. Una saggia scelta del letto fornirà sette cassetti per il posizionamento compatto delle cose del bambino. Lo spazio del box è suddiviso per comodità con tramezzi. I bambini adulti potranno mettere da soli le loro cose, i genitori mostreranno ai bambini dove e come mettere i giocattoli.

Letto a castello
I genitori prudenti acquistano un letto a soppalco con molti scaffali, aree piene di oggetti per bambini. Tali mobili sono multifunzionali: un posto dove dormire, scaffali, un armadio sono combinati in un unico oggetto.
tavolino
I tavoli con ripiani aggiuntivi sono convenienti per i bambini in età prescolare. I giocattoli sono collocati in molti posti, ma è scomodo insegnare lezioni: l'attenzione è distratta da oggetti estranei.
Scatola
Il baule si adatta all'interno dei bambini come racconti popolari russi o una nave pirata. L'ampio volume del bagagliaio ti consente di nascondere un sacco di giocattoli per bambini.

Pouf morbido
Una piccola scatola all'interno del pouf non risolverà il problema dello stoccaggio, ma puoi estrarre alcuni orsetti morbidi o lepri.
scatole di legno
Le cassette in legno sono ecologiche, sono di dimensioni adeguate, da posizionare negli angoli, sotto i tavoli. Tali oggetti sono pesanti, quindi è conveniente per i bambini maneggiarli, vale la pena dotarli di ruote morbide.
Bagno
Gli armadi scorrevoli sono realizzati su ordinazione, a seconda delle dimensioni dello spazio libero. Le comode porte scorrevoli risparmiano spazio e proteggono i bambini dagli urti.Sono sistemi di archiviazione completi che contengono vestiti per bambini, biancheria da letto e altri oggetti. Per i giocattoli, danno i ripiani inferiori, che possono raggiungere i bambini di qualsiasi età. I bambini sono responsabili dell'ordinazione e dell'inserimento dei loro articoli preferiti.

Scaffalatura aperta
Per evitare che le cose raccolgano polvere e rovinino la vista con una massa disordinata, vengono fornite scatole per la conservazione sugli scaffali. Sono decorati in modo decorativo, firmati o incollati con immagini in modo da sapere dove è memorizzato. Bellissimi giocattoli regalo, più ammirati che usati, sono posti sui livelli superiori.
Un'opzione conveniente per il rack è posizionare gli scaffali ad angolo, il che rende più facile trovare i giocattoli giusti.
Cestini nell'armadio
È conveniente raccogliere piccoli oggetti nei cestini. I cestini pieni vengono conservati all'interno o sopra gli armadi, sugli scaffali.
Tasche sul muro
Le piccole cose possono essere riposte in tasche cucite su tappetini in tessuto o polietilene.Tale spazio di archiviazione non occupa molto spazio: sono fissati a porte, pareti, lati di armadi e tavoli. Pennarelli, matite, macchinine e bambole riempiono comodamente le tasche.
Scaffalatura con gradini
Una soluzione progettuale di successo dei produttori è la scaffalatura con gradini sporgenti, dai quali il bambino può raggiungere gli scomparti superiori. I genitori sono obbligati a rafforzare in modo affidabile la struttura.
Cestini o scatole
Cestini e scatole sono realizzati con materiali diversi: polimero, tessuto. I luoghi per il loro posizionamento sono selezionati in base allo spazio libero: sotto letti, tavoli, attaccati alle pareti.I bambini possono spostare una scatola o un cestino nelle stanze.
Costumista
Le cassettiere, che inizialmente fungono da fasciatoi, vengono acquistate da molti genitori. I cassetti sono utili per riporre sonagli, vestitini e i bambini più grandi che hanno imparato ad usare i cassetti possono riporvi i loro tesori.
Cestini in tessuto
I cestini in tessuto possono essere posizionati o appesi a seconda del fissaggio. È conveniente inserire i giocattoli per la conservazione a lungo termine in modo che non interferiscano nella stanza. Con l'uso continuato, gli angoli duri di macchine da scrivere, giocattoli da costruzione e altri oggetti possono danneggiare il tessuto.

Pettini da scatole o secchi di plastica
La combinazione di più scatole, cestini, secchi in un unico posto e il loro fissaggio insieme, creano sistemi di stoccaggio a nido d'ape. Puoi creare intricate strutture divertenti da pezzi colorati per decorare la stanza dei bambini. Lo svantaggio di tali progetti è che richiedono molto spazio.
Voliera
Le voliere in materiale traslucido sotto forma di tubi sono fissate in armadi o stanze con ganci. È conveniente raccogliere da esso automobili e animali imbalsamati, che di solito occupano molto spazio.
Ringhiera con nastro magnetico
La ringhiera consente di fissare cestini, tasche, tazze con matite con ganci e mollette. La striscia magnetica manterrà le auto con la parte inferiore in metallo. I ragazzi adorano questi sistemi di archiviazione.
Cassetti a muro
Se è presente una sezione libera del muro, le scatole possono essere attaccate ad essa ad un'altezza conveniente per i bambini. Multicolore o dello stesso tono, disposte in un ordine rigoroso o in modo caotico, le scatole diventeranno un elemento di decorazione per un asilo nido e un deposito di giocattoli.

