Combinazioni riuscite di cucine turchesi negli interni, caratteristiche di stile
La versatilità e l'ampia varietà di sfumature di turchese ne consentono l'utilizzo in vari progetti di design. Le finiture della cucina nei colori turchese sono adatte per creare interni classici e moderni. Scegliendo il tono giusto e ponendo accenti, sarà possibile trasformare lo spazio e creare effetti visivi.
Caratteristiche distintive del colore turchese all'interno della cucina
Cool aqua avrà un bell'aspetto in cucina se è ben illuminata dal sole e rivolta a sud. Anche alla luce diretta del sole, la tinta morbida creerà l'illusione del fresco. Se la stanza si trova sul lato nord, il colore freddo dovrebbe essere applicato con cura all'interno.
Va inoltre tenuto presente che il tono turchese cambia proprietà a seconda dell'illuminazione. Pertanto, con una finitura di base scura, può sembrare rigoroso, riducendo l'appetito e creando un'atmosfera cupa.Quando si utilizza una tonalità tiffany in un design, si consiglia di utilizzare l'illuminazione a LED per rivelarne la bellezza. Puoi aumentare la vivacità del turchese se combinato con altri colori armoniosi o contrastanti.
Caratteristiche della selezione di un set da cucina
Il set, dipinto interamente o parzialmente in turchese, è ideale per ambienti con finitura monocromatica. I frontali degli armadi possono essere realizzati con finitura lucida o opaca, a seconda dello spazio libero. La lucentezza espande visivamente la stanza, mentre la finitura opaca ha l'effetto opposto. Dettagli come scaffali aperti e porte in vetro aggiungono un senso di spazio.

Combinazioni riuscite
La combinazione di diversi colori all'interno della cucina apre la possibilità di trasformare la stanza, tenendo conto di tutti i desideri.
Utilizzando combinazioni di sfumature riuscite, sarà possibile espandere o ridurre visivamente lo spazio, nascondere i difetti e creare un'atmosfera armoniosa.
con il bianco
Il più comune ed efficace è la combinazione di un tono turchese brillante con una finitura bianca. Il bianco della neve è considerato versatile e si sposa bene con altre tonalità. L'interno finito simboleggia spazi infiniti, creando un senso di serenità.

con il beige
I toni del beige possono essere utilizzati per decorare qualsiasi superficie della stanza in combinazione con mobili luminosi. Anche la combinazione inversa funzionerà. La finitura beige con invecchiamento artificiale della superficie può essere integrata con oggetti decorativi e mobili in legno con inserti originali.

Grigio
L'aggiunta di grigio crea un effetto attenuato, quindi dovrebbe essere utilizzato come sfondo per mobili luminosi o oggetti decorativi.La combinazione di grigio e turchese risulta essere leggera e piacevole, ma affinché l'interno non sia troppo freddo, è necessario diluire la gamma con il bianco o creare accenti luminosi sui singoli elementi.
con il marrone
Il ricco colore marrone aiuta a enfatizzare le facciate luminose del set da cucina, realizzato nei toni del turchese. I frontali del telaio in MDF color cioccolato con finiture impiallacciate avranno un bell'aspetto. In aggiunta a un tale interno, si consiglia di utilizzare singoli elementi bianchi per diluire la saturazione, aggiungere luce ed espandere visivamente la stanza.

Con legno chiaro
Nella decorazione è possibile utilizzare toni chiari del legno e variazioni più calde. Entrambe le opzioni sono considerate una buona coppia per una combinazione e aiutano a dare calore all'interno, renderlo espressivo e strutturato.
arancia
È meglio usare l'arancione per gli accenti. Un colore brillante si adatta a un grembiule, tessuti e carta da parati su una delle pareti. Si consiglia di combinare i toni caldi dell'arancione con il turchese freddo per aumentare il contrasto.

Con altri colori
Oltre alle combinazioni di base, ci sono molte altre opzioni che trovano applicazione anche negli interni. Quando li usi, ci sono diverse sfumature e raccomandazioni che dovresti conoscere quando elabori un progetto di design. Altri colori abbinabili al turchese sono:
- Nero. La combinazione è troppo contrastante, quindi il nero è più adatto per gli accenti. Le tonalità scure sono appropriate sul piano di lavoro e sulla superficie in vetro del grembiule.
- Rosso porpora. A causa della loro elevata luminosità, questi colori possono essere utilizzati solo in interni in piccole quantità. Altrimenti, il design risulterà troppo colorato.
- Blu.Decorare la cucina nei toni del turchese con l'aggiunta di sfumature di blu sembra armonioso, ma potrebbe sembrare troppo freddo. Per creare un'atmosfera armoniosa, si consiglia di diluire il set monocromatico con accenti di luce.

