Come usare Vanish per pulire i tappeti di casa
Con un tappeto la casa diventa più accogliente e calda. Pertanto, le casalinghe preferiscono decorare e completare la casa con un tale accessorio. Ma se appare una macchia, diventa un problema. Ci viene in soccorso uno strumento come Vanish, adatto a qualsiasi tappeto. Aiuta a trattare macchie e sporco. Ma devi sapere come usare correttamente uno strumento del genere e quali sfumature dovrebbero essere considerate.
Composizione, principio di funzionamento e vantaggi
Il detergente Vanish è disponibile in forma liquida, in gel o in polvere. Si insapona magnificamente, ha un profumo incredibilmente fresco e rimuove le macchie dai tappeti. L'unica cosa che non va bene sono i tappeti fatti a mano.
Il meccanismo d'azione richiesto è ottenuto grazie alla composizione attiva di tale agente. I suoi componenti sono:
- enzimi;
- candeggina all'ossigeno;
- Tensioattivi di tipo non ionico e anionico;
- disinfettanti;
- policarbossilati e zeoliti;
- sapori.
Tale composizione ha permesso di ottenere un prodotto dotato sia di azione antibatterica, sbiancante e ipoallergenica. Allo stesso tempo emana un aroma gradevole, dotandolo di un tappeto trattato.
I componenti del prodotto penetrano nelle fibre e iniziano ad agire rapidamente sulle zone contaminate.
Il prodotto per la pulizia Vanish può vantare la sua alta qualità. I suoi altri vantaggi includono:
- Redditività. Il prodotto si consuma lentamente. Pertanto, una bottiglia di Vanish è sufficiente per molto tempo, ad es. circa due mesi.
- Sicurezza delle composizioni. Questo prodotto non contiene cloro. Pertanto, può essere utilizzato per pulire i tappeti anche se in casa ci sono bambini piccoli.
- Adatto per capelli colorati. Anche un prodotto luminoso e colorato non perderà il suo aspetto originale.
- Capacità di far fronte a diversi tipi di inquinamento. Vanish si adatterà all'olio da cucina, ai pennarelli colorati, al verde brillante e ai cosmetici.
- Costo accettabile. Questo prodotto per la cura è nella categoria di prezzo medio e, tenendo conto del consumo economico, le casalinghe beneficeranno solo di un tale acquisto.
- Nessuna reazione allergica. La composizione del prodotto non provoca reazioni negative dal corpo umano.
Per iniziare a utilizzare Vanish per tappeti, devi prima leggere le istruzioni per il suo corretto utilizzo.

Tipi e utilizzo
Lo strumento Vanish è presentato in diverse forme di versione contemporaneamente. Potrebbe essere :
- shampoo liquido;
- spray;
- composizione in polvere;
- schiuma resistente.
Ogni forma di questo farmaco richiede il rispetto di un algoritmo specifico per l'uso. E questo deve essere preso in considerazione quando si inizia a trattare il tappeto con un tale detergente.
Shampoo
Prima di iniziare a utilizzare Vanish sotto forma di shampoo, la superficie del tappeto deve essere aspirata. Quindi è necessario preparare una soluzione speciale. Per fare questo, prendi una ciotola d'acqua (quasi un litro) e aggiungi 100 millilitri di shampoo.Il liquido deve essere mescolato in modo che appaia la schiuma.
È lei che viene applicata alla superficie del prodotto. Dopo che la schiuma è completamente asciutta, il tappeto deve essere nuovamente aspirato. Questo metodo è più adatto per il periodo primaverile o autunnale, quando l'aria è umida. Lo shampoo Vanish non solo combatte lo sporco ostinato, ma anche gli odori sgradevoli.
Spray per rimuovere le macchie
Spray Vanish gestisce efficacemente i diversi tipi di sporco che compaiono sul tappeto durante l'uso quotidiano. Basta spruzzare questo prodotto nel punto giusto, quindi strofinarlo con una spugna e dopo venti minuti rimuoverlo con un panno umido. Il vantaggio dello spray è che impedisce allo sporco di penetrare in profondità nella base del mucchio.
polvere detergente
La polvere Vanish può essere utilizzata non solo per il lavaggio, ma anche per la pulizia dei tappeti. Ed è conveniente. La composizione viene applicata con un pennello e senza inumidimento preliminare viene applicata all'area sporca del tappeto. La polvere viene lasciata agire per 30 minuti, dopodiché il tappeto va aspirato.

L'effetto pulente di un tale prodotto si ottiene grazie al fatto che contiene sostanze abrasive. Penetrano in profondità nel mucchio, spingendo lo sporco in superficie.
schiuma attiva
La schiuma rimuove efficacemente anche lo sporco più ostinato, permettendo al tappeto di ritrovare il suo aspetto originario. Dopo questo trattamento, la superficie si raffredda. Prima di applicare il prodotto, il prodotto deve essere accuratamente aspirato da entrambi i lati. Quindi applicare la schiuma da una distanza di 90 centimetri. Attendere che sia completamente asciutto e rimuoverne i resti con un aspirapolvere.
Manuale
Affinché la pulizia della moquette sia efficace, è necessario seguire le istruzioni esatte per eseguire questo processo. Devi prepararti in anticipo, preparando tutti gli strumenti necessari.
Questo approccio alla pulizia darà un buon effetto e si occuperà di qualsiasi tipo di sporco.
Inventario
Per pulire da soli il tappeto a casa, è necessario fare scorta di inventario. Questi includono:
- Vanish agente di pulizia;
- un secchio o una ciotola di acqua pulita;
- spugna dalla struttura morbida;
- panno asciutto per assorbire l'umidità in eccesso;
- pennello con setole morbide;
- guanti;
- Un vuoto.
Tutti questi strumenti saranno necessari per una pulizia completa del tappeto, indipendentemente dalla sua superficie.
Spugna
La spugna deve essere morbida in modo che possa essere lavata e non strofinata con lo sporco. In questo caso, la pila stessa non dovrebbe essere accartocciata. Quindi scegli quello che ha una consistenza morbida, non si sbriciola e non macchia il tappeto bianco.

