Come tirare fuori un fiore fai da te da materiali di scarto
I portafiori domestici sono necessari se ci sono molte piante nell'appartamento. Grazie alle soluzioni di design, questi dispositivi sono funzionali e belli. Puoi crearli da solo, con strumenti minimi a portata di mano.
Contenuto
- 1 Requisiti primari
- 2 Regole di produzione
- 3 Opzioni fai da te
- 3.1 A forma di A
- 3.2 Per piantine
- 3.3 Tubo
- 3.4 Legno per fiori da bagno
- 3.5 Dalle scale
- 3.6 Scaffalature scorrevoli
- 3.7 semicerchio d'angolo
- 3.8 Sulle cinture
- 3.9 Bicchiere
- 3.10 Combinato
- 3.11 Tema legni
- 3.12 Piantana su ruote
- 3.13 Cerniera
- 3.14 Realizzato in metallo
- 3.15 Staffe in ferro battuto
- 3.16 Biblioteca
- 3.17 Decorativo
- 3.18 distanziatore
- 4 Esempi di artigianato
- 5 Suggerimenti e trucchi
Requisiti primari
Affinché i supporti per piante da interno siano pratici, si adattino al design della stanza e non interferiscano con il libero accesso alle finestre, è importante tenere conto di una serie di criteri quando si sceglie in un negozio online o quando si fa da soli. Prendere in considerazione:
- quante piante d'appartamento ci sono nella stanza;
- livello di illuminazione: quanto è lontana la finestra, configurazioni e dimensioni;
- la massa e il diametro dei vasi da fiori stessi;
- la direzione della crescita delle piante: alcune crescono in larghezza, mentre altre crescono solo verticalmente, lateralmente o pendono nelle ciglia.
È importante fare un tale piano per posizionare i supporti in modo che nessuna pianta rimanga senza un colore solare. Questo tiene conto del fatto che alcune piante sono fotofile, cioè i raggi del sole cadono ad angolo retto, mentre altre possono crescere all'ombra di altre.
Inoltre, vengono imposti requisiti di sicurezza. Non importa quanto sia moderno il supporto, è importante che dia al fiore un supporto affidabile. È meglio dare la preferenza alle opzioni le cui estremità sono arrotondate piuttosto che appuntite. Questo è vero se ci sono bambini piccoli o animali domestici in casa.

Regole di produzione
Le regole di creazione dipendono dal tipo di fiore. I grandi supporti sono realizzati per fiori singoli che non amano essere vicini ad altre piante. I supporti semplici sono di forma rotonda o ovale, stabili o mobili (dotati di ruote per spostarsi nell'appartamento).
La produzione dei ninnoli richiederà più tempo, ma in questo caso le piante andranno posizionate in base alla loro fotofilia e voglia di annaffiare. Conveniente per un piccolo appartamento, poiché risparmiano spazio.

Anche i controsoffitti sono facili da realizzare, sono adatti se in casa ci sono 2-3 piante che non sono dense e non soggette a crescita eccessiva.
Posizionando le piante sul tavolo a diversi livelli, puoi assicurarti che ognuna di esse riceva la quantità di luce richiesta, sarà conveniente annaffiarle.
I rack verticali con piani di diverse dimensioni, comunemente noti come torri, ti permetteranno anche di posizionare facilmente i tuoi fiori preferiti e risparmiare spazio libero. Il vantaggio di tali opzioni è anche che puoi anche installare anelli sotto i vasi. Ma è necessaria la proporzionalità, altrimenti la torre crollerà sotto il peso da un lato.

Gli scivoli sembrano torri, ma i vasi sono su strisce verticali. Lo scivolo può essere facilmente spostato se è necessaria più luce.Tuttavia, il design è instabile, quindi non è adatto a famiglie con bambini piccoli.
Opzioni fai da te
Considera uno dei seguenti esempi.

A forma di A
La mensola, in cui i due lati sono collegati alla base e formano un ampio angolo nella parte inferiore, è molto apprezzata sia nelle aree urbane che nei cottage estivi. Il vantaggio di questa opzione è che con l'aiuto di più ripiani puoi mettere almeno cinque colori su un supporto.
Questo schema si sposta, quindi se le piante non hanno abbastanza luce o è arrivato l'inverno e hanno bisogno di isolamento, vengono semplicemente riorganizzate. Lo scaffale è realizzato in modo abbastanza semplice, mentre puoi usarlo non solo per riporre i fiori, ma anche per appoggiare le scarpe, come supporto durante i lavori estivi in \u200b\u200bcottage.