Caratteristiche del design elegante
Il design della cucina può essere realizzato seguendo una delle istruzioni standard. Ogni stile ha caratteristiche e caratteristiche individuali.
Moderno
Lo stile Art Nouveau si distingue per rigore e funzionalità, pertanto, seguendo questo stile, è importante evitare eccessi e negligenze nel design. I piani di lavoro, i frontali dei mobili e i mobili della sala da pranzo devono essere realizzati negli stessi colori e avere superfici lisce. I seguenti materiali sono utilizzati per la decorazione:
- vetro colorato;
- acciaio verniciato lucido;
- legno liscio;
- pietra artificiale con una lucentezza brillante.

Se il set da cucina è di colore turchese, deve essere lucidato a specchio. È preferibile utilizzare i colori acromatici come colore per lo sfondo e gli elementi aggiuntivi.
Minimalismo
Pur aderendo al minimalismo, è necessario considerare una serie di principi di base. La stilistica presuppone quanto segue:
- un minimo di oggetti decorativi e l'assenza di mobili non funzionali;
- forme geometriche e semplicità;
- l'uso di non più di tre colori all'interno, che di solito vengono utilizzati come toni di base neutri;
- elettrodomestici da incasso;
- illuminazione brillante.

Tecnologia avanzata
Caratteristici dello stile hi-tech sono gli angoli arrotondati e le linee fluide, così come i frontali lucidi delle cuffie. Quando si decora una stanza high-tech, sono necessari toni turchesi per aggiungere luminosità.Un grembiule da cucina può essere decorato con una stampa fotografica con immagini a tema. Come sfondo per l'auricolare, una buona soluzione sarebbero pareti bianche, pavimento grigio e soffitto teso lucido.

Classico
L'interno classico della cucina è caratterizzato da elevazione e una certa freddezza. Osservando l'orientamento classico, si consiglia di utilizzare motivi geometrici e ornamenti sulle superfici di pareti e mobili. L'immagine complessiva può essere integrata con maniglie delle porte dorate o in bronzo e altri elementi decorativi.

Provenza
La direzione francese con il nome Provenza è definita usando un colore blu pastello. Molto spesso, la superficie dei mobili in legno è realizzata in questa tonalità. Anche le pareti, i motivi su un grembiule e i motivi sui tessuti possono essere turchesi. Puoi completare il design in stile provenzale con una gamma naturale, compreso il colore del legno chiarificato, della calce o della terracotta.

Paese
La decorazione country richiede l'uso di determinati materiali. Per creare un'atmosfera, si consiglia di scegliere la pietra naturale o artificiale come rivestimento del pavimento. Anche le piastrelle in ceramica con finitura opaca in toni neutri sono una buona opzione. Un set da cucina in stile country è realizzato in legno o ne crea un'imitazione. È importante che gli armadietti abbiano un aspetto solido e visivamente sano. I colori pastello sono usati come gamma base.

mediterraneo
Nello stile mediterraneo prevalgono pronunciati derivati del turchese. La ricca colorazione apre possibilità per il pieno utilizzo del colore all'interno. Quando si organizza la cucina, vengono utilizzate tende, mobili imbottiti e oggetti decorativi di diversi colori.
Usa gli accenti
Gli accenti posizionati correttamente sono un dettaglio importante di qualsiasi interno. Puoi concentrarti su singoli elementi, dipingendo in una tonalità adatta.
Grembiule
Un grembiule protettivo è realizzato per abbinarsi al casco turchese, lasciando uno sfondo semplice o aggiungendo motivi. Il rivestimento può essere realizzato in vetro antiurto, plastica o piccole piastrelle di ceramica. Un'altra opzione elegante sarebbe la muratura in una tonalità beige.

Muri
Se vuoi decorare le pareti in color tiffany, è meglio dipingere o incollare solo su un lato con carta da parati di questo colore. Puoi anche realizzare inserti leggeri da abbinare ai frontalini del casco.
piano del tavolo
Tradizionalmente, i piani di lavoro sono realizzati in tonalità neutre di bianco, grigio e beige. Per aggiungere originalità agli interni, puoi utilizzare le trame di legno naturale, acciaio e granito.
Soffitto
Le opzioni comuni per rifinire il soffitto della cucina nei colori turchesi sono la vernice bianca o l'installazione di un film in PVC. Soggetto allo stile provenzale, è consentito decorare con travi.

Tende e decorazioni
Per la cucina dai toni turchesi, è meglio scegliere tende romane in tessuto traslucido. Quando si organizzano oggetti decorativi, è importante che il loro colore corrisponda alla gamma e allo stile generale.
Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
Per decidere l'interno della cucina, puoi guardare le soluzioni già pronte pensate dai designer. Ti aiuterà a trovare nuove idee e completare la tua idea con vari dettagli.


