Come pulire in modo rapido ed efficace gli stivali UGG a casa
Gli stivali Ugg sono calzature popolari e molto comode per l'inverno. Ma il problema è che questi bellissimi stivali spesso si sporcano a causa delle peculiarità del materiale di fabbricazione. Pertanto, è importante sapere come pulire rapidamente gli stivali UGG a casa, quali mezzi sono necessari per questo e quali metodi popolari scegliere per rimuovere vari tipi di contaminanti.
Caratteristiche di pulizia del prodotto
Gli stivali Ugg sono abbastanza difficili da tollerare il contatto con l'umidità. Pertanto, dovrebbero essere protetti il più possibile dagli effetti dell'acqua. È proibito:
- lavare gli stivali UGG in lavatrice;
- usare prodotti chimici forti;
- utilizzare composti che possono colorare il materiale.
Devi prenderti cura regolarmente delle tue scarpe preferite, perché senza un trattamento accurato e una pulizia regolare, perderanno rapidamente la loro forma e si trasformeranno in sgradevoli stivali gonfi e grossi. Particolare attenzione è rivolta al materiale utilizzato per realizzare gli stivali UGG.
Ad esempio, alcuni prodotti possono essere utilizzati per la finta pelle, ma sono necessari prodotti completamente diversi per il velluto o la pelliccia.
Preparazione al lavaggio
Gli stivali Ugg, come accennato in precedenza, non tollerano bene l'umidità. Sono protetti al massimo dagli effetti dell'acqua. Ma allo stesso tempo, se non ci sono altre opzioni, si accontentano di una lavatrice. In questo caso, tutti i parametri sono attentamente considerati.
La fase principale della preparazione è rimuovere tutte le tracce di sporco non necessarie e più luminose dagli stivali UGG. Se ci sono pezzetti di terra, ramoscelli o foglie sulla suola, vengono rimossi. L'umidità in eccesso viene rimossa con una spugna di schiuma. La fase preparatoria non solo renderà il lavaggio più efficiente, ma eviterà anche che la lavatrice si sporchi.
Metodi di base
Il lavaggio delle mani è più accettabile perché l'intero processo può essere controllato. Se qualcosa va storto, si fermerà. La sala macchine svolgerà il lavoro in modo più efficiente, ma tali processi ripetuti non resisteranno nemmeno agli stivali UGG di altissima qualità e durata.
Manuale
Devi pulire i tuoi stivali UGG secondo le regole, altrimenti si bagneranno semplicemente e non ci sarà alcun effetto.

Sequenza:
- detersivo liquido diluito con acqua tiepida;
- prendi una spugna morbida per lavare i piatti, bagnane il bordo nella composizione;
- applicare il detersivo sulle macchie;
- strofinare delicatamente e lasciare agire per qualche minuto;
- stendere il resto del composto sulla superficie;
- Lavare la spugna e rimuovere i resti del prodotto con acqua tiepida.
Non è consigliabile bagnare il rivestimento: ci vorrà molto tempo per asciugarsi.
lavatrice automatica
Sebbene sia vietato lavare gli ugg in lavatrice, è possibile farlo.È necessario osservare la modalità corretta e in nessun caso inserire la modalità standard per i tessuti di cotone. È controindicato lavare gli stivali con lana di pecora: si raccoglieranno immediatamente in grumi, non puoi pettinarli. Il lavaggio meccanico è favorevole per le opzioni in maglia e lana.
Selezione di detersivi
Puoi lavare i tuoi stivali UGG in modo da non doverne acquistare di nuovi in seguito con la giusta scelta di detersivo. Scelgono formulazioni delicate e sempre sotto forma di liquidi, gel. Il detersivo ordinario non viene utilizzato.
Quale modalità scegliere
È necessario lavare gli ugg in modalità "lavaggio lana" (per le versioni in lana) o "lavaggio a mano" (per le versioni normali). Un lavaggio delicato ridurrà al minimo il rischio per le tue scarpe. Vengono impostate una bassa temperatura (fino a 40 gradi) e una bassa velocità. La modalità spin è esclusa.

Riduce il rischio di una borsa speciale per lavare le scarpe. Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di scarpe professionale che offre vari accessori utili per lei.
Lavaggio a secco
Il lavaggio a secco è l'opzione migliore, dopodiché gli stivali UGG non diventeranno inutilizzabili. La sua comodità è che è sempre possibile controllare il processo in tutte le fasi. Se un certo metodo non è adatto, passano immediatamente a un altro.
Spazzola
Il modo più semplice per eliminare sporco e polvere, ma purtroppo le macchie ostinate non possono essere rimosse. Gli stivali UGG devono essere asciugati bene, altrimenti le macchie si sporcheranno e si diffonderanno solo sulla superficie. Lo sporco incorporato è più difficile da gestire. Algoritmo di azione passo dopo passo:
- stivali ugg asciutti;
- rimuovere lo sporco secco con un movimento circolare;
- se lo sporco rimane, viene rimosso con una gomma da cancelleria;
- piccole particelle vengono rimosse con un panno scamosciato.
È importante non strofinare troppo la superficie. Ciò porterà allo scolorimento del tessuto e al deterioramento della struttura fibrosa del materiale e, di conseguenza, alla perdita del suo bell'aspetto.
Talco
Per questo metodo, anche gli stivali vengono asciugati. Le macchie sono cosparse di talco in modo che copra completamente lo sporco. Attendere fino a 6 ore, quindi pulire con una spazzola morbida, come nel primo metodo.