Come assemblare rapidamente
Molti genitori, pensando alla progettazione della cameretta prima della nascita del bambino, non ricordano dove dovranno essere collocati i giocattoli. Biberon, ciucci, pannolini e magliette attirano tutta la loro attenzione.
I magazzini per i tesori dei bambini dovrebbero essere creati quando si acquistano i mobili, la stanza è decorata. Come trovare rapidamente le posizioni di archiviazione:
- analizzare la presenza di angoli liberi, pareti, spazio sotto il tavolo, letto;
- svuotare i cassetti inferiori dei mobili;
- realizzare rack stretti che non occupino molto spazio;
- utilizzare sempre lo spazio libero sopra la porta per il soppalco;
- appendi un'amaca in un angolo per animali imbalsamati;
- per figure piccole, automobili, utilizzare barattoli di plastica trasparente con tappo a vite;
- acquistare contenitori di plastica dimensionati per adattarsi agli spazi vuoti nella stanza.
In ogni caso, dovrai utilizzare alcuni mobili e finire qualcosa con le tue mani.
Importante: i bambini dovrebbero essere coinvolti nella sistemazione della stanza, imparando allo stesso tempo come assemblare e sistemare correttamente i giocattoli in determinati luoghi.

Come creare scatole con le tue mani
Le scatole sono un contenitore pratico e leggero per riporre i giocattoli. Se li decori con colori vivaci, fai dei segni, il bambino troverà rapidamente qualsiasi oggetto, saprà dove mettere cosa.
Scatole di cartone già pronte da attrezzature per ufficio, scarpe: leggere, resistenti, non danneggeranno un bambino con angoli duri e taglienti. È meglio usare contenitori con fessure laterali o fare da soli buchi per le mani dei bambini.
Carta
Per l'incollaggio avrai bisogno di fogli di carta colorata corrispondenti alle dimensioni delle pareti della scatola. Puoi scegliere carta dello stesso colore o creare scatole con lati multicolori.Per il fissaggio, utilizzare colla vinilica o nastro adesivo a due strati.
Tessile
Il rivestimento in tessuto è più facile per le mani e durerà più a lungo. È meglio prendere il materiale non soffice e non molto leggero: diventerà meno sporco. Per fissare il tessuto, utilizzare un nastro adesivo a due strati, colla (filo liquido).

Arredamento
Decora le scatole nello stile preferito dai bambini. Le ragazze sono più vicine a nastri, fiori, perline, i ragazzi saranno deliziati dalle macchine. Se ci sono molte scatole e vengono utilizzate per determinati oggetti, è necessario contrassegnare in modo che il bambino capisca: cubi, parti del kit di costruzione o altre icone.
È meglio rendere l'arredamento piatto, leggermente sporgente sopra la superficie, altrimenti volerà via dopo la prima pulizia dei giocattoli.
Suggerimenti e trucchi
I genitori che sono sopravvissuti all'invasione dei giocattoli e l'hanno affrontata con successo offrono il seguente consiglio:
- Acquista mobili tenendo conto del posizionamento dei giocattoli: non puoi nascondere tutto in scatole fatte in casa.
- Tutti i tesori del bambino, compresi i libri, sono meglio conservati in un unico posto: l'asilo nido.
- Panno, carta, scatole di rivestimento non sono molto comode per i bambini: è meglio usare plastica o legno, sono più facili da lavare dopo aver versato succo o altri problemi.
- Metti i coperchi sui contenitori con piccoli oggetti: non devi raccoglierli costantemente.
- I grandi contenitori sono meno pratici di molti piccoli contenitori. In voluminoso: non troverai nulla.
- Etichetta tutti i contenitori: questo renderà più facile trovare e disciplinare durante la pulizia.
- Usa le porte, le pareti laterali dei mobili per attaccare tasche speciali: i piccoli giocattoli non giacciono dove sono necessari.
Tutti gli armadietti, gli scaffali e le borse sospese devono essere fissati in modo sicuro: il bambino può arrampicarsi su di essi o decidere di aggrapparsi. La sicurezza dei mobili e di tutti gli oggetti è la cosa principale nella stanza dei bambini.
I giocattoli per bambini non sono solo un hobby interessante, ma un modo per scoprire il mondo. Prendersi cura di loro è il primo vero lavoro di un bambino. Organizzando correttamente la conservazione dei giocattoli, puoi rendere la pulizia un compito facile e divertente che non richiede molto tempo e fatica.