Per piantine
I portafiori per finestre per piantine sono convenienti grazie all'ampio spazio libero all'interno. I ripiani si trovano direttamente all'interno dello stand a più livelli. Ciò consente di conservare molte piante, ma piccole.

Tubo
I tubi sono spesso usati come materiale di scaffalatura. Puoi prendere quelli ordinari rimasti dopo la riparazione o che sono già stati utilizzati, ma solo se non ci sono requisiti di aspetto. Se gli scaffali sono a casa, allora, ovviamente, scelgono bellissime pipe strutturate, possono persino essere dipinte per decorare la stanza.

Semplice
Un tale rack può essere realizzato anche da una persona che non ha familiarità con il settore delle costruzioni. La particolarità del supporto è che i ripiani si trovano direttamente sui tubi, non è necessario tagliare.
Scaffale denso
Il supporto spesso è stabile e spazioso.I tubi circondano i ripiani, sono inseriti attraverso tagli speciali. Posizionando le ruote in basso, il ripiano diventerà mobile.

Con ripiani sospesi
Questo tipo di scaffale è estetico, quindi si adatterà anche al design del corridoio, dell'ingresso, della stanza dei bambini. La particolarità della staffa è che i ripiani non si trovano direttamente sui tubi, non poggiano su di essi, ma sono fissati da apposite staffe. Sembra che volino letteralmente sopra la struttura. Questo tipo di supporto si sposa bene con i fiori che hanno viti.

Tappo
Sembra abbastanza semplice, ma non è facile da fare. Il vantaggio è che vengono utilizzati solo due tipi di elementi metallici per fissare il telaio. Gli scaffali stessi sono posizionati in modo standard o come per un campione volante.

maturo
Vengono utilizzati quattro tipi di strutture metalliche. La mensola è fissata al muro. Ma in ogni caso non dovresti caricarlo di colori pesanti, indipendentemente dalla qualità delle parti metalliche.
Legno per fiori da bagno
Una mensola in legno è adatta per un bagno, ma affinché duri più a lungo e non diventi un terreno fertile per i batteri nocivi nella stanza, è necessario verniciarla.

Per creare sono necessarie viti autofilettanti e qualsiasi piastra di legno in grado di sopportare il peso dei vasi di fiori. I ganci sono attaccati alla parte inferiore dei ripiani, su cui puoi appendere bellissimi accessori o piccoli vasi di fiori.
Dalle scale
Sarà assurdo mettere uno scaffale a scala nella sua forma abituale, in ogni caso la soluzione non si adatterà al design della casa.
Ma se la scala è raffinata, allora diventa un elegante supporto per diversi vasi di fiori.

Per prima cosa devi carteggiarlo, quindi rimuovere le assi destinate a camminare. Sono fissati all'interno della struttura.
Scaffalature scorrevoli
È abbastanza difficile realizzare un rack scorrevole con le tue mani. Per fare questo, ritaglia vari elementi quadrati, collegali a forma di serpente. È importante che la struttura non si assesti dopo il montaggio (questo accade quando si utilizzano elementi in legno).

semicerchio d'angolo
La staffa angolare semicircolare, fissata al muro, farà risparmiare lo spazio utile della stanza. Avrai bisogno di diversi metri di MDF e di una fresatrice. Vengono ritagliati tre elementi: due pareti laterali e il fondo, e dopo i ripiani Se si attacca il nastro adesivo alle estremità del prodotto, il rack diventerà più bello.

Sulle cinture
La mensola a muro con cinghie non è molto resistente. Ma può diventare una decorazione elegante dell'interno della stanza. Per realizzarlo servono solo due assi e due cinture. Il ripiano viene semplicemente appoggiato sulle cinghie e queste vengono fissate alla parete con viti autofilettanti.

Bicchiere
Il ripiano in vetro si adatta all'interno di qualsiasi stanza. Le strisce di vetro sono fissate con barre di legno, puoi farne una versione volante.
Combinato
Le combinazioni possono essere molto diverse. Spesso realizzato con legni e metallo, legno e tubi. Ci sono anche opzioni di bottiglie di vetro e bastoncini di gelato. La cosa principale è tenere conto dei requisiti di durata.

Tema legni
Le vere opere d'arte sono realizzate con l'aiuto di un supporto da strappi. Driftwood è fissato con quattro accessori e vengono utilizzati ripiani in legno.
Piantana su ruote
Non è difficile realizzare supporti per pavimenti multilivello. L'opzione standard è la stessa di una scala.Le ruote renderanno mobile lo scaffale. Un sostegno alto può raggiungere anche il soffitto, in tal caso tutte le piante saranno illuminate uniformemente dai raggi del sole.