Purè di patate
La fecola di patate viene diluita 1 a 1 con benzina. Mescolare lentamente fino a formare una pasta densa. La composizione viene applicata sulla superficie contaminata per mezz'ora. Assicurati di strofinare sulla macchia, dopo che è scomparsa, puliscila con un asciugamano asciutto.
Percorso di navigazione
La contaminazione di qualsiasi tipo elimina perfettamente la mollica del pane ordinario. Si strofina con movimenti circolari fino a quando la macchia scompare completamente.
Il pane nero viene utilizzato per gli stivali UGG scuri e la luce, rispettivamente, per le tonalità chiare degli stivali.
Pulizia a umido
La pulizia a umido viene utilizzata nei casi in cui la pulizia a secco non ha aiutato. Esistono diversi modi, mentre vale la pena sceglierne uno a seconda del materiale di fabbricazione e del colore.
Detergente liquido
Il detergente viene utilizzato non aggressivo, senza particelle abrasive che possono danneggiare la struttura della batteria. Viene preparata una normale spugna da cucina (nuova), dopodiché:
- il bordo della spugna è impregnato del prodotto;
- il luogo che deve essere pulito viene strofinato con un movimento circolare;
- la superficie è completamente strofinata con la composizione (diluita con acqua);
- Gli stivali UGG sono fissati per mezz'ora per assorbire;
- pulire con un panno in microfibra umido.

La fodera dovrebbe essere bagnata solo in casi estremi: sarà satura e gli stivali si asciugheranno a lungo.
Acqua e aceto
Rimuove le macchie di grasso e le aree molto sporche. Dovrai diluire 4 cucchiai di aceto in un litro d'acqua. Con la soluzione risultante, strofina gli stivali UGG con un panno. Attendere che sia completamente asciutto e quindi eseguire una normale pulizia a umido.
Gesso e ammoniaca
In primo luogo, le macchie vengono pulite con ammoniaca (non diluita), quindi viene applicato del gesso pre-frantumato sulla macchia. Attendere qualche minuto quindi agitare con un panno umido.
rimuovere le macchie
Non sempre sugli stivali UGG si formano solo macchie di sporco e polvere. Spesso hai a che fare con macchie di natura specifica. Quindi i metodi popolari vengono in soccorso.
Sale e macchie
Il sale e le macchie non solo rovinano immediatamente l'aspetto delle scarpe, ma danneggiano anche il materiale.Il fatto è che il sale corroderà il materiale e su di esso appariranno punti calvi, che faciliteranno il passaggio di aria fredda e calore 'umidità. Pertanto, il sale deve essere trattato immediatamente, in modo da non farlo rimanere sulla superficie del materiale.

Alcool e aceto
Solo le macchie e le strisce di sale fresche possono essere pulite con una composizione alcolica e un morso. Non funzionano su quelli obsoleti. Diluire cinque cucchiai di acqua con un cucchiaio di aceto e alcool. La miscela viene miscelata e applicata allo sporco. Non c'è bisogno di pulire: lascia asciugare le scarpe in modo naturale.
Fumare
L'acqua naturale viene portata a ebollizione in una teiera a beccuccio largo. Gli stivali Ugg sono indossati alla coppia emergente, ma non molto vicini (fino a 15 centimetri in modo ottimale).Tenere premuto per alcuni secondi e asciugare l'umidità con un panno pulito. La procedura viene ripetuta tutte le volte che è necessario. Il surriscaldamento non dovrebbe essere consentito in quanto ciò danneggerebbe il materiale.
Limone
Strofina la macchia con un pezzo di limone. Lascia asciugare naturalmente.
Macchia grassa
Una soluzione salina aiuta con macchie oleose. È necessario versare il sale sulla superficie del tessuto (meglio la grana fine), tenere premuto per 15-20 minuti. Quindi spazzolarlo con un normale panno umido. Il metodo funziona solo su macchie fresche, quelle vecchie si combattono con composti chimici.
impronte sporche
I segni di sporco vengono rimossi con una spazzola rigida e soda, sale. Un porridge è composto da sostanze, poste sul retro del prodotto. Pulire con un pennello fino a quando non si asciuga.