Spazzola
È importante scegliere un pennello con setole morbide. La pulizia dovrebbe essere delicata, soprattutto quando si tratta di capelli lunghi e sensibili. I peli grossolani danneggiano e raggrinziscono il mantello, conferendogli un aspetto trasandato.
Tessuto traspirante
Quando una macchia viene pulita con lo shampoo Vanish, di solito viene inumidita con abbondante acqua. Pertanto, l'umidità in eccesso dovrebbe essere completamente spenta. Per questi scopi, è necessario utilizzare un tessuto traspirante che assorba perfettamente l'acqua.
Un vuoto
Per pulire il tappeto dopo aver usato la polvere o lo spray Vanish, è necessario aspirarlo. Per tappeti con pelo leggero, puoi usare un normale aspirapolvere. Ma per i tappeti con fibre lunghe e soffici, è più adatto un aspirapolvere portatile.
Guanti
Usare sempre i guanti quando si pulisce il tappeto. Possono essere in gomma o in lattice. Questo proteggerà le tue mani dagli effetti aggressivi del prodotto per la pulizia.
Prelavaggio moquette
Anche la superficie da pulire deve essere adeguatamente preparata.Rimuovere tutta la polvere e i detriti esistenti. Pulisci il pavimento sotto il tappeto stesso. Se il prodotto si distingue per colori vivaci, devi prima eseguire una sorta di test. Su una piccola area poco appariscente è necessario applicare il prodotto, strofinarlo e vedere se la vernice viene lavata via.
Scegli un metodo di pulizia
Esistono due tipi di pulizia dei tappeti. E prima di iniziare un tale processo, devi decidere quale sarà la pulizia:
- Asciutto;
- Bagnato.

Questi metodi presentano alcune differenze e caratteristiche proprie, che devono essere prese in considerazione quando si inizia la pulizia.
Asciutto
Puoi asciugare il tappetino a mano con la polvere Vanish:
- la composizione viene applicata sui capelli con un pennello, senza preventiva bagnatura con acqua;
- la polvere viene invecchiata per venti minuti;
- il tappeto è aspirato.
Bagnato
Per la pulizia a umido, è necessario lo shampoo Vanish. Un detergente viene aggiunto a una ciotola d'acqua, il liquido viene montato fino a formare una schiuma. Utilizzando una spugna morbida, la schiuma viene applicata delicatamente sul perimetro della superficie contaminata. Una volta asciutto, il tappeto deve essere aspirato.
Post-pulizia
Dopo una completa pulizia del tappeto, bisogna prendersene cura. La polvere usata deve essere accuratamente rimossa utilizzando un aspirapolvere in modo che non rimangano particelle di prodotto nel cumulo.
Sul retro del prodotto, assicurarsi di verificare la presenza di macchie se è stata utilizzata la pulizia a umido. Successivamente, quando appare una nuova macchia, puoi usare immediatamente schiuma o spray Vanish in modo che lo sporco non possa penetrare fino alla base del pelo.
Suggerimenti importanti
Per pulire il tappeto e mantenerlo in buone condizioni, segui queste linee guida:
- il prodotto va pulito regolarmente, evitando l'accumulo di sporco;
- I prodotti Vanish sono più adatti per tappeti e superfici sintetiche;
- dopo la pulizia, il cumulo deve essere asciugato per evitare il processo di decomposizione;
- i capelli lunghi vengono spruzzati meglio.

Questi semplici consigli ti aiuteranno a mantenere il tuo tappeto sempre al meglio.
Ingegneria della sicurezza
Le precauzioni di sicurezza devono essere osservate durante la pulizia dei tappeti. Le raccomandazioni chiave includono:
- il processo di pulizia deve essere effettuato solo con guanti di gomma;
- quando usi la cipria sul viso, devi indossare una maschera;
- la stanza in cui viene pulito il prodotto deve essere ventilata;
- finché il tappeto rimane umido, non dovresti camminarci sopra a piedi nudi;
- le particelle secche dell'agente devono essere accuratamente rimosse dalla superficie del prodotto.
Se in casa ci sono bambini e animali domestici, dovrebbero essere tenuti lontani dalla stanza in cui viene pulito il tappeto.
Risposte alle domande
Pulire il tappeto è difficile per molte casalinghe. Pertanto, hanno molte domande relative a questo processo:
- "Come diluire correttamente lo shampoo Vanish in acqua?" Questo prodotto va diluito in acqua fredda fino a formare una buona schiuma.
- “Vanish può pulire un tappeto a pelo duro? » Tale prodotto può essere perfettamente pulito con una polvere usando un pennello speciale.
- "Qual è il tasso di diluizione dello shampoo detergente?" La proporzione deve essere osservata da uno a nove.
- “Il tappeto può essere lavato in lavatrice? » Non puoi lavare il tappeto, puoi usare un aspirapolvere per pulirlo.
- “Posso fare a meno dell'aspirapolvere quando pulisco i tappeti? » Se è stata utilizzata la schiuma Vanish, viene rimossa dalla superficie con una spugna morbida.