Cerniera
Il ripiano incernierato è realizzato utilizzando normali travi di legno e diverse staffe. Se aggiungi le catene, ottieni un elegante pezzo di design per decorare il soggiorno.

Realizzato in metallo
I supporti in metallo resisteranno alle piante più pesanti. Ma per la loro fabbricazione avrai bisogno di strumenti speciali, che non sono sempre disponibili. Le staffe metalliche sono autoportanti, poiché il loro peso elevato non consente loro di essere appese al muro.
Staffe in ferro battuto
I forgiati sono una vera opera d'arte. Di solito vengono eseguiti anche da soli per attirare la massima attenzione sul fiore.

Biblioteca
Il supporto per fiori sembra una scala normale, solo di dimensioni più ridotte. È fatto con l'aiuto di diversi elementi costruttivi e ripiani di diverse larghezze.
Decorativo
Scaffali originali e belli sono ottenuti utilizzando una varietà di materiali. Può essere tessuto spesso, pezzi di compensato o MDF, bottiglie di vetro e molto altro. I supporti decorativi non sono sempre funzionali, ma saranno perfetti per sostenere una pianta.

distanziatore
Il distanziatore richiede un minimo di elementi. Diversi ripiani sono fissati a una linea di metallo. Decora il bagno, cottage estivo.

Esempi di artigianato
I semplici scaffali in legno attaccati alle corde sono popolari. Una caratteristica distintiva sono gli incavi per le dimensioni di ogni vaso. Si adatta perfettamente a un design ecologico o rurale. Per prendere posizione, avrai bisogno di:
- prendi tre mensole di legno della stessa misura;
- praticare loro gli stessi fori;
- realizzare travi o supporti;
- fissare i nodi della corda dopo aver livellato le assi.

Piccole mensole sono spesso utilizzate per decorare la casa. Il vantaggio è che la lunghezza delle corde può essere regolata, quindi metti tutti i ripiani in legno che vuoi. Avrai bisogno:
- raccogli diversi scaffali e fai 4 diversi fori in essi;
- tirare con corde e fare nodi per tenere;
- collegare le stringhe in alto e fissarle.

Puoi decorare un mobile così insolito con dettagli diversi. Ad esempio, scegli una bella corda spessa, impara a intrecciarla in stile macramè. Oppure sfuma i pennelli sottostanti, dipingi le assi stesse in diversi colori.

I titolari di ghirlande sono richiesti per decorare piccole stanze moderne. Sono bellissime con soffitti alti. La particolarità è che il ripiano è stretto, per una pentola. Ogni tavola è quadrata, un cerchio è tagliato al centro, quattro fori sui lati. Le corde vengono fatte passare attraverso di loro, legate con nodi. Attaccato dall'alto e fissato al soffitto.

Ma l'opzione più semplice che decorerà qualsiasi stanza è un supporto da pavimento per un fiore. È costituito da una base, un piede, un cuscinetto reggispinta e il supporto stesso. Qualsiasi scaffale realizzato da te costerà molto meno di uno acquistato in un negozio.
Inoltre, il processo è semplice, quindi anche una persona che non ha familiarità con le sfumature può farcela.
Suggerimenti e trucchi
I progettisti danno alcuni consigli per rendere la stanza non solo più funzionale, ma anche per risparmiare spazio libero.

I designer consigliano:
- fai attenzione a dove si trova il davanzale della finestra: gli scaffali ne aumenteranno la funzionalità, perché puoi posizionarli direttamente su di esso;
- tenere conto della quantità di luce in entrata - se il suo minimo o il livello di illuminazione varia in modo significativo rispetto all'ora del giorno, sono adatte le variazioni verticali delle fioriere;
- se raccolti da materiali di scarto, se ne valuta attentamente la qualità - tavole di legno decrepite, cavi e corde già utilizzate non reggeranno il peso dei fiori e potrebbero crollare, distruggendo mobili costosi o il terreno;
- scegli il materiale di fabbricazione in base al peso dei vasi: possono esserci legno, metallo, tubi, vetro e altri;
- completo di oggetti interni - decorare con pizzi, perline, mensole di vernice.
I fioriere fai-da-te aggiungeranno fascino alla stanza. E se prendi in considerazione le sfumature, aiuteranno a ridurre il tempo necessario alla padrona di casa per prendersi cura delle sue piante preferite.