Prodotti per la cura professionale
Mezzi professionali ti permetteranno di prenderti cura delle tue scarpe in modo approfondito e quindi di aumentarne la durata. Puoi acquistarli nei negozi di scarpe o ordinarli online.
Composizione di set professionali
Un set professionale per la cura degli stivali UGG può contenere un numero diverso di articoli. Ma di solito include:
- detergente chimico;
- spazzola morbida;
- spazzola per la pulizia della suola;
diversi asciugamani; - impregnazione idrorepellente;
- deodorante;
spugna.
Tutti questi elementi possono essere trovati in Home. Ad esempio, sostituisci una spazzola professionale con una normale spazzola per scarpe di velluto, prendi una spugna per lavare i piatti e un tovagliolo in microfibra.
Rassegna di rimedi popolari
Tra i tanti farmaci, ognuno può scegliere quello giusto.
"Davidico"
"Davidik" è una crema popolare. Con il suo aiuto, puoi nascondere visivamente l'usura e le aree vetrate della scarpa. Adatto a qualsiasi tipo di materiale.
"Schiudere"
Un rimedio universale per tutti i tessuti e anche per la pelle. Rimuove perfettamente macchie di ogni tipo.

"Rike"
"Riker" è un rimedio affidabile se gli stivali UGG sono consumati e sono comparse aree salate. Una vasta gamma di colori ti permetterà di scegliere l'opzione migliore.
"Salamandra"
Salamander è una crema popolare con una vasta gamma di effetti. Rimuove graffi e macchie, rende il materiale più piacevole al tatto.
Disinfezione interna
Naturalmente, gli stivali UGG non richiedono solo una pulizia regolare, ma anche la disinfezione. Dovrebbe essere fatto almeno una volta al mese e con un uso costante - una volta ogni tre giorni. I disinfettanti sono in vendita, non solo danno un odore gradevole e neutralizzano lo sgradevole, ma uccidono anche i batteri patogeni.
Puoi sostituire il tuo costoso deodorante per ambienti professionale con un normale olio di cocco o di jojoba. Dopo la normale pulizia delle scarpe, alcune gocce di olio vengono diluite in acqua tiepida e mescolate. Si applica all'interno del prodotto, compresa la fodera e le solette. Non applicare oli, anche in uno stato non concentrato, sulla parte esterna del prodotto: rimarranno macchie oleose molto difficili da rimuovere.
L'olio penetra negli stivali UGG dall'interno, uccide i batteri e dona un odore gradevole. Si sconsiglia l'uso di normali profumi, deodoranti o deodoranti per ambienti: in primo luogo, possono peggiorare l'aspetto delle scarpe e, in secondo luogo, non hanno alcun effetto (si mescolano solo con un odore sgradevole e creano una combinazione ancora peggiore).
Regole per l'asciugatura e la conservazione
Gli Ugg non vengono asciugati alla luce diretta del sole o bruceranno.Il calore estremo non dovrebbe essere consentito, poiché danneggia il materiale. Vale a dire, è vietato asciugarli vicino a una batteria o un forno funzionante. È possibile utilizzare asciugascarpe speciali disponibili nei supermercati di scarpe.

Lo stoccaggio degli stivali ugg deve essere fatto in tessuto o carta grigia. Vale la pena scegliere un luogo in cui il rischio di tarme e altri insetti sia ridotto al minimo. Non può essere riposto arrotolato: le pieghe rimarranno.
Come prendersi cura di
Ma tutti gli sforzi di pulizia saranno vani se trascuri le regole per l'uso degli stivali ugg. Va ricordato che:
- Gli stivali Ugg non dovrebbero essere indossati in caso di pioggia. Queste scarpe sono molto difficili da tollerare gli effetti dello sporco e dell'acqua. In casi estremi, se la situazione è inevitabile, acquistano uno spray idrorepellente. Schizza sulla superficie degli stivali e di conseguenza non si bagnano.
- È necessario conservare gli stivali UGG solo in un luogo buio. L'esposizione alla luce solare porterà a una violazione della struttura del materiale: la durata sarà notevolmente ridotta. E, naturalmente, non si può escludere il fatto che le scarpe possano semplicemente scolorirsi o macchiarsi.
- Dopo la stagione, gli stivali UGG vengono avvolti in tessuto o carta. Ciò è necessario affinché l'umidità e la luce solare non cadano accidentalmente su di loro, per proteggerli da tarme e altri insetti. È vietato l'uso di giornali, in quanto possono essere stampati su scarpe di colore chiaro.
Naturalmente, gli stivali UGG, acquistati in negozi specializzati, realizzati da un fornitore noto e affidabile, hanno le migliori caratteristiche. Ma non dobbiamo dimenticare che la loro durata dipende in gran parte anche da una buona manutenzione e da una regolare pulizia.

